Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 536

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5406 messaggi - 323338 Visite

Like Tree3400Likes
  1. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,400 Membro dal Aug 2019 #5351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Se uno è sveglio, usa il sistema in modo giusto. Si sa che i nuovi profili hanno visibilità per le prime ore dalla creazione, poi vanno in fondo e nessuno li vede più a meno di non scorrerli tutti.
    Non è così semplice. Soprattutto se colleghi l'account Tinder ai social (cosa che l'app stessa consiglia fortemente, al punto di penalizzarti se non lo fai), vieni tenuto nel database anche se cancelli l'account e quando ti iscrivi di nuovo riprendi da dove avevi lasciato. L'unica è creare un profilo social da abbinare a quello Tinder volta per volta.

ALmeno quando l'ho provato io, tanti anni fa, era così. Come per tutte le cose mi ero informato molto prima di iniziare.
    Berlin__ likes this.

Ultima modifica di Baal; 09-03-2021 alle 12:07

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,874 Membro dal Oct 2017 #5352

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Quello di cui parli si chiama innamoramento
    No, sto parlando di attrazione, proprio quella molla iniziale che ci fa sentire attratti da una persona. Molte volte non sappiamo nemmeno noi il motivo per cui una persona ci piace, ci incuriosisce, proprio perché il motivo non è razionalizzabile. Potremmo dire che sia per fattori estetici, come per un'espressione del volto, come per qualunque altro particolare che a volte non è immediatamente riconoscibile. A volte le persone ci trasmettono delle emozioni, anche qui, spesso non si sa dire il perché.

hai preso una frase, l'hai vista come una cosa personale e ne fai una battaglia, non tutte le persone sono come te, non tutte le donne hanno i tuoi parametri, perché farne una battaglia di genere?
    Non ne faccio una questione personale, né una battaglia di genere. Semplicemente, ho voluto farti notare quanto possa essere sgradevole una frase volta a denigrare l'età di una persona e la presunta fretta che ci sarebbe di farla sistemare adducendo come motivazione l'orologio biologico. Non soltanto è sgradevole, ma rivela anche una certa povertà di spirito. Per fortuna, oggigiorno una donna non ha nessun bisogno di sistemarsi, e per fortuna, può decidere di andare con chi le piace o altrimenti stare sola, piuttosto che accettare una vita infelice con qualcuno di cui non è convinta / innamorata / eccetera.

la speranza è che l'emancipazione delle donne, le porti a cogliere le opportunità se le ritengono interessanti.
    La tua frase non fa intendere questo, ma esattamente il contrario. Fa intendere che dovrebbero cogliere le opportunità anche quando non le aggraderebbe, perché "devono abbassare la cresta", dal momento che "l'orologio fa tic tac".

A me fa veramente sgomento come tu candidamente scrivi queste cose denigratorie e offensive, e poi incolpi me di repressione della rabbia.

Con questo ti saluto, perché è impossibile fare un discorso sensato con uno che ragiona come te e che non fa altro che offendermi dicendo che sono aggressiva solo perché non sono d'accordo con niente di quel che scrivi.
    Hurrem likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 396 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Non è così semplice. Soprattutto se colleghi l'account Tinder ai social (cosa che l'app stessa consiglia fortemente, al punto di penalizzarti se non lo fai), vieni tenuto nel database anche se cancelli l'account e quando ti iscrivi di nuovo riprendi da dove avevi lasciato. L'unica è creare un profilo social da abbinare a quello Tinder volta per volta.

ALmeno quando l'ho provato io, tanti anni fa, era così. Come per tutte le cose mi ero informato molto prima di iniziare.
    Ma sopratutto, sarebbe un trucchetto che i gestori/programmatori dell'app avrebbero risolto velocemente dato che è un sotterfugio.
    Inoltre lo trovo alquanto laborioso, che due maroni, voglio dire.
    Ma scusate, leggendo nelle recensioni ho capito che se non si sottoscrive l'abbonamento non si può interloquire con chi ti invia un like o match, ma t'invogliano puntando sull'illusione iniziale, poi leggevo che una volta iscritto queste donne, come se arrivasse Harry Potter, scomparivano e quindi........a me viene in mente una parola: TRUFFA.
    Comunque non tutti i siti d'incontri sono a pagamento.
    Come fanno alcune tra le aziende più capitalizzate dell'S&P500, cioè Google, Facebook, ma perchè non campano con la pubblicità mi chiedo.
    Spero che il mercato, dato che ormai ci sono innumerevoli siti d'incontri, faccia selezione e si propenda verso quelli gratuiti con advertise come fonte di lucro.
    Che poi basta usare un banale Adblocker che si risolve in parte la situazione.

4. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,675 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Non ho capito cosa c'entra Tinder con Onlyfans
    Tinder può essere usato in larga parte gratuitamente per avere incontri reali, Onlyfans da quel che so per avere a pagamento foto spinte di personaggi famosi o ragazzette discinte

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,568 Membro dal Aug 2017 #5355

Predefinito

Ma non è vero, tinder è gratuito e si può usare senza pagare per messaggiare con le persone con cui si fa match. Chi paga lo fa per disperazione perché vuole più visibilità o perché vuole mettere più superlike o vedere chi gli ha messo like. C’è gente che lo usa gratuitamente da anni senza aver mai sborsato un centesimo.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 396 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Ok va bene, mi basavo sulle recensioni che lamentavano appunto che la gratuità era un miraggio se si voleva utilizzare l'applicazione come si deve.
    Ma mi fido di voi.

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,640 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Ma non è vero, tinder è gratuito e si può usare senza pagare per messaggiare con le persone con cui si fa match. Chi paga lo fa per disperazione perché vuole più visibilità o perché vuole mettere più superlike o vedere chi gli ha messo like. C’è gente che lo usa gratuitamente da anni senza aver mai sborsato un centesimo.
    qualcuno che paga c'è di sicuro, la tipa che se l'è inventato è miliardaria. Vero è che una app, anche gratuita, usata da centinaia di milioni di individui, ha un certo valore anche solo per questo. Comunque bot e account fake ce ne sono, ma per ora sono fatti male. Cambiano improvvisamente discorso, rispondono in modo illogico. Forse con il gtp-3 risolveranno anche questo, e la truffa sarà davvero completa.

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,568 Membro dal Aug 2017 #5358

Predefinito

Sicuro, ma sono quelli che non rimorchiano. E non lo faranno nemmeno pagando. Ho fatto l’esempio di alcuni profili che io ho notato che apparivano veramente spesso durante i miei swipe quindi era chiaro che avevano pagato ma erano poco appetibili.
    Se mai dovessi dare un consiglio ad un uomo per tinder gli direi di provare un paio di giorni. Se non fa dei match che portino a conversazioni interessanti allora deve lasciar perdere, non pagare.
    Al massimo cancellare e riprovare dopo qualche giorno, ma meglio conoscere dal vivo se possibile.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Tutte le app fanno leva sulla pigrizia dell'utente medio, quindi piuttosto che registrarsi magari con un email, fare il codice di conferma etc etc, vanno ad associazione a facebook (che tra l'altro ha tirato fuori da alcuni mesi il suo servizio di dating) oppure l'account google. Sono cose che non si fanno mai, è come uscire di casa e lasciare la porta aperta, è estremamente rischioso, già è assurdo come vengono usati i social "affidabili". Come ho scritto, sapendoci fare, a costo zero, qualche incontro si rimedia, qualche conoscenza piacevole, qualche uscita, due risate e qualche giornata divertente. Da questo a tutto il resto, sesso, amore, matrimonio e cosi via, c'è di mezzo il mare. Per fare un paragone, le app di incontri sono come i concorsi, vi danno la possibilità di partecipare, ma da li a vincere ed essere assunti è tutt'altra storia.

@Melite, non vuoi più parlare, io ti consiglio vivamente di ignorare ogni mio post, ma non perché siamo diversi ma perché fondamentalmente abbiamo vite diverse ed esperienze diverse.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,966 Membro dal Oct 2015 #5360

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NewHorizons Visualizza Messaggio
    Immondizia? La tua mancanza di rispetto verso il prossimo non è degna di risposta.
    Spero tu sia una persona migliore di quanto traspare dalle tue parole.
    Come mai ti ha complito tanto il post di Melite?
    Quello subito sopra di robinson esprimeva praticamente lo stesso concetto ma gli hai risposto normalmente..

Una persona su tinder che considera un profilo senza foto, per quanto la bio possa essere fatta bene, è disperata.
    E non può essere invece, che, molto banalmente, sia una persona che non usa l'aspetto come unico primo parametro di selezione e che possa comunque essere incuriosita da delle parole, e che, quindi, pur senza la certezza di una faccia e un corpo sufficientemente belli, possa lo stesso avere voglia di approfondire?
    Tanto immagino che uno swipe a destra (o è sinistra?) non sia vincolante come una firma in comune, per cui se il riscontro fisico non dovesse essere positivo ci si può facilmente salutare, o no?!
    ... così come avviene quando non ci si trova caratterialmente, tra l'altro: non capisco perché in un caso si dovrebbe essere disperati e nell'altro no.

Il problema è la rigidità mentale, per cui qualunque comportamento esca dai propri schemi denota per forza un problema: che sia l'essere aperti a conoscere persone di cui non si vede subito l'aspetto, il non essere accoppiati oltre una certa età, l'usare le app o il rifiutarsi di usare le app.. non si riesce a concepire che è pure possibile non ci sia alcun problema ma si tratti semplicemente di persone diverse con modi di essere, e quindi di agire, diversi.

Se ti invaghisci di una descrizione e poi trovi una donna di 200kg coi baffi, oppure un uomo col profilo da donna, che fai? Vuoi ancora andarci a letto perché ti piace la descrizione?
    Se ti piace continui la conoscenza oppure la saluti, ovvero mantieni la frequentazione su un piano amichevole se ti ci trovi bene e lei è disponibile.
    Non capisco quale sia il problema.
    Se matchi con una bellissima e poi quando la incontri scopri che puzza che fai? O che ha una voce insopportabile? O che idiota come un'oca ritardata (povere oche)?
    Ad ogni incontro si può confermare o ribaltare l'impressione virtuale, e ciò riguarda l'aspetto come qualsiasi altra caratteristica che si può ritenere rilevante, questa differenziazione che fate è insensata e illogica.

Forse è meglio cercare qualcuno, ad esempio, su un forum come questo, dove puoi leggere molto più di quattro righe di descrizione e conoscere meglio una persona senza vederla in foto.
    Con l'unico particolare che su tinder è molto più probabile rapportarsi con persone che cercano relazioni (più o meno leggere), qui non è detto affatto.