Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 517

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5308 messaggi - 308324 Visite

Like Tree3322Likes
  1. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,326 Membro dal Mar 2017 #5161

Predefinito

@francesco che intendi per "uomo normale"?

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 2,828 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Non carino/fotogenico, ma nemmeno orrendo.

3. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,326 Membro dal Mar 2017 #5163

Predefinito

io se uno è superfigo passo oltre sinceramente. ma ho una certo criterio di selezione, la bellezza si ma ... mi interessa anche e soprattutto altro.
    Ultima modifica di cla77; 23-11-2020 alle 17:29

4. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Si non lo metto in dubbio.
    Il punto è un altro.
    Se come hai notato te come donna hai una situazione molto favorevole, vuol dire che di conseguenza quella dell'altro sesso è molto sfavorevole.
    E' una questione matematica, se in tanti ti scrivono e te devi solo scegliere chi ti aggrada, dall'altra parte ci sono tanti che scrivono, e tra questi solo una percentuale minoritaria riceve risposta.
    E' un argomento su cui abbiamo parlato mille volte, ed è anche l'argomento di questo topic, ovvero che le app, per gli uomini "normali" ovvero quelli che non spiccano per motivi estetici sono inutili, una perdita di tempo e fonte di grande frustrazione.
    Questo non toglie (anzi è la conseguenza) che per le donne sono un ottima opportunità e fai bene a frequentarle se hai voglia di fare conoscenze ed eventualmente incontri.

5. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,742 Membro dal Jan 2013 #5165

Predefinito

Però scusatemi, da quello che leggo e sento in giro la situazione degli uomini sulle app non è poi così disastrosa.
    Insomma, prendiamo Gigetta: ha conosciuto diversi uomini sulle app, ma questo vuol dire che questi uomini hanno conosciuto lei. Erano tutti divi del cinema? Mi sembra di aver capito di no...
    Sento altri ragazzi che hanno avuto diverse conoscenze in chat ecc.
    Ho una carissima amica che frequenta da qualche mese un ragazzo conosciuto su un app. Lui non è niente di che, normalissimo, forse carino ma in foto non rende. Lei è decisamente carina (sostenuto non da me, ma dell'universalità degli uomini che hanno avuto a che fare con lei nella vita). Tra l'altro con sto tipo non è che vada rose e fiori, se avesse un milione di alternative se ne cercherebbe un altro, no? Boh...
    Comunque totalmente inutili ste app non mi sembrano per gli uomini... come al solito mi sembra che si drammatizzi un po'...

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,583 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

... alle persone scettiche, consiglio come sempre di farsi un giro con un profilo falso. A me la cosa ha aperto letteralmente gli occhi. Gigetta e Hurrem hanno fatto qualche numero, poi puoi fare il confronto. Se qualcuno è curioso di un profilo maschile da 100atch al mese mi scriva in privato per curiosità. Non lo conosco personalmente, ma potete farvi un idea.Il problema non è Liz se qualcuno trova, è quanti non trovano, e la quantità di tempo, energie e frustrazione nel fare pochi match e nel gestire chat morte o che muoiono di continuo, gente che non risponde, che sparisce eccetera. Ti assicuro che non ci si diverte. Ti ripeto, prova, foss'anche per pura curiosità.
    Ultima modifica di Berlin__; 23-11-2020 alle 20:01

7. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Liz i discorsi sono stati sviscerati a puntino un milione e mezzo di volte ormai. XD Però noi la tua amica non la conosciamo, magari è entrata in fissa per questo o dice "questo mi prende" e non è detto che sia portata a "andiamo avanti e sfogliamo la margherita". Semplicemente ti basta una ricerca rapida su Google per capirlo, bisogna essere dal carino in sù per ricevere qualche match o vari (in base a tante cose come la grandezza della città, in bacino utenti in quell'area, anche da nord a sud varia l'utenza), quello che dice Francesco e anche altri è:
    - Donna normale, mediocre, bruttina esteticamente? Avrai da qualche soddisfazione (minimo) a un botto di possibilità (tenuto in conto i valori sopra detti).
    - Uomo normale, mediocre, bruttino esteticamente? Avrai un match al mese se ti viene bene (con tutto quello che ne consegue).
    Per il resto basta fare semplicissime ricerche in rete.
    Ultima modifica di Simpas; 23-11-2020 alle 20:03

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,563 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Per essere onesta: non tutti erano divi del cinema, ma una buona parte erano molto più carini di me.
    Io sono sempre stata normale/anonima, il tipo di ragazza che puoi notare se ci passi del tempo insieme ma che se la prendi nel mucchio è facile che non te la fili proprio.

Sulle app il terreno di caccia è facilissimo: ci sono poche donne, il che ovviamente avvantaggia quelle che fisicamente sono normali paragonato ad un contesto di vita normale, in più quelle che ci sono mi viene spesso riferito che sono a) fi.che di legno, b) disturbate, c) superficiali a morte.
    Quindi per una a) mediocre fisicamente, b) in grado di suscitare interesse conversando, c) pronta a darla, d) alla mano, il giochino è facile facile e permette di portarsi a casa delle belle trombate con dei discreti oggettini.

Poi per una relazione è ovviamente più difficile, anche perchè lì poi da entrambe le parti si va ad approfondire e 99 su 100, se approfondisci ti mandi a caghare.

9. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Ognuno ha le sue esperienze Liz.
    Le esperienze variano in base a com'è una persona, esteticamente in primis, in misura minore a come sa da un lato chattare, dall'altro interagire con persone dal vivo. Ed ovviamente a dove abita, che tipo di vita ha ecc ecc.

La mia esperienza, quindi mie foto, io che scrivo, impostando la località dove vivo, l'ho raccontata piu' volte. Non risponde nessuna, giusto qualcuna davvero brutta (onestamente per quanto so benissimo di non essere bello non mi ritengo un ces so, magari sbaglio eh...), qualche pazza, o comunque donne infrequentabili anche per solo sesso, non parliamo di qualcosa in piu'.
    Risultato? passi tempo a scrivere, e nessuna ti risponde... ti annoi, ti deprimi, se risponde qualcuna ogni tanto è annoiata e/o noiosa, fai tutto tu, provi a tenere in piedi una discussione mezza decente, ma è praticamente impossibile.

Adesso io la mia esperienza l'ho fatta provare, ricorderai quando ho dato il mio profilo ad Eirwen, visto che sul forum di obiezioni ne sono state fatte a decine, e lei stessa dopo vari giorni ha dovuto ammettere che era impossibile. In giorni e giorni di chat non è riuscita a chattare con nessuna... non so se ricordi, lei stessa diceva che mi avrebbe trovato tantissimi appuntamenti e sul forum c'era chi si preoccupava del fatto che poi dal vivo le donne si sarebbero accorte la differenza...(le risate...) non l'ha calcolata letteralmente NESSUNA, giusto una ragazza ha risposto 2 volte, ma del tipo "ciao", "mi chiamo xxxx" per poi smettere di rispondere.

Viceversa dal vivo bene o male qualcosa ho sempre combinato.

Poi certo ci possono anche essere delle spiegazioni logiche ed individuali.
    Potrebbe essere che in foto rendo molto peggio che dal vivo, che di per se un pò regge, ma non tantissimo, perchè in realtà io in foto non esco male, si può dire che dal vivo rendo un pò di piu' perchè sono piu' alto della media? perchè più grosso della media? perchè mi vesto discretamente?
    Si sono risposte che potrebbero motivare una piccola differenza, ma non una esagerazione del genere.

Poi ovviamente come detto in altre situazione la zona geografica aiuta.
    Potrebbe essere che in alcune città sia meno impossibile di altre, però non ho molte esperienze in merito.

Gigetta abita in un altra regione, certo che è uscita con alcuni uomini, e certo che alcuni uomini escono ed hanno vari appuntamenti.
    Il punto e quanti e quali? esistono statistiche in merito a livello mondiale, nel piccolo delle nostre esperienze un pò tutti lo abbiamo verificato, solo il top 20% per livello estetico degli uomini ottiene appuntamenti in chat. E ti ripeto lo dicono statistiche a livello mondiale, non lo dico io o un altro utente a caso.
    Quel 20% ha la quasi totalità degli appuntamenti che nascono in chat, sembra assurdo, ma è così.
    Essere nel top 20% non vuol dire essere belli in modo oggettivo e conclamato, ne tantomeno bellissimi. Bisogna però essere oggettivamente carini e sensibilmente sopra la media estetica. Se lo sei puoi usare le chat, se non lo sei perdi tempo.
    Per le donne invece è irrilevante, chiunque bella o brutta che sia, ha in ogni caso una certa varietà di scelta. Anche questo lo abbiamo capito tutti, ed esistono statistiche anche a livello mondiale che lo dimostrano.
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Non potete capire la differenza che c'è tra entrare in un sito di dating con un profilo femminile o uno maschile.
    Bisogna provare, sono 2 cose completamente diverse.
    Non è semplicemente diverso. Immaginate di dover fare un viaggio di 1000 km, per una donna in chat è come farlo in aereo (se bella in prima classe), se bruttina magari invece di un aereo sarà un treno... ma comunque con il tuo posto assegnato e l'aria condizionata accesa.
    Se sei uomo che non rientra in quel 20% il parallelo non è un viaggio su un treno di seconda classe o un automobile. Ma equivale a fare i 1000 km a piedi. Senza scarpe. E sotto il diluvio.
    Ecco un confronto del genere rende l'idea della differenza.
    Ultima modifica di francesco983; 23-11-2020 alle 20:25