-
Effettivamente "illudere" è una parola forte, infatti l'ho messa appositamente fra virgolette. Ciò che voglio dire è che comunque se già in partenza non v'era neanche un minimo di attrazione (anche solo da un piccolo particolare) e l'intento iniziale era conoscere una ragazza e non un generico "persone nuove/facciamo amicizia" sarebbe stato meglio puntare su qualcuno che piacesse davvero. Se poi da questa serata nascesse un'amicizia ben venga!
-
Il problema è che lui vuole rivederla nonostante non gli piaccia né fisicamente né caratterialmente perché gli fa tenerezza.
Siamo onesti: su un’app di dating se esci con qualcuno è perché ti interessa (o è quello che l’altro pensa). E se ci esci di nuovo è perché l’uscita ha confermato l’interesse.
Poi se io ho capito male e SoloInMente ha detto alla tipa che cerca solo amicizia allora va benissimo, niente da dire. -
Non avevo capito che volesse rivederla. Comunque, sicuramente chiarirei che è per amicizia, ma onestamente non credo si possa continuare a uscire in amicizia sapendo che a lei SoloInMente piace. A meno che non ci siano degli hobby in comune che portano a vedersi.
Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla. -
Io non credo di averla illusa, abbiamo passato la serata assieme senza avere contatti fisici tranne i classici bacetti guancia contro guancia per i saluti che non contano nulla, abbiamo solo parlato, mangiato e bevuto, non so che idea si sia fatta lei di me, però a fine incontro è stata lei a dire ci rivedremo, io non le ho dato conferma e gli ho solo risposto che ci sentiremo via messaggi... abitiamo lontani e lei non ha la macchina quindi credo che anche da parte sua ci sia la convinzione che non può nascere un rapporto, forse voleva anche lei uscire per sciogliersi un pò, magari gli interessa solo conoscere gente o farsi degli amici perchè non vive da molto li e forse è un pò sola, raramente io passo da quelle zone ma se passo di li potrei andarla a trovare in amicizia o se faccio una gita da quelle parti potrei invitarla però credo di non avergli dato illusioni per una relazione...
Anche fosse stata bellissima e veramente interessante come persona sarebbe stato difficile poter instaurare un rapporto, non posso farmi così spesso tanti km di macchina per andare sempre io da lei perchè lei non ha la macchina per venire da me... e trasferirmi li con il lavoro stabile che ho qui non sarebbe fattibile... insomma è stata una prova da parte di entrambi secondo me e ci possiamo sentire e forse trovare in futuro per amicizia ma non di più, la ragazza che dovrei vedere a breve abita piuttosto vicino quindi le cose saranno diverse.Ultima modifica di SoloInMente; 08-09-2019 alle 11:58
-
Piccolo off-topic.
E' già il secondo commento che leggo in poche pagine di uomini per cui farsi un centinaio di Km (presumo) è un limite insormontabile.
Povere donne.
Se una donna mi piace io vado pure in capo al mondo perchè non permetto a fattori terzi di impedirmi di avere ciò che voglio !Ultima modifica di Langdon; 08-09-2019 alle 12:27
-
Capitò anche a me una cosa simile su un'app. Lei era mooolto preoccupata di un due di picche da parte mia, la conobbi dal vivo e la misi subito sull'amicizia, tutto bene e tranquillo poi dopo qualche mese "si incacchiò perché non avevo voluto altro" (io una sola volta la vidi poi ci eravamo tenuti in contatti per messaggi visto che distavamo 70 chilometri fra l'altro e non è che il mio posto è "collegatissimo" col mondo). Quindi occhio a come "gestisci" la nuova amicizia SoloInMente e buona fortuna.
-
Mi è capitato di uscire con delle donne tramite app.
Poi la cosa non si è tradotta in una relazione.
Dice bene Melite, di solito ci si conosce e poi si esce assieme.
Con le app, per forza di cose esci con una persona che non hai mai conosciuto dal vivo, quindi le cose possono andare bene o male.
Puoi vedere una persona bella fisicamente, ma è una foto.
Oppure scartare una persona che se l’avessi conosciuta in un’altra circostanza ti sarebbe piaciuta.
Si pensa che sia solo ed esclusivamente l’aspetto fisico che ci fa piacere (o non piacere) una persona.
Ma una persona non è una foto piatta su uno smartphone.
Quindi può benissimo capitare che tra le foto che si scartano sull’app ci siano una o più persone che...magari sarebbero state giuste per noi...ma lì...le abbiamo semplicemente scartate. -
Cercherò di fare il possibile per non farla soffrire, è una brava ragazza e non si merita di essere trattata male.
Ma chiedere a lei cosa cercava veramente in me potrebbe essere una domanda giusta o sbagliata? Perché non abbiamo mai parlato di quali fossero le nostre intenzioni anche se non avendo detto nulla dovrebbe essere scontato che non si cercava amicizia ma altro...Tutti possono farcela -
Ragazzi, vi siete semplicemente conosciuti. Quello che può nascere da una conoscenza non si può prevedere, a prescindere da quello che uno cerca. Stai sereno e sentila per conoscenza (se ti fa piacere continuare a conoscerla). Secondo me è sbagliato dire "ci sentiamo in amicizia" perché è ovvio che sia solo amicizia, non vi conoscete. Se ti capita nel discorso è un conto ed è giusto sottolineare che si tratti di amicizia e che stai uscendo anche con altre persone (giusto per ribadire che non è una frequentazione esclusiva), ma altrimenti io lascerei andare le cose da sé. A volte succede che i contatti si perdono senza che nessuno faccia nulla di particolare.
Ultima modifica di Melite; 08-09-2019 alle 12:53
-
Su Tinder è scontato che non si cerchi amicizia.
Il fatto di non aver mostrato interesse con contatto fisico o altro al primo appuntamento non vuol dire nulla, per una ragazza timida è normale prendersi i suoi tempi e che il tipo ci vada piano.
Fossi in te semplicemente direi che sei stato bene e ti fa piacere rivederla ma solo come amica e nulla di più. Se hai beccato l’eccezione che cerca amicizia allora benissimo, continui a sentirla e a vederla quando ti trovi dalle sue parti. Sennò, sarai lei a tagliare i ponti perché saprà che tu non sei interessato.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it