Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 538

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5454 messaggi - 367946 Visite

Like Tree3432Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #5371

    Predefinito

    Per me non sono quelli i soli due motivi per i quali si può voler evitare di mettere la propria foto, ma, anche fosse, magari uno reputa di poter provare attrazione anche per qualcuno che bello non è.. si torna sempre lì, traete le conclusioni solo in base agli schemi mentali che avete, senza prendere in considerazione l'ipotesi che non siano gli unici.
    Ad ogni modo.. quindi interessarsi senza conoscere l'aspetto in un forum non è da disperati, pur con il rischio che dall'altra parte ci sia quella di 200 kg con i baffi, mentre su tinder sì.
    Per me non c'è nessuna logica in tutto ciò, ma accetto.



     
  2. L'avatar di Berlin__

    Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,766 Membro dal Jul 2018
    Località Italia
    #5372

    Predefinito

    La logica sta nello strumento, nel suo fine, in come è stato pensato. Prova a farla tu una app di dating in cui è impossibile mettere foto, vediamo chi la usa. I forum nascono già con questo scopo, nessuno qui posta foto personali. Instagram analogamente è per aspiranti influencer esibizioniste, per la gran parte. Metti una città per vederti foto di panorami e trovi solo cu_li
     
  3. L'avatar di Melite

    Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #5373

    Predefinito

    La logica è che su un forum non vai a cercare una relazione di questo tipo, per cui non è l'aspetto fisico la prima cosa che ti colpisce in una persona. Ma in un'app di questo tipo, dove lo scopo è la ricerca, è ovvio che l'aspetto è la cosa più importante. Ma io ritengo che sia anche giusto, in quanto non è un semplice fatto di voler valutare se una persona ci piace fisicamente, ma è proprio una questione di correttezza, presentare sé stessi e far vedere che faccia si ha, è un modo per dire che non si ha nulla da nascondere, per attestare la propria veridicità nell'impatto immediato.

    Sono proprio diverse le modalità in cui una relazione nasce e si sviluppa, dalle aspettative a ciò che si vuole da un rapporto. Queste cose vengono valutate razionalmente quando sei lì apposta, mentre quando vivi la tua vita e ti relazioni senza strutture mentali, allora la relazione si sviluppa al contrario, prima ti prende la curiosità di ciò che la persona ha da dire, e poi di come è fisicamente. In questi casi, anche se la persona poi non ti piace fisicamente, se hai creato comunque una sorta di legame, l'aspetto passa in secondo piano e comunque una persona può venire a piacerti lo stesso, anche se all'impatto in fotografia non è stato soddisfacente.
    Ultima modifica di Melite; 10-03-2021 alle 19:42
     
  4. L'avatar di francesco983

    francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,190 Membro dal Oct 2019
    Località Italia
    #5374

    Predefinito

    No ragazzi, quello che cambia è in primis la struttura con cui è fatta l'App.
    Tinder ti mostra le foto delle persone, una foto grande, che ti occupa quasi tutto lo schermo, poi in piccolo nome ed età.
    E poi dei tastoni di interazione.
    La selezione viene fatta qui, per scegliere se scartare o approfondire devi passare da questa schermata è per questo che la selezione viene fatta soprattutto per le foto.
    La bio, descrizione o presentazione viene dopo, la devi andare a cercare dopo aver visto la foto.

    Se per assurdo esistesse un app di dating, dove invece della foto ti presenta prima la descrizione testuale, e solo in seconda battuta la foto, allora sarebbe un app di incontri dove si può far colpo con la bio...
    O Ancora ritornando agli albori dei vari c6, icq, mirc e simili, che concettualmente se escludiamo la parte comune, non erano diversissimi da un Tinder... selezioni un nick e ci parli in privato.
    Allora lì la selezione la fai in primis per i contenuti e la forma. Poi in seconda battuta potevi chiedere una foto.

    Facebook o i forum, come dice Melite sono soprattutto altro, questo non vieta di vederle come "situazioni di incontro".
    E rispetto a Tinder possiamo dire che facebook ti permette di mostrare anche altro di te, ad esempio scrivere dei pensieri, mostrare foto di quello che fai.
    Sul forum invece si ritorna ad un era primordiale, del resto i forum sono un residuo di un internet ormai superato, dove prima leggi quello che una persona ha da scrivere e solo poi (in caso) puoi approfondire in privato e vederti in foto.

    So benissimo che su facebook o sul forum non tutti vengono a rimorchiare...
    passerosolitario84 and Hurrem like this.
     
  5. L'avatar di Melite

    Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #5375

    Predefinito

    Ma secondo me fa molta differenza il fatto che su un forum, proprio perché non si viene per cercare nulla, la relazione nasca spontaneamente, da una genuina curiosità e feeling, e ci può essere tutto il tempo per interagire in neutralità con qualcuno prima di capire, magari improvvisamente, che quella persona ti piace proprio, ti piace proprio la persona, non è un fattore di esteriorità (che non vedi se non, eventualmente, in un secondo momento).

    Purtroppo si rischia di conoscere persone molto lontane geograficamente.
    NewHorizons likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

     
  6. L'avatar di Baal

    Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,540 Membro dal Aug 2019 #5376

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Se ti piace continui la conoscenza oppure la saluti, ovvero mantieni la frequentazione su un piano amichevole se ti ci trovi bene e lei è disponibile.
    Non capisco quale sia il problema.
    Se matchi con una bellissima e poi quando la incontri scopri che puzza che fai? O che ha una voce insopportabile? O che idiota come un'oca ritardata (povere oche)?
    Ad ogni incontro si può confermare o ribaltare l'impressione virtuale, e ciò riguarda l'aspetto come qualsiasi altra caratteristica che si può ritenere rilevante, questa differenziazione che fate è insensata e illogica.
    Il problema è sempre lo stesso, cioè che l'attrazione maschile passa soprattutto attraverso l'aspetto fisico.
    Ora, se tu vai su Tinder per conoscere gente senza cercare sesso o relazioni, allora puoi anche ignorare le foto e matchare i profili in base alla bio. Solo che sei nell'app sbagliata e faresti meglio a cercare altrove, perché è probabile che dall'altra parte trovi una persona che cerca ciò per cui l'app è stata studiata.

    Se matchi una bellissima oca, puoi decidere di tentare comunque il sesso senza impegno e godere della sua bellezza. Più in generale, però, dato che le persone conosciute online sono grosse incognite, si tenta di eliminare più incertezza possibile in fase di scrematura. La mancanza di foto è una grossa incertezza che può essere facilmente evitata, dato che il 99% dei profili ne ha almeno una.

    Per concludere, partendo dal presupposto che il tempo è una risorsa preziosa. Se cerchi sesso o relazioni, perché perdere tempo con un profilo in cui una varaibile importante (aspetto) è incognita, quando ce ne sono altre migliaia in cui è nota, magari anch'essi con descrizioni interessanti? Se cerchi conoscenze in generale e non ti importa dell'attrazione fisica, perché usare un'app come Tinder e non strumenti più adatti allo scopo?


    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Con l'unico particolare che su tinder è molto più probabile rapportarsi con persone che cercano relazioni (più o meno leggere), qui non è detto affatto.
    Ma lui parlava di conoscenza che prescinde dalle relazioni, e che quindi non necessita di foto. Tinder non è adatto a fare amicizia. Un forum a tema, ad esempio, può esserlo, dato che si parte da un interesse comune.

    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo.. quindi interessarsi senza conoscere l'aspetto in un forum non è da disperati, pur con il rischio che dall'altra parte ci sia quella di 200 kg con i baffi, mentre su tinder sì.
    Si parlava di conoscenze non finalizzate alla relazione. Se cerchi sesso/relazioni, ovviamente Tinder è uno strumento migliore di un forum, anche per il fatto che elimina il rischio di trovare quella coi baffi. Però serve la foto per quello.
    Gigetta89 and Hurrem like this.
    Ultima modifica di Baal; 10-03-2021 alle 21:09
     
  7. L'avatar di Hurrem

    Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,296 Membro dal Aug 2017 #5377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NewHorizons Visualizza Messaggio
    Però per vedere chi mette sto like bisogna pagare.
    Quindi l'incontro può avvenire solo se io metto like e la controparte accetta e mette like anch'essa, giusto?
    Questo funziona anche senza l'abbonamento
    Si, esatto. Funziona benissimo senza pagare perché si può chattare senza problemi quando c’è il match (entrambi che hanno messo il like).
    Il problema sorge quando uno non fa match, vede una schermata offuscata con quanti like ha ricevuto (senza poter vedere da chi) ed è così scemo da pagare in modo da vedere poi chi gli ha messo like.
    Per me non ha mai avuto senso perché se non hai match significa che nessuna delle persone a cui hai messo like ha ricambiato, inutile buttarti per disperazione su quelle che non ti sono piaciute.

    Come è stato detto fin dalle prime pagine qui (è una lunghissima discussione) in linea di massima tinder è più facile da usare per le donne perché hanno più scelta. Però chiaramente ci sono anche uomini che lo usano con successo.
    L’idea è lasciar perdere e non impuntarsi e pagare se non funziona da gratis, perché sono soldi buttati.
    NewHorizons likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​
     
  8. L'avatar di Hurrem

    Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,296 Membro dal Aug 2017 #5378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Non ho capito la cosa della non esistenza di un'app che si basa sull'immagine, comunque.. non è che uno voglia trovare qualcuno sulla base di ciò che scrive, sto dicendo che per me può capitare di rimanere colpiti (nel senso di incuriositi, non innamorati pazzi) da una frase, e non vedo così assurdo voler provare ad approfondire sulla base di quello nonostante l'assenza di selfie vari.
    Intendevo dire che non esiste una persona come quella da te descritta nel post al quale ho risposto in precedenza su un’app come tinder che si basa sull’immagine.
    Dovresti usare l’app per capire cosa intendo. Si scorre sulle foto e sul nome e l’età scritti in piccolo. Devi cliccare un paio di volte e scorrere per vedere la bio. Quando uno ha a disposizione centinaia di profili con foto di ogni genere ti pare che vada a fare lo sforzo di leggere le bio degli unici profili sospetti senza foto?
    Non esiste proprio uno scenario del genere, a meno che uno per primo non abbia foto perché ha qualcosa da nascondere o sia veramente disperato (i profili normali non se lo filano).

    Puoi benissimo infatuarti di qualcuno che leggi qui da mesi o anni pur non avendo visto alcuna sua foto. O di qualcuno che conosci dal vivo che inizialmente non ti ha particolarmente colpito.
    Ma poco ci credo che in un mare di scelta ti vai a pigliare qualcuno che si nasconde sulla base di due frasi in croce, per quanto brillanti possano essere.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​
     
  9. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,670 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #5379

    Predefinito

    Chiunque può scrivere frasi intelligenti o meno nel virtuale ma non significa e non trovo il senso di nascondere la propria foto in quei siti. Se uno si nasconde ha qualcosa da nascondere ( scusate il gioco di parole) e perché mai un uomo o donna dovrebbe filarsi un profilo del genere? almeno presentarsi in foto oltre a voler scrivere una bio, mi sembra il minimo. Si ok può colpirti una frase ( se hai meno di vent'anni ti basta questo) ma per il resto hai bisogno di più informazioni, dietro quel profilo in bianco potrebbe nascondersi chiunque e non tutti sono cosi ingenui o almeno non credo
    Hurrem likes this.
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.


    Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa
     
  10. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,670 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #5380

    Predefinito

    Mi sembra questione di correttezza sapere o avere informazioni importanti su chi è qualcuno prima di conoscerci. Nascondere le foto è un segnale d'allarme grande quanto una casa
    Melite and Hurrem like this.
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.


    Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa