Togliere o no l’amicizia da Facebook alla ex

Discussione iniziata da Dario9148 il 21-12-2020 - 307 messaggi - 11316 Visite

Like Tree148Likes
  1. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito Togliere o no l’amicizia da Facebook alla ex

Buongiorno a tutti.Sono già 4 mesi che la mia ex mi ha lasciato con motivazioni futili.Mi ha lasciato questa estate dicendo che non era più felice con me e che non mi amava più,che si era accorta che avevamo due modi diversi di vedere la vita,quando ancora 5 giorni prima mi prometteva amore e robe varie e non voleva lasciarmi,che con me era felice ed era attaccatissima ,per dirla in breve “pendeva dalle mie labbra”,un bombardamento d’amore per dirla in breve,ero la perfezione di ragazzo ai suoi occhi,di punto in bianco questa decisione.Per l’appunto siamo stati solo 3 mesi insieme,3 mesi di intensa passione.Dopo avermi lasciato è ripartita lontano da qui per andare a lavorare e voleva un rapporto di sola amicizia a distanza,ma che io non volevo,specie dopo una relazione.Lei ovviamente credo per lo più per sensi di colpa ha continuato a telefonarmi e ad interagire con me.Su Facebook la prima volta le tolsi l’amicizia e lei stessa me la rimandó,dicendomi che non voleva perdermi,qualche mi piace qua e la,fino a quando anche nei messaggi ho notato ha cominciato a non darmi più tanta retta,della serie che non mi rispondeva più e stava online fino alle 4 di notte,con chi non saprei.Per farla breve,abbiamo litigato perché per le vacanze di Natale è tornata qui dove vivo e non mi ha detto nulla che era qui,spiegandomi che non me l’aveva detto prima che chissà quale idea mi sarei fatto se l’avessi incontrata.Tra l’altro dopo la litigata l’avevo bloccata e cancellata su tutti i social per poi sbloccarla per poter avere dei chiarimenti.Non solo non mi ha accettato la richiesta di amicizia su Facebook,dicendomi che ero diventato pesante con questo sblocca e blocca,ma neanche mi rispondeva più ai messaggi,senza neanche visualizzarli,come se non fossi mai contato nulla.La cosa mi ha urtato parecchio e quindi in preda ai nervi,data la sua totale indifferenza,l’ho ribloccata ovunque,perché mi ha dato molto fastidio.(Della serie:consideri cani e porci e a me che ti ho trattata sempre con tanta dolcezza e che abbiamo vissuto momenti insieme,manco mi rispondi più e mi stai trattando come non so che cosa.Comunque il consiglio che volevo da parte vostra è:”Che devo fare ora?” Perchè lei è a 2 Chilometri da casa mia e non posso neanche vederla.Ho fatto bene ad avere questa reazione e cancellarla?Ripeto,lei prima che litigassimo e dopo avermi lasciato continuava ad interagire con me nel senso che mi stava dappresso guardando stati,storie,commentandomeli,scrivendomi.Insomma una sorta di tira e molla che alla fine ha portato alla rottura della corda,perché non ce la facevo più,con lei che lanciava questi segnali ambigui e poi mi ripeteva che era solo per amicizia.Insomma lei aveva anche un ex li dove lavora e vive.Non vorrei mi abbia usato per farlo ingelosire e poi è tornata da lui.Non so nulla,so solo che non sono lucido e non riesco a non farmi prendere per i fondelli da lei che poi è quello che lei sta facendo.Si prende gioco di me che sono ancora coinvolto.Non mi rispetta.Eppure dopo tutto quello che c’è stato tra noi,amore,dolcezza,sesso,passione.Possibile che mi stia trattando così?Dice che non vuole vedermi e non sta facendo nulla per vedermi,come se non ricordasse nulla di quello che c’è stato tra noi.Lei è qui e fa di tutto ma di vedere me non ne vuole sapere e mi inventa anche scuse,della serie:”Mi vuoi vedere?Ma a che pro?Non hai una buona stima di me quindi che mi vuoi vedere a fare?.Ditemi voi che devo fare.Io speravo che lei mi desse una seconda possibilità dato che le piacevo così tanto,credevo che ci avesse ripensato.Speravo in un suo ritorno.Ma io credo che lei abbia capito il giochetto,è stata furba.

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,723 Membro dal May 2019 #2

Predefinito

Non credo all'amicizia tra ex. Bloccala ovunque e addio

3. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,578 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Non avresti dovuto proprio riaccettare la sua amicizia.
    Non può esserci amicizia in queste condizioni...bloccala fregatene, vai avanti con la tua vita e dimenticala.

Facile anche che ti abbia usato e allo stesso tempo si sia beata di te che ancora speravi in un suo ritorno...se avesse voluto davvero la tua amicizia ti avrebbe dato modo di dimenticarla e poi vi sareste risentiti.
    Dario9148 likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,396 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se vi siete lasciati non ha senso continuare e non c'è una legge che dice che vi dovete parlare sempre. Se non la vuoi come amica avresti dovuto lasciar perdere e allontanarti gradualmente se proprio non volevi arrivare a questa situazione. In effetti il tira e molla tra blocco e sblocco rompe le pall..e quindi la capisco ahah. Puoi tranquillamente lasciare l'amicizia senza bloccarla e non cercarla, che ti cambia? vi eravate lasciati in ottimi rapporti alla fine, diciamo che hai sbagliato col tuo comportamento. Capisco anche che ti sei sentito preso in giro dalle sue parole e azioni, ti basta non cercarla più e andare avanti. Se proprio non riesci, bloccala e ti togli il pensiero, personalmente non mi piace bloccare però ogni uno agisce come preferisce

Devi accettare che ormai è finita e che dovete proseguire per strade diverse, lei può fare e parlare con chi vuole come tu puoi fare lo stesso e non è obbligata a cercarti o dirti quello che fa. Vai avanti, conosci nuove persone e vivi sereno. Non è finita la tua vita. Sarebbe anche un comportamento più "fiero" e da signore, almeno rispetto a come si è comportata lei. Però se volesse ritornare con te, dopo quello che ha detto e fatto non ti consiglio di cascarci, non finirebbe bene.
    Dario9148 likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,578 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Ok è evidente che non ho letto tutto il messaggio iniziale

La sostanza non cambia, tu non la vedi come amica, tu speri in altro ma non avverrà.
    Dimenticala e non bloccare e sbloccare che non serve a nulla e mi sa tanto di bambinata.
    Se ti allontani fallo, non guardare più nulla e se devi bloccare per non avere la tentazione che sia una e fine.

Lei è andata avanti, infatti parla e chatta con chi vuole, liberissima...ma proprio perché tu non la vedi come amica non avresti dovuto riaccettarla.
    Non vederla perché è ovvio a tutti che non è in amicizia da parte tua e lei non vuole, fine.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Per lei questa storia con te non ha rivestito molta importanza. Devi chiudere assolutamente ogni contatto e basta, senza ripensamenti. È palese che di te non gliene importa granché, mette i like come li metterebbe a chiunque, non ti illudere.
    Devi voltare pagina, non tornerete assieme.
    Se poi la incontri la saluti e basta, senza discorsi.
    Se non metti un blocco vero a questa persona, non te la toglierai più dalla testa. Qua il problema è solo tuo.
    Dario9148, Vapensiero and Hurrem like this.

7. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Feb 2020 #7

Predefinito

Mi sembra un po’ difficile conoscere gente nuova in questo periodo.Come anche lei,l’ultima volta che ci siamo sentiti,mi ha detto che qui si vede solo con una sua amica.Ma una cosa non capisco,se mi amava così tanto e diceva che ero così bono e “virile” con lei,soprattutto in intimità,perché mi ha lasciato?Cosa ho fatto?Dove ho sbagliato?Eppure era lei che era così presa da me,da ben 18 anni mi diceva che sognava una relazione con me.Cioè è da impazzire.Lei comunque ne ha lasciati tanti prima di me,illudendomi anche a parole che aveva dovuto baciare tanti rospi prima di arrivare a me.Ma allora perché tutta questa “messa in scena”?

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,026 Membro dal Mar 2020 #8

Predefinito

Probabilmente è una persona incostante, forse anche insicura, direi inaffidabile.
    Lasciala perdere anche in rete, ti fa solo male.

9. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario9148 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un po’ difficile conoscere gente nuova in questo periodo.Come anche lei,l’ultima volta che ci siamo sentiti,mi ha detto che qui si vede solo con una sua amica.Ma una cosa non capisco,se mi amava così tanto e diceva che ero così bono e “virile” con lei,soprattutto in intimità,perché mi ha lasciato?Cosa ho fatto?Dove ho sbagliato?Eppure era lei che era così presa da me,da ben 18 anni mi diceva che sognava una relazione con me.Cioè è da impazzire.Lei comunque ne ha lasciati tanti prima di me,illudendomi anche a parole che aveva dovuto baciare tanti rospi prima di arrivare a me.Ma allora perché tutta questa “messa in scena”?
    Devi fare caso alle parole che usava. "Bono, virile", non sono parole romantiche, sono parole che alludono al sesso. Se una donna è innamorata sul serio di te, ti dirà molte cose belle che riguardano i suoi sentimenti, come anche ti farà complimenti sui tuoi occhi, sulle tue mani, cose da innamorata insomma. Ovvio che ti farebbe anche complimenti più spinti, ma anche e non solo.
    Pertanto mi pare ovvio che ti volesse solo per un motivo. Passato lo sfizio, le è passato tutto.
    fausto62, Dario9148 and Hurrem like this.

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,689 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... appoggio tutto ciò che ha scritto la Melograna ... aggiungendo solo che fossi in te, darei alla tua ex un solo tipo di pass, quello per una salutare trombamicizia ... per capire il conceto, leggi la mia firma!
    Dario9148 and Melograna like this.
    ... another perspective ...