Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 202

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5457 messaggi - 380082 Visite

Like Tree3433Likes
  1. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    Liberarsi da una situazione familiare oppressiva, "malata" e castrante non significa non rispettare i genitori, significa solo tutelare se stessi.

Se per non essere snobbate bisogna accettare cose che non ci appartengono, meglio essere snobbate.
    Non sono d'accordo. Il rapporto coi genitori è importante. Non sai la vita cosa ci riserva.

2. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

intendi dire che devi sempre tenerti la porta aperta con loro in modo che quando rimani senza soldi puoi sempre tornare da mammà?

Vabbè ma sono in tanti a fare questo ragionamento meramente opportunistico, che centra. io parlavo di altro, del principio di autodeterminazione.

Un genitore manipolativo e invadente ( e in generale qualsiasi persona tossica ) può fare seri danni, anche se fosse inconsapevole del suo modo di agire, e in questi casi è giusto allontanarsene. Non centra la questione del rispetto.

Rispettare gli altri non significa accettare tutti i loro comportamenti, compresi quelli sbagliati. Anzi fargli notare dove sbagliano è di aiuto anche a loro, che non accettare i loro deliri di onnipotenza.

Hai una visione distorta sia dei rapporti familiari che del ruolo femminile.

3. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

intendi dire che devi sempre tenerti la porta aperta con loro in modo che quando rimani senza soldi puoi sempre tornare da mammà?

No. Ma tu capisci solo soldi???
    Intendo che sei stai male e hai una malattia o sei all'ospedale o addirittura nella vita ti succede di tutto, loro per te ci saranno sempre. Non si può evitare o genitori per egoismo. E quando saranno vecchi non li andrai a trovare? Magari hanno bisogno di te.

4. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Hai una visione distorta sia dei rapporti familiari che del ruolo femminile.----------+-------------Non penso di avere nessuna visione distorta. Io voglio bene a mia madre perché lei mi ha aiutato molto e poi non ho fratelli o sorelle. Ho persino mia nonna di 93 anni ancora in vita e arzilla. Ormai ahimè è sola e sta in una struttura e appena posso vado a trovarla anche se mi dice sempre le solite cose. Perché sono qui, portami a casa. E mi fa tenerezza.
    Ultima modifica di Saltolontano77; 14-02-2019 alle 19:54

5. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Comunque siamo troppo ot dal tread.

6. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    No. Ma tu capisci solo soldi???
    Intendo che sei stai male e hai una malattia o sei all'ospedale o addirittura nella vita ti succede di tutto, loro per te ci saranno sempre. Non si può evitare o genitori per egoismo. E quando saranno vecchi non li andrai a trovare? Magari hanno bisogno di te.

Non cambia molto, parli sempre e comunque di un ritorno in termini di vantaggi materiali ( l' accudimento in ospedale piuttosto che i soldi di per se ).

Tu confondi il tutelare la propria identità di persone e la propria libertà di scelta con l' essere egoisti. sono due cose completamente diverse. Nessuno ha parlato di fregarsene dei propri genitori, ma di sottrarsi da dinamiche sbagliate e malate.

Purtroppo la gente confonde la devozione e il rispetto con il farsi calpestare nella propria dignità di liberi individui.

i rapporti sani tra genitori e figli non possono basarsi su meccanismi ricattatori ( se vuoi che ti io ti ami, che io ti apprezzi come persona e che ti assista nei momenti difficili devi fare solo quello che dico io ) perchè a quel punto non è più affetto ma manipolazione.

quando accadono queste cose, dobbiamo dire al genitore in questione che gli vogliamo bene, che ci teniamo a lei/lui ma che facendo così sta sbagliando. ci diserederà per questo? beh allora scusami ma significa che è un genitore che a questo punto è molto meglio perdere.

7. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    Non penso di avere nessuna visione distorta. Io voglio bene a mia madre perché lei mi ha aiutato molto e poi non ho fratelli o sorelle. Ho persino mia nonna di 93 anni ancora in vita e arzilla. Ormai ahimè è sola e sta in una struttura e appena posso vado a trovarla anche se mi dice sempre le solite cose. Perché sono qui, portami a casa. E mi fa tenerezza.

Invece si. Hai una visione idialliaca e da mulino bianco ma le famiglie nella realtà spesso sono tutt' altro. saperlo riconoscere fa bene a tutti i componenti della famiglia, perchè permette - volendolo - di correggere il tiro e di riportare ognuno nella giusta dimensione che il suo ruolo implica all' interno della figlia.

Molti genitori hanno tendenze egoistiche, considerano i figli solo una loro estensione, una loro proprietà. e questo è profondamente ingiusto e va combattuto.

poi lascia perdere l' esempio strappalacrime della vecchiettina all' ospizio. non è di questo che si stava parlando.

io comunque ritengo che una donna che per tutta la vita è stata una madre perfida, pessima e malvagia ( come lo fu ad esempio mia nonna paterna nei confronti di mio padre ) quando diventa vecchia e malata è giusto abbandonarla a se stessa perchè rifletta sui suoi errori.

anzi sono contenta che mia nonna sia morta, è stata una liberazione per tutti noi. la sua malvagità non aveva limiti. purtroppo però lei ha trovato fino alla fine chi la assisteva e idolatrava, perchè poi queste persone sanno come ammaliare e risultare sempre credibili.

mi frega zero se adesso i moralisti e i benpensanti troveranno osceno quello che dico.
    LucaP74 likes this.

8. L'avatar di deiena

deiena deiena è offline Super ApprendistaMessaggi 888 Membro dal May 2017
    Località Il luogo in cui morì Ludovico Ariosto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    sulla base di cosa fai questa affermazione ? è vero che ci sono tante etnie, ma chi lo dice che questo migliora la bellezza degli individui ? è una affermazione buttata li o è frutto di studi ?
    L'alta mescolanza etnica può aiutare (non sempre ovviamente) su un piano estetico.
    L'ho sentito dire più volte che le persone miste sono di solito più belle esteticamente.

Di nuovo torniamo al ragionamento di cui sopra: perchè il meticciato dovrebbe essere meglio del "non meticciato" ?
    "Il meticciato" è meglio del "non meticciato" perché aumenta le probabilità di avere una prole sana.

In giro c'è più gente mista di quanto si creda: il tizio che ad esempio si crede italiano al 100% e che magari va a fare il test del dna, realizzando così di avere dei parenti greci, turchi ecc.

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,777 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deiena Visualizza Messaggio
    L'alta mescolanza etnica può aiutare (non sempre ovviamente) su un piano estetico. L'ho sentito dire più volte che le persone miste sono di solito più belle esteticamente.
    messa cosi è semplicemente una opinione. A me i misti non piacciono, e ho sentito altri che la pensano come me. Come la mettiamo ? Già qui c'è gente che sostiene che tutta l'estetica è estremamente soggettiva, cosa che invece secondo me non è.

"Il meticciato" è meglio del "non meticciato" perché aumenta le probabilità di avere una prole sana.
    siamo al razzismo al contrario. Forse confondi l'incesto, il figliare tra parenti stretti, con il figliare come normalmente accade, il che non ha nulla a che vedere con ciò che tu intendi con meticciato. Altrimenti in Islanda sarebbero tutti malati.

In giro c'è più gente mista di quanto si creda: il tizio che ad esempio si crede italiano al 100% e che magari va a fare il test del dna, realizzando così di avere dei parenti greci, turchi ecc.
    si possono fare i test del DNA, costano 200E e si capisce da dove arrivano i nostri avi. Questo non ha molto a che vedere con il "meticciato" di cui parli.
    Gershwin likes this.

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #2020

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    Il maschio medio continuerà a rovistare dove può per rimediare sesso, questo però non significa che quella modalità o quelle donne che vi si trovano vengano davvero apprezzate. sono solo utili a soddisfare un' esigenza fisiologica ( un pò come le pro ) ma niente di più.
    Sicuramente questi casi esistono, ed è il motivo per cui io evito di correre il rischio, farne però una regola che descrive il genere maschile lo trovo profondamente sbagliato, gli uomini con cui io mi rapporto (amichevolmente si intende) di sicuro non sono rappresentati da questa descrizione.

Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    Animali in calore? Beh in molti casi é una descrizione calzante.
    Più che altro, riferendomi a quelli con un livello estetico mediocre o inferiore, dei disperati che cercano di conoscere qualcuna (qualunque sia il motivo) ma che si ritrovano una situazione semplicemente troppo svantaggiosa.
    Io non ho detto che sono tutte robaccia. Ma che per le poche valide c'è una concorrenza assurda ed una relativa pretenziosa al di là di ogni logica.
    Lol, lo so, mi è chiaro il fatto che ce ne siano anche poche di accettabili che vengono prese dai belli, il fatto è che l'escludere qualche eccezione non cambia il concetto di base.
    Se io dico che al sud, tranne pochi, sono scansafatiche, il succo è comunque che i meridionali non hanno voglia di lavorare, i pochi non fanno la differenza.
    Comunque continuo a pensare che non è che la descrizione che fai dei maschi sia molto più lusinghiera di quella delle femmine quindi, se tu dovessi aver ragione, il valore dei due generi presenti sui social al massimo si equivarrebbe.
    Per quel che riguarda la tue esperienza boh, se io dovessi avere disistima nei confronti della popolazione di un determinato luogo (reale o virtuale) non perderei tempo a frequentarlo, né, tanto meno, a cercare di conoscervi gente.

A me i misti non piacciono
    Ma come fai a dire che i misti non ti piacciono, come se fossero tutti fatti con lo stampino?! Ci saranno miscugli usciti bene e miscugli usciti male.
    Che poi, che cosa è definibile miscuglio e che cosa razza pura?! Basta fermarsi ai genitori o bisogna andare indietro ai nonni, ai bisnonni o oltre??