-
Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .
-
-
Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla. -
Penso che il discorso di pianoB non si limitasse solo agli approcci per strada ma al modo di rapportarsi agli uomini in generale; io, poi, non l'ho neanche limitato al contesto "amoroso".. non hai idea (per fortuna) di quante cose possa privarsi una persona che vive il suo aspetto come un problema (ed è più facile lo faccia una brutta che una bella).
Il discorso secondo cui sembra che sia quasi messa meglio la brutta perché sa a priori di non piacere, mente la bella si illude di avere una possibilità, mi pare paradossale come minimo.
Per il resto ho sempre pensato pure io che gli approcci a freddo abbiano una percentuale di successo minima. -
-
@Hafsa
Ci si può privare di tante cose e il motivo non è l'aspetto, ma l'insicurezza di fondo (poi l'aspetto può essere una scusa per una donna tanto quanto lo è per un uomo). La mia amica come ti dicevo era particolarmente poco attraente sotto tutti i punti di vista, però non per questo si chiudeva in casa, anzi conosceva più gente lei...
E non si faceva problemi a socializzare con nessuno. Quindi cerchiamo di non nasconderci dietro all'aspetto (o a qualsiasi altra cosa) per giustificare le nostre insicurezze.Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla. -
-
L'insicurezza è una componente necessaria di una persona, è quel qualcosa che in un confronto ti spinge a prepararti al meglio. L'improvvisazione non è la soluzione come non lo è la sicurezza. La preparazione accurata porta a ridurre l'insicurezza assicurando comunque la giusta prudenza (istinto di sopravvivenza).
Volevo solo aggiungere che l'uomo e la donna fisiologicamente in salute hanno interesse sessuale che è uno stimolo naturale a conoscere persone dell'altro sesso. Il tempo che serve a selezionare può essere più o meno lungo per i singoli individui sia maschi che femmine. Ma la negazione dell'interesse sessuale non è fisiologicamente previsto, in salute.... another perspective ...
-
L'insicurezza di cui parlava hafsa è tale da "privarsi" di determinate esperienze, cosa che mi pare abbastanza oltre il tuo pensiero (più bilanciato e sensato).
Poi nessuno negava l'interesse sessuale, ma c'è chi lo inserisce in un contesto.Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
@stella
Non c'è niente da giustificare, spiegare non significa giustificare.
Il fatto che tu abbia un'amica cozza cozza che non ha fatto del suo aspetto un problema e che se ne sbatte di essere o meno un ripiego non dimostra che tutte le brutte siano sicure e se ne sbattano di essere ripieghi.
Non è che le insicurezze discendano dal cielo come lo spirito santo, hanno sempre una sorgente, ed è oggettivo ed innegabile che un aspetto poco piacente possa essere una fonte di insicurezza (che non significa è necessariamente, né che sia l'unica), una delle più importanti in questo tipo di società, per come la vedo io.
Se poi vogliamo dire che non è così facciamolo pure, ma le evidenze non cambiano.
Ha la stessa facilità ad esibire il suo fisico chi ha forme perfette e chi pesa 150 kg (parlo di generalizzazioni, non del singolo caso)?
Data la retoricità della domanda, qual è la fonte di maggior sicurezza della prima rispetto alla seconda?
(Ancora una volta risposta ovvia)
Se quello che dici fosse vero, che l'aspetto non è un aspetto (lol) così importante da avere il potere di influenzare la sicurezza di una persona, non avrebbero senso di esistere tutti i discorsi sulla scopabilità di questo o quello, discorsi che invece piacciono tanto.Ultima modifica di Hafsa; 20-09-2019 alle 16:36
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it