Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 506

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5126 messaggi - 283991 Visite

Like Tree3158Likes
  1. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Aug 2020 #5051

Predefinito

Ahimè hai ragione, l'unico sito con cui sono riuscito a trovare qualcuna almeno che chiacchera, è uno di flirting per appassionati di un certo tipo di musica. Anche lì è tosta ma ogni tanto qualcuna con cui parlare la trovi, il problema è che di solito stanno in Olanda o in Germania (se va bene).

2. Sougo Sougo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Aug 2020 #5052

Predefinito

È il mio primo post, spero di non commettere un errore ponenedo una domanda riguardo a Tinder in questo thread (dove credo di poter ottenere risposta). Premetto che non ho installato Tinder solo per cercare incontri sessuali che si esauriscano lì, né storie della vita, mi sembra possibile usarla anche per allargare il giro di amicizie o anche solo per conoscere persone. Niente atteggiamento "morto di f**a" proprio no, ma forse troppo casual per la app).
    Dai vostri molti post vedo che anche chi la condanna o denigra tende a dichiare alcuni match avvenuti. Ora, non ho mai usato queste app ed evidentemente non la sto usando correttamente. Mi spiego: ho trentatrè anni, mi ritengo e mi dichiarano di aspetto piacevole e non ho particolari dubbi sul mio fisico, vivo a Milano (quindi bacino di utenza delle app generalmente grande). Ho installato Tinder due giorni fa, compilato un profilo, inserite foto che non scadano nei classici errori (non che ne abbia molte degne, perché non faccio selfie e non amo in generale mettermi di fronte ad un obiettivo, ma ne ho e di non brutte). Oggi scopro di aver già visionato tutti i profili disponibili, e tinder non ha altri match da proporre (suggerisce di girare per il mondo, fate voi...) ho ricevuto diversi like, e continuano ad arrivare, ma nessun match. Ovviamente non adotto nemmeno lontanamente la tecnica di dare solo like, ho criteri e non particolarmente larghi (se una ha una foto, zero profilo, nella foto può esserchi chi vuoi non darò mai il like, stessa cosa per dieci foto e nessun profilo, stessa cosa per palesi profili falsi, ovviamente etc.). Credo di aver assegnato circa un like ogni 150 profili come ritengo sensato se almeno prima si guarda il profilo della persona che hai di fronte. Logicamente, ho limitato il territorio alla sola Milano non essendo automunito.
    La mia conclusione, prima di leggere i vostri post, era che Tinder ha un bacino d'utenza tale da rendere minima la probabilità di un match a meno di non dare un like a tutti i profili o di pagare per poter eventualmente vedere il profilo di chi ti ha dato un like. O più semplicemente sbaglio l'utilizzo della app.
    In ogni caso grazie in anticipo per eventuali risposte.

3. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Per me tinder è solo una vetrina... Non puoi parlare con le ragazze in live come lovvo. Molti profili sembrano costruiti solo per raccattare like su Instagram... Se riesci a conoscere una tipa carina e fidanzarti tramite Tinder ti stringo la mano Sougo.

4. L'avatar di Jay_jay

Jay_jay Jay_jay è offline PrincipianteMessaggi 132 Membro dal Mar 2017 #5054

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sougo Visualizza Messaggio
    È il mio primo post, spero di non commettere un errore ponenedo una domanda riguardo a Tinder in questo thread (dove credo di poter ottenere risposta). Premetto che non ho installato Tinder solo per cercare incontri sessuali che si esauriscano lì, né storie della vita, mi sembra possibile usarla anche per allargare il giro di amicizie o anche solo per conoscere persone. Niente atteggiamento "morto di f**a" proprio no, ma forse troppo casual per la app).
    Dai vostri molti post vedo che anche chi la condanna o denigra tende a dichiare alcuni match avvenuti. Ora, non ho mai usato queste app ed evidentemente non la sto usando correttamente. Mi spiego: ho trentatrè anni, mi ritengo e mi dichiarano di aspetto piacevole e non ho particolari dubbi sul mio fisico, vivo a Milano (quindi bacino di utenza delle app generalmente grande). Ho installato Tinder due giorni fa, compilato un profilo, inserite foto che non scadano nei classici errori (non che ne abbia molte degne, perché non faccio selfie e non amo in generale mettermi di fronte ad un obiettivo, ma ne ho e di non brutte). Oggi scopro di aver già visionato tutti i profili disponibili, e tinder non ha altri match da proporre (suggerisce di girare per il mondo, fate voi...) ho ricevuto diversi like, e continuano ad arrivare, ma nessun match. Ovviamente non adotto nemmeno lontanamente la tecnica di dare solo like, ho criteri e non particolarmente larghi (se una ha una foto, zero profilo, nella foto può esserchi chi vuoi non darò mai il like, stessa cosa per dieci foto e nessun profilo, stessa cosa per palesi profili falsi, ovviamente etc.). Credo di aver assegnato circa un like ogni 150 profili come ritengo sensato se almeno prima si guarda il profilo della persona che hai di fronte. Logicamente, ho limitato il territorio alla sola Milano non essendo automunito.
    La mia conclusione, prima di leggere i vostri post, era che Tinder ha un bacino d'utenza tale da rendere minima la probabilità di un match a meno di non dare un like a tutti i profili o di pagare per poter eventualmente vedere il profilo di chi ti ha dato un like. O più semplicemente sbaglio l'utilizzo della app.
    In ogni caso grazie in anticipo per eventuali risposte.
    Un uomo su ste app non può permettersi di essere particolarmente selettivo, a meno di non essere un modello. 1 like ogni 150 profili sono veramente pochi, se è vero che hai ricevuto diversi like, se fossi meno selettivo dei match li faresti.

5. Sougo Sougo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Aug 2020 #5055

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jay_jay Visualizza Messaggio
    Un uomo su ste app non può permettersi di essere particolarmente selettivo, a meno di non essere un modello. 1 like ogni 150 profili sono veramente pochi, se è vero che hai ricevuto diversi like, se fossi meno selettivo dei match li faresti.
    Ragionandoci, hai perfettamente ragione! Non vedo come utilizzare il sistema di questa app senza assegnare un numero sproporzionato di like. Riconosciuto ciò direi che non fa proprio per me, avrei dovuto rifletterci prima, perché ora mi sembra ovvio. Grazie per l'osservazione! C'è qualche app che non soffre di questa pecca in particolare?

6. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #5056

Predefinito

Credo di aver assegnato circa un like ogni 150 profili come ritengo sensato se almeno prima si guarda il profilo della persona che hai di fronte.
    Hai messo il match allo 0,6% delle donne.
    Se fai così anche nella vita reale è un miracolo se trovi una donna.
    Hurrem likes this.

7. Sougo Sougo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Aug 2020 #5057

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Hai messo il match allo 0,6% delle donne.
    Se fai così anche nella vita reale è un miracolo se trovi una donna.
    Ad una percentuale molto più congrua se escludi dalle scartate tutti i profili fake o vuoti, probabilmente quelli vuoti non erano tutti fake o inattivi ma se nemmeno si sforzano per due righe di profilo, come mi posso aspettare risposte da chat di eventuali match? Ovviamente il ragionamento non si applica al reale, solo alle app.

8. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #5058

Predefinito

quelli vuoti non erano tutti fake o inattivi ma se nemmeno si sforzano per due righe
    1. fai il profilo
    2. lo confermi
    3. aspetti che compaiano un po' di like
    4. metti a tua volta il like (a tutte)
    5. vedi i risultati ed eventualmente ci provi o aspetti che ci provi lei

P.S: dovrai rifare il profilo più volte, Tinder ti lascia visibilità solo inizialmente.

9. Sougo Sougo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 16 Membro dal Aug 2020 #5059

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    1. fai il profilo
    2. lo confermi
    3. aspetti che compaiano un po' di like
    4. metti a tua volta il like (a tutte)
    5. vedi i risultati ed eventualmente ci provi o aspetti che ci provi lei

P.S: dovrai rifare il profilo più volte, Tinder ti lascia visibilità solo inizialmente.
    Ti ringrazio, ho già disinstallato l'app, esperienza breve ma molto formativa.
    Firecatcher likes this.

10. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,074 Membro dal Sep 2011 #5060

Predefinito

esperienza breve ma molto formativa
    Avere scaricato Tinder, rifiutato tutte le donne iscritte, per poi dire che non funziona...
    Hurrem likes this.