Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 422

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5454 messaggi - 368234 Visite

Like Tree3432Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #4211

Predefinito

Ma sinceramente sfido chiunque, belli o brutti, a non avere delle insicurezze. E non è che le insicurezze di una persona che personalmente voi giudicate bella siano meno importanti di quelle di un'altra che voi giudicate brutta, perché il giudizio principale è quello che la persona ha verso sé stessa.

In questo senso è paradossale come una bella donna, ma molto insicura, abbia bisogno di scoprire ed esibire il suo corpo per ricevere gratificazioni che la rassicureranno sulla sua avvenenza.

Quello che secondo me stellaguerriera intendeva dire, è che una donna seppure non bellissima agli occhi maschili, può trovare le sicurezze in sé stessa anziché negli altri (al contrario della bella insicura che si mette in mostra per ricevere sicurezza dagli altri), così ché è il suo atteggiamento spigliato e sicuro che può risultare attraente al posto di una tetta scoperta.

Inoltre, non siamo mica tutte Belen Rodriguez, eppure abbiamo avuto le nostre relazioni senza bisogno di fare il calendario. Anche le donne che non pubblicano foto provocanti sui social hanno delle relazioni, sapete? Senza bisogno di spogliarsi, senza bisogno di mettersi la gonna inguinale. Anche le grasse hanno le relazioni.

Chi non ha relazioni sono le persone problematiche, qualunque cosa voglia dire avere un problema.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

2. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #4212

Predefinito

La morte è l'unica sicurezza nella vita.
    passerosolitario84 likes this.

3. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #4213

Predefinito

Boh, è così ovvio che non capisco il bisogno di negarlo.
    Nessuno ha sminuito le insicurezze delle belle, il contrario, semmai, dato che il concetto passato è: "Ma sì, le brutte sono più libere, la danno a chiunque gliela chieda perché tanto sanno di non piacere e per cui, se si rifiutassero o avessero pretese, potrebbero farsi suore".
    Un ricco può essere disperato e un povero può essere felice, si può mai negare, però, che la condizione di povertà implica delle preoccupazioni che la felicità spesso te la impediscono?!

Poi che anche una non bella possa essere sicura nelle relazioni non ci piove, il discorso era un altro però.

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Anche le grasse hanno le relazioni.
    "Sì, certo, con disperati/affamati che piuttosto che stare soli scelgono piuttosto".
    Questo è il pensiero imperante nel forum.. poi però ti dicono che una grassa è insicura perché sì, e che la consapevolezza di come è mediamente considerata dalla collettività non influisce minimamente.. per nulla proprio.
    MGTOW likes this.

4. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    @stella
    Non c'è niente da giustificare, spiegare non significa giustificare.
    Il fatto che tu abbia un'amica cozza cozza che non ha fatto del suo aspetto un problema e che se ne sbatte di essere o meno un ripiego non dimostra che tutte le brutte siano sicure e se ne sbattano di essere ripieghi.
    Dimostra che essere brutte non è un qualcosa di invalidante in senso assoluto, ma solo in base all'importanza che gli si dà (se è al punto di non uscire di casa, non si può dare la colpa agli uomini / o alle donne se parliamo di un uomo). Se ce l'ha fatta lei perché non possono farcela anche le altre? La differenza sta nella disposizione di spirito, non nell'aspetto.

Non è che le insicurezze discendano dal cielo come lo spirito santo, hanno sempre una sorgente, ed è oggettivo ed innegabile che un aspetto poco piacente possa essere una fonte di insicurezza (che non significa è necessariamente, né che sia l'unica), una delle più importanti in questo tipo di società, per come la vedo io.
    Sì, va beh, adesso essere poco piacenti fisicamente è la prima fonte di insicurezza in questo tipo di società. Forse il problema è di chi sponsorizza determinati contenuti legati all'aspetto, ma sinceramente non direi proprio. C'è molto, molto di peggio. Poi, il fatto che una insicurezza abbia una sorgente non giustifica lo starsene lì a sguazzarci dentro senza tentare almeno di superarla. Tutti abbiamo delle insicurezze e delle paure. C'è chi le affronta e c'è chi invece si chiude in casa. Tu quale delle due vorresti essere?

Ha la stessa facilità ad esibire il suo fisico chi ha forme perfette e chi pesa 150 kg (parlo di generalizzazioni, non del singolo caso)?
    Data la retoricità della domanda, qual è la fonte di maggior sicurezza della prima rispetto alla seconda?
    (Ancora una volta risposta ovvia)

Se quello che dici fosse vero, che l'aspetto non è un aspetto (lol) così importante da avere il potere di influenzare la sicurezza di una persona, non avrebbero senso di esistere tutti i discorsi sulla scopabilità di questo o quello, discorsi che invece piacciono tanto.
    Risposta ovvia per te. Maggior sicurezza non significa sicurezza. Significa rafforzare qualcosa di già positivo. Se sei insicuro resti insicuro e stop. Altrimenti basterebbe chirurgia su chirurgia per renderci tutti perfetti e sicuro di noi, estremizzando la cosa. Essere più piacenti fisicamente aiuta a sentirsi PIU' sicuri, è vero. Ma allora perché non andiamo tutti in palestra? Se basta avere delle belle forme per sentirsi più sicuri di sé?! Aspetta, allora forse c'è qualcosa che non quadra, o sbaglio? Se l'aspetto è così importante, come mai noi, che per lo più siamo una massa di normaloidi, abbiamo relazioni? Uhm... Questa risposta ti sembra ovvia?
    Melite and Hurrem like this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #4215

Predefinito

il concetto passato è: "Ma sì, le brutte sono più libere, la danno a chiunque gliela chieda perché tanto sanno di non piacere e per cui, se si rifiutassero o avessero pretese, potrebbero farsi suore".
    Francamente non credo proprio che stellaguerriera abbia voluto intendere questa cosa, credo piuttosto che il forum l'abbia intesa così, perché questi sono i ragionamenti ricorrenti (a mio parere molto stupidi) fra gli utenti.

Un ricco può essere disperato e un povero può essere felice, si può mai negare, però, che la condizione di povertà implica delle preoccupazioni che la felicità spesso te la impediscono?!
    Se io, che sono una persona normale, passassi la vita a pensare di essere un cesso, che vorrei essere la Belen, e cioè se passassi la vita a desiderare e ad inseguire un sogno, capisci che non vivrei. E' molto meglio accettare sé stessi e costruire una personalità solida, prendersi cura si sé e migliorarsi dove si può.

Così come un povero, anziché invidiare il ricco, dovrebbe pensare a come fare, anche chiedendo aiuto, per migliorare il proprio orticello e vivere degnamente.

"Sì, certo, con disperati/affamati che piuttosto che stare soli scelgono piuttosto".
    Questo è il pensiero imperante nel forum.. poi però ti dicono che una grassa è insicura perché sì, e che la consapevolezza di come è mediamente considerata dalla collettività non influisce minimamente.. per nulla proprio.
    Il fatto che l'uomo si accontenti è perché ha un bisogno fisiologico, ma credo che non sia la stessa cosa per una donna.

Se io ho rispetto per me stessa, non mi svendo, mai e poi mai. Anche se un uomo mi piacesse tantissimo, ma sapessi di essere solo una svuotap., non ci andrei mai. Penso che sia già abbastanza umiliante scoprirlo a posteriori, non vedo perché umiliarsi intenzionalmente.

Non trovo comunque intelligente pensare di poter rimanere in balia del giudizio altrui, sebbene si possa rimanere influenzati soprattutto nella giovinezza. Però penso che poi si cresca, ed anche i pensieri dovrebbero maturare.
    CaffeCorretto likes this.

6. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011

Predefinito

@Hafsa
    Lascia stare quello che scrivono qua... Che una grassa non venga mai amata è solo un luogo comune. Poi figurati se un uomo ammetterebbe su un forum di essere stato innamorato di una "imperfetta"...
    Sicuramente ci sono i casi di quelli che si sono accontentati o per cui queste donne sono ripieghi, ma non è sempre così.
    E infine non si può ragionare sempre sull'idea di essere un ripiego per qualcun altro, altrimenti non si avrebbero mai relazioni.
    Melite, Hurrem, Gigetta89 and 2 others like this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,793 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non vedo nessun vantaggio in rapporti occasionali per una donna, spesso gli uomini in questo tipo di rapporto hanno poca attenzione alle partner e alla loro soddisfazione (già ce l'hanno verso le compagne di lunga data, a leggere il forum, figuriamoci in un incontro occasionale in cui vogliono solo svuotarsi le p@lle). E, del resto, come potrebbero avere più attenzione a loro, visto che emotivamente c'è ben poco legame?
    A fronte della mia esperienza,dissento fortemente.
    Penso piuttosto che molte donne siano molto dipendenti dal maschio nel raggiungimento del piacere e molto passive e che questo ovviamente non aiuti nel raggiungere buoni risultati anche con un semisconosciuto.
    Ultima modifica di Gigetta89; 20-09-2019 alle 18:26

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #4218

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    @Hafsa
    Lascia stare quello che scrivono qua...
    Questo dovrebbe essere un mantra.

9. L'avatar di stellaguerriera

Predefinito

@gigia
    Beh, io non mi sentirei a mio agio, non c'entra quanto possa servirmi o no un uomo... anzi, sono talmente indipendente che il piacere lo raggiungo molto più facilmente da sola
    Melite likes this.

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,300 Membro dal Aug 2017 #4220

Predefinito

Penso che le persone più insicure siano quelle che sentono continuamente il bisogno di confrontarsi con gli altri. Facendo così si creano un profondo senso di inadeguatezza ed inferiorità.

Il fatto di sentirsi un ripiego non lo capisco bene. Ripiego di chi? Di una più bella? C’è un tetto massimo oltre il quale una non sia un ripiego? Chiedo perché sennò anche una bella può essere il ripiego di una bellissima e così via. Quindi siamo tutti ripieghi e allora forse è meglio che restiamo soli.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​