Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 515

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5407 messaggi - 325054 Visite

Like Tree3400Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,022 Membro dal Oct 2017 #5141

Predefinito

I filtri esistono nella misura in cui tu hai 40 anni e scremi tutti quelli che hanno meno di 37 anni, ma poi il resto della scrematura la si fa in base alla persona specifica. Nel senso che non è detto che un single di 40 anni non sia disposto a conoscere una separata, così come non è detto che un separato voglia conoscere un'altra separata. Tutto dipende in verità da quanto feeling si crei fra due persone.

Secondo me se decidi di iscriverti ad una applicazione per incontri, non devi avere di questi pensieri perché in ogni caso potrai conoscere una quantità di persone delle quali in fin dei conti nessuna ti interesserà a livello profondo, a meno che non si porti avanti una conversazione per un certo periodo di tempo. Quindi il problema non si pone, dopo due chiacchiere se capisci che è un flop stoppi la conversazione e tanti saluti, senza nessun danno morale.

Ultima modifica di Melite; 17-11-2020 alle 14:26

2. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,372 Membro dal Mar 2017 #5142

Predefinito

è un discorso in linea di massima il mio, conosco donne separate con figli che si sono accompagnate con uomini di 10 anni più giovani single e senza figli e sono felici e contenti da anni insieme.
    sicuramente causa le mie esperienze passate sono molto prevenuta verso le relazioni, vorrei evitare il più possibile delusioni e mi sa che in questo "mondo" il rischio è molto alto.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,022 Membro dal Oct 2017 #5143

Predefinito

Secondo me il rischio è sempre alto, solo che io penso che quando conosci un uomo per caso, quello non può avere delle aspettative su di te perché non sa se tu ricambi l'interesse ed è lì che comincia il corteggiamento, che altro non è che la fase di conoscenza. Invece un uomo che ti "rimorchia" su un'app di incontri, crederà di essere già a metà dell'opera e avrà poco tempo da dedicarti. C'è un'altra discussione dove si evince che se si esce e non c'è interesse (che mi dico, come fa a nascere un interesse con una persona che hai visto una o due volte) allora si tende a mollare la presa. Sono proprio dinamiche differenti, del tutto inconsce, checché se ne dica.

Secondo me, se non hai lo stomaco forte e desidereresti conoscere una persona nella maniera più naturale possibile, in modo da essere perfettamente a tuo agio, quello non è il posto per te. Rischi di incontrare molti ingrifati e di gettare la spugna prematuramente. Però chiaramente devi fare tu le tue considerazioni.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,372 Membro dal Mar 2017 #5144

Predefinito

@melite infatti non è il posto per me, mi rendo solo conto che con la vita che faccio incontrare qualcuno in maniera "naturale" sia davvero difficile. poi quello che dici tu è vero, se ti iscrivi manifesti già una volontà di essere disponibile, se capita nella vita normale c'è tutta un'altra dinamica.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,022 Membro dal Oct 2017 #5145

Predefinito

Io sono più o meno tua coetanea e ho la stessa idea di conoscenza che hai tu. Non ho mai nemmeno pensato di iscrivermi ad un'app di incontri, so già che sarei nauseata dal parlare con dieci persone sconosciute alla volta, non è proprio cosa per me. Chiaramente se decidi per questa modalità di conoscenza è bene sapere che spesso si è solo una foto e solo un numero per l'altra persona, fuori uno, avanti un altro.

Magari puoi pensare ad una maniera alternativa migliore, sebbene non sia nemmeno così semplice in questo periodo di pandemia.

Magari iscriviti su un forum a tema, dove puoi conoscere persone con le tue stesse passioni. Puoi trovare anche amiche donne, ed amici uomini, conoscerli con tutta la calma di questo mondo e chissà, magari incontrarli. Molto meglio, secondo me, se proprio si ha bisogno di internet.
    luca9028 and cla77 like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,305 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

non ho mai frequentato questi siti quindi vi chiedo ...ma questi siti hanno delle categorie specifiche di quello che si vuole? cio mi spiego meglio ..per sesso-per relazione-per amicizia- se fossero cosi suddivise come gli annunci che si trovano su svariati siti..uno quando va a cercare nella sezione sesso sa gia a prescindere che chi gli risponde vuole la stessa cosa...non funziona cosi?
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

7. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Comunque delle app di incontri farebbero meglio a parlarne chi le usa o le ha usate, il discorso è semplice: Tu (generica) quanti uomini conosci in media nella vita reale? Pochi, pochissimi o nessuno? Bene le app possono darti la possibilità di conoscerne tante (quanto sei esteticamente interessante tu in primis ovviamente perchè si valutano foto o al massimo mini video). Il resto dipende da se stessi (e dalla propria capacità di capire gli altri), le delusioni ci possono essere anche con il gruppo "di conoscenti da una vita" o dei colleghi ecc ecc, in definitiva se non si abita in una realtà minuscola e in un posto sperduto le app per una donna sono consigliabili per conoscere persone e evitarsi quella grossa e lunga trafila con un bacino moooolto più limitato di persone. Poi se si è orsi e si hanno dei preconcetti a prescindere amen (e lo dico da non utilizzatore di queste app).
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di Simpas; 17-11-2020 alle 15:20

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,022 Membro dal Oct 2017 #5148

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Comunque delle app di incontri farebbero meglio a parlarne chi le usa o le ha usate
    Ma ci mancherebbe che io non possa dare un consiglio a cla.

(Mark Twain)

9. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

E chi te lo vieta!?
    Melite likes this.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,022 Membro dal Oct 2017 #5150

Predefinito

Non so, mi è sembrato che stessi facendo un discorso riferito a me. Se mi son sbagliata, ti chiedo scusa. Comunque, giusto per spiegarmi, siccome lei ha fatto presente che considererebbe le app solo come ultima spiaggia e che ha delle perplessità, mi sono espressa in quanto persona che sente una vicinanza di pensiero con lei, dunque mi sembrano commenti pertinenti nonostante io non usi le app.
    cla77 likes this.

(Mark Twain)