Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 379

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5406 messaggi - 321220 Visite

Like Tree3400Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,945 Membro dal Oct 2015 #3781

Predefinito

@Nato
    Se solo la teoria la mettessi in pratica..
    Simo3736 likes this.

2. L'avatar di Simo3736

Simo3736 Simo3736 è offline ApprendistaMessaggi 380 Membro dal Jun 2018
    Località Verona

Predefinito

Anche se non è il tema del topic ma essendo donna mi sento di dirlo. Fate sempre ben attenzione a chi incontrate, e ricordo che solo quest'anno siamo già arrivati a 60 casi di femminicidio conclamati da parte di uomini. Segno distintivo della totale mancanza di rispetto per la donna che spesso caratterizza soggetti con fragilità psichiatriche o psicologiche”.
    Ultima modifica di Simo3736; 11-09-2019 alle 16:43

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,480 Membro dal Aug 2017 #3783

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Inizialmente hai difficoltà ad aprirti (mi pare il tuo caso)...stai sicura che c’è già qualcuno/a che ti dice che sei una disagiata.
    Quello che ti sfugge è che io non mi lamento se qualcuno pensa io sia un peso e mi evita. Lo trovo giusto, quando ho avuto periodi bui di lagna continua mi sono trovata quasi sola.
    È sbagliato? No. Non vedo perché io debba ammorbare gli altri e rovinare la loro vita o aspettarmi che loro si facciano carico dei miei problemi.

Idem quando ho avuto difficoltà ad aprirmi di solito era perché la persona non era giusta per me. Ha fatto bene a non voler aspettare? Certo. Ha fatto un favore ad entrambi.

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Può una persona avere una depressione? Una timidezza, avere bisogno di più tempo per conoscere qualcuno/a? Passare un brutto momento?
    Una persona può avere tutti i mali del mondo, questo non vuol dire che io debba farmene carico e buttarmi anche io nel precipizio o avere pazienza per un cambiamento che potrebbe non arrivare mai. Se per te questo mi rende una brutta persona amen. Dormirò in ogni caso stanotte e probabilmente più serena di te perché non ho sulle mie spalle il peso dei problemi di gente sconosciuta.

Se decido di farmi carico dei problemi di gente che amo perché penso di poter aiutare è un altro conto. Quello l’ho fatto e continuerò a farlo, ma sono casi isolati.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,411 Membro dal Sep 2011 #3784

Predefinito

Basta molto meno Hurrem.

Bastava che tu nascessi in una modesta famiglia e avessi frequentato una scuola con un certo status, frequentata da persone con i soldi.
    In certi ambienti vieni esclusa ed etichettata.
    Il passo da essere serena e felice a essere esclusa è molto breve.
    La depressione viene dopo, con tutti gli eventuali problemi.

I problemi psicologici vengono quando non ti inserisci in quel contesto.
    E in quel contesto sei diversa dagli altri.

Su Simo mi tocca stendere un velo pietoso.
    Oltre ad avere il vizietto di sfottere gli altri, trovo limitante il modo in cui scrive.
    E c’è anche una cattiveria di fondo nella persona.

5. L'avatar di Simo3736

Simo3736 Simo3736 è offline ApprendistaMessaggi 380 Membro dal Jun 2018
    Località Verona

Predefinito

Sono cattiva😈

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,480 Membro dal Aug 2017 #3786

Predefinito

Sono nata in una famiglia modesta e ho sempre avuto meno possibilità economiche di altri. Andavo a scuola con gente che si faceva vacanze esotiche in inverno, o andava a sciare o altro e io no. Gente che si vestiva di marca e io no. E altro esempi che evito di fare. Alcuni mi hanno snobbato e deriso per questo e altri no, è la vita e non ne ho mai fatto un dramma. Non sono stata depressa perché non me lo sono potuto permettere, ho avuto altro da fare. Mi è stato detto ogni giorno da mia madre che quello che seminavo raccoglievo quindi non ho mai avuto il tempo di piangermi addosso. Il mio futuro me lo sono dovuto costruire da me.

Figli di famiglie ricche dove mia madre ha lavorato facendo le pulizie sono dei nullafacenti depressi e mantenuti. Eppure hanno sempre avuto un sacco di amici, frequentavano scuole private di un certo livello, avevano i migliori vestiti, andavano alle migliori feste ecc. Non sono mai stati esclusi o derisi, anzi sono stati un punto di riferimento per gli altri.
    Forse se avessero ricevuto un calcio nel deretano dai genitori nel momento giusto e fossero stati messi alle strette sarebbero stati bene ora. Non posso dirlo con certezza però continuo a pensarlo.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #3787

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Quello che ti sfugge è che io non mi lamento se qualcuno pensa io sia un peso e mi evita. Lo trovo giusto, quando ho avuto periodi bui di lagna continua mi sono trovata quasi sola.
    È sbagliato? No. Non vedo perché io debba ammorbare gli altri e rovinare la loro vita o aspettarmi che loro si facciano carico dei miei problemi.

Idem quando ho avuto difficoltà ad aprirmi di solito era perché la persona non era giusta per me. Ha fatto bene a non voler aspettare? Certo. Ha fatto un favore ad entrambi.

Una persona può avere tutti i mali del mondo, questo non vuol dire che io debba farmene carico e buttarmi anche io nel precipizio o avere pazienza per un cambiamento che potrebbe non arrivare mai. Se per te questo mi rende una brutta persona amen. Dormirò in ogni caso stanotte e probabilmente più serena di te perché non ho sulle mie spalle il peso dei problemi di gente sconosciuta.

Se decido di farmi carico dei problemi di gente che amo perché penso di poter aiutare è un altro conto. Quello l’ho fatto e continuerò a farlo, ma sono casi isolati.
    Ti devo dire la verità anche a me dai un impressione di eccessivo durezza verso le problematiche altrui.
    La tua è la risposta più ovvia in quanto quando capitò a te fosti lasciata sola e questo fa vibrare alcune corde stonate che
    ascoltandole in altri vanno in risonanza.
    Comunque tutti siam caratterizzati da questi meccanismi.
    Ad esempio io son stato un pessimo soggetto ed ora quando leggo persone egoiste e irrispettose mi tocca perchè so a cosa
    mi ha portato.

nessun ti chiede di essere m.teresa di calcutta ma un po di empatia e pietà umana per il prossimo non guasterebbe.
    Ecco vedi ? probabile che io mi rivedo in questo tuo aspetto.
    passerosolitario84 and Hafsa like this.
    Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,791 Membro dal Oct 2017 #3788

Predefinito

Al di là dei giudizi sulle persone depresse, le ragazze stanno facendo un discorso diverso, che mi sa che non avete capito (strano).

Stanno semplicemente dicendo che un conto è stare vicino ad un amico o ad un partner in difficoltà, un conto è sopportare le grane di un perfetto sconosciuto. Il ragazzo Tinder non era, per la ragazza, né l'uno né l'altro, durante l'appuntamento ha avuto dei comportamenti discutibili, per non parlare del successivo messaggio dell'ospedale. Siamo proprio su due piani differenti.

Sì, dispiace per il ragazzo, ma non mi sento invogliata a proseguire la conoscenza, sol che adesso una non deve rendere conto a voi sul forum, via.

Inoltre, ci sono anche donne che sono attratte dal tipo depresso e problematico, per cui vedete, ce n'è per tutti e non c'è bisogno di scaldarsi.

Anche il ragazzo Tinder troverà la sua crocerossina, ne son certa.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pianoB Visualizza Messaggio

nessun ti chiede di essere m.teresa di calcutta ma un po di empatia e pietà umana per il prossimo non guasterebbe.
    Ecco vedi ? probabile che io mi rivedo in questo tuo aspetto.
    E allora? Una relazione deve nascere da una situazione di parità, non può nascere con presupposti di pietà o con tentativi di ricatto morale come quelli del soggetto in questione (che sono da veri manipolatori, altro che vittime).
    Hurrem, Gigetta89 and Gershwin like this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

10. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #3790

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Al di là dei giudizi sulle persone depresse, le ragazze stanno facendo un discorso diverso, che mi sa che non avete capito (strano).

Stanno semplicemente dicendo che un conto è stare vicino ad un amico o ad un partner in difficoltà, un conto è sopportare le grane di un perfetto sconosciuto. Il ragazzo Tinder non era, per la ragazza, né l'uno né l'altro, durante l'appuntamento ha avuto dei comportamenti discutibili, per non parlare del successivo messaggio dell'ospedale. Siamo proprio su due piani differenti.

Sì, dispiace per il ragazzo, ma non mi sento invogliata a proseguire la conoscenza, sol che adesso una non deve rendere conto a voi sul forum, via.

Inoltre, ci sono anche donne che sono attratte dal tipo depresso e problematico, per cui vedete, ce n'è per tutti e non c'è bisogno di scaldarsi.

Anche il ragazzo Tinder troverà la sua crocerossina, ne son certa.
    No melite ,io non discuto specificatamente nel merito ,ma notavo una suo caratteristico modo di approcciarsi alle debolezze dei suoi
    quasi-partner ed alle
    difficoltà espresse dagli utenti del forum, ma non per giudicare dato che io probabilmente spesso lo sono altrettanto,
    ma quando lo vedi negli altri ti accorgi di quanto possano essere "brutti" certi modi che abbiamo.
    Hafsa likes this.
    Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .