Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 543

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5456 messaggi - 379525 Visite

Like Tree3433Likes
  1. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,309 Membro dal Aug 2017 #5421

Predefinito

Sinceramente non capisco la domanda. La conversazione che hai in chat è come ogni conversazione che avresti con una nuova persona.
    Se prendi una nuova collega di lavoro che ha appena iniziato con la quale stai prendendo un caffè alle macchinette per la prima volta, di cosa parlate? O la prima volta che siete insieme a pranzo a mensa o nel ristorante vicino al lavoro?
    È esattamente la stessa cosa, per me non c’è differenza. Quando la conversazione muore dopo un paio di convenevoli, è perché non c’è proprio compatibilità di base con quella persona. Quando c’è, la conversazione anche in chat fluisce.

Se penso alla mia esperienza in passato, la cosa più importante è stata portare presto la conoscenza dal vivo. Se conoscevo qualcuno durante la settimana, cercavo subito di uscirci per un caffè nel weekend perché preferivo portare avanti la conoscenza dal vivo e non far evolvere il tutto in un rapporto “epistolare” per settimane o mesi con un fantasma.
    Se devi allungare la conversazione in chat per troppo tempo, là è dove le cose diventano pesanti, forzate a praticamente imbarazzanti.
    Gigetta89 likes this.

2. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #5422

Predefinito

La domanda nasce dal fatto che quando si conosce una nuova persona in genere è perché gli eventi hanno permesso questa conoscenza, quindi c'è sempre un motivo per cominciare una conversazione. Ma nella vita reale è improbabile andare dal primo sconosciuto carino a chiedere "hey, ti posso conoscere?". Ricordo che lo facevano i ragazzini, ma insomma, tra persone adulte non si fa così.

Invece in chat è proprio così, si va da uno sconosciuto e gli si chiede il permesso di poterci parlare e conoscerlo. Io francamente non saprei cosa dire in una condizione simile, specialmente non mi piacerebbe sapere che l'approccio è finalizzato al solito scopo. Infatti la conversazione di questo tipo è fatta di convenevoli. Già su un forum è molto diverso perché quando conversi pubblicamente con una persona, lo fai partendo dai più disparati argomenti, e questo può creare collante ma senza che nessuna delle due persone se lo sia preventivato. E' questo il bello delle conoscenze casuali, non stai scegliendo, sei attratto naturalmente da una persona e dalla sua personalità. Oppure mi ricordo quando c'era irc (nel paleolitico), c'era una stanza comune dove chiacchieravi con tutti, e poi se c'era qualcuno che catturava l'attenzione si poteva passare in privato. Ma quella non era una chat di incontri, c'era sempre l'interesse per conoscere persone dell'altro sesso ma come in ogni situazione, insomma era tutto molto più naturale, perché le persone si conoscevano in mezzo ad altre persone.

3. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,500 Membro dal May 2013 #5423

Predefinito

Mi ricordo mirc che bello era tutta un altra storia , altro che i siti di incontri di ora.
    Che poi traltro se avevi le conoscenze giuste ti passavano i canali dove potevi scaricare la musica o live dai bot ,che erano degli appositi nick messi li dove avevano una lista di musica da scaricare e tu aspettavi in fila per scaricare. Ho scaricato un sacco di musica del epoca

4. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,500 Membro dal May 2013 #5424

Predefinito

Dopo e nato il primo tipo di social o forum ovvero ircq.it dove tu ti iscrivevi e ricevevi i messaggi delle persone e potevi mettere la tua foto

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #5425

Predefinito

Sì certo, niente a che vedere con le app di dating. Io frequentavo il canale della mia città, siamo usciti svariate volte in gruppo, ovviamente ragazzi e ragazze.

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,500 Membro dal May 2013 #5426

Predefinito

Io frequentavo il canale della città dove studiavo ho conosciuto varie ragazze della mia scuola e ragazzi tutti per fare le serate , dopo un po mi ero fatto la compagnia dove studiavo e dal mio paesino scendevo in treno in città per uscire con loro
    Ultima modifica di syncorn; 27-06-2021 alle 14:18

7. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 796 Membro dal Feb 2013
    Località Toscana

Predefinito

Quindi ok, in seguito ai vostri commenti mi pare di capire che sui vari siti di incontri (che non è come nella realtà, che è un'altra cosa) per tentare l'approccio uno debba per forza inventarsi qualcosa che non c'entra nulla ma che attiri l'attenzione, il tutto in modo che giudico abbastanza finto e poco spontaneo.
    Anche il dover apparire in qualche modo, migliore di come si è realmente è qualcosa che non sopporto.
    Melite likes this.

8. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,309 Membro dal Aug 2017 #5428

Predefinito

Snake, chi lo dice? A me tutto quelli che mi hanno scritto hanno scritto roba normalissima.
    Non ho risposto a chi ha scritto roba da copia incolla mandato a tutte le donne.

Quelle che dicono di aspettarsi chissà quali primi messaggi super super originali sono le stesse che poi rispondono a monosillabi e non hanno nulla da dire.
    Gigetta89 likes this.

9. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 796 Membro dal Feb 2013
    Località Toscana

Predefinito

Bah, con uno "ciao", che sarebbe anche l'unica cosa normale da dire nei confronti di una persona che non conosci e non sai nulla di lei, con uno "ciao" dicevo ti risponde una su 10 quando va bene. Lo stesso vale per frasi normali e banali. Qualunque cosa fai sbagli quindi, e non solo, hai solo 2 possibilità, dopodiché non puoi più scrivere (fatto in parte giusto ma che ti brucia completamente le possibilità se magari una ti piaceva un po').

Ma detto tutto questo, che mi dite di quelle che sono online da mattina a sera, perennemente? E' davvero singolare, nella mia città ci sono alcune (sempre le stesse poi) che sono online sempre, in qualunque momento della giornata, e a me sembra francamente incredibile. Deve esserci per forza una spiegazione, secondo voi qual è?
    Esempio, lasciano una pagina aperta sul browser, hanno un'app perennemente attiva in background, ecc.
    Altrimenti non voglio credere che queste stiano chattando con chiunque 24h su 24.

10. michelino123 michelino123 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,983 Membro dal May 2019 #5430

Predefinito

Quindi ok, in seguito ai vostri commenti mi pare di capire che sui vari siti di incontri (che non è come nella realtà, che è un'altra cosa) per tentare l'approccio uno debba per forza inventarsi qualcosa che non c'entra nulla ma che attiri l'attenzione, il tutto in modo che giudico abbastanza finto e poco spontaneo.
    Anche il dover apparire in qualche modo, migliore di come si è realmente è qualcosa che non sopporto.
    ti ripeto una piccola conversazione pubblica che ho letto su facebook.

Una ragazza si lamentava del fatto che i ragazzi che la contattavano, fossero tutti noiosi perchè non avevano niente originale da dire, e se si presentavano con "ciao, come stai" lei neanche rispondeva.
    Un tizio, leggendo questa cosa, aveva commentato dicendo: perchè allora non ti fai avanti tu?
    E lei semplicemente aveva risposto che riceveva così tanti messaggi in privato, che non aveva senso che lei si facesse avanti, perchè erano sempre gli altri a cercarla.

Questa è una situazione comune tra le ragazze, non c'entra nulla che sia giusto o sbagliato, funziona così.
    francesco983 likes this.