Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 390

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5406 messaggi - 321241 Visite

Like Tree3400Likes
  1. L'avatar di CaffeCorretto

CaffeCorretto CaffeCorretto è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Mar 2019 #3891

Predefinito

@Hurrem
    Comunque, sai cosa? E' che a volte dalle tue parole sembra proprio derivare un certo e sottolineato disprezzo. Non che io lo condanni a priori: leggendo qua e là non mi sembra che gli utenti si astengano dal giudicare chiunque, anche con parole poco carine. Io stessa l'ho fatto con chi pubblica citazioni random, persona che "scarto" proprio a priori. Inflessibile? Pazienza, "passa alla prossima", non mi serve sentire giustificazioni.
    Penso che qui molti si siano però sentiti punti sul vivo dal fatto che tu abbia coinvolto anche aspetti psicologici, temi sui quali le persone in genere si sentono molto più aggredite e attaccate. Anche io lo sono stata un po' dalle tue parole come ti dicevo, ma essendo ormai una fase della mia vita passata non mi ritengo offesa o ritengo te poco sensibile. Che poi penso, da persona abbastanza diretta come sono anche io, che tu possa anche averlo fatto in modo irruento solo perché questo è il tuo modo di esprimerti, quindi non riesco comunque a vedere il male.
    Che poi tu abbia detto una semplice opinione, così come la dico io o la possa dire chiunque non ci piove. A volte si dà davvero troppa importanza a ciò che si dice su un forum, sto notando.

Comunque anche a me spiace per natopervincere, anche se ha rivolto a stellaguerriera delle parole, quelle si, davvero senza valore, scendendo anche nel personale...sulla base del nulla. Si poteva discutere anche in modo diverso.

Ultima modifica di CaffeCorretto; 12-09-2019 alle 20:44

2. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

@Melite
    Guarda che se non è che se le cose le dici "in un certo modo" allora puoi lanciare m.e.r.d.a sugli altri e avere più "ragione" degli altri solo perché le cose le dici sottilmente o con bieche insinuazioni.

Io trovo più apprezzabile dire le cose anche con una certa durezza ma con onestà, senza sotterfugi per sembrare nella ragione. Io la ragione me la costruisco sul CONTENUTO di ciò che scrivo come ho fatto con npv, magari sarò stata pure io un po' brusca, ma non l'ho offeso andando sul personale (pur conoscendo benissimo moltissimi suoi trascorsi sul forum e non solo), come ha tentato di fare lui con me, mascherando il tutto dietro "eh ma volevo dimostrare bla bla bla" (solo dopo che Hafsa gli ha "comodamente" fornito questo alibi, sottolineo; non poteva dirlo subito, tutto in un post, o usare la SUA, di esperienza, per fare un esempio, visto che le app le ha usate anche lui? Invece di continuare a tirare fuori a ogni post una cosa nuova contro di me per arrampicarsi sugli specchi e denigrarmi?).

Per tornare nel tema del thread, cerchiamo tutti di ricordarci che non conta solo la forma ma anche il SIGNIFICATO delle parole, conta il CONTENUTO e non solo la forma, così come in una persona conta l'interiorità e non solo ciò che traspare dal suo aspetto.

@Caffècorretto
    A me è capitato con un tipo in università qualcosa di simile, mi è sembrato un approccio comunque educato perché si è avvicinato con la scusa di informazioni e poi la chiacchiera è venuta spontanea e ha fatto piacere anche a me, poi l'ho rifiutato quando mi ha chiesto il numero perché ero già fidanzata (son cascata pure un po' dalle nuvole quando ho capito che ci stava provando lol, anche perché in università si parla con tante persone anche sconosciute e non è così scontato che ci sia il fattore rimorchio). Puoi sempre usare la scusa che sei impegnata anche se non è vero, se il tipo è troppo insistente e non si arrende.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

3. Langdon Langdon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Jul 2019 #3893

Predefinito

"Lo sai che sono brasiliano"?
    L'opener mi piace. Molto. Non è contestuale ma potrebbe colpire, suscitare interesse e dar spunto per iniziare la conversazione. Bene.

gli ho gentilmente fatto no con la mano
    Resistenza prevedibile che va ignorata allegramente. Bene.

"Che ce l'hai del tabacco?"
    Ottimo modo di ignorare la prima resistenza, sedersi al tavolo e tirare dritto. Bene.

Da lì il tipo parte a raffica con il racconto della sua vita
    Ecco, da qui in poi ha sbagliato.

Ha già invaso il tuo spazio. Ti ha già bloccata. Osserva (presumo) un tuo linguaggio del corpo di chiusura. A questo punto io avrei cercato, alla svelta, una "ancora mentale"... qualcosa di contestuale a cui (presumo) tu associ delle emozioni positive... e poi ci avrei intercalato qualcosa per spingere te a "qualificarti"...

Hai già mostrato un approccio da maschio Alpha... adesso basta... deve subentrare quella parte che entra in sintonia con la donna...

E' anche vero che quando fermi ragazze random capita che abbiamo le loro "cose" quel giorno ... fa parte del gioco... se non riesci, la saluti col sorriso e ti butti sulla prossima che passa (magari ancora più bella )...

inizia a chiamarmi con un vezzeggiativo
    Sbagliatissimo. Mai fare complimenti gratuiti ad una donna. Mai. Il complimento va meritato...
    A maggior ragione mai farli davanti ad un atteggiamento di chiusura (fisica). E' fuori luogo ed indispone.

Da qui inizia tutta una manfrina sul fatto che mi ha visto sola e ha pensato di venirmi a parlare e che mi avrebbe lasciato il numero, così appena avevo voglia di farmi due chiacchiere potevamo uscire assieme
    Sbagliatissmo. Ma non perchè lo ha chiesto lui.
    Anzitutto la verbalizzazione del perchè è venuto a parlarti la può fare all'inizio (al posto dell'opener) e poi BASTA. Lui non deve giustificarsi.
    Ma l'errore più grande è quello di forzare l'escalation nei fatti quando quella delle emozioni non è mai partita.
    Ultima modifica di Langdon; 12-09-2019 alle 21:02

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,480 Membro dal Aug 2017 #3894

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaffeCorretto Visualizza Messaggio
    "Lo sai che sono brasiliano"?
    Forse sperava cadessi ai suoi piedi con questa sola osservazione. I brasiliani sono famosi per la dotazione, magari è un discepolo di Langdon e sperava cogliessi il riferimento sessuale e lo invitassi da te dopo il lavoro. Sai come è, se non si fa sesso il resto non conta.

Citazione Originariamente Scritto da CaffeCorretto Visualizza Messaggio
    Da qui inizia tutta una manfrina sul fatto che mi ha visto sola e ha pensato di venirmi a parlare e che mi avrebbe lasciato il numero, così appena avevo voglia di farmi due chiacchiere potevamo uscire assieme.
    A me ha fermato uno quando tornavo dal lavoro alle 23 appena scesa dall’autobus. Immagini che faccia fresca avessi e che voglia di far conversazione con uno sconosciuto inopportuno. Tra l’altro era anche buio e volevo liberalmente per entrare in casa senza fargli vedere di preciso dove abitavo.
    Penso onestamente che alcuni applicano alla lettera il detto Se non puoi convincerli, confondili. Solo così riescono a farsi dare qualche numero.
    SoloInMente likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,795 Membro dal Oct 2017 #3895

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    @Melite
    Guarda che se non è che se le cose le dici "in un certo modo" allora puoi lanciare m.e.r.d.a sugli altri e avere più "ragione" degli altri solo perché le cose le dici sottilmente o con bieche insinuazioni.

Io trovo più apprezzabile dire le cose anche con una certa durezza ma con onestà, senza sotterfugi per sembrare nella ragione. Io la ragione me la costruisco sul CONTENUTO di ciò che scrivo come ho fatto con npv, magari sarò stata pure io un po' brusca, ma non l'ho offeso andando sul personale (pur conoscendo benissimo moltissimi suoi trascorsi sul forum e non solo), come ha tentato di fare lui con me, mascherando il tutto dietro "eh ma volevo dimostrare bla bla bla" (solo dopo che Hafsa gli ha "comodamente" fornito questo alibi, sottolineo; non poteva dirlo subito, tutto in un post, o usare la SUA, di esperienza, per fare un esempio, visto che le app le ha usate anche lui? Invece di continuare a tirare fuori a ogni post una cosa nuova contro di me per arrampicarsi sugli specchi e denigrarmi?).

Per tornare nel tema del thread, cerchiamo tutti di ricordarci che non conta solo la forma ma anche il SIGNIFICATO delle parole, conta il CONTENUTO e non solo la forma, così come in una persona conta l'interiorità e non solo ciò che traspare dal suo aspetto.

In generale non apprezzo chi giustifica un atteggiamento arrogante con una presunta onestà. Sono proprio cose diverse.

Alcune volte mi sono sentita offesa da certi commenti, e non solo da quelli nei miei confronti. In generale è offensivo leggere messaggi offensivi.

Il fatto è che molti qui sono fatti di questa pasta, per cui fra di loro si intendono bene e sembra che siano gli altri a non essere normali perché si offendono.
    Ultima modifica di Melite; 12-09-2019 alle 21:19

6. L'avatar di CaffeCorretto

CaffeCorretto CaffeCorretto è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Mar 2019 #3896

Predefinito

Che angoscia Hurrem :O
    Comunque stellaguerriera neanche il mio, seduta random al tavolino a parte, è stato così ineducato, ma aveva un modo di porsi davvero così come dire..."come se lo facesse con tutte" incredibilmente irritante. Sarà il mio egocentrismo di donna che parla, ma bah. L'ho percepito a pelle. Più che altro mi ha dato fastidio il fatto che io sapevo benissimo di essere in un momento di completa dissociazione, stavo letteralmente guardando nel vuoto dopo tutta la mattina a lavoro, è impossibile che mi abbia trovato in qualche modo interessante. Davvero invadente. Mi sa che sparerò la scusa che sono impegnata (Ok non proprio della seria "Ehi c.." -- "No sono impegnata addio" mentre corro via, ma siam lì ). Il vero dramma qui è che due secondi dopo che io e il brasileiro ci siamo salutati io abbia pensato a Langdon. Il mio livello di sfigataggine interiore sta raggiungendo livelli preoccupanti.

@Langdon, grazie della puntuale recensione. Un po' robotico e gentilissimo come sempre. Terrò a mente queste tattiche dovesse ricapitarmi.

7. L'avatar di CaffeCorretto

CaffeCorretto CaffeCorretto è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Mar 2019 #3897

Predefinito

Riguardo cosa ti sei sentita offesa Melite, se posso?
    Alla fine questo rimane comunque un forum, i commenti offensivi basterebbe bypassarli.
    Anche a me offende chi usa continuamente la parola "cessa", ma mi sa di persona piccola piccola... la evito e basta.
    SoloInMente likes this.

8. L'avatar di SoloInMente

SoloInMente SoloInMente è offline JuniorMessaggi 1,218 Membro dal Jun 2019 #3898

Predefinito

Non so se invidiarvi perché c'è sempre qualcuno che ci prova con voi o ritenermi fortunato per vivere nell'anonimato 😅 c'è il massimo ma proprio il massimo che può capitarmi è essere fermato da qualcuno che mi chiede informazioni stradali e quando mi becca quello che parla solo inglese faccio una fatica enorme anche solo per spiegargli una banalità 😄 che vita diversa che hanno i maschi dalle femmine 😅
    passerosolitario84 likes this.
    Tutti possono farcela

9. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011

Predefinito

@Melite
    Non ho giustificato proprio niente, ho solo detto che il fatto che uno mi attacchi senza arroganza non significa che io non possa risentirmi o offendermi, o che lui non sia nel torto ad offendermi (come ha valutato chi ha moderato i suoi post). Non mi sembra di essere stata esageratamente arrogante, mi sono solo difesa da accuse che ho sentito infondate e ingiuste, sfido chiunque a mantenere la calma di fronte a un attacco ripetuto in così tanti post. Poi se qualche mio messaggio ti ha offeso mi spiace. Ma non vedo perché dovrei sembrare io l'anormale solo perché mi offendo se qualcuno mi offende (in qualsiasi modo).
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

10. L'avatar di stellaguerriera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloInMente Visualizza Messaggio
    Non so se invidiarvi perché c'è sempre qualcuno che ci prova con voi o ritenermi fortunato per vivere nell'anonimato 😅 c'è il massimo ma proprio il massimo che può capitarmi è essere fermato da qualcuno che mi chiede informazioni stradali e quando mi becca quello che parla solo inglese faccio una fatica enorme anche solo per spiegargli una banalità 😄 che vita diversa che hanno i maschi dalle femmine 😅
    Ma non è che stanno sempre a provarci con noi soltanto perché abbiamo degli episodi da raccontare, per quanto mi riguarda mai avuto centinaia di corteggiatori (né mai cercati sui social o sulle app o cose del genere). Poi come dicevo in un altro thread avere delle persone che verrebbero a letto con te non equivale ad avere persone che vorrebbero "te" pacchetto completo.