Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 529

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5406 messaggi - 320359 Visite

Like Tree3400Likes
  1. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,504 Membro dal Mar 2017 #5281

Predefinito

Infatti ma se trovi qualcuno che ti piace devi comunque muoverti e faticare per poterlo conoscere. La conoscenza non nasce dal nulla, soprattutto se dev'essere approfondita.

-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,291 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

E fatica, *****! Almeno una volta nella vita!

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,463 Membro dal Aug 2017 #5283

Predefinito

Secondo me semplicemente in Italia c’è ancora una visione molto tradizionalista dei rapporti e di come conoscere persone.
    Non per niente applicazioni di dating come tinder vengono ancora demonizzate. Basta prendere Melite come esempio, che ha un’opinione che è molto diffusa. Infatti anche alcune mie amiche italiane dai 25 ai 30 hanno storto il naso quando ho parlato del fatto che ho usato tinder per conoscere uomini come se fosse qualcosa di sporco o vergognoso.
    Mentre qui è un’applicazione usata liberamente, senza vergogna ed infatti questo ha permesso di farla diventare qualcosa di più e non solo come trovare sesso facile, che è ancora come viene vista da molti in Italia che diffidano.

Io penso che nella vita si fanno delle scelte. E io ho voluto mettermi nelle condizioni di conoscere uomini diversi che non avrei potuto conoscere in circostanze normali perché non lavoriamo insieme, non abbiamo amici in comune e nemmeno frequentiamo gli stessi posti quindi non ci saremo mai incrociati. Quindi semplicemente tinder mi ha aperto le porte a persone diverse. Poi con qualcuno siamo andati a prendere un caffè in amicizia, qualcuno mi ha fatto cadere le braccia dopo pochi minuti di conversazione e con qualcuno è nato qualcosa che poi è cresciuto nel tempo. I rapporti cmq vengono vissuti dal vivo, esattamente nello stesso modo in cui qualcuno a cui piaci ti chiede di uscire e tu accetti per conoscerlo meglio. In questo non vedo differenze e personalmente non ho mai saltato tappe solo perché il tutto è partito da tinder, mi sono sempre presa i miei tempi per conoscere la persona e capire se facesse per me o meno.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,747 Membro dal Oct 2017 #5284

Predefinito

@Gnu

Sì ma quello che sto dicendo io sulla casualità di un incontro, reale o virtuale che sia, e sulla nascita di un interesse, è un discorso diverso da quello che stai facendo tu!
    Ultima modifica di Melite; 26-02-2021 alle 10:58

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,463 Membro dal Aug 2017 #5285

Predefinito

Non me ne volere Melite, ho usato te come esempio perché scrivi qui. Se una delle mie amiche avesse scritto avrei nominato lei.
    Melite and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,504 Membro dal Mar 2017 #5286

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    E fatica, *****! Almeno una volta nella vita!
    Si fatica sempre nella vita, altrimenti che gusto c'è?
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

7. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,291 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Ma non per le relazioni, nel tuo caso, a quanto pare, altrimenti non saresti qui a scrivere di fatica.

8. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,504 Membro dal Mar 2017 #5288

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    @Gnu

Sì ma quello che sto dicendo io sulla casualità di un incontro, reale o virtuale che sia, e sulla nascita di un interesse, è un discorso diverso da quello che stai facendo tu!
    Ma la casualità di incontro di cui parli tu, a meno che non sia l'incontro del tizio al supermercato che viene a sbattere contro il tuo cartello, deriva sempre da una tua iniziativa nel porti nelle condizioni di conoscete e interagire con più persone possibili. Il caso alla fine, a poca rilevanza, più agisci più incontri "casuali" avrai.

9. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,504 Membro dal Mar 2017 #5289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Ma non per le relazioni, nel tuo caso, a quanto pare, altrimenti non saresti qui a scrivere di fatica.
    Ho scritto fatica, per dire che uno deve muoversi e non può stare fermo ad aspettare che qualcosa succeda.
    Le relazioni dipende di che tipo, amicizie ne ho parecchie.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,747 Membro dal Oct 2017 #5290

Predefinito

@Hurrem

Posto che non ho mai giudicato la tua scelta di iscriverti a Tinder, non è che io ho un'opinione cattiva delle app, è che a me non piacerebbe essere un numero, una delle tante con cui una persona, che magari mi piace anche, chatta e si vede con altre. Non mi piacerebbe essere approcciata o approcciare tanto per fare, perché in quella sede un approccio vale l'altro. Non scelgo così le mie amicizie, figuriamoci un amore. Poi ognuno fa quello che vuole, ovviamente, però se da un lato non ci deve essere vergogna nell'utilizzare un applicazione di questo tipo, dall'altro non si può nemmeno dire che chi non ama questa modalità di conoscenza debba per forza accettarla come modernità. Perché un conto è la tecnologia che permette una facilitazione, un altro sono le emozioni di una persona. Non è che tutti si sentono a loro agio, è una questione di indole. Esattamente come chi, lasciando stare un attimo il discorso Tinder, esce con più persone contemporaneamente giusto per tastare più terreni: c'è chi ci riesce e chi no. Io esco con qualcuno se mi piace, non "per vedere se può piacermi", e chiaramente se me ne piace uno mi piace lui, non altri venti.
    K.Herald likes this.
    Ultima modifica di Melite; 26-02-2021 alle 11:10