-
Confondi la timidezza con la fobia sociale.
Alcuni fobici possono anche essere timidi.
La timidezza è un tratto comune di personalità che non crea problemi solitamente, sia nelle relazioni amicali che sentimentali.
Tu parli per esperienza diretta, considerando tra l'altro solo una variabile.
Lavorando in una scuola vedo gruppi di studenti che socializzano in base alla loro personalità, interessi, valori.
Non c'è l'estroverso/a di turno che attira tutti (come magari pensi tu) e il timido (o la timida) isolati nell'angolo.
L'errore che commetti Hurrem è di estendere a tutti i tuoi gusti, avendo delle convinzioni personali su ciò che definisci "meglio" e ciò che definisci "peggio".
-
Dai su, non cadiamo nel politically correct per cui siamo tutti perfetti come siamo e gli altri devono accettarci. La timidezza è un limite, non vedo perché metterla sullo stesso piano di interessi e valori. Poi se vogliamo raccontarcela va benissimo, basta ammetterlo.
Non è un caso che le persone timide abbiano una vita più difficile di quelle che non lo sono. E si, lo dico per esperienza quindi so di cosa parlo. -
Non è un caso che le persone timide abbiano una vita più difficile di quelle che non lo sono. E si, lo dico per esperienza quindi so di cosa parlo.
Semmai la caratteristica va inquadrata assieme alle altre caratteristiche della persona.
Se sei un soprano, questo non ti fa automaticamente un cantante lirico. -
La timidezza in alcuni settori della vita è un limite e spesso porta anche a bloccare una persona in alcune situazioni, nelle relazioni sentimentali è un bel limite mentre nell'amicizia può non esserlo, tranne magari un tempo maggiore necessario per fare amicizia però alla fine tutte le persone che sono state timide hanno cercato di uscire dalla timidezza perché porta un disagio personale ed allora è giusto che una persona non voglia rimanere così tutta la vita perché dire che è una caratteristica personale e così deve rimanere non ha senso se una persona vivendo così non sta bene.
Io credo che nessun timido sia contento di essere timido.Tutti possono farcela -
Poi se uno oltre a timido e pure cesso e minidotato è spacciato. È da forum di brutti.
-
Anche gli uomini cercano una ragazza che piace esteticamente, è normale. Però penso che un uomo qualsiasi si "accontenti" di una ragazza accettabile. Poi ci saranno anche dei cessi che puntano a modelle ma è inutile parlarne, non credo sia la normalità.
Anzi da quello che vedo nelle mie conoscenze, quasi sempre è l'uomo che esteticamente sembra migliore, negli altri casi sono alla pari. Quando è capitato che la donna fosse molto piú bella di lui, c'era sempre qualcosa sotto tipo un figlio avuto a 20 anni, gravi problemi familiari ed economici da parte di lei e cose simili. Ecco perchè una ragazza bruttina non si accontenta, anche se riceve attenzioni da pazzi drogati, si guarda intorno, vede le amiche, pensa ai suoi ex e vede che è fattibile avere un bel ragazzo. Secondo me questa cosa non cambierà mai perchè è un cane che si morde la coda.
Se le belle donne rifiutano tutti con grande facilità allora gli uomini sono costretti di accontentarsi di molto e quindi puntano necessariamente alle brutte. -
Anzi da quello che vedo nelle mie conoscenze, quasi sempre è l'uomo che esteticamente sembra migliore, negli altri casi sono alla pari.
E in cosa è migliore? Ha una taglia di reggiseno in più della partner?Ultima modifica di natopervincere; 09-08-2020 alle 12:19
-
La timidezza in alcuni settori della vita è un limite e spesso porta anche a bloccare una persona in alcune situazioni, nelle relazioni sentimentali è un bel limite
Vedi una bella donna ma è timida, vedi una donna estroversa ma fisicamente è brutta.
Chi generalmente ti attira di più? -
Dipende da quanto timida è una persona e da quanto bella o brutta è... ci sono tantissime sfumature e non puoi stabilire se conta di più l'aspetto o la personalità perché ci sono troppe variabili in gioco.Per rispondere alla seconda domanda a me attira di più una ragazza timida dal bell' aspetto ma se poi lei si dimostrasse esageratamente chiusa a causa della timidezza credo non ne uscirebbe nulla... quindi una ragazza un po' timida se di bell'aspetto se la può cavare lo stesso ma se è esageratamente timida no, essere attirati almeno in un primo momento dall'aspetto è normale, io con una ragazza dall'aspetto brutto difficilmente ne verrei attratto anche conoscendo magari il suo bellissimo carattere, con una ragazza che di primo impatto è "sufficiente" esteticamente ma conoscendola bene avesse una bellissima personalità le cose cambierebbero e inizierebbe a piacermi nel complesso, se è troppo brutta non mi accade mai.
Ultima modifica di SoloInMente; 09-08-2020 alle 23:50
-
Quindi siamo arrivati alla conclusione che la timidezza non è un problema (a meno che questa non sia eccessiva).
E che chi è timido/a e ha difficoltà a instaurare relazioni ha altri problemi (non inscrivibili necessariamente alla timidezza).
Sulla timidezza è anche stato fatto uno studio (sulle donne). Una donna timida ha la stessa probabilità di avere relazioni sentimentali di una donna estroversa.Ultima modifica di natopervincere; 10-08-2020 alle 06:19
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it