Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 208

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5454 messaggi - 367622 Visite

Like Tree3432Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #2071

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    Ma questo approccio, non mi è mai sembrato che cambiasse le donne che mi venivano proposte. Poi per un periodo ho provato ad essere molto più selettivo, ma di nuovo non ho notato differenze palesi sui profili che mi venivano proposti.
    Ma come funziona?
    Ti viene proposto un determinato numero di donne e tu puoi selezionare solo tra queste?
    O se scorri fino alla fine puoi, ipoteticamente, arrivare a visionare i profili di tutte??

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,766 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Ma come funziona?
    Ti viene proposto un determinato numero di donne e tu puoi selezionare solo tra queste?
    ti viene proposto un profilo alla volta, tu leggi la solitamente breve e inutile descrizione di sè, dai un occhio alle 3-4 foto del profilo, e poi scegli "mi piace" o "non mi piace". Poi te ne viene proposta un'altra, e avanti cosi.

O se scorri fino alla fine puoi, ipoteticamente, arrivare a visionare i profili di tutte??
    immagino dovrebbe funzionare cosi, ma non ne ho idea

3. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #2073

Predefinito

Ah ok, quindi te li devi per forza guardare tutti, non è che puoi scegliere tu quali selezionare e quali saltare direttamente, per cui la posizione in cui si è conta tantissimo: se sei alla fine sei quasi spacciato perché una neanche ci arriva.. chiaro, grazie di aver soddisfatto la mia curiosità!
    Ultima modifica di Hafsa; 21-03-2019 alle 12:44

4. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2074

Predefinito

Ma come funziona?
    Su Tinder funziona così: ti vengono proposti vari profili fino ad arrivare, scorri che scorri, a visionarli tutti. Dopo un tot di giorni, alcuni profili ti vengono riproposti, segno evidente che, almeno nella mia zona, il bacino di utenza femminile è limitato. Mentre per gli uomini, il numero di proposte risulta pressoché sconfinato.

Non a caso, io tendo ad iscrivermi e disinscrivermi almeno 1 volta a settimana, così risulto sempre un "profilo fresco di iscrizione". Sono convinto, infatti, che spesso e volentieri non è tanto una questione di "ti scarto perché non mi piaci", ma proprio di "non arrivo nemmeno a visualizzarti".

Mi è capitato, in effetti, che profili a cui ho sempre dato il like, mi abbiano dato il contro-like solo alla mia sesta o settima iscrizione: come a dire che solo in quel preciso momento, alla mia settima iscrizione, le è stato finalmente presentato il mio profilo (magari perché in quel determinato momento risultavano attive).
    Hafsa likes this.

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #2075

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Sono convinto, infatti, che spesso e volentieri non è tanto una questione di "ti scarto perché non mi piaci", ma proprio di "non arrivo nemmeno a visualizzarti".
    In effetti per come mi avete spiegato funzioni, è una motivazione piuttosto plausibile!

6. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #2076

Predefinito

Beh, per ovvi motivi ci sono molti più uomini che usano queste app che donne. Mi sembra scontato eh...quando si parla di dating e simili. Nel caso di Tinder 70% uomini, 30% donne. Nelle altre app e siti di dating, ci sarà tipo 80% uomini, 20% donne. Questo senza contare i profili falsi, che è difficile includere nella statistica.

Ma vista la presenza massiccia di profili falsi femminili in queste app, direi che si può tranquillamente assumere 90% uomini e 10% donne reali in ogni caso.

Comunque è difficile fare statistica, perché di app di questo tipo ne escono una al giorno (ora c'è anche quella per far incontrare i gamer uomini con le donne gamer) e la continua mobilità degli utenti da un'app all'altra impedisce di avere statistiche sensate.
    Alberich likes this.

7. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2077

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Comunque è difficile fare statistica, perché di app di questo tipo ne escono una al giorno (ora c'è anche quella per far incontrare i gamer uomini con le donne gamer) e la continua mobilità degli utenti da un'app all'altra impedisce di avere statistiche sensate.
    Direi che, oramai, l'app "mainstream" in tal senso è diventata Tinder. La stessa "Meetic", per quanto pubblicizzata, ha perso moltissimo da quando anche le donne sono costrette a farsi un account a pagamento (almeno così mi pare).

Di "Badoo" non ne parliamo: dalle mie parti trovi solo badanti dell'est, scherzi della natura e trans.

"Once" è una presa per i fondelli.

"Lovoo"...troppo poco frequentato, almeno dalle mie parti.

8. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #2078

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Direi che, oramai, l'app "mainstream" in tal senso è diventata Tinder. La stessa "Meetic", per quanto pubblicizzata, ha perso moltissimo da quando anche le donne sono costrette a farsi un account a pagamento (almeno così mi pare).

Di "Badoo" non ne parliamo: dalle mie parti trovi solo badanti dell'est, scherzi della natura e trans.

"Once" è una presa per i fondelli.

"Lovoo"...troppo poco frequentato, almeno dalle mie parti.
    ah boh, allora dipenderà dal paese. Dove vivo io qua cambiano da un'app che va di moda quel mese ad un'altra. Non vedo mai usare due volte la stessa app. Ora qua va molto quella per i gamer, peccato che hanno scoperto che i profili delle donne siano tutti falsi praticamente...
    Alberich likes this.

9. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #2079

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    non è che io ci "goda" a leggere le tue storie, ma quando diciamo che su queste app le opportunità e l'esperienza che si fa da uomo o da donna sono agli antipodi, il senso è questo: uscite raggranellate una volta ogni mai, con tanta fatica e pochi risultati.
    Gigetta aveva 30 chat attive, con un paio usciva, e se gli piaceva continuava.
    Se scegli tra 30 perdi tempo a selezionare, ma se selezioni bene qualcosa alla fine arriva.
    Beh ma è ovvio e naturale che sia così. A parità di condizioni una donna attira molto più facilmente del suo equivalente maschile. Nelle chat è tutto molto più accentuato per via dello sbilanciamento numerico. Nel mondo reale invece la situazione è meno estremizzata visto che una donna può selezionare solo tra il numero limitato di uomini con cui interagisce e che ci provano con lei. Le chat sono utili solo per quegli uomini appetibili che hanno come limite la timidezza e/o che conoscono poche donne negli ambienti che frequentano.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

10. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,766 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Beh ma è ovvio e naturale che sia così. A parità di condizioni una donna attira molto più facilmente del suo equivalente maschile. Nelle chat è tutto molto più accentuato per via dello sbilanciamento numerico. Nel mondo reale invece la situazione è meno estremizzata visto che una donna può selezionare solo tra il numero limitato di uomini con cui interagisce e che ci provano con lei. Le chat sono utili solo per quegli uomini appetibili che hanno come limite la timidezza e/o che conoscono poche donne negli ambienti che frequentano.
    ci sono donne nella cui testa non entra il concetto di statistica. Basterebbe ci provassero con un profilo fake per capire come gira nelle app.
    Saltolontano77 likes this.