Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 432

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5407 messaggi - 325094 Visite

Like Tree3400Likes
  1. Langdon Langdon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Jul 2019 #4311

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Altrimenti se si punta ad incontrare la ragazza carina o bella meglio provarci in giro di persona

Ogni tanto qualcuno che ragiona col cervello esiste ancora

2. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #4312

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    @Hafsa

scusa ma io ho percepito (magari sbagliando) questo dal tuo discorso, cioè che tu giustificassi le insicurezze della brutta mentre non quelle della bella. Se tu mi dici che la questione era semplicemente che la brutta ha ragione ad essere insicura per via del suo aspetto non negando che anche la bella possa avere le sue insicurezze sempre a livello estetico, va bene.

Inoltre, ci sono anche tante donne dalla bellezza molto discutibile che postano sui social foto che secondo loro dovrebbero essere sexy. E allora queste donne, pur non belle, dove avranno trovato il coraggio di mostrarsi in questa veste?

Questo per ribadire che comunque l'autostima non è necessariamente direttamente proporzionale alla bellezza "oggettiva", dove per oggettiva intendo quella secondo i canoni di oggi, ma dalla percezione di sé. Fidati che i consensi queste donne li ricevono, e non stanno a guardare se l'uomo che mette il like sia bello o brutto, quindi questo contribuisce ugualmente alla loro autostima.

Tu tu ci metteresti sui social con le tette in vista? No? E perché un'altra invece ci si mette? Vedi che è tutta una questione caratteriale e di percezione di sé?
    Dici cose esatte ma non relativizziamo troppo. Tutti abbiamo bisogno di conferme e a chi non son sufficienti nella realtà le cerca nel virtuale
    che paradossalmente fa scudo alla fisicità .I like son quelle conferme che a chi le ha nella realtà aggiungono poco o nulla .
    riguardo le insicurezze conseguenti allo storico personale dici bene ,la differenza la fa poi la tua realtà oggettiva tra cui anche quella fisica.
    ti dico che io ho un vissuto familiare del tipo da te descritto e tra le mie insicurezze la prima che superai fu proprio quella.Intorno ai 20-21 anni(anche tardi probabilmente) , di fronte a tante corteggiatrici quasi pe rinerzia ho dovuto per forza di cose realizzare di essere molto piacente e questo cambio
    totalmente il mio modo di vivere i contatti .Fossi stato brutto probabile avrei comunque raggiunto lo stesso una giusta percezione di me ,ma facile
    che mi avrebbe causato qualche pensiero in più negli approcci ,forse una certa insicurezza che mi avrebbe portato a trovare nel mio aspetto la causa
    degli insuccessi .Poi sicuramente anche una persona meno bella raggiunge una stabilità e di fronte ai contatti può benissimo pensare "io son fatto così
    prendere o lasciare, vado bene lo stesso " senza lasciarsi intaccare .Però nn si può negare che di fronte alle tante insicurezze di cui tutti soffriamo il bell'aspetto sia un aiuto non da poco ,a parita di condizioni psichiche sociali e personali il bagaglio peserebbe certo di meno .
    Tutti abbiamo bisogno di far leva sui nostri punti di forza nei momenti di disagio e quello è un punto di forza ,negarlo sarebbe ipocrita.
    Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,022 Membro dal Oct 2017 #4313

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pianoB Visualizza Messaggio
    Però nn si può negare che di fronte alle tante insicurezze di cui tutti soffriamo il bell'aspetto sia un aiuto non da poco ,a parita di condizioni psichiche sociali e personali il bagaglio peserebbe certo di meno .
    Tutti abbiamo bisogno di far leva sui nostri punti di forza nei momenti di disagio e quello è un punto di forza ,negarlo sarebbe ipocrita.
    Ma infatti nessuno lo nega. L'assurdità è pensare che possa essere l'unico e il solo punto di forza di una persona, l'unico e il solo punto di disagio e l'unico e il solo motivo per cui un uomo non ha successo con le donne o per cui una donna si ritrovi a fare da svuotapalle ad un uomo. Perché fondamentalmente sul forum emerge questo, che gli uomini non abbiano nessun problema se non quello fisico, cosa che penso sia opinabilissima da molti. Così come una donna è una svuotap. perché non ha autostima: ti assicuro che io brutta non faccio consapevolmente da svuotap., non accetto di essere umiliata per una spazzata.

Sarebbe ipocrita negare che chi si lascia condizionare a tal punto da far ruotare la sua vita e le sue relazioni sull'aspetto fisico sia decisamente poco in bolla.

Inoltre, per citare Helena Rubinstein, "non esistono donne brutte, ma solo donne pigre". In questa frase è racchiusa una verità, e cioè che ad alcune donne (ma penso che il concetto si possa estendere anche all'uomo) manca il buon gusto, o la voglia di ricercarlo. Si potrebbe pensare che manchi loro soltanto perché non hanno fiducia di poter migliorare, e dunque, ancora una volta, non hanno fiducia in sé stesse, non hanno una fortezza interiore.
    Simo3736 likes this.

4. CarloRock CarloRock è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Sep 2019 #4314

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Per educazione fai perdere tempo a una persona alla quale comunque probabilmente invece interessi? Mica stiamo al supermercato, è una app di incontri. Se ricevi decine o centinaia di messaggi per logica risponderai solo a quelli che ti interessano di più, se no dovresti passare tutto il giorno solo a rispondere (se fossi una donna).
    Se una persona mi manda un messaggio e lo leggo e non mi interessa gli dico che chiaramente non è il mio tipo ma gli rispondo lo stesso per educazione, la cosa bella è che i messaggi li leggono ma poi non rispondono quindi il tempo di rispondere lo hanno... Non so se hai capito il discorso.
    Ultima modifica di CarloRock; 22-09-2019 alle 13:11

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,022 Membro dal Oct 2017 #4315

Predefinito

6. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Che il tempo per rispondere lo abbiano è una tua supposizione. Magari 30 secondi per te, 30 per altri 10 e altri 100 e...
    Hai capito il discorso? Il silenzio dell'indifferenza vale più di mille parole.
    Hurrem and Gigetta89 like this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

7. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #4317

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma infatti nessuno lo nega. L'assurdità è pensare che possa essere l'unico e il solo punto di forza di una persona, l'unico e il solo punto di disagio e l'unico e il solo motivo per cui un uomo non ha successo con le donne o per cui una donna si ritrovi a fare da svuotapalle ad un uomo. Perché fondamentalmente sul forum emerge questo, che gli uomini non abbiano nessun problema se non quello fisico, cosa che penso sia opinabilissima da molti. Così come una donna è una svuotap. perché non ha autostima: ti assicuro che io brutta non faccio consapevolmente da svuotap., non accetto di essere umiliata per una spazzata.

Sarebbe ipocrita negare che chi si lascia condizionare a tal punto da far ruotare la sua vita e le sue relazioni sull'aspetto fisico sia decisamente poco in bolla.

Inoltre, per citare Helena Rubinstein, "non esistono donne brutte, ma solo donne pigre". In questa frase è racchiusa una verità, e cioè che ad alcune donne (ma penso che il concetto si possa estendere anche all'uomo) manca il buon gusto, o la voglia di ricercarlo. Si potrebbe pensare che manchi loro soltanto perché non hanno fiducia di poter migliorare, e dunque, ancora una volta, non hanno fiducia in sé stesse, non hanno una fortezza interiore.
    anche perchè investire su quello sarebbe proficuo a breve ma perdente a lungo termine.Alla bellezza ci si abitua presto,dopo 1 mese
    se non vi sono valori sostanziosi aggiuntivi sarai già assuefatto.Un po il problema degli edonisti , ne hai bisogno sempre più spesso ed in dosi sempre più elevate fino a cronicizzare l'insoddisfazione .
    Melite likes this.
    Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .

8. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

@CarloRock
    Se non ti è chiaro il concetto entra in una qualsiasi chat gratuita con un nome femminile (anche neutro tipo Flavia, non per forza BellissimaFocosa), vediamo se umanamente hai il tempo (e soprattutto il cervello) per rispondere a TUTTI quelli che ti scrivono, senza perdere il filo del discorso con nessuno di loro, ovviamente.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

9. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Dec 2012 #4319

Predefinito

A me hanno sempre dato noia le ragazze su Facebook che si comportano nel seguente modo

Le richiedi l'amicizia e loro decidono di accettarla

A questo punto le scrivi una farse per cercare un minimo approccio e loro non rispondono

Non perché debbano rispondere

Ma perché dal momento in cui accetti l'amicizia significa che puoi anche aspettarti che uno voglia interagire

E se non rispondi nemmeno ad un saluto o una domanda allora non accettarmi la richiesta e fai prima

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,637 Membro dal Aug 2017 #4320

Predefinito

Accettano l’amicizia perché sono a caccia di like. Lo stesso vale per altri social. Tonto chi continua a pensare che siano là per farsi rimorchiare.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​