Tinder, Lovoo, Baddo inutilità delle app per "normaloidi" - Pagina 553

Discussione iniziata da Berlin__ il 01-08-2018 - 5807 messaggi - 457701 Visite

Like Tree3559Likes
  1. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 909 Membro dal Feb 2013 #5521

Predefinito

Eppure c'è cho costiene che su Tinder ci sia un modo per chattare gratis, tipo se c'è un interesse reciproco.... ricevere un like quindi non basta perché non è interesse reciproco? Dovrei quindi ricambiarlo anche io casualmente con la stessa persona (senza sapere chi) per poterci chattare gratis?

Ultima modifica di Snake01; 27-06-2022 alle 10:04

2. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 909 Membro dal Feb 2013 #5522

Predefinito

Dopo un paio di settimane di tentativi con Tinder e Dating posso farmi una vaga idea. Le chat che hanno il sistema esclusivamente a selezione dei profili come queste due (ma direi quasi tutte) senz'altro funziona, ma devo ammettere che in due settimane non sono riuscito a fare una chat seria, per il semplice motivo che non si tratta di una chat immediata, con due persone che chattano nello stesso momento. Da questo punto di vista (ma solo per questo) badoo sembra persino meglio.
    Uno scambio di messaggi tipo SMS o email in differita di varie ore secondo me ne non aiuta per niente, non subentra quel mood che fa decollare la conversazione, non so se mi sono spiegato. Voi che ne pensate, come la vedete sotto questo aspetto?

3. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è offline ApprendistaMessaggi 479 Membro dal Aug 2022 #5523

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snake01 Visualizza Messaggio
    Voi che ne pensate, come la vedete sotto questo aspetto?
    Non sono mai riuscito ad iniziare una chat perché le opzioni sono due:
    - o liko le poche ragazze che nella bio scrivono qualcosa che mi interessa, col risultato che non matcho affatto
    - o metto il like a tutte, col risultato che poi quelle che ricambiano non mi interessano.

Di sicuro l'idea che mi sono fatto è che comincia ad avere senso solo quando è possibile targettare ragazze specifiche con qualcosa in comune. Se invece bisogna puntare a chi ricambia è... inutilizzabile.
    Ultima modifica di EsplorandoLeVie; 08-11-2022 alle 00:29

4. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 909 Membro dal Feb 2013 #5524

Predefinito

Secondo me queste chat funzionano solo se si è giovani, di bell'aspetto e se il fine è quello sessuale (almeno quello inziale). Altrimenti non sarebbe una vetrina ma si darebbe la possibilità di chattare indipendentemente dall'aspetto fisico. Il meccanismo favorisce solo il "parlo solo con chi mi piace fisicamente", ma questa non è la normalità.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Snake01; 08-11-2022 alle 10:43

5. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline JuniorMessaggi 1,673 Membro dal Jun 2022 #5525

Predefinito

Ma il fine può anche essere quello di cercare una relazione seria, certo che se si va su una chat la foto è assolutamente necessaria, se non altro per vedere chi c'è dall'altra parte. Poi mi sembra ovvio che anche per una relazione seria una donna cerchi un uomo le piaccia fisicamente, o che comunque le trasmetta qualcosa un sorriso o uno sguardo. Perché anche per l'uomo non funziona diversamente, solo che sono meno selettivi in quanto quelli che sono in una posizione più bisognosa. Immagino che anche una donna, se fosse bisognosa, non starebbe a fare una selezione molto serrata per fare due chiacchiere. Solo che ce ne sono poche così, secondo me.
    Navigatore1 likes this.
    Ultima modifica di 81Giulia; 08-11-2022 alle 11:19

6. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è offline ApprendistaMessaggi 479 Membro dal Aug 2022 #5526

Predefinito

Sarò un po' offensivo ma te la descrivo subito la differenza.
    La ragazza media che mi mette il like su Tinder in Italia è alta 1.60 con un fisico tondetto e faccia volutamente estrosa (per mancanza di lineamenti naturali).
    L'equivalente maschile, ragionevolmente adatto a loro, dovrebbe essere un uomo alto 1.70 con un fisico molle da leggero sovrappeso, mento tondo (senza collo), e qualche segno di alopecia androgenetica (perché un uomo che non si cura al millimetro è facilmente soggetto anche a quella). Indovina un po' quanti like prenderebbe uno così?

Sarò presuntuoso, ma io con una ragazza così, sapendo che mi lika proprio perché non ha qualità fisiche interessanti, ci parlo solo se ha spiccate capacità intellettuali. Mica a regalo...
    Ultima modifica di EsplorandoLeVie; 08-11-2022 alle 11:54

7. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline JuniorMessaggi 1,673 Membro dal Jun 2022 #5527

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EsplorandoLeVie Visualizza Messaggio
    Sarò un po' offensivo ma te la descrivo subito la differenza.
    La ragazza media che mi mette il like su Tinder in Italia è alta 1.60 con un fisico tondetto e faccia volutamente estrosa (per mancanza di lineamenti naturali).
    L'equivalente maschile, ragionevolmente adatto a loro, dovrebbe essere un uomo alto 1.70 con un fisico molle da leggero sovrappeso, mento tondo, e qualche segno di alopecia androgenetica (perché un uomo che non si cura al millimetro è facilmente soggetto anche a quella). Indovina un po' quanti like prenderebbe uno così?

Sarò presuntuoso, ma io con una ragazza così, sapendo che mi lika proprio perché non ha qualità fisiche interessanti, ci parlo solo se ha spiccate capacità intellettuali. Mica a regalo...
    Io trovo che la presunzione non stia nel fatto che tu voglia parlare con una ragazza che rientri nei tuoi canoni estetici, bensì che tu ti permetta di dire che le ragazze che a te non piacciono dovrebbero stare con chi dici tu. Ognuno è libero di desiderare quello che vuole, a te non deve interessare. Se ti senti offeso perché ti contattano ragazze che a te non piacciono, la soluzione è non andare su queste chat visto che quelle che ti piacciono non ti considerano. E chissà, magari queste ultime pensano di te la stessa cosa che tu pensi delle ragazze che non ti piacciono.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

8. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è offline ApprendistaMessaggi 479 Membro dal Aug 2022 #5528

Predefinito

No perché nel mondo siamo 50% uomini e 50% donne, capiamo bene che il gioco regge bene solo finché non si cercano relazioni stabili 1:1 senza tradimenti (che ovviamente è ciò che desidero, e anche ciò che farei al primo tentativo se trovassi subito quella giusta).
    Se le ragazze che ho descritto prima avessero un fratello con la loro stessa sorte genetica, ahimè, sarebbe esattamente come l'ho descritto sopra. Quella è la loro predisposizione genetica naturale.

Io mi concedo di dire che il mio equivalente genetico femminile dovrebbe essere una donna sull'1.75 con fisico longilineo e magro. Al limite le concediamo il naso aquilino visto che il mio è così. Non dico che miro a donne così eh, non fraintendiamoci, dico solo che è ciò che mi sarebbe toccato se a parità di sorte genetica fossi nato donna.

9. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline JuniorMessaggi 1,673 Membro dal Jun 2022 #5529

Predefinito

No perché nel mondo siamo 50% uomini e 50% donne
    Scusa ma non credo proprio che sia così, basta googlare "proporzione mondiale uomini e donne"

Copio la prima cosa che leggo:

" Sulla base degli ultimi dati dell’ONU (United Nations. DESA.World Population Prospects, the 2015 Revisions), in questo momento sulla terra ci sono più uomini che donne: per ogni 100 donne ci sono, infatti, 101,8 uomini. In totale: 3,64 miliardi di donne contro 3,7 miliardi di uomini. Si stima che la popolazione mondiale sia diventata a maggioranza maschile a partire dal 1962. "

Ma comunque questi discorsi non stanno in piedi, è inutile che ti scervelli a pensare come dovrebbe essere, perché quel che conta è come è. E la realtà è che una persona ha gusti personali che non c'entrano niente con il suo aspetto fisico, anche se "è brutta" le possono piacere persone "belle" e ne ha diritto tanto quanto ne hai diritto tu che "sei meglio".

Io mi concedo di dire che il mio equivalente genetico femminile dovrebbe essere una donna sull'1.75 con fisico longilineo e magro. Al limite le concediamo il naso aquilino visto che il mio è così. Non dico che miro a donne così eh, non fraintendiamoci, dico solo che è ciò che mi sarebbe toccato se a parità di sorte genetica fossi nato donna.
    Ma te lo puoi anche concedere, per carità. Non mi piace il fatto che tu debba denigrare gli altri solo perché non sono come piacciono a te, è proprio un ragionamento da persona gretta, perdonami.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

10. EsplorandoLeVie EsplorandoLeVie è offline ApprendistaMessaggi 479 Membro dal Aug 2022 #5530

Predefinito

Serve per chiarire bene le differenze. Sennò ogni volta qualche donna commenta questi thread scrivendo che pure i maschi guardano all'estetica su internet
    Sì, senz'altro, ma capisci che non è allo stesso livello!
    Nel mondo siamo quasi 50% e 50%, come hai visto anche dai tuoi dati. Sai dov'è la quadra del cerchio? Che ad un certo punto, quando si accorgono che gli uomini belli non bastano per tutte e che per avere una vita affettiva soddisfacente serve la monogamia, ripiegano sugli uomini di pari livello estetico...