Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 353

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5451 messaggi - 368709 Visite

Like Tree3432Likes
  1. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #3521

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spirito_impermanente Visualizza Messaggio
    Anni fà, ai tempi di msn messenger, se prendevi a casaccio gli indirizzi email di una catena e scrivevi un messaggio di presentazione...7 su 10 ti rispondevano.
    Anni fà, agli esordi di facebook, un bella percentuale di ragazze rispondeva ai poke e alle richieste di amicizie, anche se avevi una foto da normaloide.
    Msn e facebook erano ottimi bacini per un'approccio virtuale seguito dopo un po' dall'incontro reale e da quello che spesso di buono ne conseguiva...
    Oggi, sarà per l'invasione in massa di maschi arrapati che ha rovinato tutte le piazze, sarà per l'ossessione per la privacy, sarà per il clima di diffidenza reciprova in cui viviamo a seguito dell'apertura dei mercati, dell'emigrazione anche interna e della crisi economica, sarà anche per qualche altro motivo, ma come dite voi è diventato terribilmente difficile per un normale ragazzo approcciare una ragazza (che sia in rete o nella vita reale)
    E questa evoluzione negativa l'ho percepita progressiva ed inesorabile negli anni...
    “Anni fà, agli esordi di facebook, un bella percentuale di ragazze rispondeva ai poke e alle richieste di amicizie, anche se avevi una foto da normaloide”

Era una novità.

Adesso Facebook non lo usano più, perché non hanno nemmeno qualcosa di interessante di cui scrivere.
    Sanno già che ciò che interessa è l’aspetto...e sono passate su Instagram.
    Quelle che cercano qualcuno si sponsorizzano lì.
    Che sia la foto al bagno, al camerino dove si sono provate qualche vestito, o fatte dalle amiche nei luoghi alla moda.
    Basta quello, poi aspettano e selezionano.
    Tutto più semplice, zero sbattimento.

2. spirito_impermanente spirito_impermanente è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 41 Membro dal Sep 2019 #3522

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    “Anni fà, agli esordi di facebook, un bella percentuale di ragazze rispondeva ai poke e alle richieste di amicizie, anche se avevi una foto da normaloide”

Era una novità.

Adesso Facebook non lo usano più, perché non hanno nemmeno qualcosa di interessante di cui scrivere.
    Sanno già che ciò che interessa è l’aspetto...e sono passate su Instagram.
    Quelle che cercano qualcuno si sponsorizzano lì.
    Che sia la foto al bagno, al camerino dove si sono provate qualche vestito, o fatte dalle amiche nei luoghi alla moda.
    Basta quello, poi aspettano e selezionano.
    Tutto più semplice, zero sbattimento.
    Allucinante...
    Una volta la rete era l’unico posto in cui le donne andavano oltre l’aspetto fisico e ti concedevano la possibilità di farti conoscere anche se non eri un super figo o un modaiolo.
    Tutto finito.
    Ultima modifica di spirito_impermanente; 06-09-2019 alle 22:05

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,303 Membro dal Aug 2017 #3523

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaffeCorretto Visualizza Messaggio
    Dunque, se posso darti il mio solito parere tranciante, elimina completamente il "ciao come va?".
    È proprio vero che ognuno la pensa diversamente. Io invece su tinder ho scartato chi iniziava con qualche frase che voleva essere ad effetto tipo qualche battuta o frase fatta o cose simili. Perché a me dà l’idea del tipo che è disperato di farsi notare. I ragazzi che ho frequentato (nel mio tempo su tinder ne ho frequentati tre per qualche tempo e sono uscita una/due volte con altri che poi ho scartato) hanno esordito con un normalissimo saluto. La conversazione è poi proseguita in maniera spontanea con battute e discorsi di ogni genere. Cioè il problema per me non è il ciao, come va. Il problema si pone se l’altra persona dice solo Bene, tu? e la conversazione finisce là o si forza per qualche altro messaggio e poi addio. Ma se uno ha voglia di parlare gli viene spontaneo dare una risposta che faccia andare avanti la conversazione ed invogli l’altro a volerne sapere di più. Questo dipende dal feeling che si crea tra due persone.

Per come la vedo io, considerando i numeri che ci sono su tinder, se scrivi qualcosa di normale ed non becchi risposta è probabile che sia perché non piaci abbastanza.
    Io non sono di certo una modella di Victoria Secret eppure appena iscritta su tinder sono stata sommersa di messaggi. Quindi diciamo che una volta scartato chi secondo me cercava di figurare con frasi originali, la selezione tra i tipi rimanenti avveniva su base estetica+bio. Poi chiaro che se la conversazione con i tipi a cui rispondevo non era di mio gradimento e mi annoiava li lasciavo perdere al volo e rispondevo ad altri.

Posso chiederti per curiosità cosa hai nella bio (se hai una bio)?

Quello che posso consigliarti dato che non esiste un ricetta magica è di tentare approcci di tipo diverso e vedere come vanno le cose e se noti una differenza nei risultati.
    Puoi assolutamente tentare la battuta o l’approccio originale se pensi possa aiutarti. Se fossi in te lo farei solo se è qualcosa che ti viene spontaneo sulla base del profilo della ragazza. Se ti trovi a dover pensare troppo per trovare una battuta o una frase che colpisca stai già sbagliando perché non riuscirai a mantenere l’aspettativa del tipo scherzoso quando la conversazione andrà avanti.
    Gigetta89 and Berlin__ like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #3524

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    È proprio vero che ognuno la pensa diversamente. Io invece su tinder ho scartato chi iniziava con qualche frase che voleva essere ad effetto tipo qualche battuta o frase fatta o cose simili. Perché a me dà l’idea del tipo che è disperato di farsi notare. I ragazzi che ho frequentato (nel mio tempo su tinder ne ho frequentati tre per qualche tempo e sono uscita una/due volte con altri che poi ho scartato) hanno esordito con un normalissimo saluto. La conversazione è poi proseguita in maniera spontanea con battute e discorsi di ogni genere. Cioè il problema per me non è il ciao, come va. Il problema si pone se l’altra persona dice solo Bene, tu? e la conversazione finisce là o si forza per qualche altro messaggio e poi addio. Ma se uno ha voglia di parlare gli viene spontaneo dare una risposta che faccia andare avanti la conversazione ed invogli l’altro a volerne sapere di più. Questo dipende dal feeling che si crea tra due persone.

Per come la vedo io, considerando i numeri che ci sono su tinder, se scrivi qualcosa di normale ed non becchi risposta è probabile che sia perché non piaci abbastanza.
    Io non sono di certo una modella di Victoria Secret eppure appena iscritta su tinder sono stata sommersa di messaggi. Quindi diciamo che una volta scartato chi secondo me cercava di figurare con frasi originali, la selezione tra i tipi rimanenti avveniva su base estetica+bio. Poi chiaro che se la conversazione con i tipi a cui rispondevo non era di mio gradimento e mi annoiava li lasciavo perdere al volo e rispondevo ad altri.

Posso chiederti per curiosità cosa hai nella bio (se hai una bio)?

Quello che posso consigliarti dato che non esiste un ricetta magica è di tentare approcci di tipo diverso e vedere come vanno le cose e se noti una differenza nei risultati.
    Puoi assolutamente tentare la battuta o l’approccio originale se pensi possa aiutarti. Se fossi in te lo farei solo se è qualcosa che ti viene spontaneo sulla base del profilo della ragazza. Se ti trovi a dover pensare troppo per trovare una battuta o una frase che colpisca stai già sbagliando perché non riuscirai a mantenere l’aspettativa del tipo scherzoso quando la conversazione andrà avanti.
    “Io non sono di certo una modella di Victoria Secret”

Certo che hanno ragione quando dicono che vanno riviste le donne che sfilano in passerella.
    Perché alcune le imitano pensando che siano belle.
    Chi sfila in passerella basta che sia alta e magra a livello anoressia.
    Non è richiesto che siano belle!!!
    E la maggioranza non lo sono.

5. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever è offline ApprendistaMessaggi 244 Membro dal Nov 2018 #3525

Predefinito

Anni fa approcciavo tante ragazze accarezzando i loro capelli, cosi dal nulla. Accadeva praticamente sempre quando le avevo affianco/girate di spalle al bancone dei locali. Era una follia a pensarci, visto che quasi tutte odiano essere toccate da sconosciuti, e soprattutto odiano che gli si tocchi i capelli. Pochissime mi hanno mandato a quel paese o mi hanno detto "hai problemi". Il motivo è semplice....Vedevano la mia faccia sorridente e spontanea e di seguito si sentivano dire "che bei capelli, io li adoro quando sono lunghi". La paura, la preoccupazione e tutte le altre sensazioni negative scomparivano subito perché non mi percepivano come un matto, ma solo come un ragazzo allegro senza vergogna. Che poi giuro che toccavo i loro capelli non per attaccare bottone, ma perché mi piacevano veramente. Questo è solo un esempio.....Su tinder come si fa a fare una cosa del genere? Già il fatto che uno si debba preparare le frasi di approccio fa girare le palle, rovina tutto quello che c'è di bello nell'approccio. Mi sono iscritto pure io a Tinder anni fa, cosi per provare....Ero uno di quelli che ci provava con un "Ciao come stai?" e in casi particolari vedendo la bio delle ragazze se notavo qualcosa che mi collegava alla tipa (per esempio una serie tv) accennavo a quello. Dal semplice "Ciao come stai?" puo' nascere una discussione infinita, dipende da come si risponde! Chiaro che se uno dei due risponde a monosillabi, dopo 2 minuti si ha la voglia di buttarsi giù da un ponte. Ma fondamentalmente tinder è l'espressione massima della superficialità e dello sminuire l'essere umano con tutti sentimenti che lo formano. Perchè parliamoci chiaro, è come svogliare un libro. Tantissime persone con le loro foto, che tu schippi ed elimini con un semplice dito, poi quando trovi quella interessante ci provi e speri che le tue foto la convincano e che ti risponda. In fin dei conti però è come andare a comprare un vaso, scarti tutti quelli che non ti piacciono e compri quello che ti convince di più, peccato che noi non siamo vasi, ma persone con sentimenti e con un cervello pensante.
    passerosolitario84 likes this.

6. L'avatar di SoloInMente

SoloInMente SoloInMente è offline JuniorMessaggi 1,218 Membro dal Jun 2019 #3526

Predefinito

Io nella bio ho scritto i miei interessi, non ho scritto del mio carattere perché mi penalizzerebbe...Ho notato che alcune ragazze mi hanno messo il like solo per un motivo di interessi comuni ma altre me lo hanno messo anche se non avevano nemmeno un interesse comune quindi non è fondamentale. Per il tipo di approccio è sempre difficile da capire con alcune come iniziare, specialmente se una ragazza non ha la bio ed ha solo una foto con un selfie come si può iniziare? Non si sa nulla di nulla e più che ciao viene difficile, poi se risponde si cominciano a fare altre domande...Con alcune ha funzionato inizialmente anche qualche riferimento alle loro foto Sono stato invitato da una delle ragazze dei nuovi match di ieri, mi ha chiesto di andarla a trovare per bere qualcosa, non abita proprio vicino, tra andata e ritorno dovrò farmi 3 ore di macchina solo per bere qualcosa spero ne esca almeno un incontro piacevole
    Ultima modifica di SoloInMente; 07-09-2019 alle 06:28

7. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #3527

Predefinito

SoloInMente...una mi ha messo il match.
    Nella bio ha scritto che cercava un uomo timido e nerd.

Le donne non sono tutte uguali, altrimenti andrebbero tutte dietro ai manzi allampadati, tatuati, palestrati.
    Tempo due generazioni e il genere umano si estinguerebbe per calo della massa cerebrale.

(Anche se io non sono un nerd &#128532
    SoloInMente likes this.
    Ultima modifica di natopervincere; 07-09-2019 alle 06:40

8. Langdon Langdon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Jul 2019 #3528

Predefinito

Per rompere la comfort zone di alcuni ci vorrebbe una cosa così…

9. Langdon Langdon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Jul 2019 #3529

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Chi sfila in passerella basta che sia alta e magra

Hai detto niente

Purtroppo alle nostre latitudini… un po' per quella che è la genetica… un po' per la vita sedentaria… un po' per le troppe calorie ingurgitate… sono sempre più rare (ed ambite) le ragazze che rientrano in questo canone…

Fortunatamente però viviamo in un mondo globalizzato e multietnico e quindi è possibile trovare in giro anche qualcosa di diverso dalla classica forma mediterranea con quelle due cose giganti che sballonzolano ad ogni passo…

10. natopervincere natopervincere è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #3530

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Langdon Visualizza Messaggio
    Hai detto niente

Purtroppo alle nostre latitudini… un po' per quella che è la genetica… un po' per la vita sedentaria… un po' per le troppe calorie ingurgitate… sono sempre più rare (ed ambite) le ragazze che rientrano in questo canone…

Fortunatamente però viviamo in un mondo globalizzato e multietnico e quindi è possibile trovare in giro anche qualcosa di diverso dalla classica forma mediterranea con quelle due cose giganti che sballonzolano ad ogni passo…
    “sono sempre più rare (ed ambite) le ragazze che rientrano in questo canone…”

Non direi che la bellezza rientra tra le donne scelte per sfilare in passerella.
    Infatti vengono scelte da uomini che di donne non capiscono nulla, gli stilisti gay.
    SoloInMente likes this.