Il tipico ragazzo "carino"

Discussione iniziata da billyjoe il 27-11-2017 - 12 messaggi - 1391 Visite

Like Tree3Likes
  1. billyjoe billyjoe è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Nov 2017 #1

Predefinito Il tipico ragazzo "carino"

Ciao a tutti, sono billyjoe, ho 25 anni e volevo raccontarvi la mia storia.
    Prima di spiegarvi il nocciolo del problema, volevo parlarvi un po' di me, giusto per farvi avere un'idea.
    Per descrivermi esteticamente, direi che non sono un ragazzo atletico, anzi sono piuttosto magro, complice il fatto che non ho mai fatto sport ma anche la mia elevata altezza (circa 1.90). La parte più bella di me (aihmé come capirete dopo) è il viso: infatti ho un viso con dei lineamenti lineari, pulito e tenuto sempre in ordine (barba sempre corta) per cui molte volte capita che mi dicono che dimostro meno anni di quelli che ho.
    Caratterialmente mi definiscono il classico "bravo ragazzo", forse perché sono una persona mite, buona, timida ed introversa: non mi piace ferire le persone per cui evito di dire o fare cose che potrebbero urtare i sentimenti altrui; sono molto riservato e mi piace avere una privacy tutta mia in cui i semplici conoscenti non possono mettere il naso; tendo a non dare molta confidenza alle persone; odio parlare in pubblico e mi imbarazzo facilmente (spesso mi imbarazzo a tal punto da diventare rosso); infine sono tendenzialmente negativo riguardo il futuro. Anche se sono timido, ho un lavoro stabile, ho un bel gruppo di amici e porto avanti tutta una serie di hobby e attività (anche con altre persone) per cui posso definirmi certamente una persona attiva. Però quello che più mi crea imbarazzo e mi blocca nelle relazioni umane, è di sicuro la mia pressappoco totale inesperienza dal punto di vista sentimentale visto che, le poche storie che ho avuto, non sono mai arrivate ad un anno di longevità. A dover di cronaca, c'è da dire che per fortuna ho avuto anche io le mie avventure, nate e morte lì, e che quindi non sono uno sprovveduto sotto le coperte!
    Questo è il quadro, ora veniamo al punto della discussione.
    Ultimamente mi capita sempre più spesso (o forse l'ho notato soltanto ora) che molte donne, colleghe o amiche che siano, mi dicano che io sono carino/bellino di loro spontanea volontà, senza cioè rispondere a dei miei complimenti nei loro confronti ("che carino che sei", "come sei bellino" e cosi via..). Nello specifico vi volevo parlare dell'atteggiamento di una ragazza che mi piace particolarmente.
    Lei è una ragazza graziosa (anche lei dimostra meno della sua età), aperta, solare ed estremamente dolce. Da subito io e lei abbiamo creato un bel rapporto e da quel che ho capito lei non sembra disdegnare la mia presenza (cerca sempre il contatto fisico, mi cerca sempre e vuole sempre stare a parlare con me, quando non ci vediamo mi manda dei messaggi in cui mi dice che le manco, fa delle allusioni alle mie "innumerevoli" storie passate...). Insomma sin da subito mi è venuto da pensare di piacerle!
    Senonché.... senonché anche lei sta sempre a dire che sono carino! Lo dice in continuazione e lo dice anche quando faccio delle azioni apparentemente normali (tipo presentarmi con il pranzo a sacco, o altre attività quotidiane...).
    Mah... non ci capisco molto, ma un dubbio mi è venuto: non è che mi ha preso per il suo cucciolo di labrador da coccolare e stritolare??
    Voi che ne pensate... è una situazione disperata?

Grazie in anticipo!

2. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #2

Predefinito

provaci
    Hurrem likes this.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,182 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

"fa delle allusioni alle mie "innumerevoli" storie passate.."

In che modo? Lo fa per sottolineare che sei uno che piace molto alle ragazze?

Bellissimi i cuccioli di labrador !!
    Fai una mossa, solo così capisci se vuole un amico da coccolare, o se le interessi (ipotesi più probabile se fa così solo con te). Tienici aggiornati.
    Simpas likes this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

4. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Uhm.... non per fare il San Tommaso di turno, ma se hai tutte queste storie passate perchè sei così titubante?

Quanto al caso particolare, i dati sono troppo pochi, quasi impossibile capire quali siano le intenzioni di lei. Le donne fanno spesso complimenti estetici senza per forza volere qualcosa dal maschio, cosa che al contrario è quasi impossibile (se un maschio fa degli apprezzamenti è pressochè sicuro che si voglia portare a letto la donna).

5. Bern Bern è offline ApprendistaMessaggi 389 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Bellino e bravo ragazzo non sono due cose che depongano tanto a tuo favore. Uno agli occhi di una ragazza non deve essere bellino, deve essere figo. E non deve essere un bravo ragazzo, ma l’esatto opposto. Provaci, se già ti dice bellino significa che un minimo le piaci ma non fare la parte dell’animale da compagnia.
    eternoinverno likes this.

6. billyjoe billyjoe è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Nov 2017 #6

Predefinito

Bern è esattamente quello che pensavo io ma avevo bisogno anche di pareri femminili in proposito... Per quanto riguarda ciò che hai scritto, Waylander, ti dico che fai bene a non credere perché non intendevo quello che hai capito tu. Il virgolettato ci stava apposta. Per lei ho avuto "tante" donne, ma non capisco se me lo dice tanto per gasarmi o perché realmente ci crede. Ogni tanto se ne esce con frasi del tipo "chissà quante ragazze ti vengono dietro" o "chissà quante ne conosci quando esci la sera". Al ché io sinceramente vorrei anche rispondere ironicamente con "eh 'na marea!" ma invece preferisco glissare con un sorriso.
    In più il mio era un discorso generale e non soltanto specifico della ragazza... Perché molte donne mi fanno questo complimento? ("come sei carino!")
    È forse perché sono poco virile? O forse perché non la butto mai su un piano sessuale come fanno gli altri ragazzi? (In effetti non faccio mai battutine hard o complimenti espliciti, mi vergogno troppo). Boh mi viene da farmi due domande a sto punto...

7. L'avatar di Sasha38

Sasha38 Sasha38 è offline Super ApprendistaMessaggi 563 Membro dal Nov 2016 #7

Predefinito

Perché le donne ti fanno questo complimento cioè che sei carino?...perché lo sei probabilmente è ispiri dolcezza e confidenza tanto che è così naturale dirtelo!..se ti piace questa ragazza fatti avanti..non bisogna essere per forza un super macho o almeno non a tutte piace il solito tipo..hai le tue esperienze quindi rimane che farti avanti!

8. billyjoe billyjoe è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Nov 2017 #8

Predefinito

E se invece vi dicessi che lei è fidanzata e convive da almeno un anno?
    Che pensereste?

9. L'avatar di Sasha38

Sasha38 Sasha38 è offline Super ApprendistaMessaggi 563 Membro dal Nov 2016 #9

Predefinito

Beh il discorso cambia molto!..è un territorio molto pericoloso e almeno che lei a questo punto non si espone esplicitamente continuerei a fare il bravo ragazzo !

10. billyjoe billyjoe è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Nov 2017 #10

Predefinito

Hai ragione... meglio tornare sulla retta via!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]