Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 225

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5454 messaggi - 368284 Visite

Like Tree3432Likes
  1. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2241

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Perché in linea di massima è quello l’andazzo su Tinder. La maggior parte di quelli che mi hanno scritto hanno subito voluto che ci scambiassimo numeri o che andassimo a cena insieme. Se sei disposto a dare il tuo numero con tale facilità ad una sconosciuta e te la vuoi portare a cena fuori senza sapere niente di lei chiaramente vuoi solo trombare. Poi si inventano anche scuse del tipo Eh, io sono pessimo a messaggiare quindi dal vivo ci conosciamo meglio. Se sei pessimo a messaggiare vai a conoscere ragazze dal vivo, non sulle app. Ho apprezzato di più l’onestà di chi mi ha chiesto subito cosa cercassi e alla risposta Non la botta e via ha rimosso il match. Viva la sincerità.

Penso che ci siano anche ragazzi (rari) che cerchino una relazione. Ne ho frequentato uno e poi non ha funzionato per motivi vari. Tocca perdere un po’ di tempo per selezionare ma tanto ora viviamo tutti più o meno col telefono in mano.
    Hurrem, ma sai che non è sempre vero quello che dici?

Personalmente, dopo essermi scartavetrato i maroncelli a chiedere/scrivere sempre le stesse cose (peraltro avrai notato quanto è scomoda la chat di Tinder), mi viene naturale chiedere il numero e di uscire insieme (magari non subito la cena, infatti solitamente propongo una passeggiata pomeridiana o cose del genere). Ma mica perché me la voglio portare a letto, semplicemente perché è molto meglio interagire e scoprire chi ho di fronte in modalità "vis a vis", invece di farlo digitando su un cellulare.

Resto convinto che Tinder et similia debbano essere solo un mezzo per combinare incontri di persona, non per stare li a chattare per giorni prima di incontrarsi di persona. Chiaramente se fossi una donna e uno mi dicessi: "dai, vediamo per una cena casa mia"... non ci andrei mai. Ma se uno mi dicesse: "ascolta, che ne dici se uno di questi giorni andiamo a farci una passeggiata dopo il lavoro, così passiamo un'oretta insieme e facciamo due chiacchiere in tranquillità?"...beh, non vedo proprio dov'è il problema.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,528 Membro dal Oct 2017 #2242

Predefinito

@Samuelito

Il fatto è che io non stavo scherzando

Sono infatti perfettamente d'accordo con te su tutto.
    Samuelito87 likes this.

3. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2243

Predefinito

Che poi, a pensarci bene, esiste un altro fenomeno che rende il compito ancora più arduo: Tinder continua a mostrarti i profili di ragazze iscritte anche se, in realtà, queste non sono più attive (magari, pur mantenendola installata, non entrano nell'app da settimane o lo hanno fatto solo sporadicamente), con il risultato che tu stai li a perdere tempo a dare il "like" a persona inattive. Quindi è anche probabile che le ragazze realmente attive siano molte meno di quelle che si possa pensare, rendendo la competizione ancora più serrata.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,528 Membro dal Oct 2017 #2244

Predefinito

Ma infatti la mia domanda è: perché perdere tempo lì sopra?
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,301 Membro dal Aug 2017 #2245

Predefinito

Il tempo passato qui non è sempre perso? È tutta questione di cosa si intende per tempo perso tanto siamo sempre tutti sui social o sul telefono (lo diceva sempre anche Sousuke).
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,766 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    perchè costa poca fatica, perchè equivale in un certo senso ad approcciare sconosciute, ma puoi farlo da casa stando seduto/a sul divano senza perdere ore a farti bello/a per uscire. Pensi che trovare persone dal vivo sia più facile ? più passa il tempo e più è difficile, i migliori di ambo i sessi si sono già sistemati, e tu rischi il nulla. Fare corsi, cose che ti piacciono, tutti consigli validi soprattutto se fatti per imparare cose nuove e che ti danno stimoli (non solo per conoscere donne o uomini), ma quante persone potrai conoscere in questo modo ? spendendo quanto tempo, soldi ed energie ?
    Tinder è a costo zero rispetto a quanto sopra, per chi è esteticamente appetibile, o per quasi tutte le donne, è una risorsa che "potrebbe" funzionare, pur con tante difficoltà.

7. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 232 Membro dal Dec 2018 #2247

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Nel mio caso personale è perché, per vari motivi, non ho molto tempo / modo di conoscere persone "normalmente".

Quali sono questi motivi? Beh, in primis il fatto che, per questioni lavorative, vivo in un posto in cui non ho moltissime conoscenze; poi, parlando del lavoro stesso, sono in una piccola azienda dove siamo 10 persone in croce; aggiungiamoci il fatto stesso che, quelle poche amicizie che ho in zona, sono tutte fidanzate e quindi non propriamente di compagnia per uscite finalizzate al "rimorchio". Poi vabbè, non che mi senta vecchio (31 anni), ma l'ultima volta che ho messo piede in una discoteca (3 mesi fa) ci ho trovato tutti ragazzetti 20enni e della categoria: "li prenderei a pedate". Rimangono i classici posti di aggregazione tipo corsi, biblioteche, palestre... ma non sono mai riuscito a fare qualcosa con l'obiettivo di ottenerne un'altra, quindi se mi iscrivessi in palestra lo farei per allenarmi (e infatti mi alleno molto, ma nella palestra che ho attrezzato a casa); i corsi si, potrei farne, ma dovrei incastrarli negli altri impegni quotidiani, cosa che al momento mi risulta un po' complicato. Idem per biblioteche ed altro.

Quindi mi sto affidando più che altro a Tinder, alla casualità e al fatto che, con l'estate che si avvicina, ricominceranno feste e festicciole varie dove è più facile fare nuove conoscenze (è la mia prima estate da single dopo 6 anni!).
    Berlin__ likes this.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,528 Membro dal Oct 2017 #2248

Predefinito

Mi immagino le persone chattare comodamente sedute al bagno ... omg.

Trovare persone dal vivo è difficile, ma penso che sia più difficile su Tinder proprio per il fatto che la gente è solo molto annoiata, una persona vale l'altra.

Non so, io non mi sento a mio agio quando in generale si hanno delle aspettative, e lì vuoi o non vuoi hai l'aspettativa, sei lì per rimorchiare.

Non ho una buona opinione di queste app, purtroppo in questo senso io non ci sento.
    Ultima modifica di Melite; 30-04-2019 alle 17:02

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #2249

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mph- Visualizza Messaggio
    Cercate su youtube: ECCO COME SE LA PASSA UNA DONNA BRUTTA SU TINDER
    Per capire perché bisogna essere degli strafighi per beccare qualcosa di lontanamente decente su tinder. Hurrem fa davvero ridere quando non capisce la situazione.
    Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    no ma il video sarà sicuramente un falso, ecco svelato il trucco. Poi è chiaro che una cosi se la tromb_ano e basta, dopo un po' rientrerà nei ranghi pure lei da sola, sta di fatto che un uomo orrendo al pari di quanto è quella tipa, di match non ne ottiene nessuno.
    Magari c'è anche il video su come se la passa un brutto.
    Ma quanto vi piace questa argomentazione?!? XD
    Talmente tanto che non vi rendete conto di quanto sia stupida ed inconsistente.
    Intanto l'esperimento andrebbe fatto in Italia, non in America che è tutto un altro mondo, e scrivendo che si vuole qualcosa di più o meno serio, non che si offre figa gratis.
    Perché, in definitiva, cos'è che ci guadagna, rispetto ad un "cesso", una "cessa"a fare da "svuotatoio" a qualcuno con le palle piene?!
    Qualche centone che il suddetto "cesso" deve invece spendere a pro?
    Cavoli... tutta un'altra vita proprio..

Che poi, vi contraddite da soli: prima portate esempi del genere per dimostrare come sia facile la vita delle brutte grazie ai mdf, e poi dite che in realtà non è vero che sulle app ci siano così tanti mdf e uomini che cercano solo sesso..
    Hurrem and Melite like this.
    Ultima modifica di Hafsa; 30-04-2019 alle 17:12

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,528 Membro dal Oct 2017 #2250

Predefinito

Si sono dimenticati nel frattempo di quello che hanno detto due giorni addietro
    Hafsa likes this.