Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 535

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5454 messaggi - 367946 Visite

Like Tree3432Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,296 Membro dal Aug 2017 #5341

Predefinito

Sono una donna, so come funziona tinder dato che l’ho usato. E ho amici uomini che lo usano.
    E le foto usate sul profilo sono importanti tanto quanto la bio.

Gli unici profili senza foto che si vedono sono di gente strana e problematica. Se non vuoi metterci la faccia, non usi un’app che si basa sulle foto. Non ha proprio senso pensare di rimorchiare senza foto sulle app.
    Ci manca solo che dici che hai il profilo Instagram senza foto col quale rimorchi donne bellissime che vivono per farsi fotografare e postare.
    Gigetta89 likes this.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #5342

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Melite, quella firma viene da un post, mi pare di Pitonessa, dove citava un suo conoscente, e le chiese se potessi usarla come firma. Tra l'altro molto veritiera
    Sì me lo immagino come sia veritiera, ed immagino che valga per tutta la popolazione femminile mondiale che abbia superato i 35. Queste donne sono tutte delle s.t.r.o.n.z.e. che se la tirano come non ci fosse un domani, vero?

il problema è se a 30, 35, 40 anni, ragioni come se ne avessi 15 o 20, quindi ti fermi alla superficie delle persone che incontri cercando il tuo ideale mentale in qualcun altro, primo passo per una relazione disastrosa che si conclude con : credevo fossi diverso!
    L'unica risposta sensata che posso darti è

ma che ne sai? Che ne vuoi sapere di come ragiona una persona che non conosci nemmeno, come ti permetti di dire a qualcuno che "deve abbassare la cresta"? Ma abbassala tu, anziché ergerti a psicologo della mutua, per cortesia.

Non è che mi sto tirando fuori idee tutte mie, è psicologia elementare basta iniziare un percorso formativo di questo tipo e vedrai che quello che riteniamo "unico e particolare" in realtà è molto comune e viene studiato da decenni nelle facoltà di medicina.
    I tuoi discorsi generalisti e offensivi non hanno niente a che vedere con la psicologia e la medicina, credimi, anche perché se così fosse scriveresti per una testata giornalistica e non sul forum di Amando.

Dire a qualcuno "abbassa la cresta" è offensivo, soprattutto quando ti permetti di entrare nel merito di chi secondo te una donna dovrebbe scegliere per fare sesso, visto che tra parentesi, il corpo è suo, e ne farà quel che crede, se la vuole dare a Polifemo e non a un ragazzo conosciuto su Tinder, ha il sacrosanto DIRITTO di farlo.

Altra considerazione, magari mi spieghi in privato, possibile che tu sia cosi arrabbiata col mondo e con gli uomini?
    Si vede che non leggi tutto quello che scrivo, perché molte volte ho avuto da dire anche con utenti femmine e questo perché non ce l'ho con gli uomini in particolare, ma solo con chi scrive delle assurdità. Non si tratta di sfogare un rancore, si tratta di dire alla gente quando le cose che scrivono sono delle assurdità.
    Hurrem likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

3. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Sono una donna, so come funziona tinder dato che l’ho usato.
    E quindi la tua esperienza è assoluta e se non funziona come dici te, vuol dire che gli altri mentono? Forse il target di persone a cui ci rivolgiamo è diverso? Forse il fatto che ci separa una decade, fa si che gli approcci che facciamo sono diversi? Un poco di elasticità mentale?

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì me lo immagino come sia veritiera, ed immagino che valga per tutta la popolazione femminile mondiale che abbia superato i 35. Queste donne sono tutte delle s.t.r.o.n.z.e. che se la tirano come non ci fosse un domani, vero?
    Mai detto questo, vedi che vai d'aceto subito? Ho detto che come molti uomini, hanno delle sovrastrutture mentali, per cui se l'uomo non appare in una certa maniera non vale la pena nemmeno di essere guardato, e viceversa la stessa cosa la fanno gli uomini, con una differenza che l'uomo ha la croce del sesso a tutti i costi, quindi anche se non convinto del tutto non si tira indietro davanti a una possibile occasione.

L'unica risposta sensata che posso darti è
    ma che ne sai? Che ne vuoi sapere di come ragiona una persona che non conosci nemmeno, come ti permetti di dire a qualcuno che "deve abbassare la cresta"? Ma abbassala tu, anziché ergerti a psicologo della mutua, per cortesia.
    Vedi che subito ti arrabbi? Sfoghi la tua rabbia qua dentro, scleri e cerchi lo scontro, cosa tra l'altro inutile sia perché virtuale sia perché con me è praticamente impossibile.

I tuoi discorsi generalisti e offensivi non hanno niente a che vedere con la psicologia e la medicina, credimi, anche perché se così fosse scriveresti per una testata giornalistica e non sul forum di Amando.
    Dire a qualcuno "abbassa la cresta" è offensivo, soprattutto quando ti permetti di entrare nel merito di chi secondo te una donna dovrebbe scegliere per fare sesso, visto che tra parentesi, il corpo è suo, e ne farà quel che crede, se la vuole dare a Polifemo e non a un ragazzo conosciuto su Tinder, ha il sacrosanto DIRITTO di farlo.
    Potrei anche scrivere da altre parti, e scrivere anche qui. Potrei usare quello che leggo qui, per poi ampliarlo da altre parti. Sei come un treno lanciato su dei binari, non hai possibilità di cambiare direzione solo seguire i tuoi binari e pensi che gli altri siano cosi. E da una frase, ironica, forse poco corretta ma sicuramente vera, ne tiri fuori un pistolotto morale, mettendo tutto insieme, diritti delle donne, tinder, sesso, etc etc.
    Come si chiama questo modo di reagire?
    Rabbia repressa.

Si vede che non leggi tutto quello che scrivo, perché molte volte ho avuto da dire anche con utenti femmine e questo perché non ce l'ho con gli uomini in particolare, ma solo con chi scrive delle assurdità. Non si tratta di sfogare un rancore, si tratta di dire alla gente quando le cose che scrivono sono delle assurdità.
    Non seguo nessun utente, seguo solo i post che mi fanno incuriosire, quale è lo scopo di un forum dove scrive chiunque in totale anonimato? Intrattenere e scambiare idee, non certo crearsi amici, amanti o fans club, poi che qualcuno ci riesca buon per lui o per lei, ma davvero c'è bisogno di un forum? Allora bisogna chiedersi quanto povera e desertica sia la propria esistenza, per costringersi a vivere la vita qui, piuttosto che fuori e per fuori va bene anche tentare la via di Tinder o altre app o siti.
    Ti chiedo una cosa, sei sicura che quello che scrivi non siano assurdità?
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

4. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 480 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Avrei delle domande da porre agli utilizzatori di Tinder, dato che non conosco.
    Mi è capitato di leggere le recensioni su Google Play e sono tremende, smontano l'applicazione, ma non solo chi non ha successo e quindi per rivalsa scrivono giudizi negativi.
    Molti infatti scendono a descrivere particolari meccanismi, plausibilissimi, su come funziona la monetizzazione del sito: finti approcci per spingere all'abbonamento, vari livelli di abbonamento sempre più costosi per avere maggiori opzioni di iterazione, ricerche falsate pur di proporre profili femminili, la maggior parte Fake (così scrivono).

Ordunque, penso che mediamente i dating a pagamento abbiano tutti questi meccanismi, però è coercizione d'intenti.
    Polli da spennare con l'illusione di un rapporto, già di per se difficile causa tutte le variabili che anche voi avete menzionato fin'ora, in più ci sono i gestori che aggravano la situazione.
    Tendenzialmente possono aumentare le possibiltà ma è sempre più difficile appagare la voglia di socialità, forse era più semplice al tempo delle discoteche e dei locali da ballo.
    Sicuramente stando bene con se stessi, con le proprie passioni, lavoro, hobby ecc si è già a metà se non a 3/4 dell'opera.

5. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NewHorizons Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di leggere le recensioni su Google Play e sono tremende, smontano l'applicazione, ma non solo chi non ha successo e quindi per rivalsa scrivono giudizi negativi..
    Posso risponderti abbastanza tecnicamente, per prima cosa dipende dalla zona geografica in cui ti trovi, una città medio grande (come la mia) favorisce più contatti, va anche detto che i km che si possono impostare, sono in linea aerea, questo significa che se metto 40 km, copro altre due città che in autostrada distano dai 50 ai 90 km. Ma alla fine è un raggio di azione fattibile per un incontro. Poi c'è la fascia d'età, anche qui c'è chi mette l'età falsa, e trovi persone che hanno 120 anni, infatti Tinder prevede da 18 a +100, proprio perché sanno che c'è chi gioca coi numeri. Ti accalappiano con gli ammiratori segreti, posso dirti che sono veri, cioè non è il programma a creare abbinamenti, ma sono persone che ti mandano un like o un super like ma che puoi vedere solo abbonandoti alla versione gold. In realtà anche qui c'è il trucco, ovvero dato che le foto sono opacizzate ma visibili, man mano che scorri riesci a trovare i profili corrispondenti e quindi alla fine creare il match e chiacchierare. Dal periodo covid, si è popolato tantissimo, un sacco di gente (sia uomini che donne) ma anche tantissimi fake, quelli più spudorati li riconosci perché sono ragazze molto carine asiatiche, poi ci sono profili sballati, del tipo diecimila km di distanza o profili con descrizioni in cirillico. Di tutte le app e siti di incontri, è sicuramente l'unico che (per mia esperienza) offre delle possibilità di incontro (che non vuol dire ne sesso ne amore, quello sta alle capacità di ognuno quando si realizza l'incontro nella realtà), ora stanno andando molto i profili verificati, in modo da creare fiducia tra gli utenti, ma ancora sono pochi, cosi come sono pochissimi i tinder gold, cioè gli abbonati, anche perché costa davvero tanto.

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #5346

Predefinito

Ho detto che come molti uomini, hanno delle sovrastrutture mentali, per cui se l'uomo non appare in una certa maniera non vale la pena nemmeno di essere guardato, e viceversa la stessa cosa la fanno gli uomini, con una differenza che l'uomo ha la croce del sesso a tutti i costi, quindi anche se non convinto del tutto non si tira indietro davanti a una possibile occasione.
    Non capisco proprio cosa intendi dire. Parli di sovrastrutture, ma non pensi che ognuno sia libero ed abbia diritto di desiderare chi crede? Inoltre, visto che sai tante cose sulla psicologia, saprai che non si sceglie deliberatamente di essere attratti da qualcuno, ma si è attratti da qualcuno soprattutto per via di meccanismi inconsci. Per me, se un uomo non vale la pena nemmeno di essere guardato anche soltanto perché ha un sorriso che non mi piace, è un motivo del tutto legittimo e non penso che qualcun altro abbia diritto di discutere su questo.

Poi, quando scrivi che l'uomo coglie le possibilità davanti ad una possibile occasione, non capisco se stai insinuando che la donna sbaglia a non farlo. Nel caso, mi ripeto, a costo di essere noiosa: ognuno è libero di fare quello che vuole, di scartare chi vuole e per qualunque motivo, ogni motivo è valido ed è una scelta che spetta soltanto e solamente alla persona in questione. Se una persona non vuole cogliere le occasioni perché non convinta, fa benissimo, a dispetto di ciò che qualcun altro vorrebbe perché gli farebbe comodo.

Sfoghi la tua rabbia qua dentro, scleri e cerchi lo scontro, cosa tra l'altro inutile sia perché virtuale sia perché con me è praticamente impossibile.
    Secondo te sfogo la rabbia solo perché mi sembra che tu scriva solo stupidaggini e te lo faccio presente? Evidentemente non hai altri argomenti.

Potrei anche scrivere da altre parti, e scrivere anche qui. Potrei usare quello che leggo qui, per poi ampliarlo da altre parti.
    Sì certo, lo immagino, soprattutto per la proprietà di linguaggio che ti contraddistingue e i concetti estremamente complessi ed arguti che ci esponi.

E da una frase, ironica, forse poco corretta ma sicuramente vera, ne tiri fuori un pistolotto morale, mettendo tutto insieme, diritti delle donne, tinder, sesso, etc etc.
    Come si chiama questo modo di reagire?
    Rabbia repressa.
    Se secondo te dire "abbassa la cresta" è ironico, capisco il perché di tutti i ragionamenti strampalati sulle donne che dovrebbero tirarsela meno. "Sicuramente vero" è che non hai capito nulla di quello che ho scritto. Mi sa che la rabbia repressa ce l'hai tu, visto che continui a dirmi che sono repressa in ogni tua frase.

Allora bisogna chiedersi quanto povera e desertica sia la propria esistenza
    E' la stessa cosa che mi chiedo anche io quando leggo molte discussioni su questo forum.

Ti chiedo una cosa, sei sicura che quello che scrivi non siano assurdità?
    Io sono una persona molto sensibile, e buona, e ragionevole. Il mio unico grande errore è quello di mettermi a discutere con qualcuno di voi.
    Hurrem likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

7. L'avatar di SunsetLimited

Predefinito

Non capisco proprio cosa intendi dire. Parli di sovrastrutture, ma non pensi che ognuno sia libero ed abbia diritto di desiderare chi crede? Inoltre, visto che sai tante cose sulla psicologia, saprai che non si sceglie deliberatamente di essere attratti da qualcuno, ma si è attratti da qualcuno soprattutto per via di meccanismi inconsci. Per me, se un uomo non vale la pena nemmeno di essere guardato anche soltanto perché ha un sorriso che non mi piace, è un motivo del tutto legittimo e non penso che qualcun altro abbia diritto di discutere su questo.
    Quello di cui parli si chiama innamoramento, ed è legato a una serie di fattori diciamo inconsci, anche se in realtà hanno altre origini. Ma nessuno ha detto che tu debba andare con tizio piuttosto che con caio, cioè hai preso una frase, l'hai vista come una cosa personale e ne fai una battaglia, non tutte le persone sono come te, non tutte le donne hanno i tuoi parametri, perché farne una battaglia di genere?

Poi, quando scrivi che l'uomo coglie le possibilità davanti ad una possibile occasione, non capisco se stai insinuando che la donna sbaglia a non farlo. Nel caso, mi ripeto, a costo di essere noiosa: ognuno è libero di fare quello che vuole, di scartare chi vuole e per qualunque motivo, ogni motivo è valido ed è una scelta che spetta soltanto e solamente alla persona in questione. Se una persona non vuole cogliere le occasioni perché non convinta, fa benissimo, a dispetto di ciò che qualcun altro vorrebbe perché gli farebbe comodo.
    Non insinuo niente, ho sottolineato la diversità statistica di pensare, tra uomo e donna, anzi la speranza è che l'emancipazione delle donne, le porti a cogliere le opportunità se le ritengono interessanti.

Secondo te sfogo la rabbia solo perché mi sembra che tu scriva solo stupidaggini e te lo faccio presente? Evidentemente non hai altri argomenti.
    Sì certo, lo immagino, soprattutto per la proprietà di linguaggio che ti contraddistingue e i concetti estremamente complessi ed arguti che ci esponi.
    Due frasi, due attacchi aggressivi, con l'aggravante che cerchi di sviare l'argomento, sulla prima frase, con la famosa "rigirata non di frittata" .

Se secondo te dire "abbassa la cresta" è ironico, capisco il perché di tutti i ragionamenti strampalati sulle donne che dovrebbero tirarsela meno. "Sicuramente vero" è che non hai capito nulla di quello che ho scritto. Mi sa che la rabbia repressa ce l'hai tu, visto che continui a dirmi che sono repressa in ogni tua frase.
    E tre, di nuovo aggressiva, a questo punto mi chiedo se corrisponde al tuo stato anche fuori da qui o se è un effetto specchio.

E' la stessa cosa che mi chiedo anche io quando leggo molte discussioni su questo forum.
    Io sono una persona molto sensibile, e buona, e ragionevole. Il mio unico grande errore è quello di mettermi a discutere con qualcuno di voi.
    Aggiungerei anche calma e modesta alle doti sopracitate . Però se poi discutere qui, ti fa stare cosi, forse non è il posto giusto da frequentare.

8. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,766 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NewHorizons Visualizza Messaggio
    ...
    Sicuramente stando bene con se stessi, con le proprie passioni, lavoro, hobby ecc si è già a metà se non a 3/4 dell'opera.
    sono sistemi che per come la penso andrebbero resi illegali, perchè fanno soldi sulla speranza di qualche disperato. Usando bot e intelligenza artificiale, appena ti iscrivi ti danno visilbilità in modo da spingerti a pagare, chiaramente gli unici a farlo sono uomini. Ma se la mettiamo su questo piano, anche OnlyFans è uno strumento con il quale una cessa mette una foto di un paio di piedi e si fa qualche centinaio di euro al mese. Il cosiddetto 'potere della passera', che non passerà, lo stesso per cui esistono solo influencer donne. Il punto è che, almeno un minimo, gli sprovveduti andrebbero protetti, dovrebbe essere il compito di uno stato.
    Analogamente renderei illegali i corsi di seduzione, oltre allo scafismo di professione: anche questi vendono sogni falsi in cambio di denaro, senza fornire alcuna certezza di servizio e risultato.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,296 Membro dal Aug 2017 #5349

Predefinito

Se uno è sveglio, usa il sistema in modo giusto. Si sa che i nuovi profili hanno visibilità per le prime ore dalla creazione, poi vanno in fondo e nessuno li vede più a meno di non scorrerli tutti.
    Basta semplicemente creare un nuovo profilo ogni tanto e vedere come va, tanto se non si fanno match subito non se ne fanno proprio quindi è inutile tenere il profilo per giorni e sperare in un miracolo.
    Chi paga è un idiota. Quando ho usato tinder ricordo un paio di profili (erano brutti) che apparivano spessissimo, chiaramente erano a pagamento e per questo avevano il bump ed erano in testa alla coda. Ma mica per questo rimorchiavano di più. Se uno piace, farà dei match nelle prime ore di creazione del profilo. Se non piace, non sarà il fatto di pagare a fare il miracolo. Se non ha successo con il profilo appena creato, la soluzione non è pagare. Ma mettere via il telefono e cercare di conoscere gente dal vivo.
    Berlin__ and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,540 Membro dal Aug 2019 #5350

Predefinito

Invece una donna che non mette foto, ma una descrizione che mi piace, quella la voglio conoscere, ma non per portarmela a letto (se succede ben venga) ma perché c'è una possibilità che sia una conoscenza che arricchisca la mia quotidianità.
    Se voglio una strafiga, apro un sito di incontri e contatto una escort e ho risolto serenamente tutti i miei pruriti.

Resto davvero basito a volte, o siete tutti 20enni oppure siete bloccati in modo grave, cioè inglobate la rabbia diventando passivi aggressivi e poi sfogando qui, fin quando siete vivi potete cambiare la vostra vita.
    Il fatto è che Tinder è un sito per incontri di natura sessuale/relazionale, non di conoscenza fine a se stessa. Tu puoi anche usarlo a tal fine, però la quasi totalità dell'utenza cerca altro. Se ti invaghisci di una descrizione e poi trovi una donna di 200kg coi baffi, oppure un uomo col profilo da donna, che fai? Vuoi ancora andarci a letto perché ti piace la descrizione?
    Forse a quel punto Tinder non è il posto adatto. Forse è meglio cercare qualcuno, ad esempio, su un forum come questo, dove puoi leggere molto più di quattro righe di descrizione e conoscere meglio una persona senza vederla in foto.
    Berlin__, Melite, Hurrem and 2 others like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/