-
Solo un appunto, ma prima una domanda: stai trollando?
Se la tua risposta è no, leggi quanto scritto sotto.
Non ci può essere amicizia tra un uomo ed una donna. La donna si comporta con un uomo-amico come con una donna-amica e va a finire che l'uomo-amico ne fraintende il comportamento e si innamora. Puoi leggere molti thread nel forum che trattano di questo argomento. E se l'uomo-amico ha le tue difficoltà, qualsiasi abbraccio, contatto, sorriso, risolino ... saranno presi come manifestazioni di interesse ma in realtà è solo amicizia.
L'uomo non ha le protezioni per "difendersi" dai comportamenti amicali della donna, troppo desiderio e poca capacità di distacco.
Una donna può essere una buona conoscente se si mantiene il giusto distacco, solo una buona conoscente.
Quando le donne ti dicono che hanno degli amici etero, non crederci. Devono essere dei maschi etero a dirti che hanno veramente delle donne come amiche e che non ne sono innamorati o non ne sono mai stati innamorati. E comunque è bene che le conosci queste incredibili amiche ... magari capisci perché sono solo amiche.
Se vuoi ascoltare i consigli, seleziona quelli di chi dimostra esperienza, se non riesci ad azzeccare quelli giusti, vorrà dire che tra qualche mese scriverai che ti sei innamorato della tua nuova amica conosciuta su tinder che è bellissima ma che è fidanzata ... e pazientemente ti si leggerà ...
... another perspective ...
-
Dai vedrò come andranno i prossimi approcci 😄
Non voglio fare di certo l'amico di tutte.
@Melite stai tranquilla, non prendertela così se qualcuno da consigli diversi dai tuoi, è un forum ed ognuno esprime la sua opinioneTutti possono farcela -
@Fausto conosco il rischio e voglio starci attento, capisco benissimo quello che dici e dato che mi è successo in passato conosco già tutte le conseguenze che potrebbe avere, quella di cui mi ero innamorato mi abbracciava, mi dava bacetti sulle guance ecc. quindi insomma era quasi scontato che finisse così, quella che tu chiami amica di Tinder non mi ha mai abbracciato né dato bacetti né nulla quindi è più una conoscente ancora.
Vero però che l'amicizia uomo-donna è rischiosa perché il modo di fare delle donne porta l'amico maschio ad innamorarsi di lei.Tutti possono farcela -
Solo,
Melite non sbaglia a dirti di ricominciare a conoscere ragazze e che da ragazze puoi conoscere le loro amiche. Giustissimo, la cosa però non deve farti arrivare ad avere un giro di conoscenze di già fidanzate o ragazze che abitano all'estero ... devi avere chiara la mission e non accontentarti.
Lavoraci.... another perspective ...
-
Certo Fausto capisco benissimo
Tutti possono farcela -
Almeno che non si abbia VERA sfiga, non ti capiterà mai, nei primissimi incontri, che qualcuna ti incalzi con la storia delle tue ex, delle tue esperienze con l'altro sesso, ecc.
Tu devi fare solo una cosa, caro SoloinMente: se riesci ad arrivare a degli appuntamenti dal vivo, cerca di non farti prendere da ansie o attacchi di timidezza (un po' di imbarazzo ci può stare, è normale) e viviti il momento senza smanie di doverla baciare al primo appuntamento, di dover essere necessariamente super brillante.
Fossi in te, la inviterei a fare una passeggiata in un posto carino, all'inizio è molto meglio per rompere il ghiaccio in quanto non ti obbliga a doverla sempre guardare negli occhi mentre parlate. Se ho capito un po' come sei, penso faresti fatica a sostenere lo sguardo di una ragazza sconosciuta (e che magari ti piace pure parecchio) se il rendez-vous lo organizzate direttamente in un locale con tanto di tavolino e posto a sedere uno di fronte all'altro.
Proprio perché siete sconosciuti, potete parlare di qualsiasi cosa, mostrati interessato a quello che ti racconta e fai domande. Se hai un po' di senso dell'umorismo, una battuta qua e là è sempre bene accetta, sicuramente aiuta a distendere l'atmosfera.
Se la discussione dovesse vertere sugli ex (quasi impossibile al primo incontro), rispondi semplicemente glissando e dicendo qualcosa del tipo: "ho avuto le mie relazioni, ma non ci mettiamo a parlare del passato e di relazioni finite, magari avremo modo di discuterne più avanti. ora concentriamoci sul presente"
Questi sono i consigli che mi sento di darti, per ora... -
Samuelito farò tesoro dei tuoi consigli
sembra tutto molto sensato grazie
L'appuntamento con la ragazza però credo ormai avverrà in un bar, gli ho già fatto la proposta e ha detto che le fa piacere incontrarmi vedremo se effettivamente non cambierà idea come hanno fatto altre...
E questa ragazza non ha parlato di amicizia, credo stia veramente cercando una relazione
Poi ovvio che non mi faccio illusioni, se va male me ne farò una ragione come sempre...Tutti possono farcela -
-
Sim,
ma uno sfigato da forum come dovrebbe essere? Rasato, occhi castani, 1.85, 76kg, palestrato, niente tatuaggi, niente orecchini, anelli, bracciali o collane, ... pisello nettamente sopra la media, ... bel kyulo, ... abbronzato, ...Ultima modifica di fausto62; 28-08-2019 alle 22:40
-
Solo, te lo dico ridendo ma il contenuto è serio, ed è una cosa che ripeto spesso quando si parla di timidezza con l'altro sesso, senza andare a scomodare i massimi sistemi, la filosofia di 'sto ca22o o la psicanalisi di 'sta meenkya, perché se c'è una cosa che ho imparato è che la vita e le relazioni sono molto più semplici di quanto tendiamo a credere.
Non c'è nulla per cui essere timidi o in soggezione, con le donne, checché ne dica Eterno non sono aliene, ma umane.
Il che significa, e qui arriva la parte ridanciana ma seria, cui devi pensare quando ti senti intimidito da una, e che sottolineo essere (anche) una metafora, dicevo significa che esattamente come noi fanno la c a c c a, le puzzette, hanno le caccole negli occhi e la fiatella al mattino appena sveglie, se bevono una cochetta ruttano pure loro, e qualunque altra espressione corporea divertente e un po' grezza ti venga in mente. Nulla per cui ci si debba sentire in soggezione.
.....
....
...
..
.
Più il cicloDucatista Fashionista!
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it