Originariamente Scritto da
Gershwin
Come promesso… WARNING: sarà un discreto pippone, e come al solito abbastanza cerchiobottista. … e democristiano, Passero metti subito il like a "democristiano"!

Sono assolutamente d'accordo col post 3440 di Simpas, potrei averlo scritto io: elenca le più importanti caratteristiche che creano l' "interessanza".Idem per quanto riguarda questa osservazione di Hurrem, seppur più in corpo di clava che in punta di fioretto: Ma, e qui arriva il cerchiobottismo, anche alcuni dei concetti di Langdon hanno il loro perché. Certo, lui li spinge all'estremo, suggerendo di mettere dei mattoni nella scatola della PS4 e andarli a vendere sulle piazzole della Salerno - Reggio, e questa è una sciocchezza controproducente, ma un minimo di "marketing" nel vendere il prodotto "sé stessi" è cosa buona e giusta e fa parte del gioco, un po' come quando vai a fare un colloquio di lavoro (oddio, faccio le stesse metafore di NPV, mi farò una birra). E' il gioco delle parti: tu evidenzi i tuoi punti forti e mimetizzi quelli più deboli, ma l'interlocutore lo sa, e comunque fa esattamente la stessa cosa, è un tacito accordo sulle regole del gioco. Ora, alcuni di voi hanno familiarità col concetto di "interessanza" che mi inventai qualche tempo fa per consolidare in un unico termine tutta una serie di cose: E qui arrivo al punto. E' possibile che ci sia un'incomprensione di fondo, nel senso che chi non ha mai provato ansia, timidezza, panico, probabilmente non sa neanche di cosa si stia parlando, e tende a sottovalutare quanto questi aspetti possano essere invalidanti - io per primo, eh, che a 8 anni ho suonato davanti a 150 persone, a 15 davanti a 500 e a 20 davanti a 1200, e altro che ansia o paura, era un orgasmo continuo (ma io sono un narcisista presuntuoso, si sa). Per questo, ammetto, a volte sottovaluto chi mi dice "ma io mi blocco", ma stando qui e leggendo certe storie ho riproporzionato la questione. Penso sempre che siano limiti autoimposti, eh, ma ho un po' più di comprensione ed empatia. Che detto da me fa un po' ridere, ma tant'è!Come mi ha ricordato Monaco nel thread del Campionato, sono su questo forum dal 2013, ho imparato a conoscere molti utenti e molti altri li ho visti passare, raccontare e andare via. Anche adesso ci sono varie persone, sul forum, che non quagliano, eppure, al di là dei casi estremi che possono essere il paraplegico sfigurato o quello al di là del confine del ritardo mentale diagnosticato (ai quali, tra l'altro, dare messaggi buonini pieni di speranza secondo me fa malissimo, perché si faranno ancora più male quando la realtà li colpirà sul faccione come un TIR a 18 ruote ai 150 all'ora), io vedo persone che hanno cose da dire e cose da dare, se solo risolvessero alcune questioni. SoloInMente, per esempio, a me piace molto, si capisce che non è un cretino, anzi, e ha questi modi molto dolci e piacevoli, autoironia, senso dell'umorismo, è capace di autocritica (pure troppo, secondo me), e a quanto pare è pure carino. Non ha alcun motivo né di paralizzarsi come un cervo davanti ai fanali di un TIR (e due!), né di andare nel panico quando interagisce con una donna. Purtroppo ha questa timidezza e insicurezza esagerate che lo inkyulano, ma niente di irreparabile, come dimostrano i recenti eventi dove con un po' di coraggio e di sforzo comunque i suoi appuntamenti li ha avuti e un minimo di interazione pure. Secondo me deve solo oliare il meccanismo che al momento ancora zoppica, ma è sulla buona strada, e poi è comunque giovane. E come ha detto anche Simpas, anche le donne fanno la c a c c a, quindi che problema c'è?Idem Passero, se non stesse accartocciato nel suo incupimento leopardiano del ca22o (per carità, le preoccupazioni economiche sono un macigno, lo ben so, però belin…). Passero è acuto e colto, è coerente e solido nei suoi valori, tutte cose ottime (a prescindere dai valori in sé, che si possono condividere o meno, eh, ma il rispettarli con coerenza ne fa un Uomo), deve solo rendersene conto, che sarebbe già un ottimo primo passo.Idem Oltre, che abbiamo visto in foto avere alcune frecce al suo arco (ma tagliati quei capelli, ca22o!), e che sappiamo avere ottime capacità professionali e un sexissimo passato da rallista. Certo, c'ha 'sto cordone ombelicale di titanio che "not even Death…", però meenkya. Ecco, loro tre (ma sicuramente ci sono altri, solo che in automatico mi viene da pensare a loro perché sono quelli con cui interagisco di più e con cui ho più confidenza) potrebbero veramente ricavare molto da un po' di furbizie di marketing. Che non significa cacciare balle vendendo mattoni negli scatoloni, eh.My 2 looooong cents, G
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it