Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 537

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5454 messaggi - 367961 Visite

Like Tree3432Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #5361

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Come mai ti ha complito tanto il post di Melite?
    Io penso sia stato un caso di sbrocco totalmente a caso, non degno di nota per quanto mi riguarda se non nella seccatura di essermi dovuta spiegare, cosa che avrei dovuto evitare, ma a volte sono presa dai discorsi e non mi va di lasciarli in sospeso

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #5362

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    @Melite, non vuoi più parlare, io ti consiglio vivamente di ignorare ogni mio post, ma non perché siamo diversi ma perché fondamentalmente abbiamo vite diverse ed esperienze diverse.
    Penso non abbia senso continuare il discorso soltanto perché vedo che non hai altri argomenti, se non le offese dirette alla mia persona, e non ho avuto una risposta che sia stata una inerente a ciò di cui ti stavo parlando. Ovviamente tu dici che sono io che svio il discorso. Ora, non è che io ti ignoro perché me lo consigli tu, ma perché non riesco ad interagire in nessun modo con una persona che ragiona come fai tu, che scrive cose assurde ed offensive sulle donne in età, sull'abbassare la cresta eccetera. Fondamentalmente, non c'entrano le esperienze di vita diverse, ma proprio è la testa diversa, e grazie a Dio, aggiungerei.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,297 Membro dal Aug 2017 #5363

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    E non può essere invece, che, molto banalmente, sia una persona che non usa l'aspetto come unico primo parametro di selezione e che possa comunque essere incuriosita da delle parole, e che, quindi, pur senza la certezza di una faccia e un corpo sufficientemente belli, possa lo stesso avere voglia di approfondire?
    Non esiste su un’app che si basa sull’immagine, lo swipe lo si fa sulla base delle foto e della bio come extra (se c’è come extra visto che in tantissimi non la mettono).
    Se vuoi trovare qualcuno sulla base di cosa scrive non vai su tinder (dove la bio ha pochi caratteri), vai su qualche forum, chat o altro.
    Gigetta89 and Berlin__ like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 480 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Io penso sia stato un caso di sbrocco totalmente a caso, non degno di nota per quanto mi riguarda se non nella seccatura di essermi dovuta spiegare, cosa che avrei dovuto evitare, ma a volte sono presa dai discorsi e non mi va di lasciarli in sospeso
    A caso non mi sembra, la differenza è che uno ha usato termini non offensivi e dispregiativi, l'altro si benchè il concetto fosse il medesimo.
    Inoltre io non sbrocco, da azione ne consegue una reazione, ma l'avevo già spiegato in altri post perchè ero indispettito.
    Ultima modifica di NewHorizons; 10-03-2021 alle 13:38

5. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,190 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Adesso io Tinder non lo uso da moltissimo, ed in ogni caso non ero un assiduo frequentatore nemmeno prima.
    Ma dai miei ricordi quello che si vede è la foto bella grande, quasi a tutto schermo, il nome e l'età in piccolo (correggetemi se sbaglio), tutto questo spazio visibile per la bio francamente non me lo ricordo proprio...
    Secondo me è come dice Hurrem, tinder è un app dove la prima scrematura viene fatta dalle foto, è proprio il modo in cui è fatta l'app ancor prima delle persone che la frequentano a determinarlo.
    Se si vuole far colpo con una descrizione esistono sicuramente siti o app più indicate.
    Poi superato lo scoglio iniziale può esserci chi da più peso alle foto, chi più ai contenuti scritti oppure ad altro, ma che il primo impatto sia dato dalle foto mi sembra veramente palese...
    Sul pagare o no, non ho esperienza in merito, non ho mai pagato, quindi non so quanto possa aiutare.
    NewHorizons, Hurrem and Gigetta89 like this.

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,297 Membro dal Aug 2017 #5366

Predefinito

Che poi per chiarezza, non parliamo tra scegliere un ragazzo normale con foto normali e una bio carina ed il figo che dice che vuole divertirsi nella bio o che “Stare su tinder per cercare una storia seria è come andare al McDonald per cercare l’insalata” (bio personalmente vista). Non ci sarebbe nulla di strano, chiaro che anche la bio gioca la sua parte e può fare la differenza tra si o no.
    Ma qui parliamo di qualcuno che dice di trovare sul tinder senza alcuna foto, e questo denota senza dubbio disperazione, l’unica cosa che può spingere a dare una chance a chi è già sospettoso in partenza.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 480 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Ma scusate, ok le foto, essendo internet uno strumento in cui il senso coinvolto principalmente è la vista, ci sta.
    Però per vedere chi mette sto like bisogna pagare.
    Quindi l'incontro può avvenire solo se io metto like e la controparte accetta e mette like anch'essa, giusto?
    Questo funziona anche senza l'abbonamento

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,190 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Cmq questi siti sono cambiati, perchè una volta non doveva essere ricambiato il like per chattare.
    Potevi scrivere a chiunque anche se non c'era stato uno scambio di like, cuoricini e cose varie.

Immagino che pagando hai più possibilità di essere visto... profilo messo in evidenza, lo faranno passare piu' spesso alle ragazze, il tuo messaggio arriverà messo su nella lista e cose simili... poi magari cambia da app ad app.
    Certo che se non piaci a nessuna puoi pagare quanto vuoi non cambia nulla... ma se sei ad un livello "medio", uno che non è bello, ma può piacere a qualcuna, magari pagando aumenti un poco le possibilità.
    Navigatore1 likes this.

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #5369

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Se vuoi trovare qualcuno sulla base di cosa scrive non vai su tinder (dove la bio ha pochi caratteri), vai su qualche forum, chat o altro.
    Non ho capito la cosa della non esistenza di un'app che si basa sull'immagine, comunque.. non è che uno voglia trovare qualcuno sulla base di ciò che scrive, sto dicendo che per me può capitare di rimanere colpiti (nel senso di incuriositi, non innamorati pazzi) da una frase, e non vedo così assurdo voler provare ad approfondire sulla base di quello nonostante l'assenza di selfie vari.
    Io, se usassi tinder, non mi precluderei la possibilità di conoscere uomini di cui mi salta all'occhio qualcosa solo perché non ne vedo l'aspetto da subito, tanto non c'è mica un numero limitato di tentativi oltre il quale ti espellono dal sistema, e non lo troverei un buon motivo per considerarmi disperata, cioè, se lo sono, lo sono indipendentemente da questo, che è semplicemente un modo come un altro per approcciarsi alle conoscenze,
    modo che riflette appunto il proprio essere e il diverso peso che si dà ai vari aspetti che compongono l'individuo.
    Come dicevo, sui forum c'è la non irrilevante variabile che magari tu ci vai pure per trovare, ma non è detto la gente voglia essere trovata.

Citazione Originariamente Scritto da NewHorizons Visualizza Messaggio
    la differenza è che uno ha usato termini non offensivi e dispregiativi, l'altro si benchè il concetto fosse il medesimo.
    Pure io penso che la forma sia (in parte) sostanza, questo non deve far dimenticare che anche la sostanza è sostanza, però.
    Per questa ragione, pur se espresso in maniera apparentemente rispettosa, se poi il succo del concetto si riassume comunque nel considerare certe categorie roba di scarto, questo dovrebbe già di per sé dar fastidio, tanto quanto il termine infelice.. almeno, per me funziona così, ma non siamo tutti uguali, ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    tutto questo spazio visibile per la bio francamente non me lo ricordo proprio...
    Boh, io ne so meno di tutti, ma se Sunset ha detto di aver inserito una bio curata, evidentemente spazio per scrivere qualcosa di sensato ce n'è a sufficienza.
    Poi oh, dipende anche dal target, mi pare lui sia over 40, perciò credo sia più facile un approccio del genere da una sua coetanea che non da una 20 che potresti incontrare tu, tutta selfie in iperlordosi, 18esimi, pre18esimi e discoteche (senza offesa XD).

NB: Non ho messo in dubbio il concetto che tinder (ma come tutte le app di incontri del resto) sia un mezzo basato principalmente sull'estetica, discutevo solamente il pensiero per cui chiunque non la usa in quel modo deve essere per forza uno sfigato alla canna del gas.
    NewHorizons likes this.

10. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,694 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Si intendeva evidentemente che su una app avere una foto fasulla o di un paesaggio indica che si è poco piacenti/ si ha qualcosa da nascondere e se non c''è l interessamento fisico non si parte neanche. Su un forum invece non c'è bisogno di fare domande, in base a quello che qualcuno scrive anche non in risposta a noi si può capire molto del suo carattere e l'interesse a conoscerlo può partire
    Hurrem likes this.