Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 341

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5406 messaggi - 323393 Visite

Like Tree3400Likes
  1. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 231 Membro dal Dec 2018 #3401

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Tinder o non tinder, certi discorsi danno fastidio. Soprattutto fatti da qualcuno che è nella stessa condizione. E lo dico perché ero la prima che faceva certi discorsi e sono stata messa a tacere subito.

Lo scenario era questo: mia madre mi chiede se sto frequentando qualcuno e mi dice di darmi da fare. Io, per troncare il discorso dico che tutti i tipi che ci sono in giro sono problematici e hanno qualcosa che non va se sono ancora single. Lei mi dice: ti rendi conto che loro potrebbero dire lo stesso di te? tu pensi di avere qualcosa che non va?

Il discorso non è tinder o non tinder, la gente è sempre la stessa. Quindi se tutti gli altri sono single perché sono problematici, non significa che lo siamo anche noi? O forse noi ci pariamo il c u l o dicendo che il problema sono gli altri?

Aspetta un attimo, non ho certo la presunzione di dire che io sono perfetto e sono sempre gli altri ad avere qualcosa che non va. Dico solo che, sfortuna o semplice "caso", su 10 frequentazioni (prendo un numero a caso, a titolo di esempio, per fare capire le reali proporzioni della mia esperienza tinderiana), in 7 sono stato io a tirarmi indietro, nonostante l'altra parte volesse continuare la conoscenza, perché, per quelli che sono i miei criteri di valutazione, non vedevo "futuro".

Quindi io consideravo "problematiche" loro, mentre loro non vedevano "problematico" me.

Negli altri 3 casi, come è normale che sia, sono stato io ad essere "due-piccato" e l'ho accettato serenamente. Nonostante queste 3 abbiano, diversamente da me, sempre chiuso la questione via messaggio e non faccia a faccia, per giunta con le classiche frasi in stile: "sei un bravissimo ragazzo, ma non è scattata...", può benissimo starci che abbiano visto in me qualcosa di problematico, qualcosa che non andava per i loro criteri di valutazione, non piacessi abbastanza fisicamente o, nel frequentare più ragazzi contemporaneamente, abbiano scelto un altro. Tutto può essere, mica c'è nulla di strano.

Avessi meno "pretese", probabilmente avrei già trovato la "fidanzatina" su Tinder e non sarei, appunto, single a 32 anni. Quindi si, in questo senso sono "problematico" pure io, perché non ce la faccio proprio ad accontentarmi.

2. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 231 Membro dal Dec 2018 #3402

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Mi sembra più che altro sciocco pensare che al mondo esistano persone senza problemi. Il discorso non è il problema, ma come viene gestito.
    Tutti abbiamo problemi, ci mancherebbe. Ma spesso mi è capitato di avere a che fare con persone con problemi sulle spalle di cui, onestamente, non me la sentivo di farmi carico.

3. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #3403

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Tutti abbiamo problemi, ci mancherebbe. Ma spesso mi è capitato di avere a che fare con persone con problemi sulle spalle di cui, onestamente, non me la sentivo di farmi carico.
    È soggettiva la cosa.
    Per me può essere un problema avere una relazione con una donna che ha figli.
    Per te può essere un problema una donna che vuole avere figli.
    Per un altro una donna timida.
    Per altri il problema sta che lei è troppo estroversa.

Diciamo che occorre trovare una persona che ci piaccia magari fisicamente e condivida comunque un certo stile di vita adatto a noi.

4. L'avatar di Simo3736

Simo3736 Simo3736 è offline ApprendistaMessaggi 380 Membro dal Jun 2018
    Località Verona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Per esempio avere già un figlio?

5. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #3405

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simo3736 Visualizza Messaggio
    Per esempio avere già un figlio
    Berlin__ likes this.

6. L'avatar di Simo3736

Simo3736 Simo3736 è offline ApprendistaMessaggi 380 Membro dal Jun 2018
    Località Verona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Per esempio avere già un figlio
    Non ho chiesto a te

7. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 231 Membro dal Dec 2018 #3407

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simo3736 Visualizza Messaggio
    Si, mi è capitato una volta (confessato al secondo incontro) e, per me, sarebbe stato un problema per tutte le implicazioni che ne sarebbero derivate.

Pensa che questa ragazza mi diceva di non volere assolutamente avere relazioni con padri single, ma non ricordo, onestamente, la motivazione che mi aveva dato. Però ricordo di averle augurato "buona fortuna" a trovare un uomo single, nella fascia dei trentanni, che avrebbe accettato di frequentare in esclusiva una ragazza madre.
    Berlin__ likes this.

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,571 Membro dal Aug 2017 #3408

Predefinito

Ragazza madre che non vuole avere relazioni con un padre single è un po’ come il bue che dà del cornuto all’asino.
    Se hai il bagaglio dietro è assurdo pretendere qualcuno che ne sia privo. Però vabbè, magari avrà avuto fortuna.

Alla fine ognuno ha dei limiti su cosa è disposto a fare dei compromessi. Finché è una cosa che esce fuori va bene, così si evita di illudere l’altra persona.
    Poi ognuno si assume le conseguenze delle proprie scelte e una di queste conseguenze può anche essere la solitudine.
    Gigetta89 and Gershwin like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 231 Membro dal Dec 2018 #3409

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Poi ognuno si assume le conseguenze delle proprie scelte e una di queste conseguenze può anche essere la solitudine.
    Meglio soli che male accompagnati, direi...
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di MGTOW

MGTOW MGTOW è offline ApprendistaMessaggi 479 Membro dal Jul 2019 #3410

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloInMente Visualizza Messaggio
    @CaffeCorretto io sto anche cercando di cambiare, ma che discorsi pretendi che io faccia? Dopo una vita di delusioni capirai che essere positivo è difficile, io quasi tutti i giorni vengo sfottuto nella vita reale da altre persone con battute come "tu non l'hai mai vista" ecc.
    Perché vai a dire in giro che non l'hai mai vista? Già questo ti fa partire in svantaggio.
    Simo3736 likes this.
    https://forum.amando.it/image.php?type=sigpic&userid=160306&dateline=15669  01665