-
Ho già detto di essere meno timido di una volta e sono già abbastanza soddisfatto, ma con il tempo penso che potrò diventare ancora un pochino più estroverso.Il "piano" non è una cosa complicata come pensi tu ma semplicemente ho cercato di socializzare di più con le persone, sforzarmi un po di più a conversare con persone che non conosco o conosco poco, parlare con ragazze che conoscevo poco ha aiutato molto, all'inizio era difficile mentre adesso è una cosa che mi viene molto più facile e naturale, la vita sociale ne ha beneficiato molto, i progressi con le ragazze ci sono stati anche se non del tutto ancora ma forse tra un po di tempo potrò dire di essere riuscito anche in quello.
Ultima modifica di SoloInMente; 10-08-2020 alle 18:02
-
Toccando ferro e tenendo bene a mente che, nella vita, le cose possono cambiare quando meno te l’aspetti e bla bla bla... posso dire che, dopo 2 anni, ho finalmente trovato (tramite Tinder) la persona che è riuscita a farmi cancellare (spero definitivamente) l’app.
Ho notato che, pian piano, Tinder si sta sdoganando e non è più vista (solo) come un’app scopereccia o per disadattati. Infatti, il numero di persone “normali” conosciute negli ultimi mesi è aumentato. Il bilancio che mi porto a casa in questi 2 anni è positivo, con tante persone conosciute, un bel numero di suonate di tromba, ma, soprattutto, l’aver imparato ad adattarmi a situazioni che mi hanno arricchito come persona.
Voi penserete che io sia un superfigo o cose del genere, ma vi dico quali, secondo me, sono stati i miei reali punti di forza.
Sono un ragazzo con un viso carino, con la particolarità di un colore di pelle olivastro che, quasi sempre, ha rappresentato un plus (a parte un paio di casi, di cui uno raccontato in questo stesso thread). Sono convinto che, dietro ai monitor di Amando, ci siano persone che se la potrebbero giocare benissimo (se non meglio di me) su questo punto (SoloInMente penso sia tra questi).
Sembrerà banale, ma lo scrivere bene e, ancor più, il parlare bene, l’espressività del volto, la gestualità… sono elementi che contano tantissimo. Saper parlare conta parecchio, è un elemento in grado di trasmettere quell'idea di "sicurezza in sé" che, vuoi o non vuoi, attrae tutte le donne. Oserei dire che, in un incontro faccia a faccia, conta anche più del mero aspetto fisico. La timidezza e l’essere impacciato, in un ragazzo, è in grado di spegnere qualsiasi entusiasmo (salvo eccezioni); su questo c’è poco da fare.
Le buone maniere sono sempre apprezzate, il che non è da ricondurre a gesti “banali” come aprire la portiera o offrire la cena, bensì ad un insieme di piccoli gesti che, se di fronte avete una persona osservatrice, non mancheranno di essere notati e vi faranno acquistare punti.
L’altezza è effettivamente un elemento importante, io sono 1.80 scalzo (quindi guadagno anche un paio di cm con le scarpe) e spesso ho sentito di donne andare in paranoia per l’altezza (bassezza) di coloro con cui sono uscite. Considerando, però, che la media italica non va oltre il 1.65, non è che tocchi essere dei corazzieri, eh!
Il fisico in sé per sé gioca la sua parte, ma li si entra in un campo più soggettivo: io ho un fisico da “muratore” (spalle larghe ed imponenti, braccia abbastanza piene, ma ben poca definizione generale), da quanto ho visto sono elementi apprezzati più del famigerato six-pack (forse perché richiamano maggiormente un senso di “protezione”, non so).
Insomma, ragazzi: molte delle "critiche" che ho letto in questa discussione sono sicuramente vere (le ho sperimentate sulla mia pelle e lo confermo), ma spesso percepisco in alcuni di voi una certa pigrizia e una scarsa voglia di perseverare. Con queste premesse, è impossibile ottenere risultati da Tinder, tanto più se partite oggettivamente svantaggiati (e sottolineo la parola "oggettivamente").
Tinder richiede una certa perseveranza e una certa conoscenza dei suoi meccanismi di funzionamento, nonché imparare ad approcciare una persona on-line. Anche alle persone “normaloidi” può portare risultati, a patto di fare lo sforzo di avanzare qualche critica costruttiva verso sé stessi. Se si parte con il presupposto che la colpa è sempre degli altri, si perde in partenza.
These are my two cents… -
Dici che bisognerebbe dare una possibilità a queste app?
-
Principe dipende da come sei fisicamente in primis, poi dal posto dove vivi (città piccola o grande, del nord, centro o sud) questo fa una differenza non da poco almeno per quanto riguarda Tinder che è la più usata. Infine dipende anche dalla tua capacità di dialogare in chat, dalle foto che metti e da quel che cerchi.
-
Vivo praticamente in cima ad un monte. Non so usare minimamente una chat, ma quello lo si può imparare spero. Fisicamente sono mediocre.
-
Samuelito sono contento per te che sei riuscito a trovare quella che si spera sia la ragazza giusta per te
Ho notato anche io su Tinder un miglioramento delle persone iscritte ultimamente però ti sbagli a dire che io potrei giocarmela meglio di te 😅 io ho solamente il viso carino ma poi non sono molto alto, sono magro (niente fisico da muratore e spalle larghe ) e ho la carnagione chiara, credo di essere sufficiente nel complesso ma sicuramente non sono un figo.
Ultima modifica di SoloInMente; 11-08-2020 alle 13:25
-
-
Dici che bisognerebbe dare una possibilità a queste app?
Eviterei i casi conclamati dove l'immagine parla già da sola.
Se sei fortunato (su Tinder è proprio questione di fortuna) ne puoi trovare una normale.
Statisticamente è più facile trovarne una bella che una mentalmente sana.
Fai conto che c'è un certo stigma sociale a iscriversi a Tinder, quando lo fa una donna è perché nessuno se la piglia.
Quelle che puoi trovare "normali" sono quelle che per motivi lavorativi si sono dovute trasferire e non hanno giri di amicizie.Ultima modifica di natopervincere; 11-08-2020 alle 15:04
-
Prima o poi devo far sesso con una 20enne leccandogliela di brutto e poi dandoci dentro fino alla tachicardia..
-
Su tinder non sono mai stato fortunato...
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it