Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 374

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5441 messaggi - 346445 Visite

Like Tree3423Likes
  1. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,675 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaffeCorretto Visualizza Messaggio
    Questo si, solitamente si distinguono immediatamente...e non mi riferisco a chi spara la classica frasetta dell'intellettuale di turno per sembrare acculturato (personalmente poi non apprezzo neanche chi mette citazioni altrui nella descrizione, ma sono io ad essere esagerata qui), però se non ti prende fisicamente siamo punto e a capo.
    chissà si langedon usa l'approccio intellettuale su Tinder. A parti invertite funziona, frase profondissima sulle sensazioni che toccano le corde dell'anima, e poi foto al mare in bichini col cu_lo di fuori, condita da migliai di like. Non a caso, gli intellettuali dalla sterminata cultura se sono degli sfigatelli insegnanti delle elementari non attraggono, se sono insegnanti universitari carini come Diego Fusaro, il maestro della supercazzola, allora piacciono.

2. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Bene, dirò il contrario di tutti gli altri. Non mi piace il finto intellettuale (magari radical chic), a me una delle prime cose che hanno colpito profondamente è stato il fatto che lui avesse dimostrato umanità in una situazione lavorativa difficile, non posso spiegarlo nel dettaglio perché è molto singolare (posso spiegarlo in privato volendo), praticamente è una delle cose che mi hanno convinto di avere a che fare con una persona BUONA, e parliamo di una chat che mi è rimasta impressa da più di dieci anni fa.
    Poi ritengo il concetto di intelligenza molto relativo. Onestamente non credo sarei a mio agio con un Hawking, probabilmente mi annoierei di fronte a tanta intelligenza, incapace di capire concetti troppo difficili, probabilmente. Meglio una persona che considero più o meno al mio stesso livello o poco più. E dato che ha vissuto molte situazioni simili alle mie comprende le mie difficoltà legate a timidezza e introversione.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

3. L'avatar di CaffeCorretto

CaffeCorretto CaffeCorretto è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Mar 2019 #3733

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Quanti con l’intelligenza di Stephen Hawking ti hanno approcciata?
    Una volta sola, dal vivo, ma anche qui secondo me estremizzi il concetto: non è che essere intelligenti significa per forza essere sullo stesso livello del fisico in questione. L'intelligenza si nota anche dal modo attraverso il quale ti esprimi, dal tipo di ragionamenti che fai etc. Comunque non si può certo dividere l'attrazione in compartimenti stagni, vale più il discorso fatto da gershwin in tal senso.
    Concordo con stellaguerriera, più o meno si dovrebbe essere sullo stesso livello: con il ragazzo di cui parlo sopra, che peraltro ora lavora nei piani alti di una famosa azienda informatica, mi sentivo molto a disagio...anzi mi sentivo proprio stupida. Uscimmo solo una volta e poi lasciai perdere. Tra l'altro era anche una persona molto sicura di sé stessa, mentre io tutt'ora navigo in un cortocircuito di turbe psichiche, motivo in più per lasciar cadere la cosa.

@stellaguerriera l'hai conosciuto su un'app?

4. Langdon Langdon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Jul 2019 #3734

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Secondo me continuare a citare le scemenze da "The Manual", un libro pieno di stereotipi e ossessioni anni '80, di una cultura che non esiste più e che soprattutto non è mai esistita in Italia, è solo ridicolo. Poi se c'è qualcuno che crede veramente che i pickup artist siano personaggi seri e non venditori di fumo porta a porta, contento lui...

Prima di aprire bocca bisognerebbe conoscerle le cose.

Il fenomeno PUA nasce negli anni '90 (e non negli anni '80) col metodo Mistery. Ovviamente pensare di prendere i contenuti di quel metodo, ideato per la società americana degli anni '90, e pensare di metterli in atto, con successo, nell'Italia del 2020 è folle. Infatti nessuno lo fa

Oggi esistono fondamentalmente 2 scuole di pensiero.

La prima è quella natural (a cui appartiene il tizio che si vede nel video che avete postato) ovvero una seduzione che non manipola la preda ma semplicemente cerca di tirare fuori dall'uomo la sua parte più ancestrale e genuina al fine di fare colpo su donne ormai circondate da uomini deboli e senza *****.

La seconda può esser considerata l'evoluzione di Mistery e propone dei metodi, contestualizzati al mondo attuale, per "attaccare" la parte emozionale della preda e avere impatti forti su di essa… si usano gli opener… si usano i neg… si ribaltano gli shit test… etc etc etc...

Personalmente attingo da un po' tutte e due… da un lato preferisco usare un opener contestuale per fermare una ragazza piuttosto che andare lì e dirle in modo brutale "ti ho vista, mi piaci e volevo conoscerti" e preferisco cercare una ancora mentale nei pochi secondi utili per ribattere al suo scontato "aspetto una amica", "aspetto il ragazzo", "vado di fretta" etc etc etc... dall'altro lato però non voglio ridurre tutta l'interazione ad un metodo e quindi, pochi minuti dopo, quando siamo seduti da qualche parte a bere qualcosa, cerco di switchare sul metodo natural e quindi iniziare a fare escalation fisica per arrivare quanto prima al k-close (non al numero ... dopo il k-close il numero te lo chiede lei )

Mi sembra scontato (ma forse no) che tutto questo non è applicabile ai vari Tinder, Badoo e compagnia bella… perché il sistema ti vieta ogni interazione se non c'è il match iniziale basato sulla foto… ecco perché quei siti sono trappole da evitare… per le dinamiche ed i numeri in gioco non avete modo di vincere… dove per vincere intendo massimizzare il proprio potenziale e portare a casa un target di alto livello…
    Ultima modifica di Langdon; 10-09-2019 alle 09:15

5. L'avatar di CaffeCorretto

CaffeCorretto CaffeCorretto è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Mar 2019 #3735

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    chissà si langedon usa l'approccio intellettuale su Tinder.
    Seeee, ma ce lo vedi? Probabilmente farà discorsi simili a quelli che fa qui, dire tutto senza dire assolutamente nulla. Non me lo vedo a fare una dissertazione su, che ne so, Hegel, stile Fusaro parlando con una su Tinder/OkCupid/misteriose e impronunciabili chat che utilizza lui.

6. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Caffè
    No, niente app, tutt'altro contesto. Comunque con cosa lo correggi 'sto caffè? Sono curiosa...
    Infatti con uno troppo sicuro di sé non credo sarei a mio agio. Però neanche con uno totalmente insicuro. Insomma, una giusta via di mezzo...
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

7. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #3737

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Langdon Visualizza Messaggio
    Prima di aprire bocca bisognerebbe conoscerle le cose.

Il fenomeno PUA nasce negli anni '90 (e non negli anni '80) col metodo Mistery. Ovviamente pensare di prendere i contenuti di quel metodo, ideato per la società americana degli anni '90, e pensare di metterli in atto, con successo, nell'Italia del 2020 è folle. Infatti nessuno lo fa
    Appunto, era roba già vecchia quando è uscita. Perché basta su stereotipi già vecchi.

Ma fare i venditori su sto forum non è contro il regolamento? Altrimenti inizio anche io a vendere la pozione magica dell'ammmooore.

8. Langdon Langdon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Jul 2019 #3738

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Ma fare i venditori su sto forum non è contro il regolamento?

Io non vendo nulla

Basta cercare un pò su Google per trovare tantissimo materiale... GRATIS...

Semplicemente leggendo i pensieri di soloinmente ho avuto un dejavu ed ho pensato di indicargli LA via… se qualcuno la avesse indicata a me prima non avrei perso anni a rovinarmi il fegato per nulla…
    Ultima modifica di Langdon; 10-09-2019 alle 09:37

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,017 Membro dal Aug 2017 #3739

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Poi ritengo il concetto di intelligenza molto relativo.

Meglio una persona che considero più o meno al mio stesso livello o poco più.
    Perfettamente d’accordo, penso sia più questione di compatibilità. Se io ho una mente “scientifica” e amo parlare di matematica, fisica, termodinamica mi troverò a mio agio con chi è simile o interessato a queste cose. Se ne parlo con qualcuno che ama la letteratura e la filosofia magari lo annoio a morte. E non è questione di più o meno intelligenza, semplicemente di diversità.

Il tuo post mi ha ricordato di uno conosciuto su tinder al quale ho smesso di rispondere perché mi ha messo angoscia. Era un tipo dai mille interessi che voleva continuamente acquisire nuove skills quindi faceva corsi di ogni genere. Quando ha iniziato a farmi domande stile colloquio di lavoro su quali sono i miei piani a breve e lungo termine e cosa voglio ottenere dal mio lavoro e si è offerto ad aiutarmi con qualche linguaggio di programmazione sono scappata.
    E pensare che io mi sono sempre considerata una persona dalla mente attiva a cui piace imparare nuove cose, ma lui era veramente troppo per me e non sarei riuscita a stare al passo.
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di Hurrem; 10-09-2019 alle 09:50

10. L'avatar di CaffeCorretto

CaffeCorretto CaffeCorretto è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Mar 2019 #3740

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Langdon Visualizza Messaggio
    ....dove per vincere intendo massimizzare il proprio potenziale e portare a casa un target di alto livello…
    Eh già, portare a casa un target di alto livello, come quando esci dal macellaio con una bella fiorentinazza. Eh già.
    Ma tu hai mai avuto relazioni umane? E no, non mi riferisco ai rifiuti e neanche alle bonazze svedesi che "targettavi", così come non parlo della tua ex stangona, ma ahimè troppo materialista di cui parlavi sopra.
    Parlo proprio di umanità.
    Per adesso ti vedo come fumo e nient'altro. E si, sembra davvero tu stia cercando di vendere.
    Simo3736 and SoloInMente like this.