Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 520

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5419 messaggi - 338119 Visite

Like Tree3403Likes
  1. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Anche perchè da sotto Roma (iperbole) in poi le app per le donne (come vengono percepite in genere al sud) sono roba da ultimissima spiaggia (a torto o a ragione), e il numero delle stesse (specie nelle realtà piccole o minuscole) è spesso 1/10 di quello degli uomini (se non di più).
    Samuelito87 likes this.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Alla fine, Francesco, ciò che conta è il risultato finale. Qualsiasi ragazza ottiene decine o centinaia di likes solo per il fatto che la stragrande maggioranza degli uomini attua la pesca a strascico, ma poi, a conti fatti, quante di queste riescono veramente ad "accasarsi" con uno conosciuto su Tinder? In base alla mia esperienza, pochissime.

La maggioranza molla dopo aver capito qual è il livello medio degli uomini iscritti, altre ritornano a periodi, altre sono perennemente iscritte. Per quanto ne so, solo 1 delle ragazze con cui sono uscito nel corso di questi mesi sembra essersi "sistemata" ed avere una storia normale, le altre hanno mollato la presa o sono tornate ai canali di conoscenza standard.

Se devo essere sincero, per quanto potenzialmente una donna potrebbe conoscere molti uomini, per loro è difficile tanto quanto (se non più) noi conoscere persone che valga veramente la pena frequentare a tempo indeterminato, tanto più quando si superano i 30 anni e, sul mercato, rimangono "gli scarti".

Le donne, seppur di livello estetico "normale", potrebbero potenzialmente portarsi a letto chi vogliono, ma con quanti di questi potrebbero gettare le basi per una relazione seria? Pochi...

Alla fine, normalmente noi siamo governati dalla voglia di conquistare e, possibilmente, ficcare, mentre le donne, per quanto possano avere bisogni fisiologici simili, sono "leggermente" più complesse. Per cui, allo stato dei fatti, le app per incontri possono generare insoddisfazione da entrambe le parti, anche se per motivi diversi. Questo significa che non sono un paradiso per le donne, così come non sono un inferno per gli uomini (da "normali" a salire...).

Bisogna saperle usare, queste app....
    Abbiamo avuto esperienze molto diverse, quindi evidentemente abbiamo opinioni molto diverse in merito.
    Io non sono d'accordo, secondo me le possibilità per una donna sono enormemente maggiori, su chi vale la pena frequentare a lungo periodo e chi no è un giudizio soggettivo e variabile, di certo se facilmente puoi ottenere tantissimi appuntamenti ed hai una grande possibilità di scelta, sei messa meglio di chi con grandissime difficoltà riesce raramente a strappare qualche appuntamento.
    E direi che questa situazione è quella che da maggiori insoddisfazioni.
    Sul normale a salire, bisogna capire dove si posiziona questa soglia di normalità, se rientro nella normalità e ripeto ho postato piu' foto di me, ho scritto quanto sono alto, quanto peso, che lavoro faccio... allora si, per mia esperienza è un inferno. O meglio un posto da evitare.
    Se per normalità di intende altro (in meglio), boh si può essere che in quel caso non sia un inferno.
    Berlin__ and Alberich like this.

3. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,846 Membro dal May 2019 #5193

Predefinito

Se devo essere sincero, per quanto potenzialmente una donna potrebbe conoscere molti uomini, per loro è difficile tanto quanto (se non più) noi conoscere persone che valga veramente la pena frequentare a tempo indeterminato, tanto più quando si superano i 30 anni e, sul mercato, rimangono "gli scarti".
    il motivo per cui una ragazza non riesca a trovare un ragazzo per una frequentazione seria, non è detto che sia per colpa degli uomini che sono scarti o sbagliati.
    a tutti piace essere desiderati ed essere liberi, e per liberi intendo fare tutto ciò che si vuole senza rendere conto a nessuno.
    cosa che non puoi fare quando si è impegnati sentimentalmente. quando sei single puoi andare a pranzo con un ragazzo, andare a cena con un altro e andare al cinema con un altro ancora diverso.
    mascherati più o meno sotto la parola "amico". cosa che da ragazza impegnata non potresti fare (in teoria).
    una relazione non è una prigione ma necessariamente non puoi essere libero al 100%, qualche limitazione ci deve essere per forza.
    Quindi immagina di essere una bella ragazza, circondata da decine e decine di corteggiatori, che ti invitano fuori, ti fanno regali e ti fanno sentire desiderata.
    E' naturale che è una bella sensazione, sfido chiunque a dire che non sia bello.
    Non è facile scegliere, perchè dal momento che scegli, dovresti lasciar perdere tutto il resto.
    Vapensiero and Alberich like this.

4. DonGiovanni DonGiovanni è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Dec 2020 #5194

Predefinito

la tua analisi tiene conto solo del comportamenti standard, tralasciando del tutto la capacità di vedere schemi diversi dalla media. le opportunità non sono mai di massa, ma sempre di nicchia. capisci questo e capirai che la tua analisi non rappresenta la realtà, ma solo un comportamento standardizzato. saluti

5. yota1977 yota1977 è offline PrincipianteMessaggi 185 Membro dal Sep 2016 #5195

Predefinito

Sono un uomo normalissimo, non un super fico, ho conosciuto la mia ragazza su internet, é una persona FANTASTICA e sono felicissimo per lei. Forse sono i siti sbagliati, boh.

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,479 Membro dal Mar 2016 #5196

Predefinito

O forse hai avuto un colpo di fortuna, può essere.
    Alberich likes this.

7. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Internet è generico, di sicuro un app di incontri (come quelle di cui si parla nel topic) hanno un bacino di utenti e di concorrenti diversi da altri meandri della rete.
    passerosolitario84 likes this.

8. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,033 Membro dal Dec 2013 #5198

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samuelito87 Visualizza Messaggio
    Alla fine, Francesco, ciò che conta è il risultato finale. Qualsiasi ragazza ottiene decine o centinaia di likes solo per il fatto che la stragrande maggioranza degli uomini attua la pesca a strascico, ma poi, a conti fatti, quante di queste riescono veramente ad "accasarsi" con uno conosciuto su Tinder? In base alla mia esperienza, pochissime.

La maggioranza molla dopo aver capito qual è il livello medio degli uomini iscritti, altre ritornano a periodi, altre sono perennemente iscritte. Per quanto ne so, solo 1 delle ragazze con cui sono uscito nel corso di questi mesi sembra essersi "sistemata" ed avere una storia normale, le altre hanno mollato la presa o sono tornate ai canali di conoscenza standard.

Le donne, seppur di livello estetico "normale", potrebbero potenzialmente portarsi a letto chi vogliono, ma con quanti di questi potrebbero gettare le basi per una relazione seria? Pochi...

Alla fine, normalmente noi siamo governati dalla voglia di conquistare e, possibilmente, ficcare, mentre le donne, per quanto possano avere bisogni fisiologici simili, sono "leggermente" più complesse. Per cui, allo stato dei fatti, le app per incontri possono generare insoddisfazione da entrambe le parti, anche se per motivi diversi. Questo significa che non sono un paradiso per le donne, così come non sono un inferno per gli uomini (da "normali" a salire...).

Bisogna saperle usare, queste app....
    Che tu sia lodato per aver scritto questo. Rarissimo esemplare di uomo che qui dentro, per una volta, guarda dall'altra parte della "barricata" e non alimenta una sciocca guerra fra i sessi. L'ho sempre detto che le difficoltà ci sono per tutti, in maniera diversa, ma ci sono, e che occorre pelo sullo stomaco, sia per le donne che per gli uomini, per addentrarsi a cuor sereno in quelle app.
    E ti parla una che di incontri ne ha avuti diversi, con ovviamente i relativi risvolti emotivo/fisici, ma, a conti fatti, adesso che guardo tutto con occhio più lontano e distaccato (essendo accoppiata e non usando più quelle app da alcuni anni), come hai scritto tu, di qualità POCHI, POCHI, POCHI.
    Samuelito87 and Melite like this.

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,413 Membro dal Aug 2019 #5199

Predefinito

Sì, ma se parliamo di Tinder come strumento per iniziare una relazione seria, allora c'è qualcosa di sbagliato a monte.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

10. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,033 Membro dal Dec 2013 #5200

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Sì, ma se parliamo di Tinder come strumento per iniziare una relazione seria, allora c'è qualcosa di sbagliato a monte.
    Io ho usato quelle app a scopo relazione e relazioni ne ho avute, ma ho dovuto prima scremare: quelli che cercavano solo sesso, gli sposati in cerca di emozioni, gli inetti e svariati casi umani. E su 5 con cui sono stata insieme lungamente, ad oggi ne salvo forse 2. Gli altri 3 avevano delle falle che all'inizio non ho saputo/voluto vedere, ma che poi sono emerse in tutte le loro criticità.
    Ciò non significa che non riuserei più le app. Anzi, come ho sempre detto per me hanno rappresentato un ottimo strumento per venire in contatto con varia umanità. Semplicemente contesto chi dice che per le donne quel mondo sia tutta una pacchia, mentre per gli uomini ci sia lo 0% di probabilità di racimolare anche sola una t r o m b a t a. Non è così.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di nadir16; 19-01-2021 alle 17:33