Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 365

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5405 messaggi - 319685 Visite

Like Tree3400Likes
  1. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ragazzi, vi siete semplicemente conosciuti. Quello che può nascere da una conoscenza non si può prevedere, a prescindere da quello che uno cerca. Stai sereno e sentila per conoscenza (se ti fa piacere continuare a conoscerla). Secondo me è sbagliato dire "ci sentiamo in amicizia" perché è ovvio che sia solo amicizia, non vi conoscete. Se ti capita nel discorso è un conto ed è giusto sottolineare che si tratti di amicizia e che stai uscendo anche con altre persone (giusto per ribadire che non è una frequentazione esclusiva), ma altrimenti io lascerei andare le cose da sé. A volte succede che i contatti si perdono senza che nessuno faccia nulla di particolare.
    Tinder, Badoo ecc non nascono per fare amicizia Melite, ma anche se una persona esce con l'altra per il piacere di conoscerla dal vivo, è chiaro che fa bene a mettere le cose in chiaro (prima come feci io) o addirittura subito all'uscita (senza illudere nessuno). Hai la concezione che prima si fa amicizia e poi ci si innamora tu ma non è scritta "sulle tavole della legge" e chi usa queste app nel 99% non cerca amicizie dall'altro sesso.

2. L'avatar di CaffeCorretto

CaffeCorretto CaffeCorretto è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Mar 2019 #3642

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Langdon Visualizza Messaggio

Povere donne.

Se una donna mi piace io vado pure in capo al mondo perchè non permetto a fattori terzi di impedirmi di avere ciò che voglio !
    Incredibile, per una volta sono d'accordo con te. Evidentemente se non si è disposti a farlo è perché la persona in questione non interessa abbastanza. Ci sta però, ognuno ha pur sempre i suoi problemi e la sua vita ed è giusto che le scelte vengano ben ponderate.

@SoloinMente. Secondo me conviene far venire le cose così come vengono, non forzare la mano con domande che comunque sia risultano scontate. Al ragazzo che mi disse che non gli piacevo anni fa fui io, dopo un po' di giorni, a proporre di rimanere amici e lo siamo tutt'ora. Anche secondo me è sbagliato dire tu per primo, così dal nulla, a seguito dell'appuntamento, "ci sentiamo in amicizia", non è carino. Se invece dovesse presentarsi il discorso lo ribadirei.
    Personalmente dopo un appuntamento andato non benissimo io preferirei che l'altro sparisse, così da non ricevere messaggi come "Sei una brava persona ma...".Non mi piacciono questo genere di messaggi, ritengo di essere abbastanza consapevole dell'interesse o meno di qualcuno. Se poi voglio chiarimenti sarò io a farmi sentire.
    Non so, dipende davvero da come tu ti senta di fare.
    Melite and SoloInMente like this.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,695 Membro dal Oct 2017 #3643

Predefinito

Ah ma uno può cercare quello che vuole, poi non è detto che al momento dell'appuntamento lo trovi. Infatti noi di cosa abbia concluso la ragazza dopo l'appuntamento non lo sappiamo, magari nemmeno a lei Solo è piaciuto particolarmente, chissà. Quello che volevo dire è che non si può decidere a prescindere cosa nascerà con una persona sconosciuta, anche se la troviamo carina fisicamente. Inoltre, il cercare è una forzatura, è ovvio che i rapporti normalmente non funzionano così, cioè uno le persone non le conosce col fine preciso di costruire una data relazione (che sia di amore o amicizia), le conosce e basta. Poi quello che è si scopre col tempo.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,695 Membro dal Oct 2017 #3644

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Hai la concezione che prima si fa amicizia e poi ci si innamora tu ma non è scritta "sulle tavole della legge" e chi usa queste app nel 99% non cerca amicizie dall'altro sesso.
    Con tutto il rispetto ma io non ho questa concezione. Ho solo detto che non si può decidere a tavolino come impostare una relazione. Ti pregherei di non quotarmi per colpevolizzarmi di cose inventate.
    Simo3736 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Non si decide a tavolino come impostare una relazione ma si sa già:
    -SE PIACE
    -SE NON PIACE.
    Fin dal primo incontro.
    Simo3736, Hurrem and Gigetta89 like this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,695 Membro dal Oct 2017 #3646

Predefinito

Per me questi incontri sono delle forzature, quindi nella maggior parte dei casi il piace o non piace è relativo, nel senso che la persona può piacerti o meno solo su un piano superficiale. Solo ci ha detto che questa ragazza non è il suo tipo, ma non si può sapere se, sentendosi nel tempo, non possa nascere una sintonia, ma come anche è probabile che non nasca eh. Ma questo non dipende, secondo me, esclusivamente dall'aspetto fisico che ci attrae o meno, perché a me varie volte è capitato di sentirmi attratta in un secondo momento.

(Mark Twain)

7. L'avatar di Simo3736

Simo3736 Simo3736 è offline ApprendistaMessaggi 380 Membro dal Jun 2018
    Località Verona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloInMente Visualizza Messaggio
    Cercherò di fare il possibile per non farla soffrire, è una brava ragazza e non si merita di essere trattata male.
    Ma chiedere a lei cosa cercava veramente in me potrebbe essere una domanda giusta o sbagliata? Perché non abbiamo mai parlato di quali fossero le nostre intenzioni anche se non avendo detto nulla dovrebbe essere scontato che non si cercava amicizia ma altro...
    Ma dai sembra quasi che ci esci per passatempo. Se non ti piace non ha senso uscirci
    Hurrem likes this.

8. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #3648

Predefinito

Mi pare ovvio che è più facile iniziare una relazione con chi ti colpisce particolarmente per l’aspetto.
    Iniziare una relazione non significa necessariamente che la relazione poi funzioni.
    Sarebbe troppo bello.

Esci con una persona e ti deve scattare subito l’interesse?

Ci sono persone che si sono conosciute e successivamente si sono piaciute.
    Quante volte si leggono storie: “quello? Mai e poi mai !!!”
    Poi invece ne è nata una relazione, anche di lunghissimo corso.

Quindi, nulla è impossibile.
    Occorre poi rendere soggettiva la cosa.
    C’è chi ha relazioni solo per colpi di fulmine e chi non ha mai colpi di fulmine.

Certo è che se una persona già non è particolarmente interessante per l’altro sesso e quelle poche persone che sono interessate non si sforza nemmeno un pochino di conoscerle, rischia veramente di non avere mai relazioni.
    Melite and passerosolitario84 like this.
    Ultima modifica di natopervincere; 08-09-2019 alle 15:08

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,453 Membro dal Aug 2017 #3649

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Non si decide a tavolino come impostare una relazione ma si sa già:
    -SE PIACE
    -SE NON PIACE.
    Fin dal primo incontro.
    E sottolineo che a SottoInMente lei non piace. Non ha detto solo che fisicamente non è il suo tipo che non sarebbe un problema se ci fosse dell’altro, ha detto anche che caratterialmente non lo ha colpito e che non hanno nulla in comune. Cioè se la prima impressione è non mi attira ed è pure un’ameba che reagisce solo agli impulsi esterni, non abbiamo di cosa parlare, continuare ad uscirci a cosa serve? Lei non cambia dall’oggi al domani e diventa improvvisamente interessante.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto ma io non ho questa concezione. Ho solo detto che non si può decidere a tavolino come impostare una relazione. Ti pregherei di non quotarmi per colpevolizzarmi di cose inventate.
    Take it easy Melite, tu hai scritto tante volte che se non c'è amicizia e intenti amichevoli da parte di chi ti vuole conoscere non dai nemmeno una possibilità a chi ti vuole "abbordare" (e che per te non esiste un rapporto amoroso "nato solo per questo"). Nessuno ti "colpevolizza", il forum è fatto per parlare, se ripeti un pensiero in tante discussioni non è che ci sia qualcosa di male se qualcuno te lo fa notare, non è che sei stata accusata "di qualche abominio" eh?!
    Hurrem and MGTOW like this.
    Ultima modifica di Simpas; 08-09-2019 alle 15:32