Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 221

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5454 messaggi - 368277 Visite

Like Tree3432Likes
  1. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #2201

Predefinito

Vedendo un po’ gli esperimenti che hanno fatto su Tinder con profili di donna, ogni like era un match.
    Anche se la donna metteva la foto di un paesaggio e basta.
    Per esperienza personale il target femminile su Tinder è basso, non per l’aspetto fisico ma per il cervello.
    Quindi si possono vedere tanti profili con tanto di sederi in bella mostra.
    Alcune sono anche molto carine.
    Ma perché sono single?
    Semplice, perché per carattere e testa sono un disastro e quindi nella vita reale possono solo rimediare del sesso occasionale (ma nulla di più).
    Conta l’aspetto fisico per un uomo su Tinder?
    Dipende dalla donna.
    Ovvio che se oltre alle foto ci fosse anche una descrizione della persona (interessi, ecc...ecc...) qualcosa cambierebbe.
    Evidentemente tante donne ricevono approcci da uomini che cercano solo sesso e si basano sull’estetica e sul fatto che una donna appaia piuttosto svestita.
    Ma per molte non è poi un problema mostrare il sedere, salvo poi lamentarsi per il modo in cui vengono approcciate.
    Dal canto loro non mi appaiono comunque (una buona parte) dotate di una grande profondità intellettuale.

Tinder è un po’ meglio di Badoo (dove il disagio è plateale).
    Comunque difficilissimo trovare una donna “normale”.
    Con quelle con cui sono uscito c’era un evidente problema relazionale e caratteriale.
    E sono uscito con quelle che mi apparivano più tranquille.
    Figuriamoci con una piena di tatuaggi, con borsetta Louis Vuitton e sguardo da “femme fatale” cosa viene fuori.
    Ammesso anche di frequentare per un po’ una donna così, prima o poi la molli.
    Berlin__ likes this.

Ultima modifica di natopervincere; 29-04-2019 alle 16:19

2. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2202

Predefinito

Che poi ci siano molti uomini che cercano solo sesso, che non sanno scrivere, che non sanno approcciarsi, che arrivino direttamente con la clava in mano... non c'è alcun dubbio e non faccio fatica a crederlo.

@Mercury3000

Scusa, ma come fai a lamentarti se, mettendo foto sfocate o di profilo, gli uomini di turno ti chiedano di farti vedere meglio? Cacchio, se non avete niente da nascondere, mostratevi per come siete, senza filtri o sotterfugi! Personalmente odio quando vengono pubblicate foto in stile “vedo e non vedo”, io voglio farmi un'idea precisa di com'è la persona dall'altra parte dello schermo, perché l'aspetto esteriore è una componente importante del pacchetto e non faccio l'ipocrita che lo nega. Poi è chiaro, chi chiede la foto della caviglia o in costume o cose del genere...beh, è esagerato ed eccessivo. Ma almeno una foto del viso e, possibilmente (ma nemmeno è necessario), a figura intera me la vuoi far vedere?

Inoltre, altra cosa: dici che noi uomini, su queste chat, siamo di una "noia pazzesca". Ma sai quante volte, pur proponendo approcci simpatici, brillanti e non banali, la ragazza di turno rispondeva comunque a monosillabi? Le palle cascano anche a noi, così...

3. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #2203

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Che poi ci siano molti uomini che cercano solo sesso, che non sanno scrivere, che non sanno approcciarsi, che arrivino direttamente con la clava in mano... non c'è alcun dubbio e non faccio fatica a crederlo.

@Mercury3000

Scusa, ma come fai a lamentarti se, mettendo foto sfocate o di profilo, gli uomini di turno ti chiedano di farti vedere meglio? Cacchio, se non avete niente da nascondere, mostratevi per come siete, senza filtri o sotterfugi! Personalmente odio quando vengono pubblicate foto in stile “vedo e non vedo”, io voglio farmi un'idea precisa di com'è la persona dall'altra parte dello schermo, perché l'aspetto esteriore è una componente importante del pacchetto e non faccio l'ipocrita che lo nega. Poi è chiaro, chi chiede la foto della caviglia o in costume o cose del genere...beh, è esagerato ed eccessivo. Ma almeno una foto del viso e, possibilmente (ma nemmeno è necessario), a figura intera me la vuoi far vedere?

Inoltre, altra cosa: dici che noi uomini, su queste chat, siamo di una "noia pazzesca". Ma sai quante volte, pur proponendo approcci simpatici, brillanti e non banali, la ragazza di turno rispondeva comunque a monosillabi? Le palle cascano anche a noi, così...
    “Scusa, ma come fai a lamentarti se, mettendo foto sfocate o di profilo, gli uomini di turno ti chiedano di farti vedere meglio?”

In effetti su Tinder puoi mettere solo foto e qualche riga striminzita.
    Se togli anche le foto praticamente di quella persona non sai nulla.
    Berlin__ and Saltolontano77 like this.

4. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,061 Membro dal Dec 2016 #2204

Predefinito

Mi sta bene il vostro ragionamento e di utenti che ragionano come voi ne ho pure trovati, ma pochissimi. Utenti (di Tinder) che si lamentavano di come molte donne fossero superficiali, ma ripeto sono pochi quelli che riescono a fare conversazione, e che mi hanno pure detto (testuali parole) che io ero una mosca bianca, dato che con me si poteva parlare. Ma la stragrande maggioranza sono, come qualcuno ha detto, uomini con la clava. Le foto le ho messe a volte sfocate a volte no, mi si vedeva benissimo, ma ad alcuni (non a tutti), non bastava, forse volevano vedere a sto punto il sedere che come dite voi tante mettono in bella evidenza.
    Ultima modifica di Mercury3000; 29-04-2019 alle 16:33

5. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,149 Membro dal Dec 2013 #2205

Predefinito

Ci sarebbero tante cose da dire e tante variabili da considerare, ci sono elementi soggettivi ed elementi oggettivi all'interno di questo mondo delle app di dating.

La prima cosa da considerare, che penso stia sfuggendo a tutti, è che NON TUTTE le app funzionano allo stesso modo.

Quando Nadir dice: "Se dimostri di essere interessante e brillante, hai voglia se ti scelgo!" è perché la sua esperienza (correggimi se sbaglio, Nadir) si riferisce a Badoo (dove chiunque può contattare chiunque), quindi può benissimo starci (per quanto improbabile nella maggioranza dei casi) che, se contattata da una persona esteticamente nella media, la Nadir di turno possa venire colpita da ciò che questa persona scrive, da come lo scrive, ecc...

Mentre quando si parla di Tinder, che mi pare di capire sia l'app a cui si riferiscono la maggior parte dei maschietti (compreso me) che partecipano a questa discussione, le cose sono DRASTICAMENTE diverse perché esiste un ENORME paletto: per poter interagire con la persona di turno, devi prima superare lo scoglio del ricevere il like da parte di quella persona. E i tuoi unici biglietti da visita per superare questo scoglio sono: le tue fotografie e una breve descrizione.

Diamo per buono che tutti siano in grado di mettere su una descrizione carina e ben fatta (anche se in realtà non è così), la quale comunque non ti dà alcuna garanzia che, dietro, ci sia una persona interessante e brillante. Cos'è che farà la differenza tra un "like" e un "ti scarto"? L'aspetto estetico!

Aggiungo anche un'altra caratteristica di differenza tra queste app: mentre su Badoo ti ritrovi visualizzati, sulla stessa pagina, una trentina di profili (quindi puoi già fare una prima selezione partendo dalla piccola foto di anteprima), su Tinder devi scorrere i profili uno ad uno. Considerando che la Nadir di turno sia una ragazza carina, praticamente ogni qual volta che deciderà di dare il like si ritroverà con la magica frase "tu ed X siete compatibili!", il che attiverà la chat. Per una questione di tempo, la Nadir di turno potrà dedicarsi soltanto a 5-6 chat contemporaneamente e non è improbabile che le basterà scorrere 20-30 profili per trovare qualcuno di "meritevole" di approndimento della conoscenza tramite chat. Ma magari l'uomo della sua vita o profili ancora più interessanti si trovano al 60esimo o al 245esimo posto, ma per una questione di tempo che Nadir può dedicare all'app non arriveranno mai ad essere visualizzati.

Quindi, in buona sostanza, io uomo con le caratteristiche perfette per conquistare Nadir, dovrò comunque sperare nella botta di ciulo di essere visualizzato tra i primi 20-30, altrimenti nada...
    Esatto Samuelito, io mi riferisco a Badoo, l'unica app di questo tipo che ho mai utilizzato e che funzionava nella maniera che hai descritto tu. Ovvio che se per poter SOLO parlare con una persona devo sceglierla attraverso una foto, premesso che scarterei comunque quelle dei pavoni-palestrati-lampadati perché (parere personale) mi fanno caghare, se avessi 50 richieste sceglierei comunque persone per me esteticamente gradevoli, non potendo tecnicamente (dovendo anche lavorare e vivere) instaurare conversazioni approfondite con tutti e 50. Col rischio di farmi sfuggire magari qualcuno meno carino ma più interessante.
    Su Badoo invece, pur indicando una sorta di affinità, puoi essere contattata e contattare TUTTI indistintamente, quindi mi sono trovata a parlare anche con uomini che apparentemente non mi avrebbero colpito granché, ma che hanno saputo emergere, a discapito di altri più carini, col loro modo di interagire, con la descrizione di loro stessi, dei loro interessi, ecc.. E quando ho avuto tempo ho sfruculiato vari profili, anche risalendo molto indietro (i primi erano sempre gli stessi e credo fossero quelli che avevano una specie di abbonamento a pagamento) per cercare quelli a me più affini... Due storie importanti infatti sono nate proprio così: tipi metallari-nerd, che avevano fatto il profilo tempo prima e lo avevano un po' abbandonato, che non stavano "ai vertici della classifica", che non si pavoneggiavano con foto in costumino attillato, ma che mi hanno colpito dopo poche righe.
    Cambiate app, che vi devo dire ...
    Ultima modifica di nadir16; 29-04-2019 alle 16:38

6. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Io penso che in amore come nel lavoro uno deve sapersi giocare bene le proprie carte...

7. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2207

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Cambiate app, che vi devo dire ...
    Il problema è che, oggi giorno, sono tutti su Tinder... app tipo Badoo, Lovoo, Meetic...sono frequentati oramai pochissimo e, per giunta, la qualità media è davvero bassa (su Badoo, almeno dalle mie parti, ci trovi solo donne dell'est, scherzi della natura e trans).
    Berlin__ likes this.

8. peterbrook peterbrook è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Apr 2019 #2208

Predefinito

Salve a tutti, sono assolutamente nuovo di questo forum e vorrei chiedere il vostro aiuto/parere in tema di sicurezza si Tinder. Magari non è la sezione giusta del forum ma vedo che questa è parecchio frequentata e si parla di Tinder a 360°. Una donna con cui ho intrapreso una chat (non ricordo come si sia verificata la compatibilità). Dopo pochissimi messaggi (non più di 5/6) mi chiede se ho piacere di sentirci al telefono. Rispondo che preferirei continuare a conoscerci chattando. Un paio di domande ancora (di dove sei..., etc.) e mi da il suo numero di telefono spontaneamente e mi dice che posso chiamarla quando voglio dopo le 18... Resto stupito. Non mi fido e non la chiamo. Ora, chiedo a voi, per la vostra esperienza, che tipo di truffa o di situazione poco chiara si può nascondere dietro? Se chiamo, oltre al bidone, rischio qualcosa secondo voi? Grazie!

9. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Il problema è che, oggi giorno, sono tutti su Tinder... app tipo Badoo, Lovoo, Meetic...sono frequentati oramai pochissimo e, per giunta, la qualità media è davvero bassa (su Badoo, almeno dalle mie parti, ci trovi solo donne dell'est, scherzi della natura e trans).
    Vedi che sei bello samuelito. Classico ragazzo palestrato che va di moda ora. Barbetta e taglio curato.

10. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peterbrook Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono assolutamente nuovo di questo forum e vorrei chiedere il vostro aiuto/parere in tema di sicurezza si Tinder. Magari non è la sezione giusta del forum ma vedo che questa è parecchio frequentata e si parla di Tinder a 360°. Una donna con cui ho intrapreso una chat (non ricordo come si sia verificata la compatibilità). Dopo pochissimi messaggi (non più di 5/6) mi chiede se ho piacere di sentirci al telefono. Rispondo che preferirei continuare a conoscerci chattando. Un paio di domande ancora (di dove sei..., etc.) e mi da il suo numero di telefono spontaneamente e mi dice che posso chiamarla quando voglio dopo le 18... Resto stupito. Non mi fido e non la chiamo. Ora, chiedo a voi, per la vostra esperienza, che tipo di truffa o di situazione poco chiara si può nascondere dietro? Se chiamo, oltre al bidone, rischio qualcosa secondo voi? Grazie!
    Chiamala da un telefono non tuo e vedi se è lei o un fake. Non cagarti addosso il bello di queste ******.... e che puoi sempre divertirti a prenderle per i fondelli...
    Ultima modifica di Saltolontano77; 29-04-2019 alle 17:13