Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 378

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5406 messaggi - 321241 Visite

Like Tree3400Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,480 Membro dal Aug 2017 #3771

Predefinito

Lascia stare Stella.
    Npv, visto che le persone malate hanno bisogno di sostegno e comprensione e tu al contrario di noi persone egoiste ed opportunista ci tieni, perché non usi il tuo tempo (incluso quello che butti qui) a fare beneficienza e sostenere i malati mentali?

Non mi sembra di aver letto nei racconti delle tue esperienze un briciolo di empatia per le tipe problematiche che hai incontrato. Era pura critica. Quindi l’empatia e la comprensione la devono solo esercitare gli altri?
    stellaguerriera likes this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di Simo3736

Simo3736 Simo3736 è offline ApprendistaMessaggi 380 Membro dal Jun 2018
    Località Verona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Ma qua il punto non è l'attacco di panico. Anche io ne ho sofferto e ne soffro in situazioni di forte stress e ansia. Il problema è agitarsi così tanto per una persona sconosciuta. E comunque la storia dell'attacco di panico dubito fosse vero (mai sentito di persone che finiscono in ospedale per questo), era più una tattica per impietosirmi che ha sortito l'effetto opposto. Questi giochetti del messaggio mandato per sbaglio o del trauma del rifiuto non sono accettabili da uno che anagraficamente ha 31 anni.
    Infatti evidentemente non era centrato di cervello... 31 anni si è uomini o almeno mi auguro che lo siate...

3. L'avatar di Simo3736

Località Verona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Lascia stare Stella.
    Npv, visto che le persone malate hanno bisogno di sostegno e comprensione e tu al contrario di noi persone egoiste ed opportunista ci tieni, perché non usi il tuo tempo (incluso quello che butti qui) a fare beneficienza e sostenere i malati mentali?

Non mi sembra di aver letto nei racconti delle tue esperienze un briciolo di empatia per le tipe problematiche che hai incontrato. Era pura critica. Quindi l’empatia e la comprensione la devono solo esercitare gli altri?
    A me non sembra che abbia criticato chi ha disturbi, la cosa lo citata io. È stata chiara nel specificare che si è tolta da una situazione con un ragazzo problematico che la spaventava..

4. L'avatar di Simo3736

Località Verona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaffeCorretto Visualizza Messaggio
    Natopervincere a me sembra che tu non colga il punto.
    La persona che ha incontrato stelleguerriera ha detto di aver avuto un attacco di panico e di esser finito in ospedale a causa delle parole di lei. Molto probabilmente lui l'ha fatto per addossarle un certo senso di colpa e farle ricadere addosso responsabilità...e lei semplicemente non si è sentita, giustamente,di proseguire qualsiasi tipo di conoscenza né approfondire la questione, anche perché la serata era andata male a prescindere. Tralasciando il fatto che chiunque abbia di questi problemi mai, e sottolineo mai, per nessun motivo al mondo, ne parlerebbe con un completo sconosciuto (e non parlo per sentito dire: io sono stata depressa per 4 anni e anche io, giustamente, "abbandonata" da chi avevo intorno), mi chiedo dove tu voglia andare a parare con il tuo discorso. Avrebbe dovuto andare in ospedale da lui? Chiedere scusa? (E de che?)
    Comprendere il prossimo non significa porre continuamente l'altra guancia, specie dopo le pseudo tattiche adottate dal tipo, peraltro di una certa età.
    Tra l'altro prima di buttarsi in un qualsiasi tipo di relazione sarebbe meglio cercare di risollevarsi il più possibile e tentare di risolvere determinati problemi.
    Concordo in toto, la penso come te..

5. Hafsa Hafsa è online FriendMessaggi 3,945 Membro dal Oct 2015 #3775

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simo3736 Visualizza Messaggio
    Sicuramente aveva problemi mentali tipo schizofrenia o comunque disturbi dell'umore e della personalità. Sono persone che si fingono diverse per mascherare i problemi mentali per sembrare più normali possibili nelle relazioni.
    Certo che in questo forum c'è una capacità di analisi delle persone da far paura, siete meglio dei sensitivi!
    Tu sei in grado di fare diagnosi di malattia mentale in base al fatto che uno che via web sembrava brillante, dal vivo è stato imbranato, e quindi deve per forza essersi finto diverso?
    Mai sentito parlare di timidezza che blocca, impedendo di mostrarsi tanto spigliati quanto si è dal divano di casa propria?

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,480 Membro dal Aug 2017 #3776

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simo3736 Visualizza Messaggio
    È stata chiara nel specificare che si è tolta da una situazione con un ragazzo problematico che la spaventava..
    Guarda che io ero d’accordo con Stella e nemmeno io mi farei carico di una persona che si presenta fin da subito come problematica, chi me lo fa fare?

Rispondevo ad Npv visto che parla di comprensione quando gli fa comodo ma poi parla di persone problematiche in modo dispregiativo quando si tratta di situazioni da lui vissute. Quindi dove sta la verità?

Si dice che sono tutti f r o c i col c u l o degli altri. Ecco, questo detto calza alla perfezione.
    Simo3736 and stellaguerriera like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Simo3736

Località Verona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Certo che in questo forum c'è una capacità di analisi delle persone da far paura, siete meglio dei sensitivi!
    Tu sei in grado di fare diagnosi di malattia mentale in base al fatto che uno che via web sembrava brillante, dal vivo è stato imbranato, e quindi deve per forza essersi finto diverso?
    Mai sentito parlare di timidezza che blocca, impedendo di mostrarsi tanto spigliati quanto si è dal divano di casa propria?
    Non hai letto bene la situazione...

8. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #3778

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Lascia stare Stella.

Uno è timido? È un disagiato
    Uno è disoccupato? È un disagiato
    Uno è in imbarazzo? È un disagiato
    Ha una depressione o soffre di attacchi di panico? È un disagiato.

Uno la pensa diversamente dalla massa? È un disagiato.

Infatti una delle prime donne lesbiche che è uscita fuori in Italia (dichiarandolo) è passata da una cattedra universitaria alla strada, vivendo da barbona.

Stessa cosa per chi, grazie alla decifrazione dei codici tedeschi ha salvato l’Inghilterra.
    Gay, quindi disagiato.

Tutto ciò che non rientra nella norma? Disagio esistenziale.
    Una volta li rinchiudevano nei manicomi.

Sei single? Inizialmente hai difficoltà ad aprirti (mi pare il tuo caso)...stai sicura che c’è già qualcuno/a che ti dice che sei una disagiata.

Lo sei effettivamente? Dipende sempre chi ti giudica.

Può una persona avere una depressione? Una timidezza, avere bisogno di più tempo per conoscere qualcuno/a? Passare un brutto momento?

No, evidentemente per alcune persone la cosa diventa impossibile.
    Perché il “prodotto persona” deve presentarsi bene sullo scaffale.
    E se a primo impatto non si presenta bene è un prodotto scadente, da escludere, magari da mettere in qualche angolino affinché non sia visibile.

C’è il doppio metro di giudizio, personale (io non sono poi tanto disagiato/a) mentre quello/a sì, sono migliore di quello o quella e come tale giudico.

Ogni persona frequenta chi vuole...ma non parliamo di disagio quando nemmeno ti sei fermato/a nel conoscere una persona e l’hai esclusa immediatamente.
    Ultima modifica di natopervincere; 11-09-2019 alle 16:14

9. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Guarda che io l'ho conosciuto abbastanza, un mese di chat e poi dal vivo se non si riesce a interagire e si va a un appuntamento senza lavarsi cosa vuoi conoscere? Dai, per piacere, finiamola perché stai diventando a dir poco grottesco.
    Simo3736, Hurrem and Gigetta89 like this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

10. L'avatar di Simo3736

Località Verona

Predefinito

Tutto questo bel discorso per dire tutto e niente visto che nessuno ha dato del disagiato a nessuno. Ma se ti tocca così tanto mi fai pensare che ti senti chiamato in causa Npv. Da uno con un Nick come il tuo mi aspettavo ben altro che provocazioni e polemiche inutili.