Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 485

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5126 messaggi - 283991 Visite

Like Tree3158Likes
  1. L'avatar di Atena_

    Atena_ Atena_ è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 87 Membro dal Dec 2019 #4841

    Predefinito

    Grazie Sakura io invece apprezzo il tuo nick, adoro i fiori di ciliegio giapponesi
    sakura985 likes this.


     
  2. L'avatar di sakura985

    sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,368 Membro dal Mar 2017 #4842

    Predefinito

    Ma nooooooo! Cioè io mi prodigo per alimentare il fuocherello della passione...e Atena si cancella?!?!??

    Nun se fa'.

    Tra l'altro, ero pure andata a controllare la posta di Berlin, trovandola, ahimè, anch'io intasata (Berlin ti sei perso un messaggio sconcissimo corredato di foto osé, mi spiace), proprio perché volevo fare chiarezza su questa inspiegabile latitanza.

    E niente, cari telespettatori (Haydee, telespettatori saresti tu), questa coppia non s'ha da fare.
    passerosolitario84 and Haydee like this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)
     
  3. L'avatar di Haydee

    Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016
    Località .
    #4843

    Predefinito

    @Sakura
    potevi dirmelo avrei collaborato con le mie puzzle foto 😋😂

    Po' esse pure che sia scappata con Dedelind.
    sakura985 likes this.
     
  4. L'avatar di sakura985

    sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,368 Membro dal Mar 2017 #4844

    Predefinito

    Azz! Quel porcello di Dede gli ha fregato l'ammiratrice sotto il naso!

    Ecco perché Berlin non si fa vedere, povero... sarà stato un brutto colpo.

    Comunque, Haydee, se vuoi i pezzi del puzzle spediscimeli lo stesso...non si sa mai, potrei averne di bisogno.
    Haydee and Maslow like this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)
     
  5. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è online Super FriendMessaggi 5,089 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #4845

    Predefinito

    Come Nasce Tinder:

    Le vicende che hanno portato all'invenzione della app non sono meno tragicomiche della situazione che hanno creato, quindi penso valga la pena raccontarle in breve.

    E' il 2012 e ci troviamo in un salotto della California. Cinque giovani, quattro uomini e una donna di nome Whitney Wolfe, stanno per cambiare la storia dei siti di incontri raccogliendo un po' di idee su come creare una app innovativa.

    Il successo di Tinder sta nell'aver compreso che la personalità è un fattore di attrazione secondario rispetto all'aspetto fisico.
    Pensateci bene: in cosa consiste l'innovazione principale di questa app? Nel subordinare il dialogo all'accettazione fisica. Solo se hai passato la scrematura estetica hai titolo per scrivermi. Solo se lo decido io puoi entrare nel mio mondo.
    Sintonizzarsi sulla necessità che hanno le donne di filtrare i pretendenti, incoraggiando quelli graditi e stroncando senza possibilità di appello i seccatori si è rivelato l'elemento vincente.

    E infatti l'impennata di download della app parla chiaro. Sugli schermi di tutto il mondo inizia a comparire l'icona fiammante e le tasche dei suoi inventori iniziano a riempirsi di dollaroni. Ma poi all'interno dell'azienda qualcosa inizia ad andare storto, come accade ogni volta che una donna viene introdotta in un ambiente maschile. Whitney Wolfe ha una relazione con un suo superiore, Justin Mateen, che finisce in malo modo con una denuncia per molestie a carico di lui.
    Ora, io sono sempre garantista quando si parla di questo genere di accuse, e lo sono ancora di più quando in palio ci sono cifre considerevoli come in questo caso, ma purtroppo a mettere il co-founder di Tinder in una scomoda situazione ci sono decine di screenshot che testimoniano un comportamento ossessivo e persecutorio nei confronti della ragazza. [Fonte: Daily Mail]
    La domanda che sorge spontanea è dunque: perché il fondatore della più importante app di incontri finisce per impelagarsi in una situazione simile invece di utilizzare la sua stessa creazione per trovarsi un' altra ragazza? Sei un uomo giovane, normoestetico e molto ricco; hai creato un mezzo che viene pubblicizzato come un ottimo modo per fare nuove conoscenze; perché ridurti a stalkerare una ragazza non particolarmente bella e che porta pure male la sua età, mandando a monte la tua carriera e finendo davanti ad un giudice?

    Le ipotesi sono 2:
    Ha provato Tinder e si è accorto che non funziona
    Non gli interessa provare Tinder perché sa già in anticipo che non funziona

    In entrambi i casi possiamo tranquillamente concludere che persino i fondatori di Tinder sono consci dei suoi limiti e sanno già benissimo quello che andrò a spiegare nei prossimi paragrafi.
     
  6. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è online Super FriendMessaggi 5,089 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #4846

    Predefinito

    Il 95.5 % degli Uomini su Tinder Viene Scartato

    E' il risultato di uno studio di Brecht Neyt et al. 2019 che ci dice che su Tinder le donne mettono like in media solamente al 4.5% degli uomini, al contrario degli uomini che invece mettono like al 61.9% delle donne. Questa è una seconda pillola rossa che Tinder ci fornisce:

    non solo le donne guardano all'aspetto fisico, ma sono anche molto più selettive degli uomini


    La selettività peraltro, concludono gli studiosi, non riguarda solo l'estetica, ma si osservano notevoli preferenze anche per gli uomini più istruiti, ovvero con maggiore status sociale. David Schmitt, psicologo di fama mondiale, concorda nell'affermare che questo studio è un'ulteriore conferma del concetto di ipergamia, già teorizzato da Trivers nel 1972 e al quale lui stesso ha dedicato diversi studi. Ma andiamo avanti.

    La Donna Media ha Molti più Match dell' Uomo Medio

    In un altro studio condotto su Tinder da Tyson et al. 2016 , impostando come località Londra e New York e mettendo like a tutti i profili nel raggio di 100 miglia per un totale di mezzo milione di profili, gli scienziati hanno osservato che la donna media ottiene un numero di match che è 15.4 volte quello ottenuto dall'uomo medio.
    Una cifra impressionante, che stride parecchio con l'idea, largamente diffusa nella nostra società, che la donna sia sempre e comunque svantaggiata rispetto all'uomo.
    La freddezza dei dati ci dice invece che in uno degli ambiti più importanti della vita, cioè quello sessuale, c'è una sproporzione di opportunità che vede la donna nettamente avvantaggiata rispetto all'uomo. Cosa comporta in pratica questo fenomeno? Penso si possa intuire facilmente:

    la maggior parte dei ragazzi in chat è praticamente invisibile. Le ragazze possono organizzare appuntamenti a scopo sessuale con estrema facilità e con gli stalloni che più preferiscono.

    Guardate ad esempio il grafico pubblicato su reddit da una 23enne che presenta il suo resoconto di 13 mesi su Tinder, durante i quali ha passato in rassegna oltre 30 mila profili. Solo il 12% dei maschi ha passato la scrematura estetica; di questi il 67% ha ricambiato il match e con circa la metà è iniziata una conversazione. Alla fine la ragazza è andata all'appuntamento solamente con 5 di loro, il che significa lo 0,016% sul totale di tutti i profili che in quell'anno le sono passati davanti agli occhi. Crudo, nevvero?

    Timmermans e Courtois (2018), nel loro studio su alcuni utilizzatori di Tinder, affermano che in media le donne hanno più del doppio degli incontri sessuali degli uomini e probabilmente il dato è sottostimato se si considera che la donna in genere tende a dichiarare meno partner sessuali di quelli avuti in realtà. Se poi considerassimo non solo gli incontri a puro scopo sessuale, ma pure quelli che dal sesso poi si evolvono in relazione a lungo termine, beh, il confronto tra uomo e donna ne uscirebbe ancora più impietoso.
     
  7. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è online Super FriendMessaggi 5,089 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #4847

    Predefinito

    L'Economia di Tinder
    In questo blog da sempre utilizzo l'espressione "mercato sessuale" come metafora per definire le relazioni tra uomo e donna. Se ci pensate anche le disuguaglianze che abbiamo appena analizzato e che riguardano Tinder si prestano benissimo a paragoni di tipo economico. In particolare, utilizzando lo stesso canone di misurazione che in genere si adopera per quantificare le disuguaglianze economiche in un dato Paese, ovvero il coefficiente di Gini, possiamo mettere a paragone ricchezza e attrazione in modo tale da avere dei riferimenti più concreti e capire meglio di cosa stiamo parlando.
    A tal proposito è interessante questo studio che parte dal fatto che su Tinder l'80 % degli uomini più brutti (i cd. "briciolai") compete per il 22% delle donne più brutte, mentre il 78% delle donne più belle compete per il 20% degli uomini più belli. In base ai like ricevuti l'autore afferma che il coefficiente di Gini per l'economia di Tinder è di 0.58. Ciò lo pone nel 95mo percentile dei Paesi al mondo con maggiore disuguaglianza (vedi grafico in alto).
    Considerate che in Italia Ferrero, Del Vecchio e Pessina, i 3 miliardari più ricchi, hanno più denaro dei 6 milioni (10%) di italiani più poveri [Fonte: Il Sole 24 Ore] e il nostro Paese, che è tra quelli in Europa dove c'è maggiore disuguaglianza economica, ha un coefficiente di Gini di "appena" 0.34.

    Quali sono quindi le reali opportunità per l'uomo medio? Lo studio afferma che un uomo medio su Tinder ha lo 0.87% di probabilità di ottenere un like dalle donne, risultato che è perfettamente in linea con i calcoli che ho fatto su questo mio vecchio articolo sul rimorchiare in chat. Chiudo questo passaggio proponendovi un programmino per scoprire qual è il vostro valore attrattivo. Dovete inserire i match ottenuti e vi verrà detto se siete dei Berlusconi o dei barboni della figa. Fatemi sapere nei commenti.
    [...]
    A proposito, lo sapete che ne è stato della nostra amica Whitney? Dopo la bufera delle molestie si è intascata come risarcimento un bel milioncino di dollari e diverse quote della società. Ha lasciato la compagnia e ne ha creata per conto proprio una nuova di nome Bumble, caratterizzata dal fatto di dare solo alle donne la possibilità di fare il primo passo.
    Il Time nel 2018 l'ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti dell'anno con la seguente motivazione: "una donna che si è rifiutata di essere silenziata dagli uomini".
    Esatto ragazzi, l'artefice di un meccanismo che ha tolto la parola a milioni di uomini, spersonalizzandoli e definendo la loro identità esclusivamente in base alla loro immagine in miniatura, in questa società surreale e distopica è riuscita persino a farsi passare come una paladina nella lotta delle donne contro l'oppressione patriarcale.
    Bumble del resto è dichiaratamente femminista e la creatrice la definisce come "La prima app dove le donne hanno il 100% del potere". A quanto pare il 99.9 % non era abbastanza.
    Gershwin and Alberich like this.
     
  8. L'avatar di Simpas

    Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,415 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota
    #4848

    Predefinito

    Tutto questo è fra l'agghiacciante e il vergognoso.
    passerosolitario84 likes this.
    Not all for one but one for all.
     
  9. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,769 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #4849

    Predefinito

    Direi nulla di nuovo.
    Piu' o meno sono cose che chiunque ha usato per un pò siti di dating si rende di conto.
    Ovvero che essere un uomo "normale", magari anche sopra la media, vuol dire poter uscire solo con donne brutte e/o pazze. Oppure sperare in una complicatissima lotteria.
    Comunque se il tizio l'ha realmente molestata è stato un pò "********". Doveva rendersi conto che nella sua posizione rischiava solo un sacco di soldi. Che poi vorrei vedere cosa c'era scritto in questi screenshot per dover corrispondere un milione di dollari... su questo le leggi americane sono folli.
    passerosolitario84 likes this.
     
  10. L'avatar di Azzy

    Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,305 Membro dal Dec 2015 #4850

    Predefinito

    @Berlin

    Scusa ma la tua Sociologa ha matchato con mi pare 2412 maschi (uomini o ragazzi). Ti pare che avrebbe potuto uscire con tutti?? Adesso 5 appuntamenti in 13 mesi...magari aveva di meglio da fare che non stare dietro a quelli su Tinder.
    Melite and Alberich like this.
    Welcome Home