Tiramisù light

Discussione iniziata da alessandrina il 04-11-2007 - 8 messaggi - 6830 Visite

1. L'avatar di alessandrina

alessandrina alessandrina è offline Super ApprendistaMessaggi 922 Membro dal Oct 2007
    Località La Spezia

Smile Tiramisù light

Ingredienti:

1 confezione di pavesini
    8 yogurt da 125 ml del gusto preferito
    (io ho messo 4 alla ciliegia,2 ai frutti di bosco e 2 bianchi magri)
    4 fogli di colla di pesce
    latte

Inzuppare i pavesini nel latte e disporli in una pirofila rettangolare. Nel frattempo lasciare la colla di pesce in ammollo nell'acqua fredda per almeno 10 minuti. Dopodichè scioglierla in 4cucchiai di acqua bollente e amalgamarla allo yogurt. Alternare la crema ottenuta con i pavesini. Porre in frigorifero per almeno 2ore...

2. L'avatar di Lucy

Lucy Lucy è offline Super ApprendistaMessaggi 721 Membro dal Jun 2007
    Località Reggio Emilia

Predefinito

Sembra buono..........
    E davvero light, perchè cosa vuoi che sia, ci sono solo yogurth e pavesini.........

3. L'avatar di alessandrina

alessandrina alessandrina è offline Super ApprendistaMessaggi 922 Membro dal Oct 2007
    Località La Spezia

Smile Buonissimo!

Il mio ragazzo me lo ha fatto fare 2 voltequesto significa che era buono altrimenti al primo cucchiaio lo avrebbe buttato
    divertiti pure ad usare i gusti che preferisci!

Ele sei la mia ragione di vita...

4. L'avatar di ritanero

ritanero ritanero è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Nov 2007
    Località Firenze bellissima

Predefinito panna cotta light

io faccio la panna cotta usando una parte di panna e l'altro 50% yogurt magro per il resto la ricetta è come quella classica stesso procedimento ma le calorie sono la metà ciao

5. Ilaria Ilaria è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,253 Membro dal May 2007 #5

Predefinito

Ciao Ritanero!
    Se ti va apri una nuova discussione con la ricetta della panna cotta light, con ingredienti, dosi e procedimento. Potrebbe essere...interessante!!!

6. Manu70 Manu70 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Feb 2008 #6

Smile

Ciao, anche io sono di La Spezia, proverò a fare questo dolce xchè sembra veramente buono....

7. monicadem monicadem è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Feb 2008 #7

Smile

ciao...mi chiamo monica...non sono una grande cuoca, ma anche io proverò a fare qst tiramisù poi vi farò sapere se è piaciuto....visto che qui a casa mia ci manca poco che mi diano i voti .
    ciaooo

8. redatouille redatouille è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Mar 2008 #8

Predefinito

Mamma io vado matto per il tiramisù.... questo mi tenta molto