Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 405

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5322 messaggi - 310058 Visite

Like Tree3327Likes
  1. L'avatar di CaffeCorretto

CaffeCorretto CaffeCorretto è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Mar 2019 #4041

Predefinito

Ho letto ciò che hai scritto MGTOW, o meglio, ciò che hai riportato.
    Non so se valga anche per te,ma sinceramente a me sembra che molti di voi si aggrappino un po' troppo a 'sta manfrina del bravo ragazzo. Stellaguerriera infatti credo stesse cercando di dire proprio quello: il bravo ragazzo non esiste, figurati chi si dipinge come tale (Individui che a me poi, personalmente, sanno di colmi di rancore e rabbia, perché passare la vita a vivere di paragoni con i "bad boy" alla Corona dev'essere assai frustante) Purtroppo tanti di voi, ovviamente e "casualmente", si ritengono di esserlo, così come molte donne ritengono di essere quelle "brave ragazze" sempre scartate a favore delle ultragnocche di turno. (Considerate zoc.col.e solo perché si godono come meglio credono la sessualità, vabbeh, bypassiamo). Mi spiace, ma questo discorso passati i 25 non attacca più, né da una parte né dall'altra.
    Se nell'adolescenza e nella prima gioventù infatti spesso vengono idolatrati ragazzi dalla dubbia moralità (d'altronde molte donne ammetto che prive di emozioni, melodrammi e colpi di scena da soap opera spagnola di bassa lega non riescono a vivere),avanzando con l'età, a seguito di una serie di valangate di ***** prese da chiunque, una donna con un minimo di raziocinio inizia a farsi un profondo esame di coscienza ed ammettere che lei si, lei vale, vale come essere umano e come persona (la quantità spropositata di donne e uomini senza un briciolo di autostima è davvero sconfinata) e quindi inizia ad autoimporsi dei paletti, delle cose tassative che non devono assolutamente mancare in un ideale rapporto di coppia. Se, arrivate ad una certa età, continuano a volere e pretendere le montagne russe, fossi in voi io mi chiederei in come potrebbe evolvere un'eventuale relazione con lei.

Ultima modifica di CaffeCorretto; 16-09-2019 alle 18:14

2. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MGTOW Visualizza Messaggio
    Volevo spiegarlo a parole mie, ma è un concetto un po' complicato e non ho mezzora per elaborarlo. Ho trovato articoli online, anche di psicologi (es. No more mr. nice guy di Robert Glover), ma sono forse eccessivamente tecnici. Per cui ti riporto un estratto di un post scritto da una donna su un forum femminile:
    Mi è sembrata un'accozzaglia di luoghi comuni quella scritta dalla donna che hai citato. Di quale forum si tratta? Al femminile, ci scommetto, dal livello di "profondità" di chi scrive... ha praticamente descritto uno zerbino (noioso, tra l'altro). Qualcuno più nostalgico chiama determinati atteggiamenti galanteria, a me sembrano chiari gesti da zerbino. Perché poi una dovrebbe stare con uno che passa le serate a guardare le partite, se odia il calcio?

Poi, che uno non faccia soffrire è praticamente un'utopia. In una coppia, anche se ci si impegna, è praticamente impossibile non ferirsi mai o non ferire mai.

Il fatto che sia ben fisicato e venga mollato contraddice certe argomentazioni di qualcuno per cui il fisico è l'unica cosa che conta in una relazione (cit. vari utenti a caso del forum).

Ps. Non prendere troppo sul serio la mia risposta...
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,242 Membro dal Oct 2017 #4043

Predefinito

Purtroppo non sono molto d'accordo sul fatto che una persona (donna o uomo) possa auto imporsi dei paletti, perché l'innamoramento (non parlo d'amore volutamente) è totalmente irrazionale e dipende da fattori inconsci ed in quanto tali incontrollabili.

Non esiste "colpa" se qualcuno non è capace di suscitare emozioni in un'altra persona, poi se si vuole credere che sia a causa del suo aspetto, che sia a causa della sua personalità noiosa è un fattore di comodo, perché sicuramente può essere rassicurante trovare una causa potenzialmente modificabile.
    SoloInMente likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di CaffeCorretto

CaffeCorretto CaffeCorretto è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Mar 2019 #4044

Predefinito

Forse autoimporsi non è il termine giusto, intendevo proprio il non ricadere in errori identici in quelli del passato, ecco.Sicuramente però l'esser "noiosi" in quanto bravi ragazzi è una boiata colossale.
    Melite, SoloInMente and Simo3736 like this.
    Ultima modifica di CaffeCorretto; 16-09-2019 alle 18:35

5. L'avatar di Peppsy77

Peppsy77 Peppsy77 è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Aug 2019 #4045

Predefinito

Ma credo pure che nn ci siano solo bravi ragazzi e cattivi ragazzi.
    Alcuni purtroppo saranno pure bravi ma pure noiosi senza un minimo di simpatia, di verve...
    Il feeling si crea da solo a volte se c'è... ma un minimo di ironia è basilare.Ridere è il sale della vita e io nn ci starei con uno noioso. Bravo ragazzo si ma pure divertente.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,242 Membro dal Oct 2017 #4046

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaffeCorretto Visualizza Messaggio
    Sicuramente però l'esser "noiosi" in quanto bravi ragazzi è una boiata colossale.

Anche secondo me, ma perché l'essere noioso non è sinonimo di essere un bravo ragazzo.

Un bravo ragazzo è semplicemente un ragazzo con la testa sulle spalle, se poi è una palla è un altro discorso.

Quindi in questo forum anche l'utilizzo delle parole è totalmente personalizzato a misura degli utenti che vi scrivono.
    Ultima modifica di Melite; 16-09-2019 alle 18:51

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,310 Membro dal Aug 2017 #4047

Predefinito

MGTOW, ho letto il post e non condivido proprio la definizione di bravo ragazzo e soprattutto non capisco perché uno debba essere noioso solo perché è un bravo ragazzo.

Io lo mollerei uno tifosissimo, perché passare intere serate o giornate a guardare partite mi annoia a morte (e non ha nulla a vedere con l’essere un bravo ragazzo che io personalmente trovo un concetto un po’ mistico, come un unicorno). Ci sono passata e dico mai più. Magari per chi ama il calcio è un sogno un tipo così. Alla fine torniamo al solito discorso: è questione di compatibilità.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. L'avatar di Peppsy77

Peppsy77 Peppsy77 è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Aug 2019 #4048

Predefinito

Mica ho detto che tutti i bravi ragazzi sono noiosi... Alcuni come il tipo descritto che vede solo il calcio lo è ad es. Ma diversi mi sembrano così...ci esci e nn ridi neanche a pagamento.
    Diciamo che alcuni confondono il bravo ragazzo con scarsa personalità.
    Io ho frequentato solo bravi ragazzi ma eramo divertenti e il feeling si vedeva da subito.
    Melite and nadir16 like this.

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,595 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

... il senso del bravo ragazzo che "annoia", non è necessariamente letterale. E' legato anche al fatto che, essendo estremamente stabile e privo di 'picchi sentimentali', porta il rapporto piano piano ad una sorta di apatia scontata. Le agenzie di rating gli darebbero una tripla A, è scontato e noioso come i tedeschi, non ti fa provare le emozioni forti dei tira e molla, dei regali costosi. Che è più o meno il motivo per cui dopo tanti anni le mogli si trovano gli amanti, e si 'innamorano' per anni di gente che va e torna quando vuole. Gli psicologi sono inutili, ma se la gente studiasse un po' di psicologia, non guasterebbe.
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Secondo me le emozioni forti fanno male al cuore... meglio la stabilità... Forse vuol dire che sono noiosa e brava ragazza, chissà.
    Comunque è pieno di ragazzi "bravi" che non sono affatto noiosi e che sono accoppiati.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.