Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 470

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5126 messaggi - 283982 Visite

Like Tree3158Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #4691

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    Il tema specifico sono le app di dating, dove l'esperienza media di un uomo e di una donna sono completamente diverse. In un caso eccesso di scelta, di chat, di possibilità, anche di prendere fregature ovviamente. Dall'altra una scelta infinitamente inferiore, chat che muoiono subito o vanno avanti col contagocce, anche per chi non vuole solo spazzare. Finchè non si prova, uno non si rende conto.
    Non ho mai negato che l'esperienza su un app sia diversa per uomini e donne, quello che contesto è il fatto di lamentarsene (lo contesto anche alle donne che si lamentano di trovare una maggior parte di uomini che prendono gli incontri alla leggera), perché nel momento in cui ti iscrivi - tu generico - su un app di incontri dovresti sapere a cosa vai incontro, qual è l'andazzo, lo so io che non ci sono mai stata quindi se lo possono figurare tutti. Nel momento in cui decidi di provare, di rischiare, non te ne puoi lamentare perché lo sai da prima.

Leggere pure che sulle app di dating la gente non conclude nulla perchè forse ha problemi di carattare, millantando al solito che chi dice che le app sono un mondo dorato solo per le donne, lo dice perchè non sco_pa, ha problemi, ce l'ha con le donne, personalmente mi fa ridere. Perchè o tutte le donne sono esseri intelligenti e super interessanti, o evidentemente stiamo dicendo caz_zate. O ad essere interessante è altro (quello che hanno in mezzo alle gambe), e la cosa non ha nulla a che vedere con la cultura, l'intelligenza, il modo di porsi. Nel mondo reale le dinamiche sono ben diverse, e comunque meno sbilanciate. Per questo gli uomini farebbero bene a smetterla di usarle le app, se vedono che non funziona, e dovrebbero smetterla di sentirsi colpevoli di qualcosa, per dedicarsi di più al mondo reale.
    Sì la gente non conclude nulla perché ha problemi di carattere: se avesse carattere, primo non avrebbe bisogno di andare a cercare un partner (sessuale o meno che sia) su un app, secondo poi anche iscrivendosi, se avesse carattere saprebbe come prendere questa esperienza, senza farne un dramma di colpa della donna che è bla bla bla perché non lo caga in chat. Non so se ti rendi conto ma sono stupidaggini atomiche.

Il problema caratteriale che intendo io è anche e soprattutto relazionale: molti non hanno gli strumenti per relazionarsi correttamente con l'altro sesso nella vita reale, figuriamoci nel virtuale.

Il problema caratteriale si evidenzia inoltre nel fatto che 1) l'uomo pensa di essere lui causa di questi rifiuti perché è brutto 2) incolpa "la donna italiana" di essere pretenziosa e di volere il super bellissimo e di voler essere corteggiata (come se poi fosse una cosa strana), poi magari dice anche che non è intelligente e interessante.

... di che situazione parli, delle app ? ci sono foto, e una breve descrizione che al solito significa poco o nulla e nessuno legge. Ma di che simpatia parli, quando una donna gestisce 30 chat in contemporanea e un uomo 4-5 ? Qui le simpatie per gli utenti si formano in un giorno o dopo centinaia di post e settimane che li leggi ?
    Infatti è quello che ho detto, si deve creare una simpatia e questo richiede comunque qualcosa che va al di là nella costanza di interazione. Ad esempio, a me Alberich ha fatto simpatia fin da subito, tu mi sei sembrato a primo impatto arrogante e solo in un secondo momento ho modificato questa opinione (tutt'ora non ti ho inquadrato, va beh). Senza l'interazione nel tempo non l'avrei modificata e non avremmo mai interagito perché io di solito non interagisco con chi è arrogante (salvo eccezioni se mi parte l'embolo).

Non ho negato che sia quasi impossibile su queste app proprio perché ci sono delle dinamiche relazionali veloci, superficiali. Ma anche per l'uomo, non capisco perché devi negare che moltissimi uomini cerchino la spazzata serale e che quindi se permetti anche la donna scarterà a più non posso per evitare di incappare in questi elementi. Anche se poi ci incapperà lo stesso perché la vasta scelta che tu citi è di una maggioranza di elementi pattumiera.
    nadir16 likes this.

2. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 220 Membro dal Dec 2018 #4692

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    se avesse carattere, primo non avrebbe bisogno di andare a cercare un partner (sessuale o meno che sia) su un app
    Mi sento di contestarti questa frase non perché non possa, almeno in parte, essere vero, ma semplicemente perché esistono anche altri motivi per cui una persona, seppur di carattere, cerca il proprio partner su una app. Forse sono io ad essere troppo schematico, ma non mi trovo a mio agio con il pensiero di fare qualcosa con l'idea di raggiungerne un'altra. Cioè, per me:

- Uscire a bere qualcosa al pub con gli amici = passare una serata divertente con gli amici
    - Andare a frequentare un corso di pittura = divertirsi ed apprendere nuove nozioni sulla pittura
    - Andare a fare volontariato = fare del bene a qualcun'altro
    - Iscriversi ad un corso di latino americano = imparare a ballare il latino americano... ehm no, il 99% degli uomini che si iscrivono ci vanno per altro :P
    - Iscriversi ad una app per incontri = cercare un partner per 1 notte / 1 mese / 1 vita

Poi è chiaro, se durante una di queste attività dovesse capitare l'occasione per conoscere potenziali partner, ben venga! Ma non parto con quell'obiettivo fin da subito, altrimenti non mi godo né uno né l'altro.

Le dinamiche delle app per incontri sono particolari e vanno ben comprese/accettate per riuscire a gestirle. E, soprattutto, vanno prese con un atteggiamento più "neutrale", cosa che ho imparato a fare dopo i primi tempi in cui ero partito con aspettative totalmente diverse.

L'esperienza tra uomo e donna è notevolmente diversa e su questo nessuno ha mai sindacato.

Il problema caratteriale, però, arriva più in là: almeno per quanto riguarda Tinder, purtroppo quello che conta è (quasi sempre) l'aspetto fisico che appare dalle foto. Le descrizioni non vengono lette quasi da nessuno, né uomini né donne. Ad esempio, proprio per verificare questa cosa, una volta ho messo su una descrizione a mo' di FAQ: volevo vedere quante persone, nonostante le risposte fossero contenute nella descrizione, mi facessero quelle stesse domande anche in chat. Indovinate un po'? Quasi sempre mi venivano poste quelle domande le cui risposte erano già contenute nella descrizione...

Poi è senz'altro vero che, anche in chat, si creano "connessioni" diverse a seconda di chi hai di fronte e qui il carattere e il modo di fare/porsi assume un'importanza sempre maggiore. Il problema, semmai, è la predisposizione che c'è dall'altra parte, perché, per la natura rapida di queste app, hai davvero poco tempo per riuscire ad incuriosire la persona che c'è dall'altra parte dello schermo. Una specie di speed-date virtuale, insomma.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #4693

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Mi sento di contestarti questa frase non perché non possa, almeno in parte, essere vero, ma semplicemente perché esistono anche altri motivi per cui una persona, seppur di carattere, cerca il proprio partner su una app.
    Ho generalizzatissimo, ma mi stavo ovviamente riferendo a quegli uomini che non accettano la situazione per quella che è.

Le dinamiche delle app per incontri sono particolari e vanno ben comprese/accettate per riuscire a gestirle. E, soprattutto, vanno prese con un atteggiamento più "neutrale", cosa che ho imparato a fare dopo i primi tempi in cui ero partito con aspettative totalmente diverse.
    Appunto.

Poi è senz'altro vero che, anche in chat, si creano "connessioni" diverse a seconda di chi hai di fronte e qui il carattere e il modo di fare/porsi assume un'importanza sempre maggiore. Il problema, semmai, è la predisposizione che c'è dall'altra parte, perché, per la natura rapida di queste app, hai davvero poco tempo per riuscire ad incuriosire la persona che c'è dall'altra parte dello schermo. Una specie di speed-date virtuale, insomma.
    Anche io sostengo lo stesso, infatti ho scritto che è proprio la modalità di relazione che si crea in questo contesto che è ostacolante rispetto a chi vorrebbe creare un contatto un po' più importante.

4. michelino123 michelino123 è online JuniorMessaggi 1,267 Membro dal May 2019 #4694

Predefinito

fino a 10 anni fa, se usavi internet per cercare un partner eri uno sfigato. adesso è la normalità. un mio amico ci ha beccato una nostra amica in comune, carina, senza nessun problema ad avere un appuntamento.
    perchè allora le donne si iscrivono a tinder? per sentirsi desiderate o semplicemente allargare il giro di conoscenze. quando le mie amiche si lamentano di non trovare nessuno, in realtà trovano molti ragazzi solo che non sono come vogliono loro, ED È MOLTO DIVERSO.
    non è vero che se un bel ragazzo mette foto senza maglietta, attira solo donne interessate all'aspetto fisico.
    la ricerca della bellezza è una cosa innata, è un istinto, e una persona bella ti trasmette simpatia e serenità (effetto alone).
    la differenza che ho notato con le donne è questa:
    se una bellissima donna mi contattasse (e io non sono alla sua altezza) ci andrei molto cauto e penserei a qualche fregatura. nella mia testa sarei molto diffidente e con lei starei al gioco. giá capitato varie volte e infatti ho rimediato solo delusioni poco dopo.
    al contrario, se un bell'uomo ci provasse con una ragazza non proprio carina, lei ci cascherebbe perchè penserebbe di meritarselo e perchè dà un valore alto a se stessa. poi ovviamente lui dopo aver fatto i suoi comodi sparirá.
    ed ecco le lamentele: gli uomini sono tutti str0nzi e penserà di volere sempre il meglio (avendolo già avuto) e di non abbassare mai le pretese, rimanendo single per anni

5. Langdon Langdon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Jul 2019 #4695

Predefinito

Un bambino di 3 anni quando prova a toccare un fornello e si scotta impara a non metter la mano lì. Reazioni simili si registrano anche nei topi da laboratorio. Il giocatore compulsivo da macchinetta, invece, nonostante subisca un danno ad ogni esperienza, continua a ricercare quell'esperienza. Stessa cosa per un tossicodipendente.

Stessa cosa... per un maschio su Tinder...
    Ultima modifica di Langdon; 15-10-2019 alle 11:17

6. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #4696

Predefinito

Stessa cosa... per un maschio su Tinder...
    Biosogna aver familiarità con l’ambiente e le sue regole.

Chi non rimedia mai nulla con le donne, di solito non ha solo l’aspetto fisico brutto, si veste pure male, non ha nessuno stile.
    Quando si relaziona è inespressivo.

Si attrae (o non attrae) per un insieme di caratteristiche.
    Quando tutte le caratteristiche sono al negativo è ovviamente difficile piacere, sia nel reale che a maggior ragione su Tinder.
    nadir16 likes this.

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,605 Membro dal Aug 2017 #4697

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    al contrario, se un bell'uomo ci provasse con una ragazza non proprio carina, lei ci cascherebbe perchè penserebbe di meritarselo e perchè dà un valore alto a se stessa. poi ovviamente lui dopo aver fatto i suoi comodi sparirá.
    Che mucchio di c a z z a t e. Ti farei andare col mio profilo su tinder per vedere quanti cessi clamorosi scrivono che vogliono solo divertirsi. Il fatto di volersi svuotare non dipende dall’aspetto fisico. Solo su questo forum leggo di brutti che vogliono solo essere amati e belli che vogliano svuotarsi e usare le donne meno belle di loro per i propri comodi.

Di uomini che vogliono spassarsela e sparire è pieno il mondo e non c’è alcun collegamento con la bellezza. Io ragazza normo carina non è che se vado col bello faccio da svuotapalle e col brutto trovo l’amore della mia vita. Le cose sono molto più complicate di come tu voglia farle sembrare e non si può sapere come una persona si comporterà sulla base della differenza di aspetto tra voi due. È una visione a dir poco patetica la tua.
    nadir16, Samuelito87 and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,563 Membro dal Oct 2015 #4698

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    anche lui ce l'ha un po' con le donne.
    Solo un po'.

@Michelino
    Quando le donne dicono che gli uomini sono tutti uguali, tu condividi??
    nadir16 and Melite like this.

9. Langdon Langdon è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 267 Membro dal Jul 2019 #4699

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Quando si relaziona è inespressivo.

beh questo soprattutto…

10. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #4700

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    se una bellissima donna mi contattasse (e io non sono alla sua altezza) ci andrei molto cauto e penserei a qualche fregatura. nella mia testa sarei molto diffidente e con lei starei al gioco. giá capitato varie volte e infatti ho rimediato solo delusioni poco dopo.
    ed ecco le lamentele: gli uomini sono tutti str0nzi e penserà di volere sempre il meglio (avendolo già avuto) e di non abbassare mai le pretese, rimanendo single per anni

Come no, si vede a occhio nudo come molti degli uomini "medi" pensano che la belloccia "sia troppo per loro", considerando tutti i fessi che si fanno fregare da una bella ragazza, sia realmente (da giovani donzelle, magari straniere, che si fingono interessate per fare le mantenute), sia virtualmente (considerando la marea di uomini che chatta con operatori, ma è convinta di parlare con una bella gnocca e, anche qui, facendosi spillare un sacco di soldi) ...

Inoltre tu sopravvaluti enormemente la considerazione che le donne hanno di se. Al di là dell'immagine e dell'atteggiamento, specie fra le giovani, molte sono estremamente insicure. Fermo restando che una persona "esteticamente normale", uomo o donna che sia, può attrarre anche un belloccio/a per tutta una serie di motivi che vadano OLTRE l'estetica. Ma forse è un concetto troppo elevato.
    Melite likes this.