-
Qua nessuno ha parlato di "approfittarsi", credo. Ci si approfitta di qualcuno quando lo si costringe a fare qualcosa che va contro il suo sentire, ed è qualcosa che va oltre il genere.
Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla. -
-
Ma ancora con questa storia della manipolazione?! Oh, come dice giustamente anche @Gigetta, donna molto popolare per le sue idee anticonformiste in materia sessuale, non ci si può snaturare. Se alcune donne vogliono aspettare determinate condizioni prima di fare sesso, non stanno manipolando nessuno, stanno tirando acqua al loro mulino, che è quello che fanno i maschi ogni volta che fanno questi discorsi insensati su cosa dovrebbe o non dovrebbe fare una donna (perché appunto è nel loro interesse arrivare al sesso il prima possibile). Ma il punto è che una donna fa esattamente quello che più le pare e piace.
-
Ma non ti ha usato, quel tipo ha dei problemi serissimi di comportamento per cui non ti ha usato.
Ti sarà dispiaciuto che avesse tale disagio, ma non ti ha sminuito, eri te prima e sei te ora. Con una maggiore consapevolezza della realtà ma senza aver perso nulla.
Per trovare si deve cercare mettendo in conto esperienze positive ed esperienze negative ma non significa essere usata.
Non credo che sia un problema essere finiti a letto piuttosto in fretta, rifletterei sul fatto che hai impiegato mesi per mettere a fuoco la sua situazione problematica, a meno che il suo fascino ti provocava confusione mentale che ti ha fatto subire passivamente il suo modo di non-essere.
Usando le tue parole, ti può aver usato quanto tu l'hai usato, per capire.... another perspective ...
-
Io ho parlato di usare nei confronti di Caffè ma non per il fatto che facesse sesso col tipo da quanto volesse ecc ma semplicemente perché è una cazzabbubolata dire "io conosco le persone solo ed esclusivamente facendomele poi fuori dal letto chissene" (che è quello che faceva il tizio nella vicenda raccontata da lei). Questa roba è a mio parere...una cacchiata che il tizio ha detto solo perché gli interessa/ava fare sesso e basta con le donne con cui si relazionava/relaziona.
-
Ok, ma quello che voglio dire è che il modo di pensare condizionato prevede che l'uomo debba usare e la donna debba evitare di essere usata. Invece nella realtà naturale c'è la spinta sessuale di entrambi, per cui quando una relazione non funziona comunque si è fatto sesso in due, perché ci deve essere uno che usa ed una che è usata?
Non è più corretto dire che la relazione non ha funzionato sentimentalmente e punto?
Anche io impiego qualche settimana per conoscere una partner a sufficienza da arrivare al sesso (anche se per l'ormone dovrei bombarla subito), i tempi possono essere diversi e legittimi per ogni persona, ma è il modo di pensare che stona (ma legittimo comunque) perché sembra che la donna ha qualcosa da risparmiare ... mentre l'uomo ha da sprecare ... eppure la realtà naturale è che se ci sono accessori significa che vanno usati con mente libera senza banalizzare.
Ripeto comunque che qualsiasi modo di pensare è legittimo e non lo critico, dico solo che sono possibilità di star bene perse.
Stella, considera che le mie riflessioni nascono dalla mia situazione ...... another perspective ...
-
@fausto
Io non lo penso, quindi non so che dirti
Dovresti farlo presente a chi ha consigliato all'ex di una tipa di "bombarsela senza pensieri" nonostante lui sia l'ex e sia ancora preso da lei. Io gli ho detto che la tipa lo sta usando, ma a quanto pare gli altri uomini non la pensano così...Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla. -
La realtà "naturale" è che l'uomo dopo quei 3 minutini se lo rimette dentro ed amen… per la donna quei 3 minutini possono trasformarsi nei 9 mesi più duri della propria esistenza (sino a 50 anni si partoriva in casa affidandosi alla provvidenza…) ed in enormi responsabilità per almeno successivi 14 anni (sino a 50 anni fa a 14 anni si doveva contribuire alla famiglia)… quando non costavano la morte…
Da questo deriva tutto quanto… derivano le resistenze… derivano gli shit test (la donna deve esser sicura che davanti si trova un Uomo e non un pusillanime)… lasciate perdere che oggi esistono i contraccettivi, le ecografie ogni mese e le cliniche… questo non ha cancellato un imprinting che esiste nel cervello della donna dall'alba dei tempi…
A questo si aggiunge anche una diversa esigenza fisiologica… l'uomo non può tenersi il proprio dna all'interno troppo a lungo… è proprio impossibile… DEVE espellerlo… per la donna il "ricambio" avviene con modalità abbastanza splatter e non è legato al sesso… anzi non è che sia il massimo dell'erotismoUltima modifica di Langdon; 21-09-2019 alle 07:54
-
Non ho mai detto che sia una cosa invalidante in senso assoluto, ho detto che può essere fonte di "invalidità".
Non ho, poi, mai parlato di colpe in nessun senso.
Lei ce la fa e un altro no perché le persone sono diverse. Se Bolt corre i 100 mt sotto i 10 s perché non tutti possono? Se uno si laurea con 110 e lode e bacio accademico perché non lo fanno tutti? Se un imprenditore riesce a resistere ad un fallimento e a ricostruire la sua attività, perché molti,sopraffatti dai debiti, si ammazzano?
Se quelle che "non ce la fanno" avessero uno spirito diverso magari la vivrebbero diversamente, ma anche se avessero un aspetto diverso, in questo senso conta.
Ahah non so perché hai questa fissa dello giustificare, non sto giustificando niente, sto spiegando i meccanismi mentali che una insicura può avere.
Se dico che i pedofili sono stati spesso a loro volta vittime di abusi, non sto giustificando i loro gesti che rimangono abominevoli, sto parlando di una delle possibili cause.
Allo stesso modo se dico che un aspetto poco piacente può essere fonte di insicurezza, non sto dicendo che fa bene chi non si sforza di affrontare le sue debolezze, non l'ho proprio preso inconsiderazione questo discorso perché stavo parlando di altro.
"Maggior" perché stavo confrontando due figure, e perché si tratta comunque di un elemento graduale: non è una luce che o è accesa o è spenta, non esiste la sicura in assoluto e l'insicura in assoluto, esiste chi tende più verso una parte e chi più verso un'altra.
Bu, mi sembra talmente chiaro quello che ho scritto (stranamente, perché di solito non lo è mai), non ho detto che basta essere belli per essere sicuri, ho detto che (generalizzando) uno bello è facilitato nell'acquisire sicurezza rispetto ad uno brutto.
Hai presente la differenza tra fattori scatenati e fattori predisponenti??
Il virus della varicella è fattore scatenate: se ce l'hai, hai la varicella, se non ce l'hai, no.
Il fumo è fattore predisponete: se fumi hai più probabilità di sviluppare il cancro di chi non fuma (ignorando tutti gli altri fattori) e smettendo le tue probabilità diminuiscono, ma non è detto che uno che fuma si ammali di cancro e non è detto che uno che non fuma non possa ammalarsi.
La bruttezza è il fumo e il cancro è l'insicurezza (o, viceversa, la bellezza e la sicurezza).
La vera domanda non è perché non vanno tutti in palestra, ma perché chi ci va, ci va?
Per il benessere fisico,certamente, ma solo per quello??
.. sono sicura che 10 mila squat al giorno si fanno avendo in mente la salute del proprio sistema cardiovascolare.. perché non si ricava alcuna sicurezza e soddisfazione dalla consapevolezza di avere un bel c ulo, è una cosa che lascia indifferenti proprio. XD
Sì, certo che è ovvia, perché mai i normaloidi non dovrebbero normalmente piacersi e avere normali relazioni?!
Affermare che l'aspetto è importante non equivale a dire che solo i belli piacciono e che "sotto il 7 non è vita", significa dire che l'attrazione fisica è importante nelle relazioni (ma io in realtà parlavo di importanza dell'aspetto in generale,al di là della coppia) e che, probabilisticamente parlando, ha più probabilità di piacere uno bello che uno brutto.
Se te la devo dire tutta, la cosa che trovo paradossale è che, dai discorsi che fate, voi date importanza all'aspetto molto più di quanto faccia io (ma proprio tanto eh), poi però mi ritrovo in queste discussioni e non si sa come i ruoli si capovolgono sempre. XD
-
Bu, l'esempio della sua amica mi pareva abbastanza esplicito ma vabbé, avrò inteso male..
Certo, come dicevo a stella, io non sto dando un giudizio di merito, non sto dicendo che è giusto disperarsi e chiudersi in casa se ci si percepisce (a torto o a ragione) brutti, sto dicendo che se ci si vede così è più facile che lo si faccia e lì mi fermo, non vado oltre nei ragionamenti.
Eh, appunto, non volevo intendere che una donna si accontenta, dicevo che, proprio perché può essere che un uomo si accontenti (non tutti e bla bla bla), una donna può temere di trovarsi in una situazione del genere, e lo teme di più una che sa di non piacere (non tutte, alcune se ne sbattono e altre sono "incoscienti") rispetto a una che è consapevole del suo appeal (sì, certo, pure lei può essere "voluta" solo per l'involucro e quindi anche lei avrà le sue preoccupazioni ma è un discorso diverso).
(Quoto qua perché è collegato a sopra)
Una, se è un ripiego, lo è di per sé, non in relazione ad un'altra più bella, non c'è confronto.
È ripiego chiunque stia (per due ore o 20 anni) con qualcuno a cui non piace, indipendentemente dal fatto di essere belli 8 o belli 4.
Cioè se tu (generico) stai con un uomo che da te è attratto non sei un ripiego, anche se sei "solo" carina o normale e non un angelo delle passerelle.
Ovviamente (se non è ovvio neanche questo mi ritiro) è più facile sia un ripiego una brutta che una bella (che non vuol dire che la brutta lo sarà sicuramente e necessariamente, ma che, se teme più dell'altra di esserlo, ha le sue ragioni per farlo).
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it