Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 530

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5451 messaggi - 361024 Visite

Like Tree3428Likes
  1. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Ovviamente amorose.
    P0RC0DI0 likes this.

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,960 Membro dal Mar 2017 #5292

Predefinito

@cristallina ma io non critico o contesto il fatto che nelle relazioni amorose ci si debba impegnare, soprattutto, fase iniziale, dal alto maschile. Anzi è così che funziona, se ne prende atto. Stavo discutendo sul fatto che non basti la casualità a risolvere questo processo.
    P0RC0DI0 likes this.
    Ultima modifica di Gnunez; 26-02-2021 alle 11:12

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,231 Membro dal Aug 2017 #5293

Predefinito

Sisi, era chiaro che non giudicavi me direttamente dato che non mi conosci. Parlavo solamente della generale diffidenza che c’è nei confronti delle app e ti ho usato come esempio perché sei una delle persone che in qualche modo diffida e vede le app come un qualcosa di completamente diverso, diciamo un mondo a parte rispetto alle relazioni che nascono in altro modo.

La scelta di non usare le app è del tutto rispettabile, soprattutto perché riscontro molta coerenza nelle tue parole. Ti leggo da anni e non sei di certo una che si lamenta degli uomini che incontra quindi semplicemente hai deciso che se dovrai conoscere qualcosa, capiterà per caso senza che tu ti metta nelle condizioni per farlo.

Il mio discorso andava un po’ oltre, perché si legge alcune volte sul forum di donne scontente degli uomini che ci provano o che conoscono o donne che non hanno modo di conoscere nessuno e quando viene suggerito di rivolgersi alle app lo vedono quasi come un qualcosa di offensivo. Ecco, in situazioni del genere io non capisco molto la diffidenza e la paura quando si tratta di un mezzo come un altro.
    Non usarlo e accettare la solitudine va bene, non accettarlo e lamentarsi dell’impossibilità di conoscere uomini diventa a mio avviso strano e controproducente.

Se ne avessi parlato dieci anni fa ti avrei detto che le app erano un mondo a parte. Ora invece mi viene da dire che le persone che le usano sono le stesse che uno potrebbe conoscere in palestra, al supermercato, tra gli amici degli amici, al lavoro ecc.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,231 Membro dal Aug 2017 #5294

Predefinito

Gnunez, la casualità gioca la sua parte, le nostre azioni fanno il resto. Io penso sempre che il risultato sia un misto di entrambe, un po’ quello che facciamo e un po’ la fortuna ed il caso.
    P0RC0DI0 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,960 Membro dal Mar 2017 #5295

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Gnunez, la casualità gioca la sua parte, le nostre azioni fanno il resto. Io penso sempre che il risultato sia un misto di entrambe, un po’ quello che facciamo e un po’ la fortuna ed il caso.
    Sicuramente si, ma più cose uno fa e più cose in cui c'è possibilità di conoscere persone del sesso posto farà, più questa casualità sarà facilitata ad arrivare.

Io faccio un mucchio di attività, ma nella maggior parte di queste la presenza femminile e ridotta e la maggior parte sono già impegnate, ergo come mi è stato suggerito più volte dovrei puntare su altri ambienti, corsi di ballo di cucina ecc. Questo però non ricade più nella casualità, ma nella ricerca.
    P0RC0DI0 likes this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

6. robinson_crusoe robinson_crusoe è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 91 Membro dal Feb 2021 #5296

Predefinito

Le occasioni capitano, ma bisogna andarsele a cercare. Di certo non piovono dal cielo.
    La ricerca di una donna è paragonabile alla ricerca di un lavoro.
    P0RC0DI0 likes this.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,926 Membro dal Oct 2017 #5297

Predefinito

La scelta di non usare le app è del tutto rispettabile, soprattutto perché riscontro molta coerenza nelle tue parole. Ti leggo da anni e non sei di certo una che si lamenta degli uomini che incontra quindi semplicemente hai deciso che se dovrai conoscere qualcosa, capiterà per caso senza che tu ti metta nelle condizioni per farlo.
    Avrei molto da lamentarmi Solo che non apro dei 3d dove fare di tutta l'erba un fascio, mi rendo conto che la mia esperienza è limitata ai singoli individui e che gli uomini non sono tutti fatti con lo stampino. Inoltre, le problematiche che ho riscontrato non avevano a che vedere con questioni di carattere generale, quanto piuttosto a un certo loro modo di relazionarsi a me. Poi a onor del vero, ho avuto anche fidanzati che mi hanno voluto bene e che mi hanno trattata bene, quindi anche per questo non posso fare un processo ad un intero genere.

Ma tornando al discorso principe, non volevo sostenere che le relazioni casuali non sono mai fallimentari (anzi), ma soltanto che l'interesse e la curiosità secondo me può nascere più facilmente nell'imprevedibilità di una situazione piuttosto che cercando una persona alla quale dedicare delle attenzioni con la razionalità.

alcune volte sul forum di donne scontente degli uomini che ci provano o che conoscono o donne che non hanno modo di conoscere nessuno e quando viene suggerito di rivolgersi alle app lo vedono quasi come un qualcosa di offensivo. Ecco, in situazioni del genere io non capisco molto la diffidenza e la paura quando si tratta di un mezzo come un altro.
    Può essere benissimo che una donna non viva bene la sua condizione di solitudine, che conosca davvero solo uomini scadenti secondo i suoi personali parametri, ed al contempo che abbia un carattere che non le permette di mettersi su un'app di incontri. Magari è esagerato offendersi, addirittura, se viene loro consigliato di usare un'app, però io non potrei biasimarle se rifiutassero con fermezza, in quanto penso che ci sono delle cose che una persona può fare secondo coscienza ed altre che non può fare.

Ti dico solo che mi piace giocare ad un gioco sul quale c'è la chat (lo so, racconto sempre la stessa storia, ma perché ho questa sola esperienza), e prima che arrivassero le impostazioni per chiuderla, era un continuo essere contattata da perfetti sconosciuti senza arte né parte. Io non sono una che rifiuta di scambiare una battuta, ma tra due sconosciuti, se inerente al gioco, se in qualche modo è opportuna, ma detesto essere contattata alla ca22o di cane, con imput vuoti ed impersonali. Questo per spiegare che mi avvicino a qualcuno se c'è qualcosa che può farci avvicinare, ma così senza collante, non ce la faccio nemmeno in amicizia (visto che questo gioco di cui parlo non c'entra niente con il dating, ma moltissimi usano la chat a scopo flirt).

lamentarsi dell’impossibilità di conoscere uomini diventa a mio avviso strano e controproducente.
    Magari vorrebbero semplicemente avere delle conoscenze in ambiente neutro, non specificatamente finalizzato al dating. Concordo che lamentarsi non serva a nulla, però ecco, non sempre per qualcuno l'applicazione dedicata può essere presa in considerazione come soluzione.

Continuo a pensare che giochi un ruolo molto importante la casualità. Pensa che c'è stato un lungo periodo in cui, a causa di problemi di salute, sono stata costretta in casa, e poi la prima sera che sono uscita con un'amica insieme a persone che non conoscevo, ho incontrato un ragazzo che mi è piaciuto subito. "Casualmente" ci siamo seduti al tavolo l'una di fronte all'altro, abbiamo cominciato a parlare del più e del meno fino anche a toccare argomenti più personali, e c'era davvero dell'interesse da parte di entrambi, non tanto ai discorsi che potevano inizialmente essere senza importanza, ma alla persona che li faceva. Poi siamo usciti altre volte con la compagnia ed insomma è nato un interesse più vivo, fino a ché comunque ci siamo messi insieme. Ecco, non penso che se fossi andata alla cena con l'intento di trovare qualcuno di interessante, lo avrei trovato. Almeno per quanto mi riguarda, non è mai stato così.
    Minsc and P0RC0DI0 like this.
    Ultima modifica di Melite; 26-02-2021 alle 13:53

8. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,960 Membro dal Mar 2017 #5298

Predefinito

@melite posso dirti che sei stata fortunata in quella circostanza della cena. Ci sono persone a cui robe del genere non accadono mai in una vita intera. Quindi basarsi solo sulla casualità per alcuni può essere un suicidio.
    P0RC0DI0 and Gigetta89 like this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,926 Membro dal Oct 2017 #5299

Predefinito

Sì ma il punto è che non sono andata a quella cena con l'intenzione di trovare un fidanzato. Delle belle volte che sono andata da qualche parte dicendo fra me e me "chissà se incontrerò qualcuno di interessante", non è mai successo nulla. Secondo me ci si può mettere in condizioni di incontrare tutta la gente che vuoi, ma per trovare qualcuno che piaccia davvero (nel senso di qualcuno che ti piaccia tanto, non qualcuno che va bene per il momento) e soprattutto la corrispondenza, ci vuole fortuna. Cioè, anche se ti metti a cercare sulle app devi avere la fortuna che si verifichi la concomitanza di queste due circostanze, e non è scontato. Cioè trovare una persona con la quale poter iniziare una relazione importante (non mordi è fuggi) è molto difficile per chiunque. Quante volte ho scritto "cioè"?
    Minsc and P0RC0DI0 like this.
    Ultima modifica di Melite; 26-02-2021 alle 14:57

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,165 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Appunto dato che è difficile, si cerca di ampliare il più possibile le proprie possibilità.
    Dato che in molti lamentano di vedere sempre le stesse persone, di avere poche occasioni, ecco i siti di dating almeno in teoria potrebbero aiutare.
    P0RC0DI0 and Gigetta89 like this.