Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 380

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5441 messaggi - 346120 Visite

Like Tree3423Likes
  1. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Al di là dei giudizi sulle persone depresse, le ragazze stanno facendo un discorso diverso, che mi sa che non avete capito (strano).
    Tranquilla, hanno capito benissimo, ma preferiscono far finta di no.
    Melite likes this.

Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

2. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #3792

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    E allora? Una relazione deve nascere da una situazione di parità, non può nascere con presupposti di pietà o con tentativi di ricatto morale come quelli del soggetto in questione (che sono da veri manipolatori, altro che vittime).
    Ma io son d'accordo con te ,lascialo stare ,mi riferisco al fatto di come lo raccontate ,traspare disprezzo ,astio.
    passerosolitario84 and Hafsa like this.
    Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,013 Membro dal Aug 2017 #3793

Predefinito

È un discorso profondo che è difficile affrontare qui in due righe, mi viene il tunnel carpale se scrivo tutto quello che penso al riguardo.

Conosci la differenza tra empatia e simpatia? C’è una meme che ripresentano sempre a tutti i nostri meeting al lavoro: orsacchiotto che si è rotto e persona triste. La simpatia è guardare l’altro e dire “Che peccato” con la lacrimuccia. L’empatia è dire“Mi dispiace tantissimo” e prendere il filo e ricucire l’orso per restituirlo all’altro.

Se io mi dispiacessi per ogni persona che ha problemi intanto non servirebbe a niente e poi nemmeno sarei veramente empatica. Chi lo è sul serio (e gli empatici veri non sono così frequenti) cerca veramente e ha il modo di aiutare l’altro, non solo di capire cosa sta passando e compatirlo (che ripeto serve a poco). Quindi fa attivamente qualcosa.

Io per quella che è la mia esperienza passata non posso aiutare chi per primo si crogiola nei suoi problemi e non si aiuta. Ho già detto in altri thread che ho avuto modo di stare a contatto con gente depressa o sempre triste ed il trend era sfogarsi, sperare di essere compatiti e ripartire da capo. Non c’è modo per fare un cambiamento per il meglio se l’altro non te lo permette. Quindi ormai evito a priori di affezionarmi a persone che fin da subito si mostrano come problematiche.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,049 Membro dal Oct 2017 #3794

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pianoB Visualizza Messaggio
    No melite ,io non discuto specificatamente nel merito ,ma notavo una suo caratteristico modo di approcciarsi alle debolezze dei suoi
    quasi-partner
    Ma si trattava di un appuntamento rimediato su Tinder, non era nessun quasi-partner, era un ragazzo sconosciuto che lei era andata appunto a conoscere. Nessuno sminuisce i problemi di depressione, ma è altrettanto vero che la prima impressione è quella che conta. Perciò è ovvio che se uno si presenta in questo modo, una ragazza non può rimanere positivamente colpita, dai.
    stellaguerriera likes this.

5. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #3795

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    È un discorso profondo che è difficile affrontare qui in due righe, mi viene il tunnel carpale se scrivo tutto quello che penso al riguardo.

Conosci la differenza tra empatia e simpatia? C’è una meme che ripresentano sempre a tutti i nostri meeting al lavoro: orsacchiotto che si è rotto e persona triste. La simpatia è guardare l’altro e dire “Che peccato” con la lacrimuccia. L’empatia è dire“Mi dispiace tantissimo” e prendere il filo e ricucire l’orso per restituirlo all’altro.

Se io mi dispiacessi per ogni persona che ha problemi intanto non servirebbe a niente e poi nemmeno sarei veramente empatica. Chi lo è sul serio (e gli empatici veri non sono così frequenti) cerca veramente e ha il modo di aiutare l’altro, non solo di capire cosa sta passando e compatirlo (che ripeto serve a poco). Quindi fa attivamente qualcosa.

Io per quella che è la mia esperienza passata non posso aiutare chi per primo si crogiola nei suoi problemi e non si aiuta. Ho già detto in altri thread che ho avuto modo di stare a contatto con gente depressa o sempre triste ed il trend era sfogarsi, sperare di essere compatiti e ripartire da capo. Non c’è modo per fare un cambiamento per il meglio se l’altro non te lo permette. Quindi ormai evito a priori di affezionarmi a persone che fin da subito si mostrano come problematiche.
    E non te ne si può far alcuna colpa hai tutto il diritto, io mi riferivo a quello che traspariva dai tuoi scritti non nel merito dell'argomento.
    sei un po indurita dalla vita

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,049 Membro dal Oct 2017 #3796

Predefinito

Veramente essere empatici significa soltanto avere la capacità di mettersi nei panni degli altri, tanto da sentire quasi le emozioni che gli altri provano. Non c'entra niente con il dare il proprio aiuto.
    Hafsa likes this.
    Ultima modifica di Melite; 11-09-2019 alle 18:26

7. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #3797

Predefinito

Ma si trattava di un appuntamento rimediato su Tinder, non era nessun quasi-partner, era un ragazzo sconosciuto che lei era andata appunto a conoscere. Nessuno sminuisce i problemi di depressione, ma è altrettanto vero che la prima impressione è quella che conta. Perciò è ovvio che se uno si presenta in questo modo, una ragazza non può rimanere positivamente colpita, dai.
    Intendevo dire come si approccia ORA a quelle debolezze,è questo che mi ha fatto riflettere.

8. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

@pianoB
    Ti assicuro che da parte mia non c'è nessun disprezzo o astio, semmai c'è esasperazione verso chi non vuole capire e continua a insistere col politicamente corretto quando è il primo a predicare bene e razzolare male. Almeno io sono onesta. E penso che CHIUNQUE non soffra di sindrome da crocerossina (o crocerossino) si sarebbe comportato nella mia stessa maniera. E poi sembra che io gli abbia fatto chissà che torto, quando semplicemente gli ho detto che non era il caso di rivedersi, con tutta la gentilezza possibile.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

9. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #3799

Predefinito

Veramente essere empatici significa soltanto avere la capacità di mettersi nei panni degli altri, tanto da sentire quasi le emozioni che gli altri provano. Non c'entra niente con il dare il proprio aiuto.
    Infatti l empatia non ti farebbe parlare e scrivere così di pseudo-compagni .L'azione fu giusta ,è questa sorta di risentimento che stona.

ps: il "ti" è impersonale .
    Hafsa likes this.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,049 Membro dal Oct 2017 #3800

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pianoB Visualizza Messaggio
    Intendevo dire come si approccia ORA a quelle debolezze,è questo che mi ha fatto riflettere.
    Credo che tu abbia una certa età, mi sbaglio?

Mi sa che stellaguerriera non abbia nemmeno 30 anni, ci può stare che una persona giovane non abbia tutta questa compassione, anche se magari è una questione di carattere, però secondo me c'è anche una componente d'età. Con gli anni e le esperienze vissute molti concetti vengono rivisti.
    pianoB likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)