Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 265

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5441 messaggi - 346982 Visite

Like Tree3423Likes
  1. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #2641

Predefinito

I veri casi umani, chi trolla su Tinder
    SoloInMente and Hurrem like this.

2. Langdon Langdon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Jul 2019 #2642

Predefinito

Da molti anni non frequento più il mondo chat.

Ma esiste ancora qualche posto in cui la gente entra per solo il gusto di scrivere e condividere pensieri con perfetti sconosciuti dall'altra parte dello schermo ?

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,747 Membro dal Jul 2009 #2643

Predefinito

Mi sa solo nei forum tematici. Ance qui trovi persone interessate a discutere per quanto, a quel che si dice, qui sia entrata anche gente (= uomini) allo scopo di rimorchiare.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. Langdon Langdon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Jul 2019 #2644

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Mi sa solo nei forum tematici. Ance qui trovi persone interessate a discutere per quanto, a quel che si dice, qui sia entrata anche gente (= uomini) allo scopo di rimorchiare.

La chat prevede il botta e risposta in tempo reale, 1 vs 1 e marcatamente off-topic... è qualcosa di molto diverso dai forum (nati dalle ceneri di quello che furono i newsgroup).

Per carità anche negli anni '90 chi entrava in una chat comunque sperava di fare qualche conoscenza interessante... ma era qualcosa di molto diverso da ciò che offrono siti come Tinder e Badoo dove praticamente ci si limita a sfogliare foto ed a proporre appuntamenti...

Devo ammettere che oggi provo nostalgia nei confronti di cose come IRC, ICQ o del client C6 di inizio 2000...
    Berlin__ likes this.
    Ultima modifica di Langdon; 16-07-2019 alle 22:00

5. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Ma certamente: a internet è successa la classica cosa che capita quando un fenomeno di nicchia diventa un fenomeno di massa - è degradata.
    Alberich likes this.
    Ducatista Fashionista!

6. Langdon Langdon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Jul 2019 #2646

Predefinito

Altro aspetto...

Se oggi provo ad iscrivermi a Badoo o Tinder serve PER FORZA la foto verificata... se non la carico o se carico un avatar non posso avere accesso al sito...

A parte gli ovvi risvolti sulla privacy (non capisco perchè il mio vicino di casa o il mio collega di lavoro deve venire a sapere che ho passato il venerdì sera su Tinder), il "sistema" forza ad un determinato tipo di interazione esclusivamente diretta e visiva... zero parole... 1) scorri le foto, 2) metti like, 3) inviti all'appuntamento...

Secondo me però se qualcuno (coi mezzi per farlo seriamente) lanciasse una chat room old style raccoglierebbe molti consensi tra gli over 30... un pò come le serate disco anni '90 che ancora fanno sold out
    passerosolitario84 likes this.

7. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 2,245 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Langdon Visualizza Messaggio
    Altro aspetto...

Se oggi provo ad iscrivermi a Badoo o Tinder serve PER FORZA la foto verificata... se non la carico o se carico un avatar non posso avere accesso al sito...

A parte gli ovvi risvolti sulla privacy (non capisco perchè il mio vicino di casa o il mio collega di lavoro deve venire a sapere che ho passato il venerdì sera su Tinder), il "sistema" forza ad un determinato tipo di interazione esclusivamente diretta e visiva... zero parole... 1) scorri le foto, 2) metti like, 3) inviti all'appuntamento...

Secondo me però se qualcuno (coi mezzi per farlo seriamente) lanciasse una chat room old style raccoglierebbe molti consensi tra gli over 30... un pò come le serate disco anni '90 che ancora fanno sold out
    In realtà è:1) scorri le foto, 2) metti like, 3)ricambia il match 4)inviti all'appuntamento...
    Hail Baphomet

8. L'avatar di SoloInMente

SoloInMente SoloInMente è offline JuniorMessaggi 1,218 Membro dal Jun 2019 #2648

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da r1087 Visualizza Messaggio
    In realtà è:1) scorri le foto, 2) metti like, 3)ricambia il match 4)inviti all'appuntamento...
    Prima di invitare all'appuntamento c'è anche da scriversi un po'... almeno io faccio così, mai esordito con: ciao, dove ci troviamo?
    Tutti possono farcela

9. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 2,245 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloInMente Visualizza Messaggio
    Prima di invitare all'appuntamento c'è anche da scriversi un po'... almeno io faccio così, mai esordito con: ciao, dove ci troviamo?
    Dai retta ad un anziano(FaceApp xd)...senza match non si può nemmeno scrivere...beh che scrivo a fare in 2 anno che ho usato l'app 0 match
    Hail Baphomet

10. Langdon Langdon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Jul 2019 #2650

Predefinito

Una delle mie primissime relazioni nacque su un sito di incontri. Oggi quel sito esiste ancora ma praticamente è deserto.

Ricordo che siamo stati circa 2 mesi a parlare soltanto. Le foto le scambiammo su MSN qualche giorno prima della scelta di vederci dal vivo.

Ci lasciammo dopo qualche anno, rimanendo in ottimi rapporti. Ancora oggi siamo buoni amici, senza doppi fini.

Successivamente ho avuto altre relazioni di amicizia o amore nate in chat. Anche qualche cattiva esperienza, ma nel complesso il giudizio è positivo.

Oggi provo nausea verso questi siti e quello che sono diventati... il modo migliore per conoscere gente nuova è diventato viaggiare...