Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 523

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5451 messaggi - 361012 Visite

Like Tree3428Likes
  1. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 317 Membro dal Dec 2020 #5221

Predefinito

Io non capisco sto mito della botta e via, come se in ambienti più neutri uno non potesse avvicinarsi con quell'intento.

2. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,148 Membro dal Dec 2013 #5222

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekw Visualizza Messaggio
    Io non capisco sto mito della botta e via, come se in ambienti più neutri uno non potesse avvicinarsi con quell'intento.
    Certo che anche in altri ambienti può succedere. Ma su internet sei più "legittimato" a proporlo senza il timore di essere guardato storto (come magari succederebbe dal vivo), sei meno timido, perché sei fra estranei, non devi per forza interagire personalmente, ecc.. E quindi molti usano quel mezzo per cercare l'avventura. Non è un mito, è la pura e semplice realtà.
    Melite likes this.

3. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 317 Membro dal Dec 2020 #5223

Predefinito

Non vedo perché farne un discorso di forma, dato che prima sostenevi che comunque sui siti si trovassero anche morti di figa più furbi, che fanno giri larghi per arrivare comunque a quell'obbiettivo.

4. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,148 Membro dal Dec 2013 #5224

Predefinito

Non vedo perché farne un discorso di forma, dato che prima sostenevi che comunque sui siti si trovassero anche morti di figa più furbi, che fanno giri larghi per arrivare comunque a quell'obbiettivo.
    Si trova un po' di tutto. Chi te lo dice o te lo fa capire apertamente, e chi fa giri larghi. Non ti sto smentendo e non mi sto smentendo. Non ho capito francamente il senso del tuo discorso.

5. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 317 Membro dal Dec 2020 #5225

Predefinito

Si trova un po' di tutto... come nella realtà, evidentemente.

6. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,148 Membro dal Dec 2013 #5226

Predefinito

Si trova un po' di tutto... come nella realtà, evidentemente.
    Sì, ma nella realtà è più difficile che un uomo ti venga a proporre espressamente sesso, anzi, è proprio più difficile, in generale, che si proponga. Sul web sono tutti più spavaldi, è ovvio e normale. E soprattutto quelli che puntano al solo sesso trovano nel web un ottimo alleato, quindi è palese che si concentrino più lì che fuori.

7. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 231 Membro dal Dec 2018 #5227

Predefinito

Provo a ripostare il mio intervento, è finito in moderazione da alcune ore, ma ancora non lo vedo pubblicato.
    ------

Il problema è che si tende a generalizzare troppo e giustificare le proprie mancanze dietro (false) verità "oggettive". Le donne (e non lo scopro certo io) rappresentano un mondo decisamente più complesso rispetto a noi uomini. Sulla base di questo concetto, niente è scontato e le opportunità, su una app per incontri, possono esserci per tutti coloro che hanno un livello estetico da "normale" a salire (per quelli veramente "brutti", inutile nasconderlo, le speranze sono quasi pari a 0).

Quindi (e non è certo una novità) se si ha un aspetto fisico normale e si riesce a mettere su 4-5 foto ben fatte e in grado di valorizzare i propri lati positivi, qualcuna che dà il "like" la trovi.

Tinder è una app dinamica, questo significa che, in determinato lasso di tempo, puoi entrare in contatto con profili femminili molto diversi e, come tali, attratti da elementi diversi in un uomo: c'è chi legge le descrizioni, chi guarda gli occhi, chi il fisico, chi il pacco, chi l'automobile mostrata in foto, chi i paesaggi... ma è chiaro che il primo elemento di giudizio è l'aspetto fisico inteso come: "non mi deve dispiacere".

Nel mio caso, le frequentazioni "serie" hanno sempre riguardato persone che, oltre alle foto, si erano soffermate sulla descrizione. Stessa cosa successa a mio fratello e ad altri miei amici.

Se volete, posso linkarvi in privato i profili IG di alcune ragazze con cui sono uscito e andato a letto, così vi fate un'idea di qual era il target che attraevo e, di conseguenza, vi farete un'idea di come posso essere io. Magari abbiamo parametri di valutazione estremamente diversi.

Dall'ottenere il "match" all'arrivare all'incontro di persona, però, c'è il vero campo di battaglia: onestamente dubito fortemente che, anche se molto bello, uno possa riuscire ad ottenere incontri rispondendo a monosillabi o, peggio ancora, acidamente (salvo disperate o traviate mentali che ritengono che la "************" sia sinonimo di fascino - si lo so, esistono, -).

Io me la sono sempre giocata in un modo che, modestie a parte, è stato apprezzato sia durante la chat che di persona, quindi quasi sempre ho suscitato curiosità nell'approfondire la conoscenza. Che poi le cose non siano andate bene è stato quasi sempre per "colpa mia", ma alla fine ho trovato quello che cercavo. Ho perseverato, non mi sono arreso, ho usato varie "tattiche" per aumentare le chances di fare matches ed ho avuto tanta, ma tanta pazienza.

Invece percepisco, da parte di molti utenti che sparano sentenze sulle app, una certa "pigrizia" di base: se gli dici di resettare l'app ogni 3-4 giorni, ti rispondono che "non hanno tempo"; se gli dici di pubblicare foto appetibili, ti rispondono "non he ho, le persone dovrebbero accettarmi così come sono"; se gli dici di pubblicare una descrizione carina ti rispondono: "non saprei cosa scrivere...".

La scorsa settimana guardavo la trasmissione "Primo Appuntamento" (cercate l'episodio 1 della stagione 5: Simone e Gabriella).

Lui, secondo me, se preso da un punto di vista estetico non ha niente che possa precludergli di trovarsi una partner. Anzi, se si valorizzasse potrebbe persino diventare "carino". Però lo vedete come si pone, l'atteggiamento che ha, l'insicurezza che trasuda da tutti i pori... io immagino che, su una app per incontri, lui manifesti esattamente questi stessi difetti, ma sotto forma di: foto sgraziate, descrizione poco appetibile e, se mai arriva a fare un match, immagino già la noia della chat. Quindi la colpa di chi è? Delle donne che sono troppo esigenti e guardano solo a LMS o di lui che non si rende conto che deve darsi una mossa e una sistemata se vuole davvero ottenere qualcosa dall'altro sesso?
    nadir16 and Melite like this.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,926 Membro dal Oct 2017 #5228

Predefinito

Se invece volete farvi due risate, guardate Armando e Jenny, sempre della puntata 1 stagione 5. Ecco, lui è un bell'uomo, peccato sia ridicolo.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

9. Samuelito87 Samuelito87 è offline ApprendistaMessaggi 231 Membro dal Dec 2018 #5229

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Se invece volete farvi due risate, guardate Armando e Jenny, sempre della puntata 1 stagione 5. Ecco, lui è un bell'uomo, peccato sia ridicolo.
    Esatto!! Lui rappresenta lo stereotipo di quello che, su Tinder, attirerebbe sicuramente profili come Jenny, la quale è esteticamente appariscente (non bella, attenzione), ma assai "oca" (io non ci avrei perso manco 1 minuto con una così). Pur non sapendo come sono fatte esteticamente e basandomi solo su quello che scrivono (e come lo scrivono...) sul forum, sono sicuro che Armando, per quanto bello, non avrebbe avuto alcuna chance con ragazze come Melite, Nadir o Hurrem.

Non è un caso che, là per là, Armando e Jenny abbiano fatto scintille. Se Jenny fosse stata un minimo scafata, avrebbe capito subito di che pasta era fatta la persona che aveva di fronte. Invece, vuoi per semplice piacere nel concedersi il giro di giostra con un bell'uomo, vuoi per effettiva mancanza di senso pratico, ha deciso di proseguire nella conoscenza, salvo poi capire che il tipo era effettivamente troppo farfallone.

Quindi, in sostanza, tutti e due sono ancora sul mercato...
    Melite likes this.

10. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,148 Membro dal Dec 2013 #5230

Predefinito

Mannaggia a non guardare la televisione, non riesco a seguirvi... comunque sono andata per curiosità a vedere uno spezzone di Simone e Gabriella, e ho fatto lo stesso pensiero di Samuelito. Lui ragazzo normale, piccolino, ma con un viso gradevole e potenzialmente carino (me lo vedrei bene coi capelli un po' lunghi, raccolti a crocchia, il pizzetto e gli occhiali da intellettuale), però molto trattenuto, timoroso, insicuro, un vero peccato! Avesse avuto un altro atteggiamento avrebbe preso 1000 punti.
    Stasera mi vado a cercare Armando.
    Melite likes this.