Togliere o no l’amicizia da Facebook alla ex - Pagina 10

Discussione iniziata da Dario9148 il 21-12-2020 - 307 messaggi - 11511 Visite

Like Tree148Likes
  1. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Walker, vuoi sapere se ogni tanto ritornano?
    Ti dico di si e te lo confermo per esperienza vissuta.
    MI è già capitato tempo addietro questa ultima, ma in precedenza mi era già successo anche in altre relazioni di una certa durata.
    In ogni caso, però, anche quando sono tornate o io sono tornato (non è che vengo sempre lasciato) si è sempre trattato di una minestrina riscaldata che poi è durata solo per poco tempo.
    Quindi, con il senno di poi, ti dico che quando il giocattolo è rotto è meglio buttarlo senza perdere ulteriore tempo.
    Bene, allora raccontami le esperienze che hai vissuto.
    Comunque tu parli di minestra riscaldata, se vogliamo metterla così, alcuni cibi riscaldati e mangiati il giorno dopo sono anche più buoni, ma mettiamo che ci possa stare questo ragionamento.
    Nel mio caso sono più che convinto che sì, non sarebbe come prima, ma sarebbe MEGLIO di prima. Ho capito con chiarezza quali sono i punti su cui lavorare e già come persona sono molto migliorato, vedo anch'io le cose in maniera diversa, ho cominciato ad apprezzare cose che prima manco consideravo, ho cominciato ad essere più 'ampio' e 'aperto', e tante altre cose che sicuramente a lei avrebbero fatto tanto piacere in un ragazzo. Io vorrei tanto avere questa chance di potergli dimostrare l'uomo che sono diventato, ho capito tutti gli errori e gli aspetti che davo x scontato, perciò sono sicuro che se corrisposta la relazione avrebbe un grandissimo upgrade, ma di questo ne sono convinto più di ogni altra cosa, mi basta solo che capiti un cenno di riavvicinamento, anche se inizialmente provasse solo nostalgia e non sentimento, saprei approfittare della situazione per mostragli le mie nuove qualità, saprei parlarle al modo giusto per generare attrazione, non andrei spedito sul riprovarci, saprei come comportarmi! In questi 4 mesi veramente mi sono trasformato, mi manca solo che aprano le palestre per pomparmi un pò, e so che a lei piace.
    Dario9148 likes this.

2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,517 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walker93 Visualizza Messaggio
    Bene, allora raccontami le esperienze che hai vissuto.
    Comunque tu parli di minestra riscaldata, se vogliamo metterla così, alcuni cibi riscaldati e mangiati il giorno dopo sono anche più buoni, ma mettiamo che ci possa stare questo ragionamento.
    Nel mio caso sono più che convinto che sì, non sarebbe come prima, ma sarebbe MEGLIO di prima. Ho capito con chiarezza quali sono i punti su cui lavorare e già come persona sono molto migliorato, vedo anch'io le cose in maniera diversa, ho cominciato ad apprezzare cose che prima manco consideravo, ho cominciato ad essere più 'ampio' e 'aperto', e tante altre cose che sicuramente a lei avrebbero fatto tanto piacere in un ragazzo. Io vorrei tanto avere questa chance di potergli dimostrare l'uomo che sono diventato, ho capito tutti gli errori e gli aspetti che davo x scontato, perciò sono sicuro che se corrisposta la relazione avrebbe un grandissimo upgrade, ma di questo ne sono convinto più di ogni altra cosa, mi basta solo che capiti un cenno di riavvicinamento, anche se inizialmente provasse solo nostalgia e non sentimento, saprei approfittare della situazione per mostragli le mie nuove qualità, saprei parlarle al modo giusto per generare attrazione, non andrei spedito sul riprovarci, saprei come comportarmi! In questi 4 mesi veramente mi sono trasformato, mi manca solo che aprano le palestre per pomparmi un pò, e so che a lei piace.
    In tuto quello che scrivi c'è un problema di fondo.... io... io... io
    Una relazione è composta da 2 persone.
    Tu potresti avere anche tutte le più buone intenzioni di questo mondo, ma se l'altra parte non è interessata... come dimostra chiaramente di non esserlo.. le tue buone intenzioni le puoi buttare nel ce.sso e tirare lo sciacquone.

Ma poi, scusa, sembra che la tua storia sia finita solo a causa di tuoi "errori", ma i suoi di errori dove sono finiti??
    Possibile che fosse Santa Maria Goretti??
    Walker, te lo ripeto, manchi completamente di lucidità.

Vai in palestra?
    Fai sport?
    Bravo, bene, continua.. ma fallo solo per te stesso!
    Rimettiti in forma fisica e mentale e questo ti proietterà verso la prossima relazione della tua vita.. che non sarà dicerto quella di ieri!
    Ultima modifica di Adanyy; 08-01-2021 alle 08:07

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,517 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

E poi, scusami, ma con questa ragazza ci hai passato la post adolescenza, ora sei/siete diventati adulti.
    Sai che palle portartela dietro negli anni più belli e proficui della tua vita??
    Ci sta un cambiamento. Anzi, è giusto che ci sia.

Per inciso, ormai 30 anni fa, anch'io ero stato insieme ad una ragazza dai 17 ai 23 anni.
    Era veramente bella, c'era tantissima sintonia tra noi e quando mi lascio fu un duro durissimo colpo.
    Nei 30 anni successivi non l'ho praticamente più vista e sentita (non sapevo più nulla di lei e viceversa).
    A settembre di quest'anno ci siamo incontrati per strada abbiamo chiacchierato con gusto raccontandoci le nostre vite e poi siamo anche andati a pranzo insieme.
    Non è successo nulla oltre la simpatica rimpatriata, ma quello che posso dirti è che lei era diventata una persona completamente diversa da quello che mi ricordavo, oltre al fatto che è invecchiata molto male e non è nemmeno la fotocopia sbiadita di quello che era.

Questo per dirti che la vita va avanti e voler rimanere aggrappato a qualcosa che è defunto non ha nessun senso e ti preclude, oltretutto, la possibilità di fare nuove conoscenze che arricchiranno la tua vita.

Cerca in internet "lasciare andare per accogliere".. troverai tanti siti che ti spiegano cosa significa.
    Fanne tesoro!
    Dario9148 likes this.

4. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Feb 2020 #94

Predefinito

Adesso,dopo avermi mandato gli auguri su whatsapp per Capodanno (e non ce n’era motivo dato che poi non mi doveva calcolare più come sta facendo ) si sta comportando come una ragazza che in passato aveva provato con me,non ho preso la palla al balzo e poi conobbe sicuramente un altro che la teneva sulle spine e non mi ha voluto più se non come amico,addirittura poi bloccandomi sui social.Adesso mi guarda gli stati su whatsapp e stop,come se stesse facendo orbiting.Cioè vi dico,dopo la separazione arrivava anche a telefonarmi di tanto in tanto.Per me al 99,9% c’è un altro che sicuramente la tiene sulle spine.

5. maccys4 maccys4 è offline PrincipianteMessaggi 53 Membro dal Nov 2013 #95

Predefinito

Ciao!

Per certi versi mi ricorda molto la mia storia che ho avuto quest’estate: un mese e mezzo di relazione, farciti di belle promesse, dichiarazioni, spremute ormonali dove lei mi ergeva a “figone”, ecc ecc...poi nel giro di pochi giorni mi dice che siamo troppo diversi e bla bla bla...

Io la cancellai subito, seduta stante quando ci lasciammo: Facebook, Instagram (smisi di seguirla).

Giusto ieri, dopo 4 mesi dall’addio, ho scoperto che 2/3 giorni fa ha smesso di seguirmi pure lei su Instagram.
    Che ti devo dire?

Un po’ mi è dispiaciuto, un po’ ho capito che era inevitabile: ti dirò che mi “stalkerava” abbastanza,

Ho diversi anni più di lei, credevo di trovare una ragazza che cercava il ragazzo più grande per mettere su qualcosa di serio e duraturo. Ho trovato solo una ragazzina, nel mio caso.

E a distanza di mesi mi da ancora fastidio, oltretutto probabilmente senza sto Covid avrei subito votato pagina: purtroppo ora la vita sociale è quel che è, e non è che possa fare granché per votar pagina. Mi son sentito con qualche tipa, vorrei approcciarne anche una in particolare...ma ciò vorrebbe dire incontrarci chissà quando...

Comunque, come ti han detto anche altri utenti, AL PARI della mia ultima ex, ci vedo tanta “coattagine” su sta tua ex. Un linguaggio che analizzato a posteriori ti fa capire che forse sta ragazza aveva più una forte attrazione sessuale che altro.
    La mia ex in certi momenti partita in messaggiate dove era tutto un “sculacciami...voglio che mi...in tutti i modi...” che vabbè, CI STA. Ma una controparte sentimentale ne ho sempre vista gran poca, e nel tuo caso mi pare idem.

L’unica ex che non ho cancellato è la mia prima fidanzata storica: ci siamo sentiti anche ieri, per dire. Ma perlomeno furono 4 anni fatti con criterio, idem come ci siamo poi lasciati: c’è modo e modo.

Sei legato ad un ipotetico “ritorno”?
    Io non escludo del tutto ste cose. Tuttavia non credo che cambi più di tanto cancellarla o meno.
    Se un giorno si vorrà riaprire il dialogo, una strada la si trova in qualche modo, fidati.
    Semmai è meglio per te adesso: eviti ogni contatto e guardi avanti. Che è la cosa migliore!

6. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #96

Predefinito

E poi, scusami, ma con questa ragazza ci hai passato la post adolescenza, ora sei/siete diventati adulti.
    Sai che palle portartela dietro negli anni più belli e proficui della tua vita??
    Ci sta un cambiamento. Anzi, è giusto che ci sia.

Per inciso, ormai 30 anni fa, anch'io ero stato insieme ad una ragazza dai 17 ai 23 anni.
    Era veramente bella, c'era tantissima sintonia tra noi e quando mi lascio fu un duro durissimo colpo.
    Nei 30 anni successivi non l'ho praticamente più vista e sentita (non sapevo più nulla di lei e viceversa).
    A settembre di quest'anno ci siamo incontrati per strada abbiamo chiacchierato con gusto raccontandoci le nostre vite e poi siamo anche andati a pranzo insieme.
    Non è successo nulla oltre la simpatica rimpatriata, ma quello che posso dirti è che lei era diventata una persona completamente diversa da quello che mi ricordavo, oltre al fatto che è invecchiata molto male e non è nemmeno la fotocopia sbiadita di quello che era.

Questo per dirti che la vita va avanti e voler rimanere aggrappato a qualcosa che è defunto non ha nessun senso e ti preclude, oltretutto, la possibilità di fare nuove conoscenze che arricchiranno la tua vita.

Cerca in internet "lasciare andare per accogliere".. troverai tanti siti che ti spiegano cosa significa.
    Fanne tesoro!
    Ovvio che faccio tutto per me stesso, ma io sono molto determinato in ciò che voglio, non posso farci niente, più avanti valuto se fare un'altra mossa, che sarà davvero l'ultima se dovesse andare male.
    Hai parlato dell'incontro della tua ex dopo anni, appunto, dopo anni ci credo a quante cose siano cambiate, e in quel caso anche esteticamente l'hai trovata imbruttita (meglio così allora, meno rimorsi). Con ciò non mi negherò altre conoscenze di sicuro, ci sto lavorando su, ma ho poco interesse, non riesco ad aprirmi troppo perché non riesco a vedermi con un'altra (ci sarebbe una sola eccezione al momento, peccato sia ben fidanzata)

7. walker93 walker93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 64 Membro dal Sep 2020 #97

Predefinito

In tuto quello che scrivi c'è un problema di fondo.... io... io... io
    Una relazione è composta da 2 persone.
    Tu potresti avere anche tutte le più buone intenzioni di questo mondo, ma se l'altra parte non è interessata... come dimostra chiaramente di non esserlo.. le tue buone intenzioni le puoi buttare nel ce.sso e tirare lo sciacquone.

Ma poi, scusa, sembra che la tua storia sia finita solo a causa di tuoi "errori", ma i suoi di errori dove sono finiti??
    Possibile che fosse Santa Maria Goretti??
    Walker, te lo ripeto, manchi completamente di lucidità.

Vai in palestra?
    Fai sport?
    Bravo, bene, continua.. ma fallo solo per te stesso!
    Rimettiti in forma fisica e mentale e questo ti proietterà verso la prossima relazione della tua vita.. che non sarà dicerto quella di ieri!
    Se vuoi parlare di suoi errori, sicuramente aveva i suoi difettucci, che x amore folle che provo x lei passano come l'acqua, tutte cose che trovavo frivole, nessuno è perfetto. Il suo errore più grave è stato il silenzio per diversi mesi senza mai parlarmene apertamente, io e lei soli con tutta la calma del mondo, dei problemi e dubbi che aveva nella sua testa. Io sono sicuro che se avessimo avuto quella conversazione, avremmo risolto e avrei preso piena coscienza di cose che io manco ci davo il giusto peso ma lei si, xk comunque i suoi atteggiamenti di affetto e di volermi sempre con lei me la facevano dare x scontata. Perché dico questo? Era successo anche a me per primo qualche anno fa di avere un po' di dubbi strani, ma dopo sole due settimane mi sono deciso di convocarla a casa mia e discuterne, ancora prima che lei si accorgesse di qualcosa. Abbiamo parlato e ho ringraziato Dio di quella conversazione, mi è servita a capire cosa stavo perdendo e molte altre cose e, probabilmente se fossi rimasto zitto e fossi andato avanti con 'male che vada la lascierò intanto va avanti così'...l'avrei lasciata perché ormai saturo dai pensieri e dubbi che mi tormentavano, ho fatto la cosa migliore e ho salvato il rapporto, capendo quanto l'amassi. Lei stando per diversi mesi in silenzio senza dire nulla a nessuno e senza dare segni di distacco (anzi tutto il contrario!) Si è fatta tanto male da sola e ha sofferto tanto chiusa in una gabbia senza esternare i suoi problemi, ci credo che poi mi ha lasciato ed sparita...è esplosa. In tutto quel periodo noj son mancati viaggi, attività, esperienze, cene in famiglia, dormire a casa mia e viceversa...tutte cose che non fai poco prima di lasciare e se non ami, puoi fingere e forzare il tutto per un po' ma non per tutti quei mesi.

8. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,517 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Walker, da una parte hai una visione dell'amore molto fiabesca, dall'altra ti ripeto il fatto che sei tutto .... io....io.... io .Sei infatti sempre tu che facevi tutto nel vostro rapporto, chiamandola addirittura "a rapporto" come un superiore fa con un sottoposto.

9. Dario9148 Dario9148 è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Feb 2020 #99

Predefinito

Alla fine l’ho bloccata su Facebook dato che inventava scuse per non accettarmi l’amicizia e ho cancellato il numero,non l’ho bloccata ma solo cancellato il numero così non vedrà più la mia immagine del profilo e gli stati.E alla fine,dopo tutto,non capisco come una persona possa dimenticare così in fretta quello che è stato anche se per pochi mesi intensi e non essergliene mai importato così tanto di me.Eppure quando stavamo insieme non vedeva l’ora di starmi appiccicata.

10. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,517 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Nello stesso modo potresti chiederti perchè tizio o caio è morto??
    Fa parte della vita... le cose hanno un inizio e una fine.
    Non c'è nulla domandarsi, è semplicemente così!

Hai fatto ciò che dovevi chiudendola fuori da tutto.
    Ora vedi di non caderci alla prima occasione spinto solo dalla curiosità.
    Ti faresti solo male per nulla!

Vedrai che la vita ti porterà dei nuovi amori (e saranno sempre meglio dei precedenti)
    Forza e coraggio, tra qualche mese se rileggerai questo thread ti farai una bella risata nel rivederti come sei messo ora.

Occhio!
    Quando si accorgerà che sei completamente oscurato alla sua vista (whats'app eccetera) vedrai che arriverà con dei messaggi idioti.
    Non cascare nel tranello mentale e NON RISPONDERLE assolutamente nulla.
    SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se riceverai un messaggio chiaro di una sua intenzione a rivederti, SOLO in questo caso rispondile quello che meglio ti senti in quel momento.
    Ma a messaggi di auguri, come stai, perchè mi hai chiuso Whats'app, eccetera..... NON RISPODERE NULLA e cestina subito il suo messaggio!
    E se vuoi capire perchè leggi il mio thread (Fare o non fare: consigli?).
    Dario9148 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 09-01-2021 alle 13:16