Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 212

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5457 messaggi - 380283 Visite

Like Tree3433Likes
  1. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2111

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Dalla tua vicenda non si evince che tu sia esteticamente normale, e te lo dico da "non normale".
    Mah, penso di essere obiettivo nel dire che sono un 6.5, cioè: "un po' più carino del normale". Il punto è che, scorrendo la mia vita passata, a partire dai 19 anni sono quasi sempre stato "impegnato" con qualcuna, con pause brevissime tra una relazione e l'altra (che poi, le mie relazioni "serie" sono state 3 in 12 anni). Il caso ha voluto che, lasciata una, ne conoscessi in brevissimo tempo un'altra (beata Università...), quindi non mi sono mai realmente trovato a rimorchiare nella mischia per periodi lunghi. Ne consegue che non ho molta esperienza di "approcci a freddo", magari ora scoprirò che posso permettermi di andare nei locali e rimorchiare ragazze di buon livello estetico ed essere giudicato un 8 invece del 6.5 che mi do. Boh...

2. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

L'approccio anche della cameriera non mi è sembrato da 6,5. Se sei stato sempre impegnato già questo dimostra che non sei nella norma estetica, in ogni caso anche i risultati su Tinder dovevano darti un'idea di essere probabilmente esteticamente migliore di quel che ti valuti. Io sono timido a mia volta (anche se solo in parte e solo con le donne in ambito "amoroso") ma quel che hai ottenuto non è molto da "timido" direi che probabilmente ti sei sottovalutato anche da questo punto di vista, in ogni caso ottimo per te.
    Samuelito87 and Berlin__ like this.

3. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2113

Predefinito

Anche in questo caso doveva esserci "la fregatura"...

Ieri sono uscito di nuovo con la cameriera del pub ed è saltato fuori un elemento abbastanza comune in quelle incontrate dalle chat, ma che evidentemente mi perseguita anche su quelle conosciute nel "mondo reale".

Mi riferisco al (da me) temutissimo: "esco da una relazione impegnativa, lunga e finita in maniera molto brutta...". Da quanto sia finita non gliel'ho nemmeno chiesto, tanto per ora non farebbe alcuna differenza (ho conosciuto ragazze che, dopo 1 anno, la considerano ancora fresca...).

Voi direte: ma cosa c'è di strano? Io risponderei: niente, io stesso esco fuori da una "relazione impegnativa e lunga" (anche se non finita in maniera "molto brutta"), quindi non c'è nulla di male nel rimettersi in gioco.

Il problema è che la tipa ha aggiunto questa simpatica postilla: "... per cui ti avverto che sono molto lunatica in questo periodo, quindi oggi siamo usciti e sono stata bene, ma domani potrei non scriverti o non risponderti, dopodomani scriverti, per poi sparire per 1 settimana e poi chissà...".

Poi vabbè, parlando sono uscite fuori anche alcune situazioni familiari non proprio felici e che l'hanno evidentemente segnata, ma questi (rispetto ad altri che ho citato pagine addietro) li considero aspetti che di certo non precludono la frequentazione di una persona. Inoltre, osservandola, ho notato degli atteggiamenti un po' strani, di quelli che mi fanno capire che la ragazza non è certo nel suo momento di massima tranquillità.

Uno su tutti: ieri si percepiva una certa "tensione", di quelle positive che si innescano quando ci si guarda negli occhi e ci si piace. Un paio di volte la tipa, mentre ci scambiavamo questi sguardi, si è avvicinata furtivamente in zona "bacio", salvo poi ritrarsi con quell'espressione da "vorrei, ma non posso".

Quindi, in buona sostanza, ora dovrei stare li ad aspettare che la luna le giri dritta e che mi conceda l'onore di continuare a frequentarla. Non so se sia stato un modo come un altro per “scaricarmi” (non credo), ma è evidente che si trova in un periodo (e ci sta) in cui non sa quello che vuole. Probabile che, come ci ha provato con me, c'abbia provato anche con altri (è una che frequenta corsi di ballo latinoamericani e serate a tema, quindi capirai...).

Noi uomini, in questi casi, ce ne usciamo solitamente con un: “al momento non cerco nulla di serio” (tradotto: cerco solo la spazzata e non voglio rotture), per le donne il tutto è, come al solito, enormemente più complesso e se dovessi decidere di stare dietro a questa storia diventerei matto, già lo so.

Visto che la ragazza è un gran bel pezzo di figliola che spazzerei ben volentieri, non farò altro che restare “a disposizione” senza fare alcunché. Al 99% questo implicherà la fine della conoscenza, ma, considerato che è stata lei ad abbordarmi e che mi pare un tipo imprevedibile, forse qualcosa potrebbe succedere. Ma energie mentali non voglio assolutamente sprecarcene, sarà quel che sarà.

E niente... la ricerca di una ragazza "ordinaria" da frequentare continua...
    natopervincere likes this.

4. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Samuelito se vuoi la ragazza "gnocca" devi entrare nel discorso del "ci saranno almeno qualche altra opzione per lei". Se la cerchi gnocca assurda, che non esce di casa, porca, col lavoro grandioso e che parla solo con il fidanzato (quando lo ha) fra gli uomini...beh...auguri.

Le donne sono già di per se complicate, stai cercando qualcosa di forse "troppo semplice" quando le donne fanno spesso della loro complessità mentale e non "il loro cavallo di battaglia". Se cerchi "una donna uomo"...sarà durissima.
    Berlin__ likes this.

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,777 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Visto che la ragazza è un gran bel pezzo di figliola che spazzerei ben volentieri, non farò altro che restare “a disposizione” senza fare alcunché. Al 99% questo implicherà la fine della conoscenza, ma, considerato che è stata lei ad abbordarmi e che mi pare un tipo imprevedibile, forse qualcosa potrebbe succedere. Ma energie mentali non voglio assolutamente sprecarcene, sarà quel che sarà.

E niente... la ricerca di una ragazza "ordinaria" da frequentare continua...
    concordo con Simpas, bisogna mantenere la dignità ma se ogni tanto vuoi concludere, devi scendere a compromessi, senza arrivare alla pazzia o elemosinare attenzioni. Fai come lei, un po' altalenante, ma quando ci esci devi provare a baciarla, altrimenti fai la figura del pirla. Lei potrebbe anche ritrarsi e non baciarti, ma meglio cosi che non provarci proprio.

... quando le donne fanno spesso della loro complessità mentale e non "il loro cavallo di battaglia". Se cerchi "una donna uomo"...sarà durissima.
    quanto è vero ... che poi il fine è sempre quello di giustificare ogni comportamento, cambio di rotta, opinione, idea. Bisognerebbe cercare tra quelle con una psiche un po' più razionale.
    Simpas likes this.
    Ultima modifica di Berlin__; 03-04-2019 alle 12:01

6. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2116

Predefinito

Samuelito se vuoi la ragazza "gnocca" devi entrare nel discorso del "ci saranno almeno qualche altra opzione per lei". Se la cerchi gnocca assurda, che non esce di casa, porca, col lavoro grandioso e che parla solo con il fidanzato (quando lo ha) fra gli uomini...beh...auguri.
    Chiaro, mica cerco la “gnocca casa e chiesa”, ci mancherebbe altro...

Le donne sono già di per se complicate, stai cercando qualcosa di forse "troppo semplice" quando le donne fanno spesso della loro complessità mentale e non "il loro cavallo di battaglia". Se cerchi "una donna uomo"...sarà durissima.
    Corretto, è un pensiero che ho fatto anche io: sto effettivamente cercando qualcosa di “troppo semplice”. Non tanto una “donna uomo”, ma una “donna un po' più uomo”. E si, si sta effettivamente rivelando durissima.

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    concordo con Simpas, bisogna mantenere la dignità ma se ogni tanto vuoi concludere, devi scendere a compromessi, senza arrivare alla pazzia o elemosinare attenzioni. Fai come lei, un po' altalenante, ma quando ci esci devi provare a baciarla, altrimenti fai la figura del pirla. Lei potrebbe anche ritrarsi e non baciarti, ma meglio cosi che non provarci proprio.
    Il punto è proprio questo: nonostante la ragazza in questione sia una bella gnoccolina, non ho assolutamente voglia di inzerbinarmi per concludere qualcosa. Perché tanto è li che si arriverebbe.
    Se non mi avesse fatto quel discorso sulla lunaticità e sulla relazione finita, sarei stato felice di continuare a “corteggiarla”. E forse lo avrei fatto lo stesso, nonostante tutto, se in questo momento mi trovassi in una situazione meno “inquieta” (inquietudine causata dalle vicissitudini Tinderiane) o più “disperata” (alla fine le mie spazzate me le sono fatte).

Ma non penso di riuscire ad accettare l'idea di farmi sentire e non ricevere alcuna risposta. Per cui farò passare qualche giorno e poi sicuramente un messaggio glielo invierò (o forse prima lo farà lei). In sostanza, non voglio spenderci energie mentali.

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe cercare tra quelle con una psiche un po' più razionale.
    BINGO!

7. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Ma come la vuoi sta tipa?

8. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2118

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    Ma come la vuoi sta tipa?
    Mi basterebbe una che non prenda psicofarmaci o ansiolitici, che non sia intollerante al mondo intero, che non sia appena uscita da una storia in cui sta ancora sotto, che non abbia manie di possessività, che abbia un'idea di cosa vuole dalla vita, che sia di aspetto (per il sottoscritto) gradevole. Chiedo troppo?
    Saltolontano77 likes this.

9. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Non lo so se chiedi troppo ma pensa questo...
    Le donne decise probabilmente sanno già chi vogliono (oltre a cosa vogliono) e nel caso non lo hanno se lo vanno a prendere loro (probabilmente).
    Quelle di aspetto gradevole...devi trovarla che lavora solo con donne, ha amiche donne e non è iscritta a nessun social network (ironia in parte ma...), anche perché in tal caso è difficile che sia "single in attesa di conoscenza".
    Una donna esteticamente appetibile è generalmente "ambita".
    Il carattere piacevole la rende a sua volta ancora più ambita.
    Una posizione lavorativa sufficiente se non discreta aggiunge altri mattoncini di appetibilità e quindi il bacino dei contendenti aumenta.

In definitiva non so se chiedi troppo ma se non lo trovi dovresti provare a chiedertelo tu.
    Io penso ci voglia una buona dose di fortuna in ambito relazionale ma bisogna a sua volta "mediare" con il materiale che si ha a disposizione o si rischia di rimanere a bocca asciutta. Oppure è possibile tenere le proprie pretese (alte, medie o basse che siano) e rimanere soli.
    Berlin__ likes this.

10. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2120

Predefinito

Non lo so se chiedi troppo ma pensa questo...
    Le donne decise probabilmente sanno già chi vogliono (oltre a cosa vogliono) e nel caso non lo hanno se lo vanno a prendere loro (probabilmente).
    Quelle di aspetto gradevole...devi trovarla che lavora solo con donne, ha amiche donne e non è iscritta a nessun social network (ironia in parte ma...), anche perché in tal caso è difficile che sia "single in attesa di conoscenza".
    Una donna esteticamente appetibile è generalmente "ambita".
    Il carattere piacevole la rende a sua volta ancora più ambita.
    Una posizione lavorativa sufficiente se non discreta aggiunge altri mattoncini di appetibilità e quindi il bacino dei contendenti aumenta.

In definitiva non so se chiedi troppo ma se non lo trovi dovresti provare a chiedertelo tu.
    Io penso ci voglia una buona dose di fortuna in ambito relazionale ma bisogna a sua volta "mediare" con il materiale che si ha a disposizione o si rischia di rimanere a bocca asciutta. Oppure è possibile tenere le proprie pretese (alte, medie o basse che siano) e rimanere soli.
    Concordo su tutto quello che hai scritto, non avrei saputo descriverlo meglio.

Mettiamola così: finché riesco a garantirmi delle frequentazioni che mi tengano "attivo" sul piano emotivo, sociale e sessuale, posso permettermi di aspettare che capiti "la perla" , fermo restando che non bisogna attendere che questa venga dal cielo ma bisogna crearsi le occasioni. Queste app per incontri sono una risorsa, ma devo cominciare a privilegiare gli approcci e le situazioni "vecchia maniera". Saranno mica tutte già impegnate, quelle "buone"?