-
Vabbè ho detto qui perché ora siamo nella piccola comunità di amando, ma sicuramente quello è un pensiero diffuso pure fuori, solo che chiaramente non lo si esterna con altrettanta disinvoltura.
Poi a me va benissimo quello che dici, lo penso pure io, però boh, mi sembrano paradossali questi discorsi (sì, l'ho già detto), quando poi nei fatti (e nelle conversazioni), in momenti diversi, sostenete esattamente l'opposto, ma completamente proprio.. uno dovrà pur scegliere dove andare, non può girare a destra e a sinistra contemporaneamente.
PS: Il segreto per non farsi buttare giù dalla perfezione dei social è non starci, ovviamente per uno che è adolescente ora immagino che non sia facile.
-
@Hafsa
Puoi anche essere un ripiego, indipendentemente dall'aspetto, di uno che ha ancora in testa la sua ex, non è che il discorso ripiego vale solo a livello estetico. Quindi, come detto prima, inutile stare a rimuginare se si è un ripiego o no (al limite se ci si sente o no un ripiego o se è evidente il fatto di esserlo), meglio stare semplicemente con chi ci fa stare bene.
Personalmente, io non ho mai detto di dare poca importanza all'aspetto. Anzi, sono anni che ripeto che è importante. Ho sempre ribadito, però, che sia più importante apparire per come si è e quindi lavorare su ciò che si è, rispetto ad apparire per semplice apparire. Intendo dire che se ti trucchi appari diversa da come sei veramente, mentre se ti fai un bel kyulo sodo in palestra quello si vedrà per come è.Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla. -
@Hafsa
Non c'è contraddizione. Come è palese che in linea generale chi è sovrappeso / obeso perde punti in attrattività, è altrettanto palese che ci sono persone accoppiate (e non poche) che sono sovrappeso o obese (pensiamo anche a Paesi in cui questi problemi sono molto sentiti), quindi per logica alcune di queste saranno sicuramente amate.
Neanche a me piacciono persone con problemi di peso eppure con una ci sono stata... non c'è contraddizione in questo, a volte subentrano in un rapporto sentimenti che ti fanno mettere in secondo piano l'aspetto (ovviamente non dev'essere repellente), specie se, come nel mio caso, c'era un problema col cibo legato a problematiche familiari, ma non dico altro...Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla. -
Anche io penso che una donna possa essere un ripiego indipendentemente dall'aspetto fisico, così come indipendentemente dall'aspetto fisico può temere di essere un ripiego. Ci possono essere una marea di motivi perché una donna lo tema, così come ci possono essere una marea di motivi perché una donna lo sia effettivamente.
-
@Melite
Va beh, vale anche per gli uomini, con le stesse precisazioni... a livello estetico ma non solo, anche a livello di sentimenti.Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla. -
Capisco che tu veda la realtà naturale come sbilanciata a favore degli inseminator, io non la vedo così oggi in Italia. Una qualsiasi ragazza ha necessità sessuali da soddisfare e può farlo consapevole della sua realtà odierna che non è la realtà che vivono le donne in pakistan o in nigeria o che vivevano alcune italiane di 50 anni fa (50 anni fa io c'ero e di situazioni che tu descrivi ce n'erano già poche, cosa diversa 80-90 anni fa).
Allora, conosco diverse musulmane e quell' "imprinting" di cui parli non hanno la possibilità di considerarlo, il padre ha preso accordi per il matrimonio e sfornano figli secondo il dettame religioso. Questo un esempio per farti capire che è sempre utile che mi si spieghi come va la vita, ma poi non è così semplice spiegarla bene se si considerano troppe variabili.
Parlo della situazione attuale italiana di una donna normale ed in salute che subirà il condizionamento dell' "imprinting", ma ha a disposizione di tutto per affrontare di tutto, per cui non vedo questo limite. Sarà la particolare realtà provinciale che vivo, ma di figlie di amici e di compagne dei miei figli rimaste incinta non ne conosco e posso dirti che per trombare, trombano. Ma anche ai miei tempi gli inseminator erano pochi ...
Essendo un segarolo con tanto di calli, credo di essere consapevole anche della necessità di sfogare fisiologicamente parlando, ma qui considero situazioni di anni di mancate trombate da parte di donne. Mi risulta che una donna in salute nei giorni dell'ovulazione ha molta voglia ed in genere ha sufficiente voglia da spingerla al sesso per quasi tutti i 28 giorni. Ora il "ricambio" dovrebbe impegnare circa 5 giorni, ho frequentato donne per circa 35 anni ed ho notato che di solito sono 5 giorni, per cui 5 giorni su 28 non credo che siano un enorme disincentivo.
Riprendendo il discorso considerando il qui e l'oggi, che ci azzeccano le tue considerazioni nel mio discorso?... another perspective ...
-
Fausto magari Langdon è juventino.
C'è lo vedo col mantra:
Bombare non è importante...è l'unica cosa che conta. -
Certamente, anche quello è un rischio.
Diciamo allora che chi si percepisce brutto (o lo è) avrebbe da temere sia il ripiego emotivo che quello fisico.. 2>1.
(Poi secondo me è più umiliante non piacere proprio per nulla che piacere ma non essere amati.. ma questa è una percezione mia che giustamente non vale per tutti)
Per il resto credo che ognuno sappia per sé quanto può essere saggio o meno avere questo tipo di remore.
Perfetto, siamo d'accordo, questo io dicevo, che è importante e che, essendolo, può condizionare.
Pure sul resto posso concordare ma è un argomento che non avevo trattato in questa circostanza.
Non ho nulla da obiettare su tutto ciò.
Un conto, però, è fare un discorso di questo tipo, un altro è mettersi a discutere sulla scopabilità di questa o quella e stabilire che in quanto grassa, se trova è solo perché gli uomini si fanno di tutto.. è in questo che vedo una contraddizione grande come il Burj Khalifa.XD -
Per me un ripiego è qualcuno che è stato scelto perché la persona che veramente interessava non ci stava. E questo esula proprio dall’aspetto.
La tua definizione sul piacere non la capisco, se stai con qualcuno devi per forza pensare che gli piaci e lui non ti dirà mai il contrario. Sarebbe scemo se ti dicesse “Sai, non mi piaci ma quella che mi piaceva non ci stava.” Stare con qualcuno e pensare di non piacergli mi sembra proprio paranoia. Si vive malissimo in questo modo.
Ogni persona che inizia una relazione potrebbe pensare di essere un ripiego di un ex, o del primo amore non corrisposto o di chissà quale altro fantasma del passato. Quindi io ancora non capisco perché una brutta potrebbe pensare di più di essere un ripiego di una bella. -
Non vorrei sconvolgere voi maschietti ma noi donne (in tante, ok, non tutte) abbiamo voglia anche durante quei giorni...
Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it