-
Hurrem, ma sai che non è sempre vero quello che dici?
Personalmente, dopo essermi scartavetrato i maroncelli a chiedere/scrivere sempre le stesse cose (peraltro avrai notato quanto è scomoda la chat di Tinder), mi viene naturale chiedere il numero e di uscire insieme (magari non subito la cena, infatti solitamente propongo una passeggiata pomeridiana o cose del genere). Ma mica perché me la voglio portare a letto, semplicemente perché è molto meglio interagire e scoprire chi ho di fronte in modalità "vis a vis", invece di farlo digitando su un cellulare.
Resto convinto che Tinder et similia debbano essere solo un mezzo per combinare incontri di persona, non per stare li a chattare per giorni prima di incontrarsi di persona. Chiaramente se fossi una donna e uno mi dicessi: "dai, vediamo per una cena casa mia"... non ci andrei mai. Ma se uno mi dicesse: "ascolta, che ne dici se uno di questi giorni andiamo a farci una passeggiata dopo il lavoro, così passiamo un'oretta insieme e facciamo due chiacchiere in tranquillità?"...beh, non vedo proprio dov'è il problema.
-
@Samuelito
Il fatto è che io non stavo scherzando
Sono infatti perfettamente d'accordo con te su tutto. -
Che poi, a pensarci bene, esiste un altro fenomeno che rende il compito ancora più arduo: Tinder continua a mostrarti i profili di ragazze iscritte anche se, in realtà, queste non sono più attive (magari, pur mantenendola installata, non entrano nell'app da settimane o lo hanno fatto solo sporadicamente), con il risultato che tu stai li a perdere tempo a dare il "like" a persona inattive. Quindi è anche probabile che le ragazze realmente attive siano molte meno di quelle che si possa pensare, rendendo la competizione ancora più serrata.
-
Ma infatti la mia domanda è: perché perdere tempo lì sopra?
-
Il tempo passato qui non è sempre perso? È tutta questione di cosa si intende per tempo perso tanto siamo sempre tutti sui social o sul telefono (lo diceva sempre anche Sousuke).
-
perchè costa poca fatica, perchè equivale in un certo senso ad approcciare sconosciute, ma puoi farlo da casa stando seduto/a sul divano senza perdere ore a farti bello/a per uscire. Pensi che trovare persone dal vivo sia più facile ? più passa il tempo e più è difficile, i migliori di ambo i sessi si sono già sistemati, e tu rischi il nulla. Fare corsi, cose che ti piacciono, tutti consigli validi soprattutto se fatti per imparare cose nuove e che ti danno stimoli (non solo per conoscere donne o uomini), ma quante persone potrai conoscere in questo modo ? spendendo quanto tempo, soldi ed energie ?
Tinder è a costo zero rispetto a quanto sopra, per chi è esteticamente appetibile, o per quasi tutte le donne, è una risorsa che "potrebbe" funzionare, pur con tante difficoltà. -
Nel mio caso personale è perché, per vari motivi, non ho molto tempo / modo di conoscere persone "normalmente".
Quali sono questi motivi? Beh, in primis il fatto che, per questioni lavorative, vivo in un posto in cui non ho moltissime conoscenze; poi, parlando del lavoro stesso, sono in una piccola azienda dove siamo 10 persone in croce; aggiungiamoci il fatto stesso che, quelle poche amicizie che ho in zona, sono tutte fidanzate e quindi non propriamente di compagnia per uscite finalizzate al "rimorchio". Poi vabbè, non che mi senta vecchio (31 anni), ma l'ultima volta che ho messo piede in una discoteca (3 mesi fa) ci ho trovato tutti ragazzetti 20enni e della categoria: "li prenderei a pedate". Rimangono i classici posti di aggregazione tipo corsi, biblioteche, palestre... ma non sono mai riuscito a fare qualcosa con l'obiettivo di ottenerne un'altra, quindi se mi iscrivessi in palestra lo farei per allenarmi (e infatti mi alleno molto, ma nella palestra che ho attrezzato a casa); i corsi si, potrei farne, ma dovrei incastrarli negli altri impegni quotidiani, cosa che al momento mi risulta un po' complicato. Idem per biblioteche ed altro.
Quindi mi sto affidando più che altro a Tinder, alla casualità e al fatto che, con l'estate che si avvicina, ricominceranno feste e festicciole varie dove è più facile fare nuove conoscenze (è la mia prima estate da single dopo 6 anni!). -
Mi immagino le persone chattare comodamente sedute al bagno ... omg.
Trovare persone dal vivo è difficile, ma penso che sia più difficile su Tinder proprio per il fatto che la gente è solo molto annoiata, una persona vale l'altra.
Non so, io non mi sento a mio agio quando in generale si hanno delle aspettative, e lì vuoi o non vuoi hai l'aspettativa, sei lì per rimorchiare.
Non ho una buona opinione di queste app, purtroppo in questo senso io non ci sento.Ultima modifica di Melite; 30-04-2019 alle 16:02
-
Ma quanto vi piace questa argomentazione?!? XD
Talmente tanto che non vi rendete conto di quanto sia stupida ed inconsistente.
Intanto l'esperimento andrebbe fatto in Italia, non in America che è tutto un altro mondo, e scrivendo che si vuole qualcosa di più o meno serio, non che si offre figa gratis.
Perché, in definitiva, cos'è che ci guadagna, rispetto ad un "cesso", una "cessa"a fare da "svuotatoio" a qualcuno con le palle piene?!
Qualche centone che il suddetto "cesso" deve invece spendere a pro?
Cavoli... tutta un'altra vita proprio..
Che poi, vi contraddite da soli: prima portate esempi del genere per dimostrare come sia facile la vita delle brutte grazie ai mdf, e poi dite che in realtà non è vero che sulle app ci siano così tanti mdf e uomini che cercano solo sesso..Ultima modifica di Hafsa; 30-04-2019 alle 16:12
-
Si sono dimenticati nel frattempo di quello che hanno detto due giorni addietro
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it