Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 421

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5441 messaggi - 345926 Visite

Like Tree3423Likes
  1. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #4201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa c'entri questa "psicosi del controllo". Più che altro una persona non la conosci abbastanza finché non ci stai insieme "come partner" (che include il sesso ma non solo), che implica una marea di considerazioni che ora non sto a fare (in primis considerare l'altra persona un partner e non una roba da conquistare).

Per alcune persone (non solo donne, per fortuna) "conoscersi" non esclude il sesso, ma semplicemente non è tra le PRIME cose che si vogliono conoscere.

Che chi faccia sesso subito dia meno importanza di una me generica che lo fa "dopo" è un punto di vista estremamente discutibile. Per me danno più importanza al sesso le persone che lo vogliono fare subito, evidentemente non possono farne a meno o lo trovano "troppo" fondamentale (per me è fondamentale nel contesto di coppia, irrilevante in quel momento della conoscenza di cui parli tu).

Poi che il sesso abbatta le difese sembra proprio una frase fatta, puoi fare sesso con una persona per tanto tempo e non conoscere assolutamente nulla del suo vero io, anzi essere escluso/a dalla sua "vita" in senso più ampio (vedi scopamicizie). Avere accesso al corpo di una persona non ti dà automaticamente accesso a quello che c'è all'interno.

L'intimità reale (emotiva) si raggiunge col tempo e tanta confidenza (anche questa ha come sua caratteristica quella di crescere col tempo), fare sesso può sembrare una scorciatoia per accedervi più velocemente, ma è solo un'illusione. Inoltre fare sesso non garantisce neppure una vera intimità reale sessuale.
    Sul web ognuno interpreta gli scritti filtrandoli con il proprio personale ,ma è normale ,non ci conosciamo,

Ok va bene , ad un certo punto continuare non convincerebbe nessuno.
    io sono per l'amore non per la guerra , molto più gratificante che combattere.

Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .

2. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #4202

Predefinito

Per essere uno che ha come firma "prima di quotare scegli con cura le parole che userai", non mi sembra che segui molto il tuo stesso consiglio, visto che tiri fuori cose non dette o non fai particolarmente attenzione a ciò che citi. Al di là del mio "quasi" e di "garanzia di eternità" (di cui non ho proprio parlato), anche prima hai citato Melite che parlava di coinvolgimento emotivo, mentre tu parlavi di semplice complicità emotiva. Se le parole sono scritte in modo diverso in genere è perché hanno un significato diverso.
    relax stella,io penso lo stesso di te ma non per questo divento aggressivo .
    Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .

3. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MGTOW Visualizza Messaggio
    La donna vede il sesso come esperienza mistica, intreccio d'anime, fusione in un solo io e tante belle cose metafisiche. Per l'uomo è un semplice bisogno fisiologico come un altro.
    Anche se hai fame potresti pur sempre rifiutare di mangiare carne, se sei vegano. Magari non lo sei ma non mangeresti mai un insetto per sfamarti, o tanto meno carne di un altro essere umana. Si tratta di esempi, però credo sia chiaro il significato.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

4. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #4204

Predefinito

Hafsa in realtà il succo del discorso è che in un approccio a freddo per strada pensiamo tutte che lo scopo è uno solo, solo che una brutta come la mia amica non si è mai illusa che potesse esserci altro, una bella magari ci spera e resta fregata proprio perché fa affidamento sulla propria bellezza.Non che poi non possa nascere mai qualcosa da un approccio del genere, ma quasi tutte le relazioni di lunga o breve data che conosco io si sono sviluppate col tempo, non da un approccio per strada.
    Penso che il discorso di pianoB non si limitasse solo agli approcci per strada ma al modo di rapportarsi agli uomini in generale; io, poi, non l'ho neanche limitato al contesto "amoroso".. non hai idea (per fortuna) di quante cose possa privarsi una persona che vive il suo aspetto come un problema (ed è più facile lo faccia una brutta che una bella).
    Il discorso secondo cui sembra che sia quasi messa meglio la brutta perché sa a priori di non piacere, mente la bella si illude di avere una possibilità, mi pare paradossale come minimo.

Per il resto ho sempre pensato pure io che gli approcci a freddo abbiano una percentuale di successo minima.
    Alberich likes this.

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,672 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Langdon Visualizza Messaggio
    Hai "vissuto" poco
    Citazione Originariamente Scritto da DarkSaga Visualizza Messaggio
    Ci stanno insieme SICURAMENTE per le loro capacità di seduttori. Non per la quantità infinita di zeri sul loro conto in banca....
    Non vedi Melania Trump com'è abbagliata dalle capacità seduttive di Donald. Roba che farebbe impallidire Rodolfo Valentino. Poi il fatto che si schifa anche solo a tenergli la mano, ma abbozza per via dei soldi e della fama, sono solo pettegolezzi, certo....
    devi aver vissuto poco anche tu
    Hurrem likes this.

6. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011

Predefinito

@Hafsa

Ci si può privare di tante cose e il motivo non è l'aspetto, ma l'insicurezza di fondo (poi l'aspetto può essere una scusa per una donna tanto quanto lo è per un uomo). La mia amica come ti dicevo era particolarmente poco attraente sotto tutti i punti di vista, però non per questo si chiudeva in casa, anzi conosceva più gente lei...

E non si faceva problemi a socializzare con nessuno. Quindi cerchiamo di non nasconderci dietro all'aspetto (o a qualsiasi altra cosa) per giustificare le nostre insicurezze.
    Melite and Hurrem like this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,047 Membro dal Oct 2017 #4207

Predefinito

cerchiamo di non nasconderci dietro all'aspetto (o a qualsiasi altra cosa) per giustificare le nostre insicurezze.
    Caschi malissimo, questo è il tema predominante di tutto il forum

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,133 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

E non si faceva problemi a socializzare con nessuno. Quindi cerchiamo di non nasconderci dietro all'aspetto (o a qualsiasi altra cosa) per giustificare le nostre insicurezze.
    L'insicurezza è una componente necessaria di una persona, è quel qualcosa che in un confronto ti spinge a prepararti al meglio. L'improvvisazione non è la soluzione come non lo è la sicurezza. La preparazione accurata porta a ridurre l'insicurezza assicurando comunque la giusta prudenza (istinto di sopravvivenza).

Volevo solo aggiungere che l'uomo e la donna fisiologicamente in salute hanno interesse sessuale che è uno stimolo naturale a conoscere persone dell'altro sesso. Il tempo che serve a selezionare può essere più o meno lungo per i singoli individui sia maschi che femmine. Ma la negazione dell'interesse sessuale non è fisiologicamente previsto, in salute.
    ... another perspective ...

9. L'avatar di stellaguerriera

Predefinito

L'insicurezza di cui parlava hafsa è tale da "privarsi" di determinate esperienze, cosa che mi pare abbastanza oltre il tuo pensiero (più bilanciato e sensato).

Poi nessuno negava l'interesse sessuale, ma c'è chi lo inserisce in un contesto.
    Melite likes this.

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #4210

Predefinito

@stella
    Non c'è niente da giustificare, spiegare non significa giustificare.
    Il fatto che tu abbia un'amica cozza cozza che non ha fatto del suo aspetto un problema e che se ne sbatte di essere o meno un ripiego non dimostra che tutte le brutte siano sicure e se ne sbattano di essere ripieghi.

Non è che le insicurezze discendano dal cielo come lo spirito santo, hanno sempre una sorgente, ed è oggettivo ed innegabile che un aspetto poco piacente possa essere una fonte di insicurezza (che non significa è necessariamente, né che sia l'unica), una delle più importanti in questo tipo di società, per come la vedo io.
    Se poi vogliamo dire che non è così facciamolo pure, ma le evidenze non cambiano.
    Ha la stessa facilità ad esibire il suo fisico chi ha forme perfette e chi pesa 150 kg (parlo di generalizzazioni, non del singolo caso)?
    Data la retoricità della domanda, qual è la fonte di maggior sicurezza della prima rispetto alla seconda?
    (Ancora una volta risposta ovvia)

Se quello che dici fosse vero, che l'aspetto non è un aspetto (lol) così importante da avere il potere di influenzare la sicurezza di una persona, non avrebbero senso di esistere tutti i discorsi sulla scopabilità di questo o quello, discorsi che invece piacciono tanto.
    Ultima modifica di Hafsa; 20-09-2019 alle 16:36