Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 505

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5126 messaggi - 283991 Visite

Like Tree3158Likes
  1. L'avatar di SoloInMente

SoloInMente SoloInMente è offline JuniorMessaggi 1,218 Membro dal Jun 2019 #5041

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    E il tuo piano per trasformarti da timido a estroverso qual è?
    Ho già detto di essere meno timido di una volta e sono già abbastanza soddisfatto, ma con il tempo penso che potrò diventare ancora un pochino più estroverso.Il "piano" non è una cosa complicata come pensi tu ma semplicemente ho cercato di socializzare di più con le persone, sforzarmi un po di più a conversare con persone che non conosco o conosco poco, parlare con ragazze che conoscevo poco ha aiutato molto, all'inizio era difficile mentre adesso è una cosa che mi viene molto più facile e naturale, la vita sociale ne ha beneficiato molto, i progressi con le ragazze ci sono stati anche se non del tutto ancora ma forse tra un po di tempo potrò dire di essere riuscito anche in quello.
    Gigetta89 likes this.

Ultima modifica di SoloInMente; 10-08-2020 alle 18:02

2. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 220 Membro dal Dec 2018 #5042

Predefinito

Toccando ferro e tenendo bene a mente che, nella vita, le cose possono cambiare quando meno te l’aspetti e bla bla bla... posso dire che, dopo 2 anni, ho finalmente trovato (tramite Tinder) la persona che è riuscita a farmi cancellare (spero definitivamente) l’app.

Ho notato che, pian piano, Tinder si sta sdoganando e non è più vista (solo) come un’app scopereccia o per disadattati. Infatti, il numero di persone “normali” conosciute negli ultimi mesi è aumentato. Il bilancio che mi porto a casa in questi 2 anni è positivo, con tante persone conosciute, un bel numero di suonate di tromba, ma, soprattutto, l’aver imparato ad adattarmi a situazioni che mi hanno arricchito come persona.

Voi penserete che io sia un superfigo o cose del genere, ma vi dico quali, secondo me, sono stati i miei reali punti di forza.

Sono un ragazzo con un viso carino, con la particolarità di un colore di pelle olivastro che, quasi sempre, ha rappresentato un plus (a parte un paio di casi, di cui uno raccontato in questo stesso thread). Sono convinto che, dietro ai monitor di Amando, ci siano persone che se la potrebbero giocare benissimo (se non meglio di me) su questo punto (SoloInMente penso sia tra questi).

Sembrerà banale, ma lo scrivere bene e, ancor più, il parlare bene, l’espressività del volto, la gestualità… sono elementi che contano tantissimo. Saper parlare conta parecchio, è un elemento in grado di trasmettere quell'idea di "sicurezza in sé" che, vuoi o non vuoi, attrae tutte le donne. Oserei dire che, in un incontro faccia a faccia, conta anche più del mero aspetto fisico. La timidezza e l’essere impacciato, in un ragazzo, è in grado di spegnere qualsiasi entusiasmo (salvo eccezioni); su questo c’è poco da fare.

Le buone maniere sono sempre apprezzate, il che non è da ricondurre a gesti “banali” come aprire la portiera o offrire la cena, bensì ad un insieme di piccoli gesti che, se di fronte avete una persona osservatrice, non mancheranno di essere notati e vi faranno acquistare punti.

L’altezza è effettivamente un elemento importante, io sono 1.80 scalzo (quindi guadagno anche un paio di cm con le scarpe) e spesso ho sentito di donne andare in paranoia per l’altezza (bassezza) di coloro con cui sono uscite. Considerando, però, che la media italica non va oltre il 1.65, non è che tocchi essere dei corazzieri, eh!

Il fisico in sé per sé gioca la sua parte, ma li si entra in un campo più soggettivo: io ho un fisico da “muratore” (spalle larghe ed imponenti, braccia abbastanza piene, ma ben poca definizione generale), da quanto ho visto sono elementi apprezzati più del famigerato six-pack (forse perché richiamano maggiormente un senso di “protezione”, non so).

Insomma, ragazzi: molte delle "critiche" che ho letto in questa discussione sono sicuramente vere (le ho sperimentate sulla mia pelle e lo confermo), ma spesso percepisco in alcuni di voi una certa pigrizia e una scarsa voglia di perseverare. Con queste premesse, è impossibile ottenere risultati da Tinder, tanto più se partite oggettivamente svantaggiati (e sottolineo la parola "oggettivamente").

Tinder richiede una certa perseveranza e una certa conoscenza dei suoi meccanismi di funzionamento, nonché imparare ad approcciare una persona on-line. Anche alle persone “normaloidi” può portare risultati, a patto di fare lo sforzo di avanzare qualche critica costruttiva verso sé stessi. Se si parte con il presupposto che la colpa è sempre degli altri, si perde in partenza.

These are my two cents…

3. Principe_Montenevoso Principe_Montenevoso è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jun 2013
    Località Romagna

Predefinito

Dici che bisognerebbe dare una possibilità a queste app?

4. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,415 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Principe dipende da come sei fisicamente in primis, poi dal posto dove vivi (città piccola o grande, del nord, centro o sud) questo fa una differenza non da poco almeno per quanto riguarda Tinder che è la più usata. Infine dipende anche dalla tua capacità di dialogare in chat, dalle foto che metti e da quel che cerchi.
    Not all for one but one for all.

5. Principe_Montenevoso Principe_Montenevoso è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jun 2013
    Località Romagna

Predefinito

Vivo praticamente in cima ad un monte. Non so usare minimamente una chat, ma quello lo si può imparare spero. Fisicamente sono mediocre.

6. L'avatar di SoloInMente

SoloInMente SoloInMente è offline JuniorMessaggi 1,218 Membro dal Jun 2019 #5046

Predefinito

Samuelito sono contento per te che sei riuscito a trovare quella che si spera sia la ragazza giusta per te Ho notato anche io su Tinder un miglioramento delle persone iscritte ultimamente però ti sbagli a dire che io potrei giocarmela meglio di te 😅 io ho solamente il viso carino ma poi non sono molto alto, sono magro (niente fisico da muratore e spalle larghe ) e ho la carnagione chiara, credo di essere sufficiente nel complesso ma sicuramente non sono un figo.
    Ultima modifica di SoloInMente; 11-08-2020 alle 13:25

7. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 220 Membro dal Dec 2018 #5047

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloInMente Visualizza Messaggio
    Samuelito sono contento per te che sei riuscito a trovare quella che si spera sia la ragazza giusta per te Ho notato anche io su Tinder un miglioramento delle persone iscritte ultimamente però ti sbagli a dire che io potrei giocarmela meglio di te 😅 io ho solamente il viso carino ma poi non sono molto alto, sono magro (niente fisico da muratore e spalle larghe ) e ho la carnagione chiara, credo di essere sufficiente nel complesso ma sicuramente non sono un figo.
    Mi ricordavo che avevi detto di avere il viso carino, infatti dicevo (per l'appunto) che potevi giocartela anche meglio di me su quell'aspetto Per il resto, si può sempre migliorare e vedo che di progressi ne stai facendo, quindi bravo!
    SoloInMente likes this.

8. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #5048

Predefinito

Dici che bisognerebbe dare una possibilità a queste app?
    Diciamo che potresti incontrarne tante che possono inserirsi nel manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali.
    Eviterei i casi conclamati dove l'immagine parla già da sola.

Se sei fortunato (su Tinder è proprio questione di fortuna) ne puoi trovare una normale.
    Statisticamente è più facile trovarne una bella che una mentalmente sana.

Fai conto che c'è un certo stigma sociale a iscriversi a Tinder, quando lo fa una donna è perché nessuno se la piglia.
    Quelle che puoi trovare "normali" sono quelle che per motivi lavorativi si sono dovute trasferire e non hanno giri di amicizie.
    Ultima modifica di natopervincere; 11-08-2020 alle 15:04

9. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Prima o poi devo far sesso con una 20enne leccandogliela di brutto e poi dandoci dentro fino alla tachicardia..

10. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Su tinder non sono mai stato fortunato...