Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 211

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5451 messaggi - 359836 Visite

Like Tree3428Likes
  1. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,737 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #2101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Beh Nadir, io sono sicuramente abbastanza esigente in tema di relazioni ed osservo molto i dettagli.
    ...
    Io oramai lo prendo come un gioco, anche perché sulle dinamiche che ci sono dietro non hai alcun controllo. Se capiterà "la perla", cercherò di non farmela sfuggire, ma per ora mi accontenterei di una senza problemi particolari, ahaha
    il problema non è che trovi persone problematiche, questo può accadere anche alle donne. Il fatto è che per 50 preferenze che esprimi, una ricambia. Su 10 che ricambiano (ci arrivi in due settimane), la metà sono fake o impegnate e non ti rispondono, e non perchè tu sia stupido o banale. Nelle mie prove con profilo fake maschile, non è che il livello femminile fosse da rimanere a bocca aperta in quanto a qualità di interazione, discorsi, originalità di dialogo, anzi. Quindi di nuovo torniamo alla legge della domanda e dell'offerta ... se ti scrivono in 30, probabilmente chi parte con un "ciao" è eliminato. Al contrario, questo non accade.
    Il concetto è ... quanto tempo ci "perdi", prima di rimediare una uscita ? una donna potrebbe uscire con uno diverso tutti i giorni, farsi offrire la cena, e vivere cosi.
    Ti hanno mostrato le ragazze con cui uscivi quanti match avevano ? con quanti chattavano in contemporanea ? c'erano uomini che non rispondevano mai ?
    è questo che rende nettamente diversa l'esperienza su Tinder tra i due sessi.
    Alberich and Simpas like this.


    Ultima modifica di Berlin__; 29-03-2019 alle 15:57
     
  2. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy
    #2102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Beh Nadir, io sono sicuramente abbastanza esigente in tema di relazioni ed osservo molto i dettagli. Però non penso di essere il solo che, di fronte alle situazioni in cui mi sono trovato, avrebbero ragionato come me. Io qui ho raccontato, per il solo scopo di condividere e farci insieme una risata, solo le situazioni "al limite", ma ho conosciuto anche ragazze "normali" con cui le cose, per altri motivi, non hanno funzionato.L'esperienza su Tinder rimane positiva se considero, da un punto di vista numerico, le opportunità di nuove conoscenze che mi ha fornito.Ma se analizzo (almeno fino ad ora) l'esperienza su Tinder dal punto di vista della possibilità di conoscere una persona con cui fare le cose un po' più sul serio... beh, allora ancora non ci siamo. Correggimi se sbaglio, ma tu è da un po' di tempo che non frequenti più questi siti d'incontri. Beh, come avevo già scritto un paio di post fa, dei miei amici hanno confermato che le dinamiche di queste APP sono drasticamente cambiate nell'ultimo paio d'anni. Per dirti, uno di questi mi raccontava sempre (all'epoca io ero fidanzato) che incontrava molte più persone di qualità, mentre ora è diventato un casino sotto ogni punto di vista e fa veramente molta fatica. Un altro di questi ha trovato la ragazza su Meetic e dal 2014 stanno ancora insieme. Io oramai lo prendo come un gioco, anche perché sulle dinamiche che ci sono dietro non hai alcun controllo. Se capiterà "la perla", cercherò di non farmela sfuggire, ma per ora mi accontenterei di una senza problemi particolari, ahaha
    Visto che sei uno che piace alle donne dovresti provare con le straniere. Sono più belle e meno capricciose e difettose delle italiche cresciute a pasta e Nutella 😉. Ti consiglio le nordiche e le ungheresi.
    Samuelito87 likes this.
     
  3. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 231 Membro dal Dec 2018 #2103

    Predefinito

    Sarà una pura coincidenza, ma guarda caso mi è capitata una situazione che, in fondo, dovrebbe farmi riflettere sull'eventualità di continuare ad usare Tinder e compagnia bella.

    Venerdì scorso esco con un amico a mangiare un panino in un grande pub della zona e, appena entrato, gli dico scherzosamente: "oh, qui vedo che ci sono cameriere carine, tocca provarci con qualcuna...". Bene, ordiniamo da bere e da mangiare e noto che la cameriera che ci porta le birre incrocia il mio sguardo per qualche istante in più. Tra me e me, penso: "vabbè, pura casualità, forse le avrò ricordato qualcuno".

    La serata scorre e arriviamo al dolce, mentre la suddetta cameriera, che non avevo più incrociato perché deputata solo al servizio delle bevande, aveva finito il suo turno e si era andata a cambiare. Esce dal camerino e noto che si piazza "casualmente" a 3 metri dal nostro tavolo e comincia letteralmente a fissarmi. Tra l'altro, in abiti "borghesi" devo dire che è proprio una bella figliola, di quelle che, su Tinder, avrei probabilmente visto con il binocolo...

    Io, da buon "salame" rimasto stupito dal vedere una ragazza lanciare l'amo in maniera così diretta, ho dei momenti di esitazione (maledetta timidezza), a tal punto che, alla fine, la tipa esce dal locale e se ne va nella sua auto non prima di avermi lanciato, dalla finestra del locale, un'ultima occhiata (me l'ha riferito il mio amico, io ero di spalle). Quando mi decido ad uscire, purtroppo, lei era già andata...

    Avrei voluto prendere il tavolo a testate, così cerco di rimediare intercettando, fuori dal locale, un'altra cameriera che aveva appena terminato il suo turno (non male, ma niente di che). E qui succede una cosa esilarante: quando l'ho fermata, mi ha tirato fuori la tipica faccia di chi stava pensando: "wow, questo ragazzo si sta facendo avanti e sta per chiedermi il numero!". Peccato che, in realtà, l'avevo fermata solo per chiedere informazioni sull'altra (******* che sono...), infatti la tipa mi ha liquidato, palesemente infastidita, rispondendomi: "non so nemmeno come si chiama, lavora qui da 2 giorni...".

    Torno a casa mangiandomi i gomiti, ma mi riprometto di tornare l'indomani, da solo, per fare quello che non avevo fatto il giorno prima. Così faccio e, devo dire la verità, è stato troppo figo flirtare con la tipa, tra giochi di sguardi e sorrisini, aspettando che finisse il suo turno per andare a parlarci. Finito il turno, la raggiungo fuori dal locale, ci presentiamo, parliamo per una decina di minuti e ci scambiamo il numero.

    L'indomani ci diamo appuntamento per uscire a bere qualcosa dopo il suo turno e... indovinate un po'? Nessuna intolleranza alimentare, nessun tentativo di suicidio, nessun problema di insonnia, ma una vita "normale" scandita dai ritmi del lavoro, delle uscite, del corso di ballo e, ovviamente, dei "normali" problemi che ognuno di noi ha. Era questo ciò che intendevo quando parlavo di "frequentazione normale".

    Ma poi, sapete qual è la cosa strana? Diversamente dagli incontri fatti con conoscenze tramite Tinder, in questo caso non mi sono assolutamente sentito “obbligato” a fare qualcosa al termine della serata (bacio o altro), tutto l'incontro l'ho percepito in maniera decisamente più naturale per il semplice fatto che l'approccio è avvenuto subito di persona, senza fotografie, aspettative, chat e menate varie.

    Magari andrà male per altri motivi, magari non ci sarà compatibilità, ma questa cosa che mi è capitata mi conferma soltanto che, in fondo, bisognerebbe davvero farsi meno paranoie e mettere un po' da parte la timidezza in favore di approcci diretti nella vita reale.

    Su Tinder bisogna letteralmente "elemosinare" l'attenzione di ragazze a cui, normalmente, non concederesti particolari attenzioni, poi quando arrivi ad uscirci scopri pure che hanno 2000 problemi... ma chi me lo fa fare? Si, forse sarà il caso che faccia un passo indietro e riprenda a fare conoscenze come si faceva una volta, relegando (come peraltro sto già cominciando a fare) Tinder ad un ruolo di comprimario da cui non aspettarsi assolutamente nulla.

    Ah ripeto: non è falsa modestia, ma penso di essere un ragazzo normale sul 6.5, non certo un modello di Calvin Klein.
    Saltolontano77 likes this.
     
  4. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy
    #2104

    Predefinito

    Vedi meglio provarci dal vivo. Ma se piaci e sei sicuro che erano segnali d'interesse perché sei timido? Buttati un po' non becchi picche e poi anche se capita mica si muore per un due di picche... Si, sei un salame! Al posto tuo nella tua situazione io almeno le avrei strappato il numero 😉
     
  5. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,737 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #2105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Su Tinder bisogna letteralmente "elemosinare" l'attenzione di ragazze a cui, normalmente, non concederesti particolari attenzioni, poi quando arrivi ad uscirci scopri pure che hanno 2000 problemi... ma chi me lo fa fare? Si, forse sarà il caso che faccia un passo indietro e riprenda a fare conoscenze come si faceva una volta, relegando (come peraltro sto già cominciando a fare) Tinder ad un ruolo di comprimario da cui non aspettarsi assolutamente nulla.

    Ah ripeto: non è falsa modestia, ma penso di essere un ragazzo normale sul 6.5, non certo un modello di Calvin Klein.
    come al solito, una esperienza non può diventare regola, ma la tua è la stessa di bene o male tutti gli utenti del forum. Essendo probabilmente un normo-carino, hai raggranellato qualche uscita in più di altri. Non hai risposto al mio post 2101 (!!!!), ma forse lo hai fatto involontariamente qui: elemosinare attenzione per questa app, è la parola giusta se sei un uomo, ed è deprimente, soprattutto se non sei un idiota e qualche risultato nella tua vita lo hai raggiunto.
    Sarai un ragazzo normo-carino come ce ne sono anche altri, ovviamente, ma dal vivo hai comunque molte più possibilità che su Tinder, o i social in generale. E il motivo se vogliamo è anche semplice: al di là della diffidenza, quando parli con una ragazza che hai appena conosciuto in un locale pubblico, siete tu e lei. Non ci sono gli altri 30 che le scrivono in contemporanea. Se le parli, lei non può aspettare 3 ore prima di risponderti. E tutto procede più alla svelta. Inoltre dal vivo non si possono fare foto artefatte, per cui se le piaci, le piaci. Ed evidentemente, come sempre, la prima scrematura è estetica. Cosi come tu non filavi l'altra cameriera, tu potevi non piacere a lei ... e non si "recupera" quasi mai se si parte cosi, a parte i casi particolari della tua amica interessata a te come dentista, prima ancora che per il resto.
    Ultima modifica di Berlin__; 02-04-2019 alle 09:56
     
  6. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 231 Membro dal Dec 2018 #2106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    Vedi meglio provarci dal vivo. Ma se piaci e sei sicuro che erano segnali d'interesse perché sei timido? Buttati un po' non becchi picche e poi anche se capita mica si muore per un due di picche... Si, sei un salame! Al posto tuo nella tua situazione io almeno le avrei strappato il numero 😉
    Perché sono timido? Boh, la cosa strana è che il mio lavoro richiede di essere particolarmente spigliato e, in tale contesto, non mi faccio assolutamente alcun problema. Ad ogni modo, il numero di quella che mi interessa l'ho preso, ci sono uscito e tanto basta, per ora
     
  7. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 231 Membro dal Dec 2018 #2107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    come al solito, una esperienza non può diventare regola, ma la tua è la stessa di bene o male tutti gli utenti del forum. Essendo probabilmente un normo-carino, hai raggranellato qualche uscita in più di altri. Non hai risposto al mio post 2101 (!!!!), ma forse lo hai fatto involontariamente qui: elemosinare attenzione per questa app, è la parola giusta se sei un uomo, ed è deprimente, soprattutto se non sei un idiota e qualche risultato nella tua vita lo hai raggiunto.
    Sarai un ragazzo normo-carino come ce ne sono anche altri, ovviamente, ma dal vivo hai comunque molte più possibilità che su Tinder, o i social in generale. E il motivo se vogliamo è anche semplice: al di là della diffidenza, quando parli con una ragazza che hai appena conosciuto in un locale pubblico, siete tu e lei. Non ci sono gli altri 30 che le scrivono in contemporanea. Se le parli, lei non può aspettare 3 ore prima di risponderti. E tutto procede più alla svelta. Inoltre dal vivo non si possono fare foto artefatte, per cui se le piaci, le piaci. Ed evidentemente, come sempre, la prima scrematura è estetica. Cosi come tu non filavi l'altra cameriera, tu potevi non piacere a lei ... e non si "recupera" quasi mai se si parte cosi, a parte i casi particolari della tua amica interessata a te come dentista, prima ancora che per il resto.
    Concordo su tutto ciò che hai scritto. Però scusa, quale sarebbe la mia "amica interessata a me come dentista, prima ancora che per il resto??". Forse mi confondi con qualcun'altro

    Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    forse non hai letto gli altri post di questo utente con attenzione, al di là del caso specifico è uno che fa parecchi approcci "a freddo".
    Uhm, no, direi che non sono quello che fa parecchi approcci "a freddo", ma quello a cui ne sono capitate le ragazze "problematiche" su Tinder.
     
  8. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,737 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #2108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto ciò che hai scritto. Però scusa, quale sarebbe la mia "amica interessata a me come dentista, prima ancora che per il resto??". Forse mi confondi con qualcun'altro

    Uhm, no, direi che non sono quello che fa parecchi approcci "a freddo", ma quello a cui ne sono capitate le ragazze "problematiche" su Tinder.
    si ti ho confuso con qualcun altro ;-) credo l'utente "certo"
    ogni tanto mi capita, scusa
    infatti avevo modificato il mio post
    Samuelito87 likes this.
     
  9. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota
    #2109

    Predefinito

    Dalla tua vicenda non si evince che tu sia esteticamente normale, e te lo dico da "non normale".
     
  10. L'avatar di francesco1983

    francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia
    #2110

    Predefinito

    Alla fine contrariamente ai post delle donne e di pochi uomini fuori dal mondo le esperienze vergogno tutte verso gli stessi risultati.
    Adesso io non ti ho mai visto e prendo per buona la tua valutazione estetica di 6.5, ovvero carino, non bello, comunque sopra la media, che da un punto di vista del mercato sessuale é il punto da cui inizia la vita, si può rimorchiare nei locali, per strada o dove si preferisce. Non importa quanto ci sai fare, tu stesso ammetti di aver cannato completamente la prima occasione ma cmq lei ha accettato subito. Certo se fossi stato un completo rincoglionito magari ti rifiutava ma appunto sono casi estremi.
    Viceversa sul web complice il bassissimo livello delle donne ed il loro ridotto numero, la pretenziosa estrema ed il fatto che li si concentrano innumerevoli casi umani anche per uno "carino" trovare qualcosa di valido é molto difficile. Ci riescono solo i belli veri.