-
E' il discorso che facevo l'altro giorno
E' irrilevante il fatto che sia vero o no. E' certo che nel cervello di una ragazza "non bella" questi pensieri prendono forma ed alimentano tutta quella serie di dinamiche che configurano la "psycho". Figuratevi l'epilogo per chi, in astinenza, si butta su una "simpatica" per aver una via più facile.
Becca le peggio mazzate della vita... matematico
Ultima modifica di Langdon; 21-09-2019 alle 14:39
-
-
-
Sabato rosso ma senza vittima ... ma solo una volta ...
... another perspective ...
-
Vale quello che ho scritto a stella sul "tipo" di ripiego che si può essere.
Sinceramente non vi capisco quando si parla di questi argomenti.
È un continuo alludere a chi sia il ripiego di chi e su quanto questa o quest'altra sia non desiderabile, sul serio non comprendo cosa dei miei ragionamenti desti "scalpore".
Cioè, voi potete dire che quella o quell'altro staranno insieme per ripiego ma, allo stesso tempo, ritenete che una non abbia ragioni per temere per se stessa di esserlo, non ha senso.
Ovviamente non lo ammetterebbe mai, è da qui che nasce il timore, dall'incertezza.. se ci fosse la sicurezza che ciò che uno dice è, non ci sarebbero problemi.
Certo, è chiaro che si vive malissimo a ad andare a letto con uno (o a starci insieme) avendo paura (o pensando) di esserlo, e infatti la maggior parte evita.. se poi c'è qualcuna che decide comunque di farlo sono sicura non lo faccia a costo zero (emotivamente parlando). -
-
Quello che a me desta scalpore di questo discorso è che, secondo te, una donna non possa avere paura di fidarsi di un uomo, non possa avere paura di essere usata, a prescindere dal suo aspetto fisico.
Sai quante donne anche belle soffrono a causa di uomini bas*ardi che le trattano come pezze da piedi, che non hanno considerazione della loro persona, che non hanno rispetto dei loro sentimenti? Sai quante donne belle, a causa di esperienze negative passate, hanno paura ad iniziare una nuova frequentazione/relazione, proprio per la paura di essere nuovamente usate? Sai quante donne belle, nonostante la loro bellezza, sono insicure di sé stesse e del loro valore come persone?
Ma che discorso è che una donna bella non è usata e sfruttata sessualmente ed una brutta sì, perdonami?
Che discorso è che una bella non ha ragione di avere queste paure solo perché è bella?
Secondo te solo una donna brutta è giustificata ad averne?
Quello che mi desta scalpore è che, ancora una volta, un discorso così complesso come l'interiorità di una persona e le sue difficoltà psicologiche venga ridotto all'aspetto fisico. Ma come si fa ad essere così riduttivi? -
Hafsa, a me lascia perplessa questa distinzione incredibile che si fa tra le belle e le brutte come se le prime avessero una vita sentimentale agevolata e perfetta mentre le seconde avessero tutti i motivi di questo mondo per dubitare delle intenzioni degli uomini e avessero ragione ad essere insicure. Quando in realtà le insicurezze ed i dubbi sono qualcosa che assillano le persone indipendentemente dal loro aspetto e le fregature sono dietro l’angolo che tu sia bella o brutta.
-
-
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it