Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 466

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5174 messaggi - 292310 Visite

Like Tree3206Likes
  1. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Ma la modalità di relazione dipende dalle persone, mica dall'app. Che poi il fatto che la maggior parte delle persone che usa determinate app prediliga determinate modalità di relazione è un altro discorso...
    nadir16, Hurrem and Gigetta89 like this.

Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,240 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Eh sì Berlin, la possibilità c'è. Provata su me stessa e su tante donne che conosco. Di solito se un uomo, online, non rimedia neanche un incontro in anni di tentativi, o è afflitto da una grande sfortuna, o è oggettivamente un mostro inguardabile, o magari deve rivedere il suo modo di approcciarsi. Non si scappa.
    anche vincere 209 milioni con 2 euro è POSSIBILE, hanno pure ritirato il premio
    passerosolitario84 likes this.

3. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 220 Membro dal Dec 2018 #4653

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Perché per una ragazza/donna "normale" non è la normalità essere approcciata da mille marpioni contemporaneamente. Hai presente quando mangi troppo spesso la stessa pietanza e poi ti viene il disgusto? Ecco spiegato perché un certo tipo di ragazza / donna arriva a cancellare l'app.
    Esatto, la donna che si iscrive per la prima volta e non ha esperienze di app per incontri è molto probabile che si trovi completamente spaesata. Ad oggi, poi, i casi più frequenti di donne iscritte a Tinder sono sostanzialmente due:

- pressate dalle "amiche" che l'hanno già provato o ne hanno sentito parlare, si iscrivono per curiosità. Di solito arrivano all'extrema ratio di iscriversi a seguito di lunghi periodi di astinenza da relazioni, quindi ritrovarsi a dover fronteggiare tutte quelle attenzioni, soprattutto se una non è un minimo scafata, espone a fregature quasi certe...

- appena uscite da una relazione, non si iscrivono a Tinder per cercare la facile suonata di tromba, bensì come reazione d'istinto per colmare quel vuoto affettivo lasciato dalla fine della relazione. Sono quelle più esposte a lasciarsi andare al primo che se le intorta per bene, il che equivale a deprimersi ancora di più e cancellare tutto...

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non avrei voglia di leggere 100 rincitrulliti prima di beccare quello non tarato, mi verrebbe la nausea.
    Ma fossero rincitrulliti, ok...

Il problema è che, sulla carta, oramai ne trovi facilmente 5-10-20 che sembrano "normali", ma poi dietro ci trovi quasi sempre la fregatura. E questa fregatura, di solito, arriva dopo qualche settimana di frequentazione e relativo affezionamento in corso, il che ti porta a dare la colpa non alle persone, ma al posto in cui le conosciute. Quindi, ciao ciao Tinder per loro.
    Melite likes this.

4. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,899 Membro dal Dec 2013 #4654

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    anche vincere 209 milioni con 2 euro è POSSIBILE, hanno pure ritirato il premio

Peccato che quello che tu citi sia un caso più unico che raro.
    Conoscere coppie che si sono formate tramite quei siti è quasi all'ordine del giorno ormai.
    Ultima modifica di nadir16; 14-10-2019 alle 11:04

5. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #4655

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Ma la modalità di relazione dipende dalle persone, mica dall'app. Che poi il fatto che la maggior parte delle persone che usa determinate app prediliga determinate modalità di relazione è un altro discorso...
    Sono d'accordo, certo. E' un altro discorso ma che comunque si ricollega a quello per cui alcune donne hanno un po' la nausea, cioè volevo soltanto ribadire i motivi per i quali ci sono donne che possono essere incentivate a disinstallare l'app una volta provata.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 220 Membro dal Dec 2018 #4656

Predefinito

Che poi, anche i ragazzi maturano un certo senso di "nausea" dopo un po'.

Eccezion fatta per quelli che, per i motivi di cui abbiamo discusso varie volte, non hanno nemmeno la possibilità di arrivare ad interagire, quelli che superano lo step iniziale (compatibilità) prima o poi si stufano di dover ripartire ogni volta da 0 con lo stesso copione.

Puoi essere brillante, simpatico, originale quanto ti pare... ma così come ad una donna viene la nausea a dover gestire "passivamente" tutti questi approcci e far selezione, allo stesso modo agli uomini viene la nausea a doversi impegnare non solo a "conquistare" la ragazza di turno (che già di per sé può essere complicato, approcciando virtualmente), ma addirittura ben conscio che, nello stesso momento, ce ne sono altri 5-10-20 che se la stanno giocando come te o meglio di te.

Il problema, ovviamente, si pone solo per chi è alla ricerca di una frequentazione "normale"...
    Simpas and SoloInMente like this.

7. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #4657

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Il problema, ovviamente, si pone solo per chi è alla ricerca di una frequentazione "normale"...
    Ed è per questo che l'applicazione è popolata da una maggioranza di persone che cerca qualcosa di più veloce.
    Samuelito87 likes this.

8. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Mar 2017 #4658

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Conoscere coppie che si sono formate tramite quei siti è quasi all'ordine del giorno ormai.
    Io non ne ho mai conosciuta neppure una. E frequento ambienti ben diversi tra loro, anche in contesti urbani diversi, ne frequento e ne ho frequentati. Eppure non ho mai sentito parlare di coppie nate su Tinder o derivati; solo un paio di storie da Blablacar, ma direi che non c'entra nulla.
    Ultima modifica di JokerMatt; 14-10-2019 alle 12:00

9. natopervincere natopervincere è offline BannedMessaggi 9,153 Membro dal Sep 2011 #4659

Predefinito

Io sinceramente non avrei voglia di leggere 100 rincitrulliti prima di beccare quello non tarato, mi verrebbe la nausea.
    La maggior parte delle donne iscritte su Tinder ha problemi relazionali.
    Se ti iscriversi come uomo e vedessi i profili, già noteresti dei particolari interessanti.

Qualcuno si lamenta delle
    donne italiane
    , come se fossero la fotocopia
    delle donne italiane iscritte su Tinder
    .

Su Tinder e soprattutto su Badoo, ci sono tante donne che hanno
    problemi seri
    E sono iscritte lì perché nella vita reale nessuno le regge e le sopporta.
    Melite and Berlin__ like this.
    Ultima modifica di natopervincere; 14-10-2019 alle 12:12

10. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #4660

Predefinito

Va beh adesso magari sindacare sulle motivazione all'iscrizione mi pare eccessivo, sono d'accordo comunque che la maggior parte delle donne (che non significa "tutte") iscritte sicuramente qualche difficoltà nella vita reale l'avrà, fosse anche solo difficoltà a conoscere un uomo nuovo. Il ché non significa che sia disagiata, ma magari non ha modo di inserirsi in ambienti nuovi, che poi è un problema molto diffuso in generale.

Sono però d'accordo sul fatto che le donne di Tinder non siano rappresentative delle donne italiane, anche perché le donne italiane sono tante e tutte diverse fra loro. Il problema di questa confusione nasce dal fatto che alcuni uomini interagiscono soltanto o per la maggior parte con le donne nel virtuale, e questa diventa la loro realtà. Che è appunto la loro, non la realtà oggettiva e condivisa da chiunque.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)