-
Beh, Tinder per bacino di utenti è sicuramente la più utilizzata, quindi non vedo perché escluderla.
Carina anche Bumble.
E io uso anche Happn e OkCupid.
In passato ho usato anche Lovoo ma non so quanto sia ancora in voga.
-
-
Tinder ho sentito che è solo per avventure, preferirei qualcosa dove si possono impostare filtri di selezione.
-
Sono luoghi comuni.
Tinder, badoo o altro, sono solo piattaforme che mettono in contatto persone.
Se poi ci trovi una persona che cerca un avventura o l'amore della vita dipende dal singolo caso.
Cosa intendi per filtri di selezione? inserire chi cerca una avventura e chi no? non uso tinder da una vita, ma non vorrei dire una sciocchezza forse questa cosa la fa badoo, ma è del tutto inutile fidati.
Valuta caso per caso, sei donna, hai un vantaggio enorme, non devi fare alcuna fatica per ottenere contatti e gente potenzialmente interessata. Devi però filtrare chi è compatibile con le tue idee.
Altrimenti ci vorrebbe un agenza matrimoniale... -
filtri intendo, sull'età, lavoro, interessi appunto.
si sono donna ho il vantaggio di attirarmi qualunque tipo di persona ed è l'ultima cosa che voglio.
anche solo per amicizia vorrei conoscere persone "sane".
p.s. non sono una sigle ventenne, sono separata e sicuramente è uno svantaggio.Ultima modifica di cla77; 17-11-2020 alle 12:14
-
Ma perché dovrebbe essere uno svantaggio? Vedila in questi termini, è un vantaggio nel momento in cui ti permette di scremare da subito le persone che hanno pregiudizi in tal senso. Poi è una condizione comune se non si hanno più 25 anni, sicuramente troverai uomini nella tua medesima condizione.
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
(Mark Twain)
-
Guarda cla, io sono fuori da queste app da anni.
Però non vorrei dire, ma un filtro di ricerca per età lo fa anche badoo... che è di vecchia generazione rispetto anche solo a tinder.
Su cosa uno ricerca idem, su badoo c'è, immagino anche su tinder ma dovresti controllare, in ogni caso a che serve? davvero pensi che è una spunta su una app che dice sinceramente cosa vuole una persona da te?
Guarda ti stai facendo problemi per nulla, ti dico quello che penso dei siti del genere per una donna.
Penso che una donna su un sito del genere ha la possibilità di interagire virtualmente con un numero molto elevato di uomini.
Avendo una ampissima scelta è lei che ha il potere di scegliere con chi parlare e con chi no, con pochissima fatica, tempo ed attenzioni.
Se cerchi uomini tra i 40 ed i 50 lo metti in un filtro, se il filtro non c'è non rispondi ai 20 enni (l'età è sempre scritta, la foto la vedi).
Se vuoi uno che lavora in banca o qualcosa del genere, in qualche caso è scritto nelle informazioni inziali, in ogni caso la tipologia del lavoro che fa una persona può venir fuori nei primi 5 minuti di chat senza problemi. Se è disoccupato oppure fa un lavoro che non ti piace lo scarti subito.
Attirerai persone negative, certo può essere, quello è sempre possibile, ma dietro lo schermo di un telefono, ad una ditata di distanza da un blocco definitivo, poi chi non risica non rosica.
Io se fossi una donna in cerca di nuove conoscenze userei le app.
E le userei per lo stesso motivo per cui ad uomo(non a tutti) direi di non usarle. -
Non capisco molto la storia dei filtri. Nemmeno dal vivo ci sono, non è che una persona abbia scritta in fronte l’età, il lavoro, lo stato civile, interessi ecc.
Su tinder hai il filtro dell’età. Del resto se scrivi nella bio alcune cose di te, tipo che sei separata, che hai figli (se li hai), che non cerchi sesso casuale la scrematura viene già fatta da se perché molti ti eviteranno se la pensano diversamente. Del resto, sarai tu a selezionare tra i restanti.
Cioè la pappa pronta non te la dà nessuno, nemmeno dal vivo. Le persone devi un attimo conoscerle per capire se facciamo per te o meno. Sulle app hai più possibilità visto che ci sono più persone da conoscere, ed è anche più facile liberarti degli elementi molesti o che non fanno per te visto che basta un click.Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha. -
sull'essere separata, si intendevo questo che è uno svantaggio perchè un single 40enne quasi sicuramente non sarà interessato ma forse non interesserebbe neanche a me, mirerei la ricerca ad una persona che sia nella stessa situazione in modo da capire le mie abitudini e la mia posizione.
ovvio lo so che di filtri non esistono neanche nella realtà, la mia era pura curiosità dato che non conosco questo mondo e alla mie età e data la vita che faccio non è che ho poi così possibilità di incontrare persone. facevo solo delle domande per capire, nel caso vorrei frequentare qualcuno che sia vicino a me oltre che a modo di pensare anche al tipo di vita che faccio, lavoro, ecc...
in linea di massima rimango sempre dell'idea che sia meglio aspettare che "capiti"...sono sempre diffidente sulle conoscenze su internet in cui è molto facile nascondere e dire bugie.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it