-
-
Non la mia, ma di chi prima mi criticava le idee e poi me le ha copiate
. Preciso che non si tratta di una app di incontri
.
Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.
Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla. -
Il tema si è spostato da "Cucchiamo su Tinder a indovina l'asociale della chat?"
Ultima modifica di Simpas; 23-09-2019 alle 21:41
-
Per una volta do ragione al simpas
-
-
Il mio intento non era giustificare né le une, né le altre, non era una questione di ragione o torto, ho solo provato a far capire a chi di questo non ha esperienza quali possono essere i processi mentali di alcune, volevo controbilanciare l'idea secondo cui un determinato aspetto non è mai fonte di disagio e far notare come alcune posizioni siano profondamente contraddittorie.
In tutti i post che ho scritto non ho messo in discussione una volta le possibili insicurezze delle belle, neanche quelle a livello estetico (Belen ha detto che quando ha un brufolo non esce di casa, per esempio) e sono d'accordissimo con te quando dici che "l'autostima non è necessariamente direttamente proporzionale alla bellezza "oggettiva", ma alla percezione di sé", semplicemente (e credo sia impossibile da negare), sui grandi numeri è più probabile avere una percezione negativa se la bellezza"oggettiva" è bassa che se è alta; è più facile essere insicure del proprio livello di attrattività e della possibilità di non piacere se non sei mai stata calcolata che non se hai molti corteggiatori e storie.
Tutto ciò non esclude che ci siano belle con una percezione negativa del proprio aspetto e, viceversa, brutte che sono super sicure e soddisfatte di come appaiono e quindi si espongono sui social, ma credo sul totale la tendenza rimanga quella opposta.
Poi, vabbè, quello del posare nude e provocanti è un discorso diverso: io sui social con le tette in vista non mi ci metterei neanche se fossi bella e avessi molta autostima, ma per pudore, timidezza, riservatezza, vergogna nei confronti delle mie conoscenze ecc.. -
Determinati "metodi" sulle belle hanno più successo.
Se punti una 9 (*) - ovvero una che è abituata ad un determinato tipo di sguardi e di "gentilezza" da parte del 99.9% del genere maschile - e ti approcci "cock and funny" e su quel substrato ci spari sopra qualche "neg" di quelli potenti... non dico che ti apre già le gambe (non ci sarebbe piacere se fosse così facile) ma di sicuro nella sua testolina inizi ad entrare nell'insieme dei "potenziali"...
Lo stesso approccio diretto ad un 6- ottiene, spesso, reazioni infastidite o comunque rompe il flusso empatico… questo genere di donne, non reggendo mentalmente, ti bolla come ****nzo ed è game over… ricordate che loro (a livello razionale) cercano il bravo ragazzo serio :P
Diverse volte… anche adesso… mi capita di esagerare con una 7 (perché mi diverto e non ho la fame del risultato)... e persino con le 7 capita di venir mandato a quel paese perché le metto di fronte ad una sfida dall'impatto emotivo troppo forte per loro… con le 8 non succede… una 8, se la testi, ti segue… anzi è presa dalla sfida… non molla…
Negli ultimi anni ho avuto una % alta di successo col target più "difficile" del genere femminile… l'ultima mia fidanzata seria era qualcosa di notevole davvero (e non era italiana perché bellezze così in Italia non ne trovi)… ed ho avuto meno feedback dalle ragazze della porta accanto…
(*) la scala va da 4 a 9, quindi con 9 si intende la "fi*a TOP"Ultima modifica di Langdon; 24-09-2019 alle 19:47
-
Sei un maestro Langdon 😂 però se tu approci una donna che per te è una 8 utilizzando la metodologia per acchiappare le 8 ma questa donna in realtà si sente una 9 allora il tuo metodo fallirà sicuramente a meno che non riesci a leggere nel suo pensiero che voto si da la donna 😄
Poi dici che la tua ultima fidanzata era una strafaiga mondiale e che di italiane a quel livello non ne esistono 😄 ma non è un gusto personale? Se ad un uomo piacciono di più le italiane o le europee in generale ci vede male? 😂Tutti possono farcela -
Va beh, però mi sembra scontato che chi pensa che una bella donna non possa essere a disagio con il proprio corpo, pensi anche che invece la brutta lo possa essere.
Ok, ma credo che questo nessuno lo abbia mai negato. Si stava soltanto dicendo che alla base di una personalità equilibrata ci sono le dovute compensazioni, e che pertanto anche chi è fisicamente svantaggiato può, con altre risorse, aumentare la sua attrattiva. Il punto su cui si discute è proprio questo, la personalità equilibrata o meno capace o meno di compensare, e dunque di migliorare la percezione di sé anche grazie ai feedback positivi che si è riuscite ad ottenere con la compensazione.
Il mio era un esempio giusto per far capire che qualunque comportamento non dipende da come si è esteriormente, ma da come si è interiormente, e non sarà un aspetto poco piacente a frenare una personalità esibizionista e narcisista, che sicuramente avrà una percezione di sé molto più positiva di quanto avrebbe la medesima persona fisica con tratti caratteriali diametralmente opposti. -
Infatti è tutta una questione di strutturazione interiore e percezione del sé. Esempio: un mesetto fa io e le mie amiche siamo andate a ballare. In pista c'era questa ragazza cicciottina, con viso bellissimo peraltro, che si muoveva e ballava in modo paurosamente bello. Ecco, questa ragazza, al netto delle pu.tt.an.ate dette da Langdon, aveva la fila. Ma proprio la fila. Smetteva di provarci uno e immediatamente le si avvicinava un altro. E non c'entra un tubo il contesto: a noi, ragazze "normali", quasi nessuno ci cagava di pezza, proprio perché molto molto diverse dal suo modo di essere e di muoversi. L'avranno percepita disinibita? Può essere, ma non era volgare e non è comunque questo il focus. Aveva davvero una sicurezza in sé stessa pazzesca ed è ridicolo che su questo forum ci si ostini a parlare di fisicità, quando davvero questa c'entra relativamente poco, casi limite (rarissimi) a parte.
Ultima modifica di CaffeCorretto; 24-09-2019 alle 21:09
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it