Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 207

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5454 messaggi - 367628 Visite

Like Tree3432Likes
  1. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,766 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mercury3000 Visualizza Messaggio
    Aggiungo che spesso li "smoscio" con i miei discorsi femministi pure con musulmani...
    Una donna che pensa e che difende la propria dignità smoscia, anche se si trattasse di Claudia Shiffer.
    Poco male, di solito mi rifaccio con una delle altre 50 compatibilità
    come al solito, dipende da chi hai davanti. Però è una buona tattica per scovare gli zerbini, che ti darebbero ragione tout court.

2. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2062

Predefinito

Ad ogni modo c'è poco da fare, ovviamente esistono le eccezioni e tutto il resto, ma a grandi linee queste chat per incontri sono popolate da persone con un qualche genere di problema dietro.

Sicuramente conta anche l'area geografica, una grande città offre scenari diversi, ma nel mio caso (bacino adriatico da Ancona a Ravenna) ho notato una tendenza netta: chi è della zona e si trova su queste chat per incontri, nasconde un qualche genere di problematica più o meno seria. Le eccezioni, almeno per ciò che è capitato a me, sono rappresentate da coloro che, fuori sede, usano queste app per allargare il giro di conoscenze. Almeno, negli unici due casi in cui ho avuto a che fare con persone nella mia stessa situazione (fuori sede), la frequentazione è stata "normale". Poi non è proseguita per semplici incompatibilità, ma senza strane situazioni dietro.

Bazzico su Tinder da 5 mesi e un po' di vicissitudini ve le ho già raccontate. Il trend, in tal senso, non è cambiato. Nell'ultimo mese ho avuto a che fare, nell'ordine:

- con una tipa che mi ha confidato di essere sotto psicofarmaci e di aver tentato il suicidio 4 mesi fa. Me l'ha confidato solo nel momento in cui avevo già deciso di non proseguire la frequentazione (c'erano altre cose di lei che non mi piacevano), il che spiegava un po' tutto. Mi dispiace molto per lei, umanamente parlando, ma non me la sentirei di accollarmi questo genere di situazione.

- un'altra tipa che va avanti di ansiolitici perché soffre di insonnia. A causa di questo, inoltre, soffre anche di repentini cambiamenti di umore (e la capisco, poverina...). Idem come sopra per me, però...

A queste si aggiungono situazioni più "normali", del tipo:

- un'altra ragazza che ho incontrato due volte, reduce da una relazione di 8 anni e single da 3. Ci siamo visti un sabato e una domenica, abbiamo conversato molto bene e, visto che si era creata l'atmosfera, ho provato a baciarla con successo. Aveva sempre dichiarato di non gradire le chat e i messaggi, non a caso ci siamo incontrati dopo aver scambiato pochissimi messaggi e, di persona, abbiamo passeggiato per ore parlando di tutto e di più. Poi le cose si sono raffreddate perché, onestamente, non ho più voglia di essere sempre quello che deve fare il primo passo, il primo contatto, il primo saluto. Nei giorni seguenti mi ero fatto sentire per primo, poi ho voluto "metterla alla prova" per vedere se si facesse sentire lei. Aspetta e spera...

Sicuramente avrà pensato che, se non le scrivo, è perché ho perso interesse, ma di rincorrere le persone non ho più voglia. Mi piacerebbe che, ogni tanto, fosse la ragazza di turno a farsi sentire per prima e dimostrare quindi "interesse". Ma cosa ve lo dico a fare, con le 3.000 compatibilità che ognuna ha su Tinder...serve lo "zerbino-mode" perenne. Per la cronaca, ho provato a scriverle, 3 giorni dopo l'ultimo contatto e in vista del weekend, per chiederle se le andava di rivederci. Risposta abbastanza freddina dicendo che il sabato sarebbe stata impegnata. Non ci siamo più sentiti.

E pensare che, di persona, mi aveva detto: "stavo per cancellare Tinder perché non sono riuscita, in 2 mesi, a trovare un solo ragazzo che sapesse mettere insieme più di qualche frase scritta correttamente...per non parlare della maggioranza che cerca solo avventure. Poi sei spuntato fuori te e mi hai dimostrato che qualche eccezione c'è...".

- altre 4-5 compatibilità, apparentemente "reali", che non hanno mai risposto al primo messaggio.

Ora uscirò con un'altra ragazza, anche se parto già con il freno a mano un po' tirato. Pare sia una tendenza che accomuna sia uomini che donne, ma le ragazze sono bravissime a farsi vedere, dalle foto, molto meglio di quello che sono in realtà. La tipa, infatti, ha ben pensato di mettere su Tinder foto di 5 anni fa (e 15 Kg fa...), con trucco professionale pre-cerimonia e abbronzatura estiva. Beh, guardando le foto recenti, invece, sembra tutt'altra persona, ma voglio comunque incontrarla di persona perché, al di là di tutto, mi sembra una ragazza a posto e potrebbe rivelarsi un buon contatto a prescindere che le cose prendano una piega "amorosa" o no.
    Berlin__, Gershwin and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di Samuelito87; 21-03-2019 alle 11:20

3. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Per fortuna ogni tanto qualcuno ci riporta alla realtà.

4. L'avatar di Berlin__

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo c'è poco da fare, ovviamente esistono le eccezioni e tutto il resto, ma a grandi linee queste chat per incontri sono popolate da persone con un qualche genere di problema dietro.
    ...
    persona, ma voglio comunque incontrarla di persona perché, al di là di tutto, mi sembra una ragazza a posto e potrebbe rivelarsi un buon contatto a prescindere che le cose prendano una piega "amorosa" o no.
    non è che io ci "goda" a leggere le tue storie, ma quando diciamo che su queste app le opportunità e l'esperienza che si fa da uomo o da donna sono agli antipodi, il senso è questo: uscite raggranellate una volta ogni mai, con tanta fatica e pochi risultati.
    Gigetta aveva 30 chat attive, con un paio usciva, e se gli piaceva continuava.
    Se scegli tra 30 perdi tempo a selezionare, ma se selezioni bene qualcosa alla fine arriva.
    Ultima modifica di Berlin__; 21-03-2019 alle 11:57

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #2065

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    "SE NE era parlato tanto qualche anno fa, del famigerato "Elo score". Si trattava di un sistema segreto che Tinder, la più celebre applicazione per appuntamenti, sfrutta - o sarebbe meglio dire, sfruttava - per incrociare gli utenti più desiderabili. Secondo molti, era la formula (non troppo magica) responsabile del fatto che, pur scorrendo per ore sull'applicazione, non si riuscisse mai a combinare con nessuno che potesse interessarci. O, al contrario, la chiave per cui i migliori "match", cioè gli incroci più desiderabili, capitassero sempre ai soliti utenti. Insomma, quella dannazione per cui se sei brutto avresti incontrato solo brutti e se invece sei desiderabile l'algoritmo ti avrebbe spianato la strada. Bene, la piattaforma - controllata da Match Group - ha messo una volta per tutte le carte sul tavolo. Comunicando di aver sospeso ormai da tempo l'uso di quel meccanismo sulla pelle di chi cerca incontri e appuntamenti.
    Uhm.. non mi è chiaro..
    Questo elo score non sarebbe dovuto servire per arginare, almeno in parte, il meccanismo di cui parlate voi per cui i pochi belli si prendono tutto o quasi e rimangono solo gli scarti degli scarti?!
    Cioè, se il sistema favoriva i match tra belli, i brutti avevano più chance con le brutte (che non sarebbero riuscite a matchare più di tanto con gente di livello più alto), ora, invece, che questo sistema di caste non c'è più, non sarà ancora più dura per gli uomini poco desiderabili?!
    Ultima modifica di Hafsa; 21-03-2019 alle 12:06

6. L'avatar di Berlin__

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Uhm.. non mi è chiaro..
    Questo elo score non sarebbe dovuto servire per arginare, almeno in parte, il meccanismo di cui parlate voi per cui i pochi belli si prendono tutto o quasi e rimangono solo gli scarti degli scarti?!
    Cioè, se il sistema favoriva i match tra belli, i brutti avevano più chance con le brutte (che non sarebbero riuscite a matchare più di tanto con gente di livello più alto), ora, invece, che questo sistema di caste non c'è più, non sarà ancora più dura per gli uomini poco desiderabili?!
    infatti hai ragione, non è affatto chiaro. L'articolo l'ho postato perchè mi sembrava interessante a prescindere, con natopervincere se ne era parlato, ma a parte gli articoli di giornale che sono scritti per essere letti, l'algoritmo non te lo vengono a dire, lo sanno loro.

Io avevo fatto qualche prova, l'avevano fatta anche altri utenti, c'era chi sosteneva che a seconda che si selezionassero solo donne belle, l'algoritmo ti avrebbe presentato donne altrettanto e ancora più belle, perchè ti piacciono quelle. Se uno seleziona solo brutte, l'algoritmo ti presenta solo "brutte" (come ? sulla base del fatto che metto like su donne che mediamente ne hanno pochi ? mah)
    Per pigrizia, spesso i "normaloidi" che non hanno gran successo, mettono like a tutte, e poi sui pochi match (like contraccambiati) che ricevono, eventualmente annullano il match di quelle che non piacciono. Ma questo approccio, non mi è mai sembrato che cambiasse le donne che mi venivano proposte. Poi per un periodo ho provato ad essere molto più selettivo, ma di nuovo non ho notato differenze palesi sui profili che mi venivano proposti.

Alla fine la realtà è che una risposta non posso dartela (solo chi "lavora" in Tinder sa come funziona, se è tutto random o meno), so solo che non ci rientro più in queste app a perdere tempo, perchè l'esperienza è troppo deprimente e frustrante. Da uomo naturalmente, da donna i match fioccano e il problema è solo gestirli.
    Simpas and Hafsa like this.
    Ultima modifica di Berlin__; 21-03-2019 alle 12:21

7. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Gli algoritmi ed i match che si hanno sul web a me restano abbastanza oscuri. Ma in generale secondo me non esiste algoritmo che possa cambiare la soluzione.
    Il problema è a monte. Se in una chat ci sono meno donne che uomini e la differenza è rilevante, sono e saranno sempre le donne che potranno selezionare ed al di la dei ragionamenti su lms o altro, la selezione sarà sempre "al meglio", ovvio che prenderanno il meglio che possono, come del resto farebbe chiunque in qualunque situazione.
    Anche ipotizzando che tu faccia vedere il profilo di un brutto ad una ragazza su un sito dove comunque puo' scegliere tra altre migliaia di profili, tra cui la maggior parte piu' interessanti da un punto di vista estetico, la donna non sceglierà mica il brutto.
    Checché se ne dica il numero totale, ed il numero di uomini "validi", ovunque sia posta l'asticella di validità è nettamente maggiore del numero delle donne e delle donne "valide", ecco quindi che tolti pochi bellocci veri o eventuali maestri del rimorchio on line, gli altri avranno sempre un numero di opportunità numericamente e qualitativamente inferiore a quello di una donna.
    Berlin__ likes this.

8. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2068

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    non è che io ci "goda" a leggere le tue storie, ma quando diciamo che su queste app le opportunità e l'esperienza che si fa da uomo o da donna sono agli antipodi, il senso è questo: uscite raggranellate una volta ogni mai, con tanta fatica e pochi risultati.
    Gigetta aveva 30 chat attive, con un paio usciva, e se gli piaceva continuava.
    Se scegli tra 30 perdi tempo a selezionare, ma se selezioni bene qualcosa alla fine arriva.
    Infatti è evidente e non si può sostenere il contrario. L'unica vera difficoltà, per una donna, è appunto perdere tempo a selezionare bene. Se sei un attimino scafata, però, non serve chissà quale investimento di tempo. Se, invece, non lo sei (e me ne sono capitate...), allora prendi fregature e delusioni che, poi, ti fanno fare di tutta l'erba un fascio (con relativa disiscrizione dal network).

Per noi uomini, invece, le cose sono totalmente diverse e se n'è già parlato in più occasioni.

Nel mio caso, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, dopo tutti questi incontri ho acquisito una certa familiarità/sicurezza che di certo mi ha sta aiutando anche negli approcci vecchia maniera, dal vivo. Infatti mi sto "lavorando", con calma e senza la fretta che c'è di solito su queste app on-line, un paio di ragazze conosciute casualmente in giro (peraltro di un livello estetico che, su Tinder, le avrebbe portate senz'altro a scartarmi).
    Saltolontano77 and Berlin__ like this.

9. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Infatti è evidente e non si può sostenere il contrario. L'unica vera difficoltà, per una donna, è appunto perdere tempo a selezionare bene. Se sei un attimino scafata, però, non serve chissà quale investimento di tempo. Se, invece, non lo sei (e me ne sono capitate...), allora prendi fregature e delusioni che, poi, ti fanno fare di tutta l'erba un fascio (con relativa disiscrizione dal network).

Per noi uomini, invece, le cose sono totalmente diverse e se n'è già parlato in più occasioni.

Nel mio caso, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, dopo tutti questi incontri ho acquisito una certa familiarità/sicurezza che di certo mi ha sta aiutando anche negli approcci vecchia maniera, dal vivo. Infatti mi sto "lavorando", con calma e senza la fretta che c'è di solito su queste app on-line, un paio di ragazze conosciute casualmente in giro (peraltro di un livello estetico che, su Tinder, le avrebbe portate senz'altro a scartarmi).
    Sì ma tu sei un bel ragazzo per te è facile 😁

10. L'avatar di Berlin__

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    Gli algoritmi ed i match che si hanno sul web a me restano abbastanza oscuri. Ma in generale secondo me non esiste algoritmo che possa cambiare la soluzione.
    ...
    ecco quindi che tolti pochi bellocci veri o eventuali maestri del rimorchio on line, gli altri avranno sempre un numero di opportunità numericamente e qualitativamente inferiore a quello di una donna.
    concordo pienamente, non è un algoritmo che cambia le cose. Non credo nemmeno sia un discorso di donne o uomini "validi" come presenza percentuali, il fatto è che li la donna sceglie, l'uomo molto meno. Se la donna sceglie mediamente un profilo su 20, a prescindere dal suo livello estetico, per gli uomini di qualunque livello estetico non potrà che essere comunque dura a prescindere. Questo è il motivo di base, e non c'è algoritmo che risolva un problema del genere.
    Simpas likes this.
    Ultima modifica di Berlin__; 21-03-2019 alle 12:37